Iffhs: Nel 2013 Lazio 20esima squadra al mondo

Aperto da Precisione, 09 Gen 2014, 14:01

Discussione precedente - Discussione successiva

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: FatDanny il 10 Gen 2014, 15:44

Esempio 1): io Lazio arrivo fino ai quarti di EL superando Stoccarda e Borussia monchengladbach mentre il Milan perde agli ottavi di CL col Barcellona, io avrò più punti a livello di coppe europee!
Esempio 2): il Barcellona che vince il campionato e arriva in semifinale CL arrendendosi solo al Bayern, battendo Milan e PSG, sta sotto al Chelsea che in EL se l'è vista con Steaua Bucarest e Rubin Kazan.

è un criterio, nemmeno troppo campato in aria, altrimenti  il tennista che esce a Wimbledon al primo turno perdendo 6/7 6/7 7/6 7/6 32/30 contro nadal dovrebbe avere un ranking superiore a chi si qualifica per le semifinali sconfiggendo in rapida successione ocleppo, camporese e eagles671  :beer:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
1- la classifica è una buffonata priva di valore statistico;
2 - se fai fare ad un ragazzino una classifica sulla base delle squadre che ha visto in TV ti verrà una roba più credibile di quella stilata dall'Iffhs ;

C'hai ragione c'hai.  (anche perché mi lusinghi e io sono sensibile alle ruffianerie)
Però c'ho ragione c'ho pure io:     (sensibile ma fino a un certo punto)

Citazione di: MisterFaro il 10 Gen 2014, 13:30
visto che la fanno e c'è chi ne parla è preferibile che la Lazio sia in posizioni di prestigio.

Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 10 Gen 2014, 16:38

è un criterio, nemmeno troppo campato in aria, altrimenti  il tennista che esce a Wimbledon al primo turno perdendo 6/7 6/7 7/6 7/6 32/30 contro nadal dovrebbe avere un ranking superiore a chi si qualifica per le semifinali sconfiggendo in rapida successione ocleppo, camporese e eagles671
:beer:

(a te te mando un abbraccio!)
No, sembra la stessa cosa ma non lo è. Nel tennis:
- c'è praticamente un torneo a settimana e "Il caso" ha quindi più occasione per spalmare i suoi effetti.
- le competizioni che danno punti sono potenzialmente tutte aperte a tutti, non come nel calcio dove i vari campionati sono riservati solo alle squadre dei vari Paesi e la possibilità di "prendersi" quei punti è preclusa agli altri.

(Senza considerare che i tennisti, specialmente quelli di seconda fascia, scelgono i tornei anche sulla base della possibilità di incrementare il proprio ranking, un po' a dimostrare che anche le classifiche Atp e Wta risentono dell'impossibilità di determinare una classifica che rispecchi le vere gerarchie sportive)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: FatDanny il 10 Gen 2014, 15:44Esempio 1): io Lazio arrivo fino ai quarti di EL superando Stoccarda e Borussia monchengladbach mentre il Milan perde agli ottavi di CL col Barcellona, io avrò più punti a livello di coppe europee!
Esempio 2): il Barcellona che vince il campionato e arriva in semifinale CL arrendendosi solo al Bayern, battendo Milan e PSG, sta sotto al Chelsea che in EL se l'è vista con Steaua Bucarest e Rubin Kazan.
Mi sono sempre fatto gioco di queste classifiche ridicole e dei canidi che se ne vantavano, di certo non mi metterò oggi a vantarmi di una cosa di cui fino a ieri pensavo male.

I criteri utilizzati sono allucinanti, non tanto per i campionati ma quanto per le coppe. La situazione Barça-Chelsea è emblematica.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2014, 14:07
per me queste classifiche contano meno di niente e sono compilate secondo criteri estremamente discutibili.

Ad esempio perchè la Lazio è 20esima, seconda squadra italiana subito dietro la Juve?
Perché è l'unica italiana ad aver vinto qualcosa (la coppa Italia), in un periodo in cui andiamo malissimo in Europa.

Ho sempre pensato che l'Iffhs ha più o meno la stessa credibilità della Raptor di Pallotta, ho sempre insultato i riommerdisti che pubblicavano ste statistiche per dimostrare le infinite capacità della magggica, non sarà certo perché mo' mettono la Lazio ventesima che cambierò idea.

Devono da morì.

Il 99,99% dei LAZIALI , nel dicembre 2013 voleva la cacciata del tecnico per RISULTATI SCARSI .

Ora a parte il 26/5/2013 è stata un'annata solare da serie B (o quasi) .

Classifica degna ed adatta ad un pubblico di vincitori morali .

PS : non mi ricordo dove . Ho letto che Chiellini è considerato il miglior centrale del mondo . Secondo Castan .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
Ragazzi, non esaltiamoci per queste cazzatine come facevano i piscioruggine. Queste classifichette degne dell'almanacco di Topolino nel 2006/2007/2008 mettevano in testa l' :asrm che prendeva 7 sveglie all'Old Trafford. Hanno la stessa credibilità delle classifiche sulla libertà di stampa che citava Celentano a Rockpolitik IMHO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
E' già partita la lettera di protesta dei tifosi laziali contro questa classifica ?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
senza rompervi troppo gli zebedei con tecnicismi, ma quello che utilizzano non è un criterio statistico.
O meglio lo è, ma estremamente dozzinale.

Non è solo questione di accettare che una vittoria contro la Juve valga quanto quella contro il Catania.
Anzi, se vuoi, questo è il problema minore.
I problemi principali sono due: i coefficenti e come ci si arriva.

i coefficenti europei sono tripli rispetto a quelli delle competizioni nazionali, non vedo nulla di dozzinale o di particolarmente astruso. poi si può decidere di farne una dove i valori dei coefficenti sono l'inverso, ed avrai un'altra classifica, tutto giusto. ma quelli di questa organizzazione sono tali, e ne esce una classifica del tutto legittima.

2 - se fai fare ad un ragazzino una classifica sulla base delle squadre che ha visto in TV ti verrà una roba più credibile di quella stilata dall'Iffhs ;

se chiedi a un ragazzino di Roma, magari con un familiare lazialtriste, forse sì; se chiedi a un ragazzino belga, portoghese, ucraino, oppure, ad esempio, di Stoccarda ti dirà che la Lazio nel 2013 è stata tra le migliori 20 d'europa.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: italicbold il 13 Gen 2014, 12:23
E' già partita la lettera di protesta dei tifosi laziali contro questa classifica ?
La bozza, a firma Felipe Anderson, è nel topic: Tare dimettiti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
Citazione di: gesulio il 13 Gen 2014, 12:29
i coefficenti europei sono tripli rispetto a quelli delle competizioni nazionali, non vedo nulla di dozzinale o di particolarmente astruso. poi si può decidere di farne una dove i valori dei coefficenti sono l'inverso, ed avrai un'altra classifica, tutto giusto. ma quelli di questa organizzazione sono tali, e ne esce una classifica del tutto legittima.

A 'sto punto era legittima pure quando premiava l' :asrm per un quarto sculato di CL e secondi posti in serie in un campionato molto meno competitivo dell'attuale, dove l'Inter vinceva con quasi 100 punti? Ripeto, per esprimere un giudizio spassionato sulle classifiche IFFHS lascio la parola all'esimio ragionier Fantozzi:

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva