Citazione di: FatDanny il 10 Gen 2014, 15:44
1- la classifica è una buffonata priva di valore statistico;
2 - se fai fare ad un ragazzino una classifica sulla base delle squadre che ha visto in TV ti verrà una roba più credibile di quella stilata dall'Iffhs ;
C'hai ragione c'hai.
(anche perché mi lusinghi e io sono sensibile alle ruffianerie)Però c'ho ragione c'ho pure io:
(sensibile ma fino a un certo punto)Citazione di: MisterFaro il 10 Gen 2014, 13:30
visto che la fanno e c'è chi ne parla è preferibile che la Lazio sia in posizioni di prestigio.
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 10 Gen 2014, 16:38
è un criterio, nemmeno troppo campato in aria, altrimenti il tennista che esce a Wimbledon al primo turno perdendo 6/7 6/7 7/6 7/6 32/30 contro nadal dovrebbe avere un ranking superiore a chi si qualifica per le semifinali sconfiggendo in rapida successione ocleppo, camporese e eagles671
(a te te mando un abbraccio!)No, sembra la stessa cosa ma non lo è. Nel tennis:
- c'è praticamente un torneo a settimana e "Il caso" ha quindi più occasione per spalmare i suoi effetti.
- le competizioni che danno punti sono potenzialmente tutte aperte a tutti, non come nel calcio dove i vari campionati sono riservati solo alle squadre dei vari Paesi e la possibilità di "prendersi" quei punti è preclusa agli altri.
(Senza considerare che i tennisti, specialmente quelli di seconda fascia, scelgono i tornei anche sulla base della possibilità di incrementare il proprio ranking, un po' a dimostrare che anche le classifiche Atp e Wta risentono dell'impossibilità di determinare una classifica che rispecchi le vere gerarchie sportive)