Della condizione atletica

Aperto da Magnopèl, 13 Gen 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: Lqsignifer il 15 Gen 2014, 08:44
squadra in condizioni pessime: credo di essere più in forma io a 42 anni.

Io ne ho 43 compiuti e sono disposto a correre i 200 metri contro Ederson dandogliene 50 di vantaggio...
Vinco a spasso!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: cuchillo il 15 Gen 2014, 11:05
Tu la dici come battuta paradossale ma secondo me è la verità.
Reja, evidentemente, in questi 18 mesi che è stato fermo ha studiato comunicazione e marketing.
Da quando è arrivato non ha sbagliato una sola intervista. Ma che dico intervista, frammento di intervista.
Vi ricordate Reja 1.0? Un disastro, davanti ai microfoni.
Lui adesso deve proteggere gli investimenti e le scelte societarie e fa bene anche bene.
Ha trovato l'escamotage della condizione fisica per salvare capre e cavoli.
Dicendo che il problema è nella condizione fisica protegge la società (della serie, i giocatori sono tutti bravi ma sono stati male allenati), confidando - anzi, ne è sicuro - di ottenere in cambio i giocatori che gli servono e protegge nello stesso tempo i giocatori, dai quali, in cambio, ora esige il massimo dell'impegno e dell'applicazione.
Intendiamoci, questa tua chiave di lettura secondo me si avvicina molto probabilmente alla verità. Ma non riesco a combinarla con le prestazioni di Hernanes.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
senza che ce vedete intrighi da sherlock holmes, ste due assenze me sò puzzate sin dall'inizio.
du controlli volanti in padella, ma.....
considerando quanto reja non veda cana
e quanto il milan abbia bisogno di un portiere

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 15 Gen 2014, 11:23
Hai il sospetto che Cana sia sul mercato e c'è qualche possibilità che ci sia già la sua valigia sul letto prima di un lungo viaggio? Iddio ti benedica, se così fosse.

Quanto a Marchetti, il discorso è più complesso.
Viene da due stagioni fenomenali - forse al di sopra dei suoi futuri standard? - ha 30 anni, probabilmente vuole andare in una grande squadra.
Se ci danno 10 milioni, io ci sto. Di più mi pare complicato, obiettivamente.

Poi, certo, Berisha deve mantenere le premesse. Altrimenti, ce ne pentieremo amaramente.
Insomma, abbiamo una doppia agli assi in mano e dobbiamo confidare di vincere la mano. Semplice no, ma più che possibile.

Bah, io faccio finta che tu non abbia scritto queste righe, ma con amici ier sera osservavamo che, insomma, Reja non era molto innamorato del nazionale albanese.
Quanto a Marchetti i 10 milioni sarebbero benedetti, anche se un pochino sottodimensionati, ma i nostri problemi - come osservi da altre parti - sono davanti. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: cuchillo il 15 Gen 2014, 10:13
Ripeto.
La condizione atletica è un depistaggio. E' una variabile che approfondisce un quadro tecnico problematico. Ma il quadro tecnico problematico esiste indipendentemente. 
Quando Reja arrivò nel febbraio 2010 la prima cosa che disse è: "porca miseria, qui tutti corrono come frecce!"
Ve lo ricordate? E lo disse prima ancora di Parma.
E voi, davanti a Lazio-Chievo, davanti a Lazio-Catania (ve le ricordate sì, quelle due partite?) dicevate: "però, che smagliante condizione atletica!" o dicevate "che squadra costruita a cazzo, quanto giochiamo di merda!" e che la squadra stesse bene o male fisicamente manco ce ne accorgevamo.
Io dicevo la seconda cosa.
E fino a Norcia, Reja la condizione atletica di mago Ballardini e del suo staff (a 'sto punto ripijamoli vista la condizione atletica trovata da Reja al suo arrivo) se l'è messa nel deretano perché dopo Parma arrivarono un pareggio e tre sconfitte. 
E' innegabile che la squadra sconta un deficit atletico, in questo momento, ma la condizione atletica non può contraffare la carta d'identità di BiavaDiasKlose, non aggiusta i piedi di Gonzalez, non fa di Cavanda un terzino titolare, non fa di Felipe Anderson un cuor di leone, non fa di Ederson un giocatore.
Fatti 100 i nostri problemi, la condizione atletica per me conta un 20, 25 per cento, non di più.
Fossilizzarsi su quello - e Reja sta diventando anche mediaticamente bravissimo puntando un po' carognescamente su quello - mi pare molto ma molto riduttivo.

Si ma ieri x esempio 'ndo stavano sti 35enni in campo c'erano tutti under 30 e addirittura 5 under 22 .

Io Reja neanche ĺ'ho sentito e che stiamo a pezzi fisicamente lo vado dicendo dalla 2a di campionato,poi che la squadra abbia delle pecche é evidente.
Io non so se tu abbia mai giocato a livello agonistico, se si ripensa alle differenze che provavi ad entrare in campo quando stavi bene atleticamente e quando invece non eri ben allenato, il calcio é anche uno sport físico altro che il 25% (che é comunque tanto eh) io dire che il fattore fisico conta molto di piú, il calcio moderno (non quello hai tempi di rivera e bulgarelli) si gioca a ritmi elevati, la capacità di giocare per lunghi tratti a questi ritmi fa la differenza, pressing e rapidità nel ribaltare i fronti di gioco sono armi vincenti, fermo restando le nostre carenze tecnico tattiche .

(Vado di fretta,sto con il cell, con ilcorrettore automático impostato sullo spagnolo, mi scuso da subito se ci dovessero essere problemi  grammaticali e di sintassi, stasera in caso rielaboreró il ragionamento)

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Checchè qualcuno dica, la preparazione atletica nel calcio di oggi è fondamentale.... ed è evidente che la Lazio abbia sbagliato qualcosa considerato che è sistematicamente crollata nel secondo tempo per tutto il girone d'andata.... Ovviamente l'analisi non può comunque prescindere dagli obiettivi deficit tecnici e tattici di questa squadra...... Non c'è bisogno di aver giocato in serie A per dire che quando sei in forma fisicamente ti riesce tutto mentre quando sei giù atleticamente tutto diventa difficile....
Come le me@de, a contrario, che, pur avendo avuto un c@@o sfa(s)cciato (forse a seguito della sodomizzazione del 26 maggio :))), hanno sistematicamente corso il doppio nei secondi tempi in quasi tutte le partite che hanno giocato....
Spero che riacquistando una forma fisica decente, la Lazio salvi la stagione giocandosi le proprie chances in Europa e in Coppa Italia e che i coppanfacciati paghino, nel girone di ritorno, quanto accumulato in quello d'andata.... ;)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Lo scorso anno avevo aperto un topic sulla preparazione atletica sostenendo la necessità che la Lazio si dotasse di uno staff 'fisso' di preparatori atletici.

Il motivo era quello di non mandare smarrito il know how acquisito lavorando sempre con uno staff consolidato e creando degli standard che ti garantiscano una continuità di risultati (atleticamente parlando).
Anche cambiando allenatore quindi non andrebbero smarriti i dati sui singoli giocatori e l'esperienza accumulata negli anni.

Molti hanno eccepito che ogni allenatore vuole avere il suo staff di fiducia.
Per me, se creassimo il precedente, non sarebbero molti gli allenatori che ci direbbero di no.

La Lazio vista quest'anno, in particolare con il Bologna e il secondo tempo con il Parma mi ha dato l'idea di non essere in grado di mantenere intensità per più di 50-60 minuti. Qualche cosa va fatto e continuo a pensare che la mia idea sarebbe un primo passo individuando naturalmente persone di comprovata esperienza.

Test1one

*
Lazionetter newbie
* 8
In Questa stagione non siamo mai entrati in buona condizione atletica,da questo punto di vists compresa la tenuta fisica generale(infortuni)e'stata fin ora una stagione disastrosa,una delle cause spesso sottovalutata delle stagione negativa;ora che siamo quasi al rush finale,con due competizioni da affrontare e con tante partite gia sulle gambe le cose potrebbero anche peggiorare.In particolare cio' ha contribuito al notevole càlo di rendimento di Lulic e Gonzalez,due giocatori che che fanno proprio del dinamismo e atletismo i loro punti di forza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva