Rapporti Società Tifosi.

Aperto da Kalle, 14 Gen 2014, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 15 Gen 2014, 12:51
Kalle, stai parlando da pagine di principi, non di realtà.
e per di più di TUOI PRINCIPI.
e in più, per ironia della sorte, esorti gli altri a cercare soluzioni?
nel frattempo, il contesto, e tutte le altre dimensioni in cui la realtà che viviamo oggi nasce e si costituisce te la sei scordata.
continui a scrivere cosa PER TE è normale, BELLO, AUSPICABILE, etc etc.
e non me pare che il topic sintitoli KALLE.
in più sta storia del coro contro Lotito, quello di prima porta, fatto diventare il simbolo di ciò che non va, mi sembra una ca22ata.
so sincero.

Hai esposto il TUO principio esattamente come ho fatto io.

Bene.

Per te è giustificatissimo augurare ad ua persona di andare sotto l'alberi pizzuti.

Per me no. Manco se fosse er duce redivivo.

Che famo rimanemo così? Ve piace lo stadio con questo clima? Aspettamo che er sor Presidente lascia stò monno?

E poi? pensate che dopo all'improvviso tutto cambia?  Che prima o poi non je tocca pure a quello che viene dopo?

'Na vorta data la stura all'odio è difficile tornà indietro eh?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 15 Gen 2014, 12:51
Kalle, stai parlando da pagine di principi, non di realtà.
e per di più di TUOI PRINCIPI.
e in più, per ironia della sorte, esorti gli altri a cercare soluzioni?
nel frattempo, il contesto, e tutte le altre dimensioni in cui la realtà che viviamo oggi nasce e si costituisce te la sei scordata.
continui a scrivere cosa PER TE è normale, BELLO, AUSPICABILE, etc etc.
e non me pare che il topic sintitoli KALLE.
in più sta storia del coro contro Lotito, quello di prima porta, fatto diventare il simbolo di ciò che non va, mi sembra una ca22ata.
so sincero.

AH SCUSA... me sò perso un pezzo.

Ma se tu me chiedi una proposta io te la do' (l'avevo fatto anche sul topic relativo al contributo scenografia della CN)..

Il topic non è Kalle.. Checchè tu od altri possiate pensare non è che me vojo arrogà il diritto de di all'altri che devono fare.

Ma non per questo devo accettare de vive la mia passione con l'orecchie intrise de odio e de veleno e rischià la litigata ad ogni partita.

Che dovemo fà.. Noi (inteso come tifoseria..) solo diritti.. loro solo doveri e zitti e mosca e nun ve lamentate?

A me non me pare che funzioni tanto bene così..

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Si contesta un presidente di una squadra di calcio, come si e' sempre fatto, in tutti gli stadi d'Italia, quando non se ne condivide l'operato, n modo piu' o meno colorito o oltraggioso, dipende dalla personalita' del dirigente e dalla passionalita' della piazza.
Come sa bene chiunque si sia avvicinato a questo mondo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 12:55
Hai esposto il TUO principio esattamente come ho fatto io.

Bene.

Per te è giustificatissimo augurare ad ua persona di andare sotto l'alberi pizzuti.

Per me no. Manco se fosse er duce redivivo.

Che famo rimanemo così? Ve piace lo stadio con questo clima? Aspettamo che er sor Presidente lascia stò monno?

E poi? pensate che dopo all'improvviso tutto cambia?  Che prima o poi non je tocca pure a quello che viene dopo?

'Na vorta data la stura all'odio è difficile tornà indietro eh?

sono tre pagine che sindachi con chiunque intorno a sto coro.
come fosse l'origine di ogni misfatta, il simbolo del degrado di una società.
un coro per cui lo stesso Lotito ride.
come se vivessi non lo so, su marte.

dimme se questo è cercare una soluzione.

forse su marte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: white-blu il 14 Gen 2014, 15:13
Quanto ancora il tifoso normale dovrà sopportare gli effetti di questa guerra messa su da Lotito contro la tifoseria ?

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
ho l'impressione che come ad alcuni tendono a portare la questione Lotito al solito gioco di confusione, io con 2 parole smnto queselle vostre teoria, in primis.....

ebbene... quei tifosi Ultras della Salernitana sono fascisti??? Oppure come noi ovvero SONO CLIENTI che giustamente pretendono di + dal proprio presidente??? ma se quel presidente rispnde con ASTIO senza portar la calma nella propria tifoseria E SOPRATUTTO HA AGEVOLATO INCOSAPEVOLMENTE LA PROPRIA TIFOSERIA VADA FRAMMENTATA CON POSIZIONI DIVERSE!!!
la vierità che si ha un presidente che avendo 2 piazze in mani è riscito a "bruciare" quelle stesse piazze!!!!
Immaginate cosa direbbero al forum della Salernitana che nella cntestazione cntro la gestione Lotito leggendo questo forum che alcuni di noi ancora lo difendono...... non oso immaginare!!!!! :o

ma la colpa e degli Ultras...... invece basta vedere la piazza della Salernitana pur essendo molto + piccola ma ha già le idee chiare su Lotito.... noi ancora siamo indietro anni LUCE!!!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 15 Gen 2014, 13:01
ma quale odio, a Ka', ma che "pesanza".

Si contesta un presidente di una squadra di calcio, come si e' sempre fatto, in tutti gli stadi d'Italia, quando non se ne condivide l'operato, n modo piu' o meno colorito o oltraggioso, dipende dalla personalita' del dirigente e dalla passionalita' della piazza.
Come sa bene chiunque si sia avvicinato a questo mondo.

Il mondo deve proseguire sempre nella stessa maniera oppure lo possiamo migliorare?

E tutti i discorsi sulla civiltà.. sul come ci si pone al mondo.. sul rispetto delle persone.. ecc. ecc..

Valgono fino ai limiti dei tornelli? Dentro vale la legge del famo come ce pare?

Sempre Bianchina? La legge del branco? Di chi ce l'ha più duro e te zitto?

E' questo che ti piace? E perchè solo allo stadio? Perchè nonqui ad esempio.. Oppura nelle strade.. nelle piazze.. Nelle scuole...

Che pesanza eh Bianchì?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Non c'e' nulla di piu' passionale, viscerale, umorale del tifo.
Materiale esplosivo, da trattare con la massima cura.
Invece qui pare che ci si diverte a innesta' le spolette.

il "ma infatti e' per Salerno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 15 Gen 2014, 13:01
sono tre pagine che sindachi con chiunque intorno a sto coro.
come fosse l'origine di ogni misfatta, il simbolo del degrado di una società.
un coro per cui lo stesso Lotito ride.
come se vivessi non lo so, su marte.

dimme se questo è cercare una soluzione.

forse su marte.

La vuoi la mia idea si o no?

Se la vuoi te la scrivo.

Poi mi dirai se fa ride. E mi esporrai la tua.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 13:05

Il mondo deve proseguire sempre nella stessa maniera oppure lo possiamo migliorare?

E tutti i discorsi sulla civiltà.. sul come ci si pone al mondo.. sul rispetto delle persone.. ecc. ecc..

Valgono fino ai limiti dei tornelli? Dentro vale la legge del famo come ce pare?

Sempre Bianchina? La legge del branco? Di chi ce l'ha più duro e te zitto?

E' questo che ti piace? E perchè solo allo stadio? Perchè nonqui ad esempio.. Oppura nelle strade.. nelle piazze.. Nelle scuole...

Che pesanza eh Bianchì?

ma di chi e di cosa parli?
a chi ti rivolgi e a chi ti riferisci?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
kalle in parte mi ricollego a quello che ho scritto sul topic chiuso.
Il calcio è sempre stato così kalle.
E' uno sport per frustrati...si hai letto bene frustrati.
Parte come uno sport in cui si viene enormemente pagati per giocare, ossia il sogno di ogni italiano.
Giocare a calcio, essere un personaggio e guadagnare un mucchio di soldi.
E in questa stessa logica c'è sempre stato un clima "nervoso" all'interno di uno stadio, con auguri di morte ad avversari, presidenti, giocatori,arbitri. Perchè all'interno dello stadio c'è chi va per godersi una partita di calcio, e chi per sfogarsi. E' giusto? E' sbagliato? Si è sempre fatto, sempre.
Lo stadio non è mai stato una sorta di teatro la scala in cui ognuno va in doppio petto, parla forbito, e predica calma.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 13:07
La vuoi la mia idea si o no?

Se la vuoi te la scrivo.

Poi mi dirai se fa ride. E mi esporrai la tua.

si si, scusa mi ero perso laltro pezzo del tuo post. non l'avevo letto.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 15 Gen 2014, 13:07
ma di chi e di cosa parli?
a chi ti rivolgi e a chi ti riferisci?

Mi rivolgo a te e ti faccio delle domande in generale.

La possibilità di agire violentemente contro una persona perchè deve limitarsi allo stadio?

Perchè non può uscire fuori da quel contesto?

Ed al contrario perchè invece non si può conestare civilemnte una società di calcio senza per forza utilizzare forme violente (anche le parole sono violenza) di espressione?

Non si possono contestare gli 'errori' della Società come hanno fatto i tifosi dell'inter con degli striscioni assolutamente civili e con conetstazioni mirate?

Ad esempio?

No tutto affidato al turpiloquio? Te piacciono quei cori allo stadio Bianchina?

Pensa se non fossero per Claudio Lotito.. Ti pacerebbe sempre quel 'fracasso' nelle orecchie?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 15 Gen 2014, 13:10
kalle in parte mi ricollego a quello che ho scritto sul topic chiuso.
Il calcio è sempre stato così kalle.
E' uno sport per frustrati...si hai letto bene frustrati.
Parte come uno sport in cui si viene enormemente pagati per giocare, ossia il sogno di ogni italiano.
Giocare a calcio, essere un personaggio e guadagnare un mucchio di soldi.
E in questa stessa logica c'è sempre stato un clima "nervoso" all'interno di uno stadio, con auguri di morte ad avversari, presidenti, giocatori,arbitri. Perchè all'interno dello stadio c'è chi va per godersi una partita di calcio, e chi per sfogarsi. E' giusto? E' sbagliato? Si è sempre fatto, sempre.
Lo stadio non è mai stato una sorta di teatro la scala in cui ognuno va in doppio petto, parla forbito, e predica calma.

Allora accettiamolo per l'eternità.

Ma poi accettiamo tutto eh cori contro gli ebrei.. i negri.. i froci..

Tutto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 13:12
Mi rivolgo a te e ti faccio delle domande in generale.

La possibilità di agire violentemente contro una persona perchè deve limitarsi allo stadio?

Perchè non può uscire fuori da quel contesto?

Ed al contrario perchè invece non si può conestare civilemnte una società di calcio senza per forza utilizzare forme violente (anche le parole sono violenza) di espressione?

Non si possono contestare gli 'errori' della Società come hanno fatto i tifosi dell'inter con degli striscioni assolutamente civili e con conetstazioni mirate?

Ad esempio?

No tutto affidato al turpiloquio? Te piacciono quei cori allo stadio Bianchina?

Pensa se non fossero per Claudio Lotito.. Ti pacerebbe sempre quel 'fracasso' nelle orecchie?

ma ho sentito di peggio, sempre.
da insospettabili in doppio petto.
padri e madri di famiglia.
compagni antifascisti, antirazzisti, animalisti e vegani cantare a squarciagola devimorire.
gay dichiarati e orgogliosi urlare f.rocio all'arbitro.

Il calcio sara' anche per frustrati, ma e' anche l'ultima pubblica rappresentazione rimasta nella quale il pubblico e' coprotagonista.
Vatti a leggere un po' di storia del teatro. Leggi cosa succedeva agli attori quando non soddisfacevano il pubblico. E poi ne riparliamo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 13:13
Allora accettiamolo per l'eternità.

Ma poi accettiamo tutto eh cori contro gli ebrei.. i negri.. i froci..

Tutto.

ma io non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo che è così...ma nel 2004 tu ti lamentavi del clima allo stadio? o ce ne lamentiamo adesso per i cori contro lotito? ripeto si fanno continuamente cori contro tifosi, arbitri, calciatori.
E' una cosa brutta è vero, ma quando capiti in mezzo a 40.000 persone kalle, beh ci sta che non siano 40.000 dandy. E' così potrai, trovare 30.000 persone che immaginano di essere a teatro, che si gustano uno spettacolo, una prestazione, e 10.000 magari pronte a sfogare ogni smania repressa.
E qui c'entra poco lotito, molto, ma molto poco. Chi tanto si sbrodava per verona...curva chiusa ad esempio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: padregio il 14 Gen 2014, 17:32
ma infatti ha vinto. Ha vinto grazie a chi in quei due anni comandava la nord, a chi ha permesso a lotito di venire 2 volte sotto la curva chi ha stoppato la contestazione per il "godemose il momento", una buonissima percentuale che non viene più allo stadio ti posso assicurare che non si  è sentita tradita dal gestore (che tanto sapevano chi era) ma dalla stessa curva. Per quanto mi riguarda stopperei i cori contro lotito che adesso non hanno più senso. E te lo dice uno che difende sempre la curva.

cioè, se ho capito bene per te ed altri che la pensano come te, il tifoso della Lazio avrebbe dovuto evitare di godersi il momento ed invece continuare ad ammorbare l'aria in ottica anti lotitiana? la gente non va più allo stadio perché la curva, invece di godersi qualcosa, doveva continuare con la sua istanza di contestazione a qualsiasi costo?
non ci si doveva fermare neppure di fronte alle vittorie, ai derby vinti in successione, a gascoigne allo stadio, alla coppanfaccia, allo scudetto primavera?
(questi ultimi due sono gli episodi che hanno portato Lotito sotto la nord, se non ricordo male)

sinceramente non riesco proprio a capire dove vogliate arrivare.
o forse mi rifiuto, magari ancora inconsciamente.

però penso che questo sia proprio un punto di non ritorno per quanto riguarda la nostra tifoseria, tanto più che, oltre le vaghe speranze, non c'è alcuna certezza che Lotito lasci la Lazio. men che meno prendendolo a spallate o per il collo, come ho letto da qualche parte. se ciò succederà, non saranno certo i tifosi ad essere protagonisti attivi di questo allontanamento.

più volte ho letto in questo topic che la contestazione è legittima per tutta una serie di cause che dipendono principalmente dai risultati che si ottengono sul campo.
questo vostro atteggiamento però asfalta totalmente anche le istanze dei più oltranzisti incazzatissimi con Lotito a causa della stagione di mer.da sportivamente parlando, che stiamo vivendo.

qui si va proprio oltre e sinceramente non si riesce a capire quale possa essere il limite teorico e pratico di questa presa di posizione. e quali soprattutto gli effetti che ne sortiranno di qui a breve, se come credo non ci si porrà nell'ordine delle idee che nonostante tutto c'è qualcosa di non sacrificabile, di intoccabile,di assoluto.

ieri ho ascoltato una buona prova da parte della Curva, ma francamente, col fatto che ieri è andata così, ma altre volte l'esatto contrario, i punti di riferimento comuni non riesco più a vederli concretamente, rispetto alla direzione che state prendendo.

non è solo un discorso concettuale: anche visivamente ieri guardando la Nord (come in tutte le recenti partite casalinghe) si notava un settore non troppo compatto, con buchi evidenti e ormai consolidati come quello in basso a destra.
oltre Diabolik, poi, è scomparso anche un altro riferimento conosciuto (almeno per me che non sono molto addentro le dinamiche ultras), che qui sul Forum è un po' che latita e non fa sentire la sua voce. ho letto anche il fatto che la curva, o parte di essa, non va più alle trasferte, che a Verona ad esempio non c'era... boh... io non ce sto più a capi' niente.

in ultimo queste tue parole, che praticamente, se non vado errato, sconfessano gli ultimi due anni di leadership. una leadership che, tra i soliti alti e bassi fisiologici, aveva indubbiamente ricreato un certo appeal, un senso di appartenenza un po' più allargato alla sola realtà ultras, e, attraverso prove di tifo maiuscole, tra cui gli ultimi derby, fatto guadagnare alla Nord consensi impensabili fino a qualche anno fa, ad esempio proprio qui dentro.

per cui come detto, sono parecchio disorientato, perché non riesco a capire questa posizione oltranzista ad ogni costo, anche il peggiore, benché magari legittima nelle premesse, non voglio discutere questo.

mentre invece il finale, se qualcosa non cambierà, me lo immagino.
purtroppo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 15 Gen 2014, 13:18
ma ho sentito di peggio, sempre.
da insospettabili in doppio petto.
padri e madri di famiglia.
compagni antifascisti, antirazzisti, animalisti e vegani cantare a squarciagola devimorire.
gay dichiarati e orgogliosi urlare f.rocio all'arbitro.

Il calcio sara' anche per frustrati, ma e' anche l'ultima pubblica rappresentazione rimasta nella quale il pubblico e' coprotagonista.
Vatti a leggere un po' di storia del teatro. Leggi cosa succedeva agli attori quando non soddisfacevano il pubblico. E poi ne riparliamo.

Anche nel 2014 se gli attori cannano una recita rischiano di essere spellati vivi?

Ho troppo rispetto ed affetto per te per poter pensare che al di là di tutto sai stanno passando dei limiti..

E di tanto.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 13:30
Anche nel 2014 se gli attori cannano una recita rischiano di essere spellati vivi?

non mi risultano nomi di calciatori spellati vivi.
dai, non esagerare.
Parli di gente strapagata anche per sentirsi cantare devimorire.
Anche i presidenti, sai?
Che' mi pare che di presidenti tifosi appassionati ed entusiasti si stia perdendo la genia.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 15 Gen 2014, 13:38
non mi risultano nomi di calciatori spellati vivi.
dai, non esagerare.
Parli di gente strapagata anche per sentirsi cantare devimorire.
Anche i presidenti, sai?
Che' mi pare che di presidenti tifosi appassionati ed entusiasti si stia perdendo la genia.

Bianchì non mi risulta che nei contratti dei calciatori ci sia la clausola ' Devi accettare ogni insulto e statte zitto'.

E manco in quelli dei Presidenti. O delle mogli dei Presidenti. O dei figli dei Presidenti.

Edit: sei stata tu a parlare di storia del teatro...

Discussione precedente - Discussione successiva