Citazione di: Drieu il 16 Gen 2014, 14:25
Dire che in Curva si antepongono gli interessi "politici" a quelli della Lazio, a me personalmente fa venire voglia di andare a comprarmi la divisa delle SS per Lazio-Juve.
come già ha detto KG, MAI affermata una cosa simile. Chi lo dice non solo sbaglia, ma dimostra di non conoscere la Curva Nord.
So distinguere gli striscioni in base a dove appaiono.
Così come riconosco, l'ho già scritto, che in CN ci sono tanti Ultras fascisti che mai anteporrebbero alcunché alla SS Lazio.
Partiamo con l'abbattere alcuni luoghi comuni e le convinzioni su quel che l'altra parte penserebbe, così riusciamo ad andare avanti nella discussione.
Citazione di: CN12 il 16 Gen 2014, 14:16
Qua non si tratta di sostegno politico, qua si tratta di uno striscione dedicato a dei ragazzi brutalmente uccisi, ma quale appoggio o sostegno politico...sostegno a un partito non italiano?
(rispondo a te ma è anche per Drieu che mi ha posto un interrogativo simile)
Io non credo che gli striscioni vengano scritti con leggerezza. Mai.
E quello striscione non era semplicemente un ricordo di quei due ragazzi.
Ti (vi) spiego le mie ragioni.
Lo ribadisco per la terza volta e lo farò ogni volta che si tornerà sull'argomento, io non mi sarei permesso di dire mezza parola sul ricordo dei morti, anche fosse stato politicizzato.
Un "
onore ai camerati Manolis e Yorgos" m'avrebbe lasciato muto come un pesce, nonostante tu possa immaginare quanto io sia distante da tutto questo.
Perché ho RISPETTO dei morti altrui.
Invece quello striscione è deliberatamente di sostegno ad Alba Dorata.
Non importa dire "vota", anche perché come dici stamo a parlà di un'org. che al massimo voti in Grecia.
Manco quando la Polverini venne in Curva c'era scritto "Vota il PdL/Vota Polverini".
Perché, non servirebbe manco dirlo, il sostegno in quel caso era già ampiamente presente.
Stesso dicasi per uno striscione scritto a quel modo. Sbaglio?
Ecco, siccome io credo che i realizzatori di quello striscione sapessero BENISSIMO chi è e cosa fa Alba Dorata, senza dubbio sapevano anche che solo pochi giorni prima un ragazzo, per me un compagno nemmeno troppo lontano, era
morto ammazzato per mano di militanti di AD.
Io non dico, anzi non voglio, che i morti vengano sentiti allo stesso modo. Sarebbe ipocrita.
Ma il rispetto si. Se condividiamo quell' "Unica Fede, Unica Passione" il rispetto ce deve sta.
Oppure io come posso entrare in quella Curva e guardamme allo specchio il giorno dopo?
Dimmelo te come se fa, giuro che t'ascolto.
Tu entreresti nella Curva della tua squadra che inneggia all'organizzazione che ha ucciso Manolis e Yorgos?
Chi ha fatto quello striscione lo farebbe?
Oppure porresti gli stessi problemi che ti sto ponendo io in questo momento?
Per me QUESTO ha rotto il patto scritto sulla Voce.
Né Ragazzi di Buda, né altro. Ma questo si e il motivo mi pare evidentissimo.