Raccolta fondi coreografia derby

Aperto da CN12, 13 Gen 2014, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Qua non si tratta di sostegno politico, qua si tratta di uno striscione dedicato a dei ragazzi brutalmente uccisi, ma quale appoggio o sostegno politico...sostegno a un partito non italiano?

Va bene, allora vale tutto e vale niente.
Quanti iscritti ci saranno su questo forum? Diverse migliaia?
Ecco, ce ne fosse uno che scrive una cosa tipo: 'io sò fascista, mi piace ribadirlo allo stadio per questo, questo e quest'altro motivo'. Almeno uno può cercare di capire.
Altrimenti così sembra de giocà a nascondino.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: charlie il 16 Gen 2014, 14:37
Va bene, allora vale tutto e vale niente.
Quanti iscritti ci saranno su questo forum? Diverse migliaia?
Ecco, ce ne fosse uno che scrive una cosa tipo: 'io sò fascista, mi piace ribadirlo allo stadio per questo, questo e quest'altro motivo'. Almeno uno può cercare di capire.
Altrimenti così sembra de giocà a nascondino.

Che io sia di destra non mi pare di averlo mai negato.
Ma che intendete per propaganda politica con quello striscione? Come si fa a fare propaganda per un partito che in italia non si vota?

Zombi

Visitatore

Qua non si tratta di sostegno politico, qua si tratta di uno striscione dedicato a dei ragazzi brutalmente uccisi, ma quale appoggio o sostegno politico...sostegno a un partito non italiano?

già ne parlammo....il sostegno ai ragazzi lo si fa citando i loro nomi
ma il resto della scritta si chiama "sostegno politico"
e che sia una forza politica greca o svizzera conta poco
(a prescindere che alba dorata è sbarcata anche da noi)

https://www.google.it/search?q=long+march&safe=off&hl=it&site=imghp&source=lnms&sa=X&ei=CCKnUtysMaWg4gS92QE&ved=0CAgQ_AUoAA&biw=1280&bih=884&dpr=1#hl=it&q=alba+dorata+italia&safe=off

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kim Gordon il 16 Gen 2014, 14:29
chi lo dice sbaglia.

io personalemnte non lo dico, e non lo penso.

questo argomento lo tiri fuori per smarcarti ogni volta che senti puzza di "spalle al muro".

drieu, una volta che mi spiegherai quale è il vantaggio di far sentire alieni in Curva coloro che sono avulsi da quell'immaginario, te sarai fatto un favore.

non a me, ne a nessun altro, te lo sarai fatto da solo.

No.... ho tirato fuori questo argomento rispondendo ad una palese provocazione, non mi ricordo neanche di chi perchè manco lo considero, che sta in cima alla pagina dietro. Solo per questo ho risposto nel merito.

Detto questo, sul sentirsi alieni o meno in Curva, beh credo sia un problema soggettivo. Se un Laziale in Curva si trova in difficoltà, accetto che qualche responsabilità ci possa pure essere, ma sicuramente lui ci metto molto del suo.

In Curva potrei sentirmi in difficoltà, o "alieno", per molti motivi: perchè se fanno le canne vicino a me e me dà fastidio, perchè bestemmiano la madonna e sono cattolico, perchè dicono "frocio" a totti e a me piace pijallo 'mberta, perchè fanno il saluto romano e io sono compagno... e così potrei andare avanti all' infinito.... ma dato che in PREVALENZA in Curva Nord c'è la Lazio, i suoi colori, i suoi inni ed io sono là per quello, beh diciamo che posso anche fregarmene del resto per 90 minuti.
Se poi uno non si trova a suo agio, e ci può stare, può anche accomodarsi altrove, ci mancherebbe....

Se vuoi fa l' Ultras della Lazio, come diceva giustamente padregio, nessuno te viene a chiede la tessera elettorale..... schierate, e vedrai che sarai il benvenuto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Ma che intendete per propaganda politica con quello striscione? Come si fa a fare propaganda per un partito che in italia non si vota?

ma qualcun. ha scritto che quello striscione serviva a portare voti a alba dorata?

ma che devo postare il significato di propaganda dal dizionario?!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Drieu il 16 Gen 2014, 14:25

Dire che in Curva si antepongono gli interessi "politici" a quelli della Lazio, a me personalmente fa venire voglia di andare a comprarmi la divisa delle SS per Lazio-Juve.

come già ha detto KG, MAI affermata una cosa simile. Chi lo dice non solo sbaglia, ma dimostra di non conoscere la Curva Nord.

So distinguere gli striscioni in base a dove appaiono.
Così come riconosco, l'ho già scritto, che in CN ci sono tanti Ultras fascisti che mai anteporrebbero alcunché alla SS Lazio.
Partiamo con l'abbattere alcuni luoghi comuni e le convinzioni su quel che l'altra parte penserebbe, così riusciamo ad andare avanti nella discussione.

Citazione di: CN12 il 16 Gen 2014, 14:16

(rispondo a te ma è anche per Drieu che mi ha posto un interrogativo simile)

Io non credo che gli striscioni vengano scritti con leggerezza. Mai.
E quello striscione non era semplicemente un ricordo di quei due ragazzi.

Ti (vi) spiego le mie ragioni.

Lo ribadisco per la terza volta e lo farò ogni volta che si tornerà sull'argomento, io non mi sarei permesso di dire mezza parola sul ricordo dei morti, anche fosse stato politicizzato.
Un "onore ai camerati Manolis e Yorgos" m'avrebbe lasciato muto come un pesce, nonostante tu possa immaginare quanto io sia distante da tutto questo.
Perché ho RISPETTO dei morti altrui.

Invece quello striscione è deliberatamente di sostegno ad Alba Dorata.
Non importa dire "vota", anche perché come dici stamo a parlà di un'org. che al massimo voti in Grecia.
Manco quando la Polverini venne in Curva c'era scritto "Vota il PdL/Vota Polverini".
Perché, non servirebbe manco dirlo, il sostegno in quel caso era già ampiamente presente.
Stesso dicasi per uno striscione scritto a quel modo. Sbaglio?

Ecco, siccome io credo che i realizzatori di quello striscione sapessero BENISSIMO chi è e cosa fa Alba Dorata, senza dubbio sapevano anche che solo pochi giorni prima un ragazzo, per me un compagno nemmeno troppo lontano, era morto ammazzato per mano di militanti di AD.

Io non dico, anzi non voglio, che i morti vengano sentiti allo stesso modo. Sarebbe ipocrita.
Ma il rispetto si. Se condividiamo quell' "Unica Fede, Unica Passione" il rispetto ce deve sta.
Oppure io come posso entrare in quella Curva e guardamme allo specchio il giorno dopo?
Dimmelo te come se fa, giuro che t'ascolto.

Tu entreresti nella Curva della tua squadra che inneggia all'organizzazione che ha ucciso Manolis e Yorgos?
Chi ha fatto quello striscione lo farebbe?
Oppure porresti gli stessi problemi che ti sto ponendo io in questo momento?

Per me QUESTO ha rotto il patto scritto sulla Voce.
Né Ragazzi di Buda, né altro. Ma questo si e il motivo mi pare evidentissimo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Drieu il 16 Gen 2014, 14:42
No.... ho tirato fuori questo argomento rispondendo ad una palese provocazione, non mi ricordo neanche di chi perchè manco lo considero, che sta in cima alla pagina dietro. Solo per questo ho risposto nel merito.

Detto questo, sul sentirsi alieni o meno in Curva, beh credo sia un problema soggettivo. Se un Laziale in Curva si trova in difficoltà, accetto che qualche responsabilità ci possa pure essere, ma sicuramente lui ci metto molto del suo.

:lol: sei il netter che me fa più ride de tutt. lo devo ammette.

Citazione di: Drieu il 16 Gen 2014, 14:42

In Curva potrei sentirmi in difficoltà, o "alieno", per molti motivi: perchè se fanno le canne vicino a me e me dà fastidio, perchè bestemmiano la madonna e sono cattolico, perchè dicono "frocio" a totti e a me piace pijallo 'mberta, perchè fanno il saluto romano e io sono compagno... e così potrei andare avanti all' infinito.... ma dato che in PREVALENZA in Curva Nord c'è la Lazio, i suoi colori, i suoi inni ed io sono là per quello, beh diciamo che posso anche fregarmene del resto per 90 minuti.
Se poi uno non si trova a suo agio, e ci può stare, può anche accomodarsi altrove, ci mancherebbe....

Se vuoi fa l' Ultras della Lazio, come diceva giustamente padregio, nessuno te viene a chiede la tessera elettorale..... schierate, e vedrai che sarai il benvenuto....

a pdregio ho già risposto a tono per quanto riguarda limbastita della sua risposta. non me fafà copia e incolla.

insomma ..facendo il giro ionverso alla tua descrizione ( amo di lord inglese con la pipa in bocca)
in Curva te trovi a tuo agio solo se te fai le canne, sei pagano e te piace la celtica.

un certo immagginario fusion nazi-glam

daje todos. (io so 20 anni che vado in curva e una cosa sola bona ho fatto in ventanni...non andare MAI a chiedere il perchè ed il percome delle cose, sapevo che nella migliore delle ipotesi, avrebbero risposto come rispondi tu)

:beer:

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Bene.
Parliamo di cose semplici, al netto di striscioni, rivendicazioni, propagande o meno.
Sei uno di quelli che canta 'ragazzi di buda', che fa il saluto romano o che urla 'seig heil' al termine dell'inno nazionale, durante le partite della Lazio?
Se  la risposta è si spiegami perchè lo fai.
Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2014, 11:26
Se noti in tutta la discussione si replica solo quando la risposta è "facile", quasi scontata.
Quando invece le questioni si fanno pesanti l'unica risposta possibile è il silenzio.

premettendo che parlo per me stesso provo, per quello che può valere, a darti la mia risposta.
io resto sempre dell'idea che gol daa Lazio e s'abbracciamo, tutto il resto affanculo.
allo stadio posso -e devo poter- stare pure accanto all'intero collettivo de Lettere (ammesso che ce sia un laziale lì in mezzo  :D ), basta che cantiamo la Lazio.
lo striscione su Alba Dorata -la prima parte, intendo- è stato una porcata, senza se e senza ma.
avete assolutamente ragione.
e tutto il resto dell'armamentario "politico" deve stare fuori dallo stadio, non tanto e non solo perchè ovviamente con la Lazio c'entra 'na sega, ma soprattutto perchè la militanza è una cosa seria e avendone io un rispetto direi quasi sacro, indipendentemente dagli schieramenti, ritengo che l'una parte non debba vederne i contenuti sviliti in una curva di stadio e tutti gli altri non debbano sentirseli imposti sulla pelle del proprio amore per la Lazio.
ciò detto ritengo che molti utilizzino il paravento della politica per rigettare tout-court il concetto di curva e di ultras.
ma ciò, forse, esula da questo discorso.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: charlie il 16 Gen 2014, 14:47
Bene.
Parliamo di cose semplici, al netto di striscioni, rivendicazioni, propagande o meno.
Sei uno di quelli che canta 'ragazzi di buda', che fa il saluto romano o che urla 'seig heil' al termine dell'inno nazionale, durante le partite della Lazio?
Se  la risposta è si spiegami perchè lo fai.
Grazie.

Canto ragazzi di buda, senza braccio teso perchè non c'entra nulla.
Sieg heil alla fine dell'inno non ha alcun senso. Chi lo fa non sa manco che vuol dire forse.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Kalle il 16 Gen 2014, 14:08
Provovazione.. Ma neanche tanto..

PEchè allora non mettete un bello striscione grande alla base della curva con su scritto:

'NOI RAPPRESENTIAMO SOLO NOI STESSI. NON LA LAZIO NE' TUTTI I LAZIALI'.

Non è più semplice?
Va beh, ovvio che è una provocazione, tra l'altro nemmeno la capisco fino in fondo sinceramente.
Non è che ci vuole il sottotitolo per capire che uno striscione non rappresenta tutta la tifoseria, e questo è chiaro. Che sia una scritta inutile, è chiaro anche dal fatto che CN ha ribadito di non essere d'accordo su quello stamina, quindi manco è vero che rappresenta tutta la curva..
Che poi una serie di comportamenti reiterati fanno apparire tutta la tifoseria in un certo modo, è un'altra questione.

Come dice drieu, se nemmeno per una coreografia per un derby si riesce a essere uniti, allora davvero non c'è nessun margine. Le singole parti e le singole posizioni non faranno altro che rafforzarsi.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Contenuto sponsorizzato

CN12

*
Lazionetter
* 992
Ormai...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: triboLazio il 16 Gen 2014, 14:47
premettendo che parlo per me stesso provo, per quello che può valere, a darti la mia risposta.
io resto sempre dell'idea che gol daa Lazio e s'abbracciamo, tutto il resto affanculo.
allo stadio posso -e devo poter- stare pure accanto all'intero collettivo de Lettere (ammesso che ce sia un laziale lì in mezzo  :D ), basta che cantiamo la Lazio.
lo striscione su Alba Dorata -la prima parte, intendo- è stato una porcata, senza se e senza ma.
e tutto il resto dell'armamentario "politico" deve stare fuori dallo stadio, non tanto e non solo perchè ovviamente con la Lazio c'entra 'na sega, ma soprattutto perchè la militanza è una cosa seria e avendone io un rispetto direi quasi sacro, indipendentemente dagli schieramenti, ritengo che l'una parte non debba vederne i contenuti sviliti in una curva di stadio e tutti gli altri non debbano sentirseli imposti sulla pelle del proprio amore per la Lazio.
ciò detto ritengo che molti utilizzino il paravento della politica per rigettare tout-court il concetto di curva e di ultras.

grazie, senza alcuna retorica, per questo intervento.
Su queste basi ce trovamo no tanto, deppiù.

E comunque il Collettivo di Lettere ha una tradizione de Laziali che te manco te immagini

:p

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: naoko il 16 Gen 2014, 14:50
Va beh, ovvio che è una provocazione, tra l'altro nemmeno la capisco fino in fondo sinceramente.
Non è che ci vuole il sottotitolo per capire che uno striscione non rappresenta tutta la tifoseria, e questo è chiaro. Che sia una scritta inutile, è chiaro anche dal fatto che CN ha ribadito di non essere d'accordo su quello stamina, quindi manco è vero che rappresenta tutta la curva..
Che poi una serie di comportamenti reiterati fanno apparire tutta la tifoseria in un certo modo, è un'altra questione.

Come dice drieu, se nemmeno per una coreografia per un derby si riesce a essere uniti, allora davvero non c'è nessun margine. Le singole parti e le singole posizioni non faranno altro che rafforzarsi.

Naoko neanche tutto lo stadio va il verso della scimmia a tutti i giocatori di colore però sai benissimo che nome abbiamo.

Era, certo, una provocazione. Però è ora de decidese. O siamo la Curva della LAzio (con le nostre idee certo ma che teniamo al di fuori del mondo Lazio come fanno gli altri tifosi) oppure famo come c.azzo ce pare e nun rompete i [...]i.

Uno così s'adegua. Ma se stanno cercando un confronto qui dentro me pare che non sia la seconda via che cercano.

O no?

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2014, 14:46

L' uccisione di quel ragazzo non c'entrava nulla con la politica. Non era un' azione politica, al contrario di quello che invece è avvenuto ai 2 militanti di Alba Dorata.
E' stata un' aggressione che si è scatenata da un diverbio, una rissa finita male, malissimo.
Voler attribuire la responsabilità di un omicidio ad un' intera organizzazione è una cosa che capita spesso, soprattutto da "alcune parti"....

Con le dovute proporzioni, è un pò come la storia dei pescaresi coi Laziali a Rimini, se la conosci...

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: charlie il 16 Gen 2014, 14:51
Perchè?

Perchè è un inno alla libertà, di quello si parla, senza nessun riferimento politico, chi fa il saluto romano insieme alla canzone sbaglia, o comunque fa una cosa che non c'entra niente

Zombi

Visitatore
http://www.linkiesta.it/alba-dorata-italia

ripeto: quello striscione è stato un sostegno politico

un errore? però va riconosciuto come tale

Citazione di: CN12 il 16 Gen 2014, 14:55
Perchè è un inno alla libertà, di quello si parla, senza nessun riferimento politico, chi fa il saluto romano insieme alla canzone sbaglia, o comunque fa una cosa che non c'entra niente

pure Bella Ciao lo è, c'è una versione di Bregovic da brividi, ma allo stadio, per non dividerci, si deve cantare Vola Lazio Vola

http://www.youtube.com/watch?v=OyMA84-mowI

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: triboLazio il 16 Gen 2014, 14:47

perfetto.

e non credo (chiedo scusa se sbaglio) che triboLazio sia un antifascista, un compagno, ne tantomeno na zecca.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Kalle il 16 Gen 2014, 14:53
O siamo la Curva della LAzio (con le nostre idee certo ma che teniamo al di fuori del mondo Lazio come fanno gli altri tifosi) oppure famo come c.azzo ce pare e nun rompete i [...]i.

Però Kalle, ti chiedo una cosa: tu ci vai in curva nord?

Il discorso che ha fatto drieu o cn non mi ricordo, dal mio punto di vista non fa una piega. AL momento in nord ci si trova anche questo tipo di esternazioni politiche. Di certo non è isolandola che queste smetteranno di esserci. Finché non partecipi e la lasci a chi non ti va, allora chi non ti va è autorizzato a fare quello che crede e come meglio crede.
Io, donna di sinistra che s'avvelena ogni volta con i cori razzisti e bla bla, non ci vado, ma assolutamente non per motivi politici. Bensì per il fatto che non mi va di stare in piedi tutta la partita. Ed è l'unico motivo per cui, io e la mia amica, non abbiamo fatto l'abbonamento in nord, ma in distinti.
Ma mi manca tantissimo il calore e il tifo "de core" che facevo quando andavo in nord.

Discussione precedente - Discussione successiva