classifica ricavi - Lazio 28°

Aperto da LordEagle, 23 Gen 2014, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Il Milan faceva 70.000 abbonati , 3 anni fà ha vinto uno scudetto e sta in CL.
Abbonati : 23.391

Qui stamo a smadonnà con Pererinha...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Jeffry il 23 Gen 2014, 16:34
Con lo spettro del fallimento; della scomparsa.
Il buon Longo non faceva altro che appelli perché la Lazio aveva bisogno di tutti per evitare il fallimento.

quindi ha coinvolto le persone?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: zaradona il 23 Gen 2014, 16:35
Baraldi aveva una tifoseria unita, non divisa dai cantastoriearadiocordatari.
E in quel contesto , Baraldi ci ha pure fottuto.

Proviamo a dare a questa societa' (ma pure la prossima e quella dopo ancora) quell'affetto , nonostante tutto...

E' anche giusto cio' che dici ma perche' serve sempre invertire i ruoli? Non sara' che e' la societa' che deve dare un po di affetto ai tifosi? A che pro fare le sparate astiose contro coloro che dovresti invogliare a stare vicini a te?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 16:37

Marketing e comunicazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: zaradona il 23 Gen 2014, 16:35
Baraldi aveva una tifoseria unita, non divisa dai cantastoriearadiocordatari.
E in quel contesto , Baraldi ci ha pure fottuto.

Proviamo a dare a questa societa' (ma pure la prossima e quella dopo ancora) quell'affetto , nonostante tutto...

se fosse per me ci sarebbero 50.000k di default, all'olimpico, che ignorano il presidente. hai presente quei cantanti che ai concertoni non si caga nessuno, e che se si buttano dal palco la gente si scansa? paro paro

la situazione è compromessa, ma solo alla morte non c'è rimedio.
è brutto dirlo, ma anche varsavia è stata un'occasione persa. con un altro comportamento la cn sarebbe stata costretta a modificare il proprio atteggiamento. magari prima con una tregua e con il tempo...

ma ci saranno altre occasioni, magari meno nefaste.
solo che in società dovrebbero porsi il problema. se lo pongono? non credo. e soprattutto credo che nella lazio non ci siano i professionisti necessari per cambiare la situazione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 16:37

Certo.
Ma ha avuto il compito facile; ha puntato sull'amore per la Lazio.
L'ha messa sul piano che solo l'amore dei suoi tifosi avrebbe potuto salvarla.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Jeffry il 23 Gen 2014, 16:42
Certo.
Ma ha avuto il compito facile; ha puntato sull'amore per la Lazio.
L'ha messa sul piano che solo l'amore dei suoi tifosi avrebbe potuto salvarla.

dici?
ti faccio una domanda difficile. cosa avrebbe fatto lotito?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 16:29
io prendo sempre ad esempio baraldi.
40.000 abbonati, un record se non erro.

non vorrei ridurmi a parlare di baraldi (baraldi bravo, baraldi ladro).
mi interessa capire come ci è riuscito.

baraldi ha capito il tifoso. ha capito che ha bisogno di sentirsi partecipe, di sentirsi importante. a scanso di equivoci io non ero abbonato allora e lo sono adesso. e non riesco a sentirmi "disamorato". però è alto il numero di persone che ha bisogno di un incentivo, che non sia solo economico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 16:29
io prendo sempre ad esempio baraldi.
40.000 abbonati, un record se non erro.

non vorrei ridurmi a parlare di baraldi (baraldi bravo, baraldi ladro).
mi interessa capire come ci è riuscito.

baraldi ha capito il tifoso. ha capito che ha bisogno di sentirsi partecipe, di sentirsi importante. a scanso di equivoci io non ero abbonato allora e lo sono adesso. e non riesco a sentirmi "disamorato". però è alto il numero di persone che ha bisogno di un incentivo, che non sia solo economico.

Veramente 40.000 abbonati per una squadra che rischiava il fallimento ed aveva bisogno del sostegno dei tifosi erano pure pochi.

Che poi per arrivare a 40.000 furono inventati gli abbonamenti a prezzo ridotto donne (poi mantenuti dall'attuale dirigenza) e nell'abbonamento c'erano pure le partite di CL.

Non vedo tutto stò successo. Più un 'Ve preghiamo statece vicine che se no poi la vedemo male..'

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Property il 23 Gen 2014, 12:22
Lord, la competenza di molti qui su lazionet, è tale che questi dati noi li abbiamo anticipati di un anno.
Lo sappiamo che siamo un club importante ed è quello che ci sforziamo di ripetere a chi è ancora un pò troppo ancorato al passato.
quella differenza con napoli e roma risente di 10 milioni strutturali in meno di diritti tv.

ma noi potremmo fare molto di più considerando che:

-non beneficiamo di un main sponsor
-per la guerra tifosi/presidente abbiamo introiti da botteghini inferiori rispetto alle potenzialità
-abbiamo un merchandising ancora da sviluppare e che risente di un marchio non rinnovato e che subisce la
prepotenza di quello rivale costruito ad arte per tirarsi dietro una città e fare fuori noi

non siamo più la lazio di lenzini o chinaglia, siamo un club di portata europea per il quale è normale che una coppa italia si vinca, non cè niente di strano.

vorrei tanto che questo si capisse nella testa di tutti e chi potrebbe avere mano facile, capisca che è tempo di un rinnovamente, di un nuovo corso, di capire che qualcosa si è sbagliato e si può cambiare, se si vuole

nfa na piega

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 16:44
dici?
ti faccio una domanda difficile. cosa avrebbe fatto lotito?

Salvataggio della Lazio.

Curve e distinti allo stesso prezzo.

Mantenimento del prezzo abbonamenti ai prezzi precedenti.

Abbonamenti Cuccioloni ad un euro (io per mio figlio il primo abbonamento lo pagai lire 50.000 anni 3).

Olympia...

Che faccio proseguo?

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 16:41
se fosse per me ci sarebbero 50.000k di default, all'olimpico, che ignorano il presidente. hai presente quei cantanti che ai concertoni non si caga nessuno, e che se si buttano dal palco la gente si scansa? paro paro

la situazione è compromessa, ma solo alla morte non c'è rimedio.
è brutto dirlo, ma anche varsavia è stata un'occasione persa. con un altro comportamento la cn sarebbe stata costretta a modificare il proprio atteggiamento. magari prima con una tregua e con il tempo...

ma ci saranno altre occasioni, magari meno nefaste.
solo che in società dovrebbero porsi il problema. se lo pongono? non credo. e soprattutto credo che nella lazio non ci siano i professionisti necessari per cambiare la situazione.
100% per me carpe diem non esiste nel vocabolario latino di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 23 Gen 2014, 16:48
Salvataggio della Lazio.

Curve e distinti allo stesso prezzo.

Mantenimento del prezzo abbonamenti ai prezzi precedenti.

Abbonamenti Cuccioloni ad un euro (io per mio figlio il primo abbonamento lo pagai lire 50.000 anni 3).

Olympia...

Che faccio proseguo?

Proseguisci ( Cit.)
:D :D

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 23 Gen 2014, 16:50
Proseguisci ( Cit.)

Ristrutturazione e consolidamento della società.

Squadra Primavera più forte d'Italia e tra le migliori (se non la migliore..) della Storia della Lazio.

Uno dei più grandi attaccanti della storia europea con la maglia della Lazio.

Giovani di prospettiva fortissimi.

Due Coppe Italia

Una Supercoppa Italiana.

Un campionato Primavera.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 23 Gen 2014, 16:52

Squadra Primavera più forte d'Italia e tra le migliori (se non la migliore..) della Storia della Lazio.

Due Coppe Italia

Una Supercoppa Italiana.

Un campionato Primavera.

Proseguisci ( cit. )

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 23 Gen 2014, 16:54
Proseguisci ( cit. )

NON ha mai messo in pericolo la vita della Lazio. E per chi la Lazio l'ha vissuta è un GRANDE merito...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 23 Gen 2014, 16:52

Due Coppe Italia

Una Supercoppa Italiana.

Un campionato Primavera.

Tutto cio' mi dice che quindi per il solito discorso e' molto carente nel marketing e nella comunicazione. Se non riesce a far presa sul 3/4% della popolazione Laziale e portarla allo stadio oltre allo zoccolo duro qualcosa stara' sbagliando. O i restanti 980.000 supporters sono stron...i  e allora non abbiamo speranze o forse qualcosa in piu si puo fare ma sta ai responsabili  l'onere di cercare di rendere il prodotto piu' attraente.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 14:57
spunto "polemico": visti i ricavi della lazio e delle dirette concorrenti, lotito è solo una zavorra.
i risultati della lazio li potrebbe ottenere anche un macaco senziente che sta sviluppando il pollice opponibile.

è una zavorra perché l'odio che si nutre nei suoi confronti (e di cui si nutre) allontana i tifosi e quindi gli incassi da botteghino.

tiè
Tutto giusto, ex. Va da lui e compratela.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Kalle il 23 Gen 2014, 16:48
Che faccio proseguo?

kalle, cerca di entrare nella modalità "stoasentìmagaripartodopodecapoccia;)

tu continui a pensare a te stesso come al paradigma del tifoso laziale. del come dovrebbe essere. e non è detto che tu abbia torto. ma bisogna anche pensare al tifoso com'è. inutile rifugiarsi in una comoda utopia.

al netto dell'inflazione gli abbonamenti costano meno oggi di allora. eppure c'è un crollo verticale, drammatico. bisogna porvi rimedio. quello che lotito ha fatto è sbagliato. al di là del fatto che io e te possiamo ritenerlo corretto, sono i risultati a parlare.
passare da 40k abbonati a 13k è la fotografia di un disastro.

si può e si deve fare diversamente. non di più, ma proprio diversamente.

per farlo in primis la lazio deve dotarsi di un management. di gente con esperienza nazionale ed internazionale, che sappia trattare la materia.
perché tu non puoi vincere LA coppa italia e poi avere uno stadio vuoto che ti contesta.

kalle, credimi. io non ho mai cantato neanche una strofa contro lotito. nemmeno per sbaglio.
ma occorre entrare nella testa del cliente/tifoso e capire cosa occorre per riportarlo allo stadio.
i laziali odiano lotito. lo odiano. nella stragrande maggioranza. ma non è un dato fatto e finito. è una cosa modificabile. ma non puoi farlo a colpi di alka seltzer.

capisco che non vogliamo sentire paragoni con quellidellà.
io non so se abbiano un progetto. ma certo tutti hanno la sensazione che ce l'abbiano. perché l'hanno saputo comunicare e vendere. si crea consenso, e dal consenso arrivano (anche) i soldi.

ma se tu ti presenti con personaggi del calibro di canigiani e de martino (bravissime persone, per carità...), non puoi sperare di fare nulla

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Property il 23 Gen 2014, 12:22
Lord, la competenza di molti qui su lazionet, è tale che questi dati noi li abbiamo anticipati di un anno.
Lo sappiamo che siamo un club importante ed è quello che ci sforziamo di ripetere a chi è ancora un pò troppo ancorato al passato.
quella differenza con napoli e roma risente di 10 milioni strutturali in meno di diritti tv.

ma noi potremmo fare molto di più considerando che:

-non beneficiamo di un main sponsor
-per la guerra tifosi/presidente abbiamo introiti da botteghini inferiori rispetto alle potenzialità
-abbiamo un merchandising ancora da sviluppare e che risente di un marchio non rinnovato e che subisce la
prepotenza di quello rivale costruito ad arte per tirarsi dietro una città e fare fuori noi

non siamo più la lazio di lenzini o chinaglia, siamo un club di portata europea per il quale è normale che una coppa italia si vinca, non cè niente di strano.

vorrei tanto che questo si capisse nella testa di tutti e chi potrebbe avere mano facile, capisca che è tempo di un rinnovamente, di un nuovo corso, di capire che qualcosa si è sbagliato e si può cambiare, se si vuole

Difficile darti torto, oggi più che mai

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva