Abbiamo perso la Lazio.

Aperto da arkham, 17 Gen 2014, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2014, 13:20
Avessi la gazza in mano...
Faglie una foto, scrivi l'articolo o la frase incriminata...
E sopratutto scrivi il giornaista che ha scritto 'sta caxxata...
anzi che ci hanno riconosciuto la metà. :)
nel progetto in cui ci vogliono far sparirei l'obiettivo è il 15%.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Property il 24 Gen 2014, 13:04
Arkhan, scusa ma rileggiti.
metti su un post in cui ricopi un articolo sulla contestazione all'olimpico e subito dopo dici mi sono perso la lazio.
che c'entra tutto il resto?

Il post che dici tu è tipo il decimo che scrivevo su questo topic. Era un elemento di disagio, non certo l'unico e sicuramente non il maggiore.
In quel post, se hai voglia rileggitelo, faccio riferimento all'analogo topic di FD sull'entusiasmo della piazza.
Che, se permetti, credo che sia un modo di essere laziali. Di definire la propria identità.
Sempre in quel post, dove ci sono scritte un po' di cose ma evidentemente sono scritte così male da farti interpretare il tutto (e non solo a te, pare) come un "se date ancora addosso a Lotito io me ne vado!" (che poi vojo dì, pure sticazzi), facevo riferimento ad altre precedenti "chiamate alle armi" e alle motivazioni che le avevano mosse, ricordando solo un drammatico Lazio-Bari. E qui facevo un altro implicito riferimento al fatto che se c'è da soffrire ci siamo, sennò fate pure voi, io passo dopo (identità, racconto, mi segui?).
La mobilitazione al coro di "contiamoci, tutti contro Lotito", non solo è poco laziale, ma è pure squalificante se la promuove chi nei momenti in cui si andava bene remava contro, non sia mai ci fosse un laziale che vede che il mondo non è brutto come sembra.
E non mi riferisco ai tifosi della Nord, che gliene ho accollate parecchie ma nel bene e nel male almeno sulla presenza e sulla voce sono inappuntabili, quasi eroici, quanto sul personaggio di cui citavo il virgolettato.
Per quanto riguarda l'identità, è vero, sei intervenuto, hai argomentato, te lo riconosco.
Anche se a volte su questo topic si è fatta un po' di confusione fra identità e visibilità, come per la questione del negozio.
Io che tipo di laziale sono e voglio essere lo so a prescindere dalla spesa della famigliola australiana, per dire.
E lo so, poco ma sicuro, a prescindere da qualsiasi cosa faccia la società!
Gli Ultras, che hanno un'identità ben definita, non è che aspettano le mosse di Lotito per capire chi sono, cosa vogliono essere, cosa per loro è laziale e cosa no!
Invece gli altri tifosi se non c'hanno l'appartenenza è perché non c'è il logo giusto (per dire, è solo un esempio), il negozio al Corso, etc. Manco i calciatori, su questo stiamo questionando!
E se non hai un'identità che ti permette di proiettare fuori dal cortiletto tuo (ma pure dentro, che servono i ricambi) un'immagine positiva, laziale, poi è ovvio che gli altri ti raccontino come meglio credono, basandosi magari su quello che esce.
Quello che credo e che cerco di spiegare, per confrontarmi, per capire se è vero, è che TUTTI gli aspetti trattati in questo topic e in quello di FD, sono indissolubilmente legati fra loro.
Rileggiti le domande che aprono il topic

A che serve la Lazio? A chi serve?
Che cos'è la Lazio, cosa sono i laziali? Perché ci sono, i laziali?
Chi siamo noi? Gli eredi di Bigiarelli? [....]

Io da qui ero partito, figurati se la Lazio l'avevo persa per una contestazione.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 13:06
ma certo che non è tutt'apposto, ma mi spieghi perchè il forum si stia riempiendo costantemente di accuse verso i tifosi della lazio? Come mai questi topic non sono stati aperti l'anno scorso, o in qualunque anno precedente?
visto che la situazione è sempre LA STESSA?
Cioè cosa sta accadendo ORA di diverso rispetto al passato e rispetto a qualsiasi tifoseria in italia?
C'è stato un sostanziale imbarbarimento del tifo in ogni stadio italiano è ovvio, e dai noi la situazione non è diversa.
Ma sembra che molti si siano svegliati da una settimana e si siano accorti di questa cosa.
Non vorrei che sto fiume voglia nascondere qualcosa che non può essere più celato sotto la sabbia.
Quello che accade oggi 24 gennaio 2014 è la stessa cosa accaduta negli ultimi anni, c'è contestazione, è una novità? ci sono episodi assurdi di moralità..è una novità? La società si sta muovendo in modo diverso rispetto gli ultimi anni? No
Però oggi ci accorgiamo che il tifoso laziale è disamorato, cruento, volgare, e non riconoscente...perchè? perchè OGGI?

Io so 6 anni che me ne so accorto....
ma io ho pazienza...
io....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2014, 13:23
Dipende con cosa si vuole aggregare.
Se é contro Lotito o pro Lotito, se é per un attaccante in più o in meno o anche gli adesivi ignobili, il risultato non sarà mai accettabile. E mi sembra giusto.
L'unico possibile collante, e in fondo anche l'unico veramente accettabile é il forza Lazio.
Rivenire ai fondamentali.
Ai fondamentali.
Mi viene in mente il topic su Nesta.
Quando fior di adorabili netter non lesinavano mezzi per spiegarci quanto Nesta sia adorabile come papà, come uomo, quanto sia sincero, quanto sia un esempio di lealtà, nobiltà, fierezza d'animo. Insomma un Gandhi in calzoncini e scarpini.
E non era quella la questione.
Ma se in un Milan-Lazio tifi Milan tu, anche se sei San Francesco, non sei un tifoso della Lazio.
Se in un Milan-Lazio tu tifi Milan, anche per il più nobile dei dei motivi, tu non sei un tifoso della Lazio.

Ecco, a mio avviso in questo entra tutta la questione.
Il tifoso della Lazio tifa Lazio.
Gioisce quando segna,
bestemmia quando perde.
Altro non esiste.
Altro non esiste.
Altro non esiste.
Aldifuori di questo c'é la vita reale.
Con le sue complicazioni.
Compresa Anna Franck.*

* So che questa ultima frase può' prestarsi a interpretazioni, ma capitemi, io chi ha creato/stampato quell'adesivo lo inchioderei per le palle a vita nella fortezza di gaeta. Ma é altra cosa dal mio essere laziale. E' altra cosa.
Di fronte ad Anna Francl la Lazio non esiste più.

mi sembra che qui, siamo tutti laziali. QUINDI seguendo pedissequamente il tuo post, l'aggregazione dovrebbere essere data.

ma non me pare.

quindi direi, che o sostieni che tu sei Tifoso e gli altr. no, oppure che ti sei perso un pezzo, e che il tuo post in realtà è solo l'ennesimo cartello stradale messo in mezzo al deserto cinquantanni dopo che il mondo degli esseri umani è tramontato.

che per carità, niente di male, ma non mi puoi venire a scrivere che lo fai per aiutare gli automobilisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 13:06
ma certo che non è tutt'apposto, ma mi spieghi perchè il forum si stia riempiendo costantemente di accuse verso i tifosi della lazio? Come mai questi topic non sono stati aperti l'anno scorso, o in qualunque anno precedente?
visto che la situazione è sempre LA STESSA?
Cioè cosa sta accadendo ORA di diverso rispetto al passato e rispetto a qualsiasi tifoseria in italia?
C'è stato un sostanziale imbarbarimento del tifo in ogni stadio italiano è ovvio, e dai noi la situazione non è diversa.
Ma sembra che molti si siano svegliati da una settimana e si siano accorti di questa cosa.
Non vorrei che sto fiume voglia nascondere qualcosa che non può essere più celato sotto la sabbia.
Quello che accade oggi 24 gennaio 2014 è la stessa cosa accaduta negli ultimi anni, c'è contestazione, è una novità? ci sono episodi assurdi di moralità..è una novità? La società si sta muovendo in modo diverso rispetto gli ultimi anni? No
Però oggi ci accorgiamo che il tifoso laziale è disamorato, cruento, volgare, e non riconoscente...perchè? perchè OGGI?

sweeper77, se pensi che io abbia aperto un topic del genere per coprire chissà che cosa mi offendi. E pure mi sopravvaluti parecchio.
Guarda che topic del genere c'erano pure negli anni scorsi. Io ne aprii uno sulla subalternità culturale che avevamo nei confronti della riomna due anni fa.
Penso da tempo che il laziale debba "ripensarsi", e siccome qui abbiamo cercato di farlo in modo organico, è ovvio che aspetti sopiti, trascurati, sopportati sino ad ora, vengano messi in discussione.
Se poi mi si posta una foto con una scimmia, io mica posso continuà a parlà de negozi e de comunicazione.
E poi magari influisce il fatto che di calcio giocato adesso se ne parla meno volentieri, che sempre a metà classifica stiamo e non è che mi possa entusiasmare per Perea.
Quest'anno non c'è manco un podolski, un Honda, un Lampard, un Yilmaz che mi possa far fare voli pindarici  :)

Citazione di: Kim Gordon il 24 Gen 2014, 13:16
a botte de superiorità di spirito, il confronto, semmai fosse possibile, si liquefà.
ma non ce l'ho con te arkham, ce l'ho con tutt., me comrpeso.
leggo stamane un nervosismo particolare nei vari topic.

C'hai ragione, completamente.
E' che stiamo sull'orlo di una crisi di nervi, perché pure l'iniziativa di Lazio-Sassuolo non è che sia lucidissima.
Un ambiente a pezzi.
Situazione ideale per chi volesse provare a ricostruire qualcosa dalle fondamenta.

Speramo che arriva Gilardino.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Kim Gordon il 24 Gen 2014, 13:32
mi sembra che qui, siamo tutti laziali. QUINDI seguendo pedissequamente il tuo post, l'aggregazione dovrebbere essere data.

ma non me pare.

quindi direi, che o sostieni che tu sei Tifoso e gli altr. no, oppure che ti sei perso un pezzo, e che il tuo post in realtà è solo l'ennesimo cartello stradale messo in mezzo al deserto cinquantanni dopo che il mondo degli esseri umani è tramontato.

che per carità, niente di male, ma che non mi puoi venire a scrivere che lo fai per aiutare gli automobilisti.

Calma ringhio.
Ho preso il tuo post che parla di aggregare.
E da quello son partito.
la prima frase di questo tuo post contiene la risposta.
Siamo tutti laziali. Se non ci aggrega il fatto di tifare Lazio cosa vuoi che ci aggrega ? Co che cosa vuoi che io mi possa aggregare a te o a un qualsiasi altro netter ? o non netter ?
La sorca ? Quella é trasversale. Il mio migliore amico é romanista fracico, e sulla sorca andiamo d'accordissimo.
Il fascismo duro e puro ? so 70 anni che ce provano, a parte qualche strage stanno ancora a carissimo amico,
l'antifascismo ? Io te seguirei pure, ma a occhio non fa l'unanimità.
E allora cosa ?
Famo che rivenimo ai fondamentali ?
A rimetterci a gridare Forza Lazio ?
Troppo sellettivo ? Troppo snob ?
Poesse.
Ma io non ne vedo altre di soluzioni.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che sia un lazio bari 0-2
un derby
un incontro di cartello in campionato
una semifinale o finale...
risponde PRESENTE
e in campagna abbonamenti no, lo fa per quale motivo?
In questi due topic, molto simili per contenuti è stato scritto che, il tifoso laziale fa 40.000 presenze, sia per un lazio bari dove ti giochi lo scudo, che per un lazio inter di metà classifica oggi.
Segno evidente che, a parte gli esempi di apertura post, il tifoso laziale quelle presenze fa.
Perchè la metà di chi si abbonava quando lotito prese la lazio oggi non viene? Cosa pensano quei 15.000 laziali che PRESENTE lo rispondevano in campagna abbonamenti?

Citazione di: arkham il 24 Gen 2014, 13:40
sweeper77, se pensi che io abbia aperto un topic del genere per coprire chissà che cosa mi offendi. E pure mi sopravvaluti parecchio.

non era mia intenzione e non lo penso visto che sei uno dei miei netter preferiti..come fat,
è che non capisco questo tutti contro tutti OGGI. sembriamo de niro in risvegli ,che si sveglia oggi e vede quanto il mondo fa schifo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Aggregarsi contro lotito , significa volere una Lazio migliore.
Significa Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 13:44
ma se il tifoso laziale...
che sia un lazio bari 0-2
un derby
un incontro di cartello in campionato
una semifinale o finale...
risponde PRESENTE
e in campagna abbonamenti no, lo fa per quale motivo?
In questi due topic, molto simili per contenuti è stato scritto che, il tifoso laziale fa 40.000 presenze, sia per un lazio bari dove ti giochi lo scudo, che per un lazio inter di metà classifica oggi.
Segno evidente che, a parte gli esempi di apertura post, il tifoso laziale quelle presenze fa.
Perchè la metà di chi si abbonava quando lotito prese la lazio oggi non viene? Cosa pensano quei 15.000 laziali che PRESENTE lo rispondevano in campagna abbonamenti?

non era mia intenzione e non lo penso visto che sei uno dei miei netter preferiti..come fat,
è che non capisco questo tutti contro tutti OGGI. sembriamo de niro in risvegli ,che si sveglia oggi e vede quanto il mondo fa schifo.

Good point Sweeper ed e' questo il vero punto se si vuole migliorare. Se non vogliamo fare passi avanti possiamo raccontarci di quanto e' cambiato in peggio il tifo Laziale, se volessimo migliorare qualcuno si dovrebbe chiedere come fare per riavvicinare il tifoso alla Lazio.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
scusate vorrei che qualcuno + informato di me su certe cose mi dà una risposta concreta.....
Ma Lotito puo prendere un banca come advisor per quadrare bene i conti e che la banca stessa cerchi un altro imprenditore + capace??? (come hanno fatto per la roma??) :o

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: white-blu il 24 Gen 2014, 13:48
Significa Forza Lazio.

Occhio però che è una rota che gira.. perchè adesso chi 'smove le acque' un giorno se potrebbe trovare dall'altra parte.. E magari dare dei risultati peggiori dell'attuale dirigenza..

E non sempre il leccaculismo funziona se non porti i 'risultati'...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: eaglemiky il 24 Gen 2014, 13:49
[...]qualcuno si dovrebbe chiedere come fare per riavvicinare il tifoso alla Lazio.

Scusa Eaglemiki, non ce l'ho con te, ma questa nun se po legge.
Il tifoso dalla Lazio non ci si dovrebbe mai allontanare. Se s'allontana la colpa non é altro che sua.
Un tifoso che non é più tifoso per colpa di (mettete una parola a caso) forse non é poi così' tanto tifoso.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: white-blu il 24 Gen 2014, 13:48
Significa Forza Lazio.

Rispetto chi la pensa così ma non posso non domandarmi come ci siamo arrivati e dove stiamo andando.
Ma io so' filosofo, no tifoso.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: arkham il 24 Gen 2014, 13:27

E non mi riferisco ai tifosi della Nord, che gliene ho accollate parecchie ma nel bene e nel male almeno sulla presenza e sulla voce sono inappuntabili, quasi eroici, quanto sul personaggio di cui citavo il virgolettato.
Per quanto riguarda l'identità, è vero, sei intervenuto, hai argomentato, te lo riconosco.

Anche se a volte su questo topic si è fatta un po' di confusione fra identità e visibilità, come per la questione del negozio.
Io che tipo di laziale sono e voglio essere lo so a prescindere dalla spesa della famigliola australiana, per dire.
E lo so, poco ma sicuro, a prescindere da qualsiasi cosa faccia la società!
Gli Ultras, che hanno un'identità ben definita, non è che aspettano le mosse di Lotito per capire chi sono, cosa vogliono essere, cosa per loro è laziale e cosa no!
Invece gli altri tifosi se non c'hanno l'appartenenza è perché non c'è il logo giusto (per dire, è solo un esempio), il negozio al Corso, etc. Manco i calciatori, su questo stiamo questionando!

E se non hai un'identità che ti permette di proiettare fuori dal cortiletto tuo (ma pure dentro, che servono i ricambi) un'immagine positiva, laziale, poi è ovvio che gli altri ti raccontino come meglio credono, basandosi magari su quello che esce.

A che serve la Lazio? A chi serve?
Che cos'è la Lazio, cosa sono i laziali? Perché ci sono, i laziali?
Chi siamo noi? Gli eredi di Bigiarelli? [....]

Io da qui ero partito, figurati se la Lazio l'avevo persa per una contestazione.

Gli altri tifosi chi? Ma che esempio è?
Quello è un discorso che ho di visibilità ed immagine.
Non è certo un negozio al centro che cambia l'appartenenza di un tifoso , fosse anche il più tiepido.
Sia chiaro.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arkham il 22 Gen 2014, 13:27
OT?
Negli anni '80, Vladimiro Caminiti (no Stefano Greco) scrisse un fondo su Calleri, allora presidente della Lazio.
La descrizione del personaggio era macchiettistica, si accennava alla brillantina sui capelli, alle donne sotto braccio, alle possibili pistole sotto la giacca.
Il Presidente rispose con un editoriale su "La LAZIO", che allora era la rivista ufficiale della S.S. Lazio, in cui faceva la caricatura del giornalista (c'era anche una caricatura grafica).
Diciamo che tra i due pezzi, quello probabilmente più aderente alla realtà era quello di Caminiti.
Eppure ricordo con orgoglio che con i miei amici tutti commentammo che il Presidente era forte, che gliele aveva date di santa ragione.
E per qualche giorno (non di più, non c'erano le polemiche infinite di questi tempi, su questi argomenti), si poteva incontrare un laziale che ti diceva "Hai visto che stron.zo, quel Caminiti?"
Eppure Calleri era proprio il personaggio descritto. Era l'avventuriero, era l'uomo di Agnelli, era il gestore che Caminiti tratteggiava. Era quello che voleva andare in UEFA con Gutierrez e Sclosa, che vendeva Monelli e Savino e cacciava Fascetti per Materazzi, che vendeva Di Canio alla Juventus.
Ma per noi era il Presidente della Lazio, quindi non gli dovevi rompere il caz.zo.
EOT

E' pure quello che l'ha venduta a Cragnotti, dopo averlo fatto entrare in Società qualche anno prima.
E comunque anche Calleri, come tutti i presidenti della Lazio, fu ferocemente contestato, nonostante anche Calleri ci prese ar funerale

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2014, 13:41
Calma ringhio.
Ho preso il tuo post che parla di aggregare.
E da quello son partito.
la prima frase di questo tuo post contiene la risposta.
Siamo tutti laziali. Se non ci aggrega il fatto di tifare Lazio cosa vuoi che ci aggrega ? Co che cosa vuoi che io mi possa aggregare a te o a un qualsiasi altro netter ? o non netter ?
La sorca ? Quella é trasversale. Il mio migliore amico é romanista fracico, e sulla sorca andiamo d'accordissimo.
Il fascismo duro e puro ? so 70 anni che ce provano, a parte qualche strage stanno ancora a carissimo amico,
l'antifascismo ? Io te seguirei pure, ma a occhio non fa l'unanimità.
E allora cosa ?
Famo che rivenimo ai fondamentali ?
A rimetterci a gridare Forza Lazio ?
Troppo sellettivo ? Troppo snob ?
Poesse.
Ma io non ne vedo altre di soluzioni.

Ib, io so calmissimo. strano ma vero. te ce metto pure la faccetta a garanzia.  ;)
mettiamola così, aggregare è un azione che si può fare solo spostando l'asse dal parlare all'ascoltare.
solo questo stavo cercando di dire.
non che non sono daccordo sul principio aggrgativo che tu porti.
ti faccio un esempio.
un topic come "Forza Lazio" , è provocatorio. Oggi, qui, lo è. Non in assoluto ovviamente.
è bene che chi lo fa se ne renda conto, sennò poi famo a gara per chi casca prima dal pero.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2014, 13:57
E' pure quello che l'ha venduta a Cragnotti, dopo averlo fatto entrare in Società qualche anno prima.
E comunque anche Calleri, come tutti i presidenti della Lazio, fu ferocemente contestato, nonostante anche Calleri ci prese ar funerale

Con la differenza che con Calleri non avemo mai vinto una ceppa e per vedere le partite europee dovevamo collegarci con il mitico 'mercoledì di coppe'.

Degli altri.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2014, 13:55
Il tifoso dalla Lazio non ci si dovrebbe mai allontanare. Se s'allontana la colpa non é altro che sua.
Un tifoso che non é più tifoso per colpa di (mettete una parola a caso) forse non é poi così' tanto tifoso.
il tifoso è cliente di conseguenza..... il capo deve saper vendere il "suo prodotto" in modo che il proprio cliente sia sodisfatto!!!!
cmq......
Citazione di: legionale73 il 24 Gen 2014, 13:53
scusate vorrei che qualcuno + informato di me su certe cose mi dà una risposta concreta.....
Ma Lotito puo prendere un banca come advisor per quadrare bene i conti e che la banca stessa cerchi un altro imprenditore + capace??? (come hanno fatto per la roma??) :o

aspetto risposte!!!

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: legionale73 il 24 Gen 2014, 13:59
il tifoso è cliente di conseguenza..... il capo deve saper vendere il "suo prodotto" in modo che il proprio cliente sia sodisfatto!!!!
cmq......
aspetto risposte!!!

Rassegnate. Lotito con la SUA società può fare ciò che vuole.

E ti ha doimostrato che lo puoi sfanculare quanto te pare e lui continuerà a gestire la Società come lo ritiene opportuno.

Non è che è sbagliato il metodo utilizzato dai contestatori? No, eh?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2014, 13:55

Italic siamo un bacino di utenza di 1 milione di anime delle quali 20.000 vanno fisse allo stadio ed altre 30.000 se tutto gira a meraviglia. Questo vale in percentuale per tutte le squadre. Se tutti fossero tifosi come me e te ci vorebbero 20 stadi. Il punto e' proprio questo. Dato che il 98 o 95% dei supporters non sono poi cosi tanto tifosi , sono umorali etc.  come  fai a riavvicinarne  perlomeno un 3% alle nostre posizioni per poi portarli  allo stadio , a comprare merchandising etc etc.

Discussione precedente - Discussione successiva