Solidarietà femminile?

Aperto da Kissa87, 11 Ott 2010, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Solidarietà femminile - questa sconosciuta?

Vi sottopongo quest'annosa questione, sperando in una risposta sincera.

Generalmente, come vi ponete nei confronti delle altre donne, specialmente quando non le conoscete? Vedete una potenziale amica o siete diffidenti e vi sentite subito in competizione? Se ad esempio arrivaste in un contesto in cui non conoscete nessuno, attecchereste bottone prima ad un gruppetto di ragazze o ad un gruppetto di ragazzi?

Io personalmente non ho proprio il gene della competizione, anzi in genere lego di più con le ragazze piuttosto che con i ragazzi perchè credo che noi donne abbiamo una sensibilità più affine. Eppure spesso invece noto che alcune ragazze percepiscono le altre donne come un pericolo, e preferiscono attorniarsi di amici maschi, andando puntualmente in crisi appena sbuca un'altra donna.

Credo che inevitabilmente questa tendenza si ripercuota anche nella società italiana, che è abbastanza maschilista, in cui la solidarietà femminile non esiste quasi e dove sono molto poche coloro che si battono per i diritti delle donne, preferendo magari arruffianarsi gli uomini. (Scusate la generalizzazione un pò qualunquista).

Ragazze, ditemi la vostra e ragazzi, dateci un parere dal di fuori!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
quanto tempo ho per rispondere??? perchè ora mi viene da dire "ma che ne so'...." però magari c'è qualcosa di più profondo.....  però su qesto

Citazione di: Kissa87 il 11 Ott 2010, 19:00
invece noto che alcune ragazze percepiscono le altre donne come un pericolo, e preferiscono attorniarsi di amici maschi, andando puntualmente in crisi appena sbuca un'altra donna.

allora
1) c'hanno problemi seri
2) so delle cozze e quindi sanno benissimo che non c'è trippa per gatti
3) so galline e se li vogliono fa tutti....  :lol: :lol: :lol: :lol:

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
quelle che dicono che non hanno il gene della competizione so le più stronze!

scherssssso
:DD

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: .dani. il 11 Ott 2010, 20:20
quelle che dicono che non hanno il gene della competizione so le più stronze!

scherssssso
:DD

Dici che lo percepiscono che in realtà je vojo fregà i pischelli?  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io lego molto più con le donne, forse anche per timidezza. Le donne litigano di più perchè non si accontentano. Sono femminista da sempre  :p Comunque, scherzi a parte, non mi metto in competizione con nessuno mai..

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

vabbè me ne vado  :S

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
a parte Pag
ma lei è stronza e se ne vanta!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
3) so galline e se li vogliono fa tutti....  :lol: :lol: :lol: :lol:

a proposito de galline................ :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il titolo e' un ossimoro, fra poco che famo, aprimo un topic dal titolo "il fascino di porga"?   :roll:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: .dani. il 11 Ott 2010, 20:34
io con le mie amiche non ho mai litigato
a parte Pag
ma lei è stronza e se ne vanta!

e nonostante questo siamo ancora amiche, e quindi siamo Amiche.

Io entro in competizione con altre donne se le reputo idiote e mi sono di intralcio, allora cerco di farle zompare.. ma se hanno qualcosa in più di me, le invidio e non entro in competizione. Se poi sono persone alle quali voglio bene, sono felice della mia invidia per loro

Kissa87

*
Lazionetter
* 216

Io entro in competizione con altre donne se le reputo idiote e mi sono di intralcio, allora cerco di farle zompare.. ma se hanno qualcosa in più di me, le invidio e non entro in competizione. Se poi sono persone alle quali voglio bene, sono felice della mia invidia per loro

No no ma io mi riferivo al vostro atteggimento PRIMA di sapere se sono idiote o meno!!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
non cambia nulla, anzi............non è mica importante che una donna sia intelligente  :P

Contenuto sponsorizzato

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Mr. Mojo il 11 Ott 2010, 21:57
non cambia nulla, anzi............non è mica importante che una donna sia intelligente  :P

Ah ma io pensavo scherzassi prima  :p
Comunque mi interessa questa cosa, me la spieghi meglio?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kissa87 il 11 Ott 2010, 22:10

e sto a scherzà sto

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Kissa87 il 11 Ott 2010, 21:51
No no ma io mi riferivo al vostro atteggimento PRIMA di sapere se sono idiote o meno!!

boh... che ne so... prima mi sono indifferenti

lazialina

*
Lazionetter
* 357
In genere lego più coi maschi perchè con loro mi sento libera di mostrare il mio lato da "camionista" che molto spesso prende il sopravvento  :DD Ma non nutro invidia nei confronti delle donne, nè lo faccio per arruffianarmi gli uomini. La competizione poi è fuori discussione. Competizione di che? Davanti ad una birra e un panino con salsiccia siamo tutte uguali.  ;))  :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
Citazione di: Kissa87 il 11 Ott 2010, 22:10

Citazione di: Mr. Mojo il 11 Ott 2010, 21:57

credo sia meglio evitare  :roll:

:lol:    :DD

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289

Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Kissa87 il 11 Ott 2010, 19:00
Solidarietà femminile - questa sconosciuta?

Vi sottopongo quest'annosa questione, sperando in una risposta sincera.

Generalmente, come vi ponete nei confronti delle altre donne, specialmente quando non le conoscete? Vedete una potenziale amica o siete diffidenti e vi sentite subito in competizione? Se ad esempio arrivaste in un contesto in cui non conoscete nessuno, attecchereste bottone prima ad un gruppetto di ragazze o ad un gruppetto di ragazzi?

Io personalmente non ho proprio il gene della competizione, anzi in genere lego di più con le ragazze piuttosto che con i ragazzi perchè credo che noi donne abbiamo una sensibilità più affine. Eppure spesso invece noto che alcune ragazze percepiscono le altre donne come un pericolo, e preferiscono attorniarsi di amici maschi, andando puntualmente in crisi appena sbuca un'altra donna.

Credo che inevitabilmente questa tendenza si ripercuota anche nella società italiana, che è abbastanza maschilista, in cui la solidarietà femminile non esiste quasi e dove sono molto poche coloro che si battono per i diritti delle donne, preferendo magari arruffianarsi gli uomini. (Scusate la generalizzazione un pò qualunquista).

Ragazze, ditemi la vostra e ragazzi, dateci un parere dal di fuori!

io sono patologicamente pigra
mi metterei anche in competizione ma è troppo faticoso

sinceramente non faccio differenze tra uomini e donne
se una persona nuova (maschio o femmina che sia) non mi piace a pelle, giro al largo
sennò va a finire che mi tocca litigare
e litigare è faticoso :P

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Se una società è maschilista la donna che la abita non potrà essere solidale.
Se la società è maschilista le donne sono poste in competizione.
Se la società è maschilista la solidarietà è maschile.
Se la società è maschilista le donne vivono male tra loro.

Per questo che passamontagna e cococolaconlementos dovreste scendere il piazza.

Per rivendicare la Vostra scelta di essere tra Voi, diverse.

Non è una questione di natura, credo che sia cultura radicata nel profondo.

Se mi dovessi sbagliare, ed è natura, invece, allora sì, state impicciate.

Discussione precedente - Discussione successiva