Solidarietà femminile - questa sconosciuta?
Vi sottopongo quest'annosa questione, sperando in una risposta sincera.
Generalmente, come vi ponete nei confronti delle altre donne, specialmente quando non le conoscete? Vedete una potenziale amica o siete diffidenti e vi sentite subito in competizione? Se ad esempio arrivaste in un contesto in cui non conoscete nessuno, attecchereste bottone prima ad un gruppetto di ragazze o ad un gruppetto di ragazzi?
Io personalmente non ho proprio il gene della competizione, anzi in genere lego di più con le ragazze piuttosto che con i ragazzi perchè credo che noi donne abbiamo una sensibilità più affine. Eppure spesso invece noto che alcune ragazze percepiscono le altre donne come un pericolo, e preferiscono attorniarsi di amici maschi, andando puntualmente in crisi appena sbuca un'altra donna.
Credo che inevitabilmente questa tendenza si ripercuota anche nella società italiana, che è abbastanza maschilista, in cui la solidarietà femminile non esiste quasi e dove sono molto poche coloro che si battono per i diritti delle donne, preferendo magari arruffianarsi gli uomini. (Scusate la generalizzazione un pò qualunquista).
Ragazze, ditemi la vostra e ragazzi, dateci un parere dal di fuori!