Italia-Serbia

Aperto da TheReverend92, 12 Ott 2010, 20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ho letto che l'energumeno incappucciato si chiama Ivan.

Vado a giocarmi tutti i beni che ho sul seguente futuro prossimo. Un bambino di 8 anni apre il gruppo "Viva l'ultras Ivan" su Facebook.
Repubblica, il tg1 e un po' tutti gli altri sparano titoloni a 120 colonne su "il popolo di facebook inneggia ai teppisti, scandaloso, vergogna, inaudito, dove andremo a finire". E così via.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: arrigodolso il 13 Ott 2010, 12:40

Ecco , mo se la prendono con il questore di Genova,....ma che pretendono,erano in uno stadio, mica chiusi in una scuola..............

E fanno bene, come ho detto prima eravamo del tutto impreparati, hanno fatto i padroni e se ne sono andati a casa, tranne una ventina di persone, tu immagina cosa sarebbe successo in altri paesi, qui chiunque arriva fa quello che vuole, grazie a dio ieri i tifosi serbi avevano altri obiettivi e tra questi non c'era lo scontro con i tifosi italiani.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: tommasino il 13 Ott 2010, 11:44
Mi sà che la tifoseria serba sia la stessa che è stata GIUSTAMENTE manganellata ed arrestata al termine della partita.
Se mi dici che al termine in un piazzale è un conto ed all'interno di uno stadio è un'altro, ne possiamo certamente discutere.
Ma se ritieni che la "maggioranza della tifoseria serba" non possa in alcun modo essere fronteggiata dalla polizia italiana non mi trovi d'accordo
Ieri sera, quando ancora la tifoseria era asserragliata, la persona che guardava con me, mi ha chiesto: Oddio, ma adesso quei poveri poliziotti come fanno a portarli fuori?
Ho risposto che, semplicemente, li avrebbero ammazzati di botte e avrebbero continuato anche quando non ve ne fosse più stato bisogno. Lo so, li ho visti più di una volta con i miei occhi. Semplicemente, è ciò che fanno le polizie.
Mi sono venute in mente una serie di considerazioni a latere di quelle buffe: tipo che, fare il poliziotto, deve essere davvero un lavoro di merd@. Almeno, io detestando la violenza visceralmente, non ci riuscirei mai.
Mi sono venute in mente un sacco di cose: ricordi di frasi ascoltate da conoscenti poliziotti o carabinieri, la normalità della manganellata d'ordinanza (magari fosse quella d'emergenza), la banalità degli ordini ricevuti di spaccare tutto e "riportare l'ordine". Spaccare rotule e teste, fa molto banalmente parte del loro lavoro.
Sì, lo so, è davvero brutto da dire. Ciò non toglie che sia la verità.
Detto questo, e letti tutti gli interventi, alcuni dei quali condivisibilissimi, ho una proposta da fare: affiancare ai telecronisti (vabbé, è un'iperbole), un geopolitico, un economista e un politologo a partita. Visto che ormai il calcio si irradia in qualsiasi direzione, meglio essere pronti e ridurre al minimo sindacale le raffiche di cazzate che un telespettatore è costretto ad ascoltare.
Inoltre, propongo anche una valanga di manganellate simboliche a chi fa confluire questo tipo di tifosi in un solo recinto, per poi additarli come male assoluto e farne carne da macello sotto gli occhi plaudenti di tutta la nazione che non perderà nemmeno due nanosecondi a chiedersi se, per un caso remoto del destino, oltre i modi allucinanti da costoro ostentati, abbiano una qualche ragione anche sacrosanta.
Sono sempre più convinta che il fascismo è il braccio destro dei poteri. Di tutti i poteri e di tutti gli Stati. Anche quelli che aspirerebbero ad essere repubbliche democratiche. Forse le repubbliche democratiche sono troppo vicine all'utopia e noi troppo distanti dal trovare soluzioni civili.
Non so bene cosa ho detto. In ogni caso, fortunatamente, quello che dico non ha alcuna rilevanza. I cattivi sono in gabbia e i buoni hanno vinto. Evviva l'Italia, evviva la democrazia.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Vado a giocarmi tutti i beni che ho sul seguente futuro prossimo. Un bambino di 8 anni apre il gruppo "Viva l'ultras Ivan" su Facebook.
Repubblica, il tg1 e un po' tutti gli altri sparano titoloni a 120 colonne su "il popolo di facebook inneggia ai teppisti, scandaloso, vergogna, inaudito, dove andremo a finire". E così via.
Già parecchia gente ha messo la sua foto come foto del profilo.
Indovina che squadra tifano in maggioranza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081

Ecco , mo se la prendono con il questore di Genova,....ma che pretendono,erano in uno stadio, mica chiusi in una scuola..............mezzi addormentati , ragazzi e ragazze , uomini e donne ...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

ho pensato la stessa cosa!

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Baldrick il 13 Ott 2010, 13:21
Che brutta gente frequenti.
Bella quella che frequenti te.
Ho detto che è gente che ho tra i miei contatti?
Che cazzo de uscite che avete certe volte oh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: BiancoAzzurro il 13 Ott 2010, 13:20
Già parecchia gente ha messo la sua foto come foto del profilo.
Indovina che squadra tifano in maggioranza?

Ivan lo conosco indirettamente, è il capo di un gruppo ultras molto.. elitario. Producono gadget (sciarpe, maglie, adesivi) che nell'ambiente ultras sono ambiti proprio per la fama che si è creata il manipolo. Non li vendono né li cedono. Qualche tempo fa, un amico riomico mi ha chiesto di metterlo in contatto con il gruppo tramite una mia conoscenza a Belgrado. Quando si sono incontrati si è dovuto spacciare per laziale per avere una loro sciarpa...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 12 Ott 2010, 21:30
te copri la faccia ma il tatuaggio se vede benissimo....

inculato coll'uccello suo.

che imbecille.

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: ReflexBlue il 13 Ott 2010, 13:36
Ivan lo conosco indirettamente, è il capo di un gruppo ultras molto.. elitario. Producono gadget (sciarpe, maglie, adesivi) che nell'ambiente ultras sono ambiti proprio per la fama che si è creata il manipolo. Non li vendono né li cedono. Qualche tempo fa, un amico riomico mi ha chiesto di metterlo in contatto con il gruppo tramite una mia conoscenza a Belgrado. Quando si sono incontrati si è dovuto spacciare per laziale per avere una loro sciarpa...

Non me ne vanterei...

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Mark Lenders il 13 Ott 2010, 13:40
Non me ne vanterei...

Non l'ho scritto, infatti. Ho semplicemente raccontato un aneddoto legato al personaggio del giorno.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: ReflexBlue il 13 Ott 2010, 13:36

Avrei preferito il contrario . Be certo che se una curva espone uno striscione a favore di Arkan , il minimo e' che ci regalino le loro sciarpe ..........
Scusa ma per elitario cosa intendi ? che sono pochi ? che sono degli eletti ? Che sono pochi eletti ed i migliori ?

Adesso ci manca solo che spunta fuori qualche intreccio "affaristico tifoso" fra la ns cara curva e questa gente .
NOT IN MY NAME . NOT IN NAME OF LAZIO .

P.S. : non me la prendo con te ma con questi pseudo rapporti fra tifoserie che , nulla hanno a che vedere con il calcio  , e tutto invece su simbologie ed azioni politiche (e sappiamo pure da quale parte) .

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Primus_Pilus il 13 Ott 2010, 11:25
questo ce lo vedo bene a "fine carriera" conduttore radiofonico per una trasmissione sul patizan..chessò.. te la do io belgrado?
Magari sulla Stella Rossa, e non sul Partizan....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: pentiux il 13 Ott 2010, 13:55
Magari sulla Stella Rossa, e non sul Partizan....

Considerando che la SR e' polisportiva della polizia ...... ci sarebbe anche un nesso piu' logico ....

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
"Durante la partita delle qualificazioni agli europei di calcio del 2012 Italia-Serbia i tifosi ospiti hanno dato vita ad atteggiamenti violenti sia prima che durante la partita, suscitando l'indignazione degli organi di (dis)informazione, suscitando la reazione dei tifosi italiani presenti allo stadio che hanno fischiato abbondantemente l'inno serbo.

Indubbiamente la reazione più spontanea è quella dell'indignazione, ma se si analizza a fondo questo comportamento, se si ha una visione non limitata all'ambito della semplice violenza da stadio mossa solo da rivalità e campanilismo, se si è persone pensanti e non burattini che assorbono tutto quello che la televisione impone di pensare ci si accorge che il comportamento dei tifosi serbi ha delle motivazioni molto serie.

Il ragionamento non era difficile, bastava analizzare qualche striscione comparso nella curva ospite: ad esempio "Kosovo terra nostra", immaginate qualche paese della Puglia i cui abitanti sono ormai ESCLUSIVAMENTE albanesi; bene...immaginate ora che tali abitanti decidano di annettere quei paesi al loro paese di origine l'Albania, sebbene quella terra appartenga all'Italia per ragioni storiche, culturali e magari (come nel caso del Kosovo anche patriottiche) voi sareste d'accordo? No! Perché la nazione si crea col sangue e non con tecniche di ingegneria sociale basate sullo spostamento di popolazioni. Sappiate che la situazione (per fortuna dell'Italia paradossale) non è altro che quello che è successo in Kosovo!! Con la differenza che il Kosovo non è come la nostra Puglia...ma come il nostro Carso...come Vittorio Veneto...come il Piave. E' una terra intrisa di eroismo e simbolo dell'indipendenza nazionale Serba!

Viene spontaneo tuttavia domandarsi cosa c'entra questo ragionamento con quello che è successo ieri  ed è proprio di questo che vogliamo parlare al fine di far riflettere molti di voi cui magari è sfuggito qualche particolare e pensa che quelle 2000 persone siano solo dei teppisti.

Con la morte di Tito in Jugoslavia ci fu l'esplosione di un grande sentimento nazionalista da parte di tutte le province che facevano parte dell'ormai ex-Jugoslavia; tale sentimento diede il via allo smembramento della Jugoslavia e questo processo, come ben si ricorda, non fu pacifico e attraversò un periodo di sangue con le guerre dei Balcani. Successivamente alla guerra in Bosnia-Erzgovina veterani di religione mussulmana di origine Kosovara imbracciarono le armi per richiedere in modo "militare" quello che in precedenza si era chiesto in modo pacifico: l'indipendenza.

I "guerriglieri" dell'UCK (che per una ragione di coerenza dovrebbero essere chiamati terroristi dai nostri organi di informazione, perché tale trattamento è riservato a tutti i combattenti che lottano per l'indipendenza della propria terra vedi IRA, vedi Hamas, afghani ecc..)furono vittime di una forte repressione da parte del governo di Milosevic; tale repressione fu il motivo dell'intervento della NATO dopo negoziati provocatori...SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'ONU!!!!!

L'Italietta fa parte della Nato e si è prestata a questo sopruso nei confronti di uno stato sovrano!! Dall'Italia partivano i caccia bombardieri che rasero al suolo Belgrado, dall'Italia partivano le truppe che si stabilirono in Kosovo...i nostri aerei hanno ucciso le famiglie di quelle persone che avete visto rompere le vetrate dello stadio, i nostri aerei hanno incendiato le loro case ed i loro negozi.

Probabilmente chi legge questo comunicato non giustificherà la violenza osservata ieri, ma speriamo che almeno si metta un momento nei panni di un padre di famiglia o di un fratello che ha perso i suo cari e che per la prima volta ha la possibilità di mettere piede dentro casa dell'assassino della sua famiglia (e non è un discorso smielato quelli le famiglie le hanno perse davvero!!!!). ROMA NORD "
Trovato su Fb

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: TheReverend92 il 13 Ott 2010, 14:25
Indubbiamente la reazione più spontanea è quella dell'indignazione, ma se si analizza a fondo questo comportamento, se si ha una visione non limitata all'ambito della semplice violenza da stadio mossa solo da rivalità e campanilismo, se si è persone pensanti e non burattini che assorbono tutto quello che la televisione impone di pensare ci si accorge che il comportamento dei tifosi serbi ha delle motivazioni molto serie.

Ma quante cazzate...
Speriamo che non giochino mai Italia-Israele, allora.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: TheReverend92 il 13 Ott 2010, 14:25

Il ragionamento non era difficile, bastava analizzare qualche striscione comparso nella curva ospite: ad esempio "Kosovo terra nostra", immaginate qualche paese della Puglia i cui abitanti sono ormai ESCLUSIVAMENTE albanesi; bene...immaginate ora che tali abitanti decidano di annettere quei paesi al loro paese di origine l'Albania, sebbene quella terra appartenga all'Italia per ragioni storiche, culturali e magari (come nel caso del Kosovo anche patriottiche) voi sareste d'accordo? No! Perché la nazione si crea col sangue e non con tecniche di ingegneria sociale basate sullo spostamento di popolazioni. Sappiate che la situazione (per fortuna dell'Italia paradossale) non è altro che quello che è successo in Kosovo!! Con la differenza che il Kosovo non è come la nostra Puglia...ma come il nostro Carso...come Vittorio Veneto...come il Piave. E' una terra intrisa di eroismo e simbolo dell'indipendenza nazionale Serba!

Viene spontaneo tuttavia domandarsi cosa c'entra questo ragionamento con quello che è successo ieri  ed è proprio di questo che vogliamo parlare al fine di far riflettere molti di voi cui magari è sfuggito qualche particolare e pensa che quelle 2000 persone siano solo dei teppisti.

Con la morte di Tito in Jugoslavia ci fu l'esplosione di un grande sentimento nazionalista da parte di tutte le province che facevano parte dell'ormai ex-Jugoslavia; tale sentimento diede il via allo smembramento della Jugoslavia e questo processo, come ben si ricorda, non fu pacifico e attraversò un periodo di sangue con le guerre dei Balcani. Successivamente alla guerra in Bosnia-Erzgovina veterani di religione mussulmana di origine Kosovara imbracciarono le armi per richiedere in modo "militare" quello che in precedenza si era chiesto in modo pacifico: l'indipendenza.

I "guerriglieri" dell'UCK (che per una ragione di coerenza dovrebbero essere chiamati terroristi dai nostri organi di informazione, perché tale trattamento è riservato a tutti i combattenti che lottano per l'indipendenza della propria terra vedi IRA, vedi Hamas, afghani ecc..)furono vittime di una forte repressione da parte del governo di Milosevic; tale repressione fu il motivo dell'intervento della NATO dopo negoziati provocatori...SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'ONU!!!!!

L'Italietta fa parte della Nato e si è prestata a questo sopruso nei confronti di uno stato sovrano!! Dall'Italia partivano i caccia bombardieri che rasero al suolo Belgrado, dall'Italia partivano le truppe che si stabilirono in Kosovo...i nostri aerei hanno ucciso le famiglie di quelle persone che avete visto rompere le vetrate dello stadio, i nostri aerei hanno incendiato le loro case ed i loro negozi.

Probabilmente chi legge questo comunicato non giustificherà la violenza osservata ieri, ma speriamo che almeno si metta un momento nei panni di un padre di famiglia o di un fratello che ha perso i suo cari e che per la prima volta ha la possibilità di mettere piede dentro casa dell'assassino della sua famiglia (e non è un discorso smielato quelli le famiglie le hanno perse davvero!!!!). ROMA NORD "
Trovato su Fb

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
...

Ma a Nyon sono infuriati anche con la Federazione italiana, che aveva chiesto gli Europei 2016 (poi, come noto, andati alla Francia) e non è stata in grado di organizzare una partita con 500 ultras "annunciati" da Belgrado. Disastrosa la questura di Genova nella gestione della prevenzione: incidenti nel pomeriggio, poi le "trigri di Arkan" che sono entrate a Marassi con coltelli, bombe carta, tronchesine, eccetera. Di tutto è stato fatto passare. Dove erano finiti filtraggi e prefiltraggi? Come è possibile una simile disorganizzazione? Che ha da dire il questore di Genova?

....

Qui ci starebbe bene una bestemmia, ma non essendo elegante dico 1000000x100:
....

Ecco , mo se la prendono con il questore di Genova,....ma che pretendono, erano in uno stadio, mica chiusi in una scuola..............mezzi addormentati , ragazzi e ragazze , uomini e donne ...

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: zaradona il 12 Ott 2010, 21:14
Il ge3sto del 3 poi  non è il 3 a zero a tavolino , ma un segno di pace serbo (se non erro).

veramente è un simbolo ultranazionalista... complimenti al telestronzista rai.

Discussione precedente - Discussione successiva