Citazione di: delioforever il 01 Feb 2014, 11:12
Perchè secondo me la società va criticata e contestata per il mercato, ma il "Lotito vattene" continua ad essermi indigesto?
1) La valutazione sui risultati non la condivido. La Lazio in questi anni ha fatto meglio della posizione che il suo bacino d'utenza determina (6° o 7° posto). E questo nel calcio resta un aspetto determinante. Quasi costantemente in Europa, una volta in CL, 2 volte fuori per un niente. 3 trofei vinti e il 26 maggio. Il giudizio complessivo è più che sufficiente
Il bacino d'utenza è 6°, con lotito alla presidenza abbiamo fatto 10, 16, 3, 12, 10, 12, 5, 4, 7. La media è 8.7. In europa ci siamo andati il minimo sindacale, secondo me. La CL è stata RIDICOLA, ti sei presentato contro il real madrid (facendo un partitone) con una panchina allucinante.
Il risultato totale secondo me è un 6, si poteva fare di meglio e si poteva fare di peggio.
Citazione2) La Lazio può fare il salto se arriva un presidente petroliere o simili... Se arriva un magnate del genere non arriva perchè dici lotito vattene. Quando si è urlato forte forte è arrivato Chinaglia con con la casertana gas e soldi ungheresi da riciclare. Quando Lotito diventa il diavolo, se poi arriva il diavolo non lo riconosci. Peggio di così è impossibile? Sicuri Sicuri?
Certo che peggio di così è possibile, diciamo che è davvero poco probabile.
Citazione3) Lotito è arrogante, insopportabile, ha una comunicazione medioevale... vero. Il calcio però non è un concerto rock, se un presidente antipatico assicura risultati decenti io non lo caccio, lo critico, lo contesto sugli errori anche duramente, ma non faccio la campagna permanente e infinita per la sua cacciata o anche peggio.
Qui ti sbagli enormemente, perché la comunicazione e l'immagine (intesa come capacità di gestirsi mediaticamente) sono una parte
fondamentale del calcio moderno. Lotito è odiato ed evitato da chiunque, la Lazio dietro a lui.
Mi potresti dire negli ultimi anni quali acquisti importati abbiamo fatto in italia? Nessuno. Nessuno, perché nessuno (che lo conosca) vuole avere a che fare con Lotito.
Citazione4) L'ambiente della Lazio per me è da 2 almeno quanto la simpatia di Lotito. E' un problema enorme, anche quando si pensa alla vendita della Lazio da parte di Lotito. Siamo considerati tra le squadre più razziste d'Europa, non proprio un bel biglietto da visita per farci acquistare da uno che si vuole fare pubblicità. Io con questo ambiente non faccio alleanze neanche una-tantum. Lotito non ha facilitato il miglioramento dell'ambiente, ma attenzione alle sante alleanze di fatto
Io sono il primo a criticare l'ambiente, però c'è da dire in maniera molto infantile che "ha cominciato lui". Se nn fosse per lui non ci sarebbe questo ambiente.
Citazione5) Hernanes . Si è detto "è la goccia che ha fatto traboccare il vaso". Ha chiesto lui di andare via, ha giocato malissimo dimostrando che se ne voleva andare, 5,1 la media gazzetta. Eravamo tutti preoccupati di non farci una lira, a quanto pare abbiamo fatto 20 mln che serviranno a questa società per rifondarsi. Come è possibile che gli insulti sul forum e i fischi dell'olimpico si trasformino in corteo e "era dai tempi di Nesta"... Per me è siamo un ambiente allo sbando. Sarebbe stato meglio trovare con i 20 mln subitto dei rinforzi? Certo, e per questo la società va critica... ma le proporzioni della vicenda vanno mantenute
Le proporzioni sono che durante un campionato iniziato con la prospettiva "puntiamo al terzo posto" ti sei ritrovato
DECIMO, tutti i tuoi programmi sono falliti, l'allenatore prescelto cacciato, gli acquisti fatti non positivi, le promesse fatte non mantenute, arrivi a gennaio con un barlume di speranza di tirarla su e dai la mazzata finale.
Fai fare la figura di merda per la seconda volta al salvatore Reja che hai di nuovo pescato dal cilindro, gli fai mettere la faccia sul mercato e poi lo tradisci, vendi il tuo miglior giocatore, che pochi giorni prima ti fa fatto vincere una partita con una grande giocata, dopo aver detto che non lo avresti venduto, poi ti butti su gente random che ti rifiuta pure.
La proporzione dici? ma apri gli occhi (in simpatia).
Citazione6) Si per rifondarsi, e Tare lo aveva detto con chiarezza nella notte più bella "Dobbiamo cercare di ringiovanire un po' la rosa, e' un progetto iniziato quattro anni fa e per questo siamo verso la fine di questo ciclo, i prossimi acquisti avranno massimo 25-26 anni per aprire nuovo ciclo" Oggi abbiamo Biglia, Anderson, Keita, Tounkara, Perea, Radu, Berisha, Cavanda, Onazi, Gonzo, Lulic, Candreva, e Djordjevic, Marchetti, e Ledesma e Mauri a fare da chiocce. In più una primavera stratosferica, qualche soldo su cui costruire un nuovo ciclo e tanti stipendi Big in scadenza che libereranno risorse. Perchè mi devo deprimere? Sicuri che non c'è proprio nessuna idea?
Quando compri giocatori a caso "perché c'è l'occasione" è chiaro che l'idea non c'è. Io di Biglia e FA sono contento, mi piacciono entrambi e sono felice che siano alla Lazio, però a noi serviva qualunque ruolo tranne quei due. Ci serviva un terzino sinistro, un terzino destro (i titolari purtroppo sono spesso infortunati, le riserve non danno garanzie), ci serviva un centrale giovane e forte, è stato preso novaretti, ci serviva una punta forte e giovane ed è stato preso perea.
Io ti chiedo, arrivi 7° e per puntare al terzo posto ti affidi a novaretti e perea? ma davvero o ci prendiamo per il culo?
No, non c'è idea, non c'è. Si prendono giocatori a caso (tatticamente) sperando che diventino forti per poi venderli
Citazione7) Il mercato è stato pessimo, e la società va criticata e contestata, perchè si poteva aggiungere qualche pedina della rifondazione di cui parlava Tare e non è stato fatto. Contestiamo e critichiamo, ma "Lotito vattene" alle luce di quello che scritto per me continua a non avere senso. Rischia di essere una posizione assoluta, senza ritorno, con gli effetti già visti in alcuni settori del tifo biancoceleste in questi 8 anni
Lotito se ne deve andare perché nessuno lo vuole li, nessuno. Nessuno nel mondo del calcio, la stragrande maggioranza dei tifosi non lo sopporta, è un personaggio squallido che da anni va in televisione a farsi prendere per il culo e manco se ne rende conto.
Ah, per chiarezza, IO NON HO MAI FATTO ALCUN CORO CONTRO DI LUI, MAI DETTO LOTITO VATTENE, MAI FATTO NULLA CONTRO LOTITO.
Ma questa sessione di mercato ha tolto qualunque possibile beneficio del dubbio, qualunque possibilità che a lui freghi un minimo della Lazio.