Gli argomenti di un giapponese... Lotito Vattene?

Aperto da delioforever, 01 Feb 2014, 11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Dopo il 31 gennaio secondo te il tifo laziale deve

Contestare la società nel merito. La Lazio ha fatto un mercato deludente
43 (29.7%)
Contestare duramente la società. Da oggi si cerca un nuovo presidente
102 (70.3%)

Totale votanti: 145

Le votazioni sono chiuse: 03 Mar 2014, 11:12

And159

*
Lazionetter
* 5.016
In 10 anni di gestione l'unico vero giocatore forte è stato un 33enne preso a parametro zero,seguito da un buon giocare brasiliano preso 4 anni fa.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: delioforever il 01 Feb 2014, 11:12
Lo so ci sono molti Topic, ma siccome come dice FatDanny ormai sono come quei giapponesi che, nascosti in qualche atollo, continuavano ad aspettare il nemico di una guerra oramai conclusa, visto che oramai "Lotito Vattene" al di là delle sfumature sembra essere il nuovo verbo maggioritario nel forum, permettete (permetteci?) al giapponese di esprimere con ordine i suoi argomenti. Le minoranze estreme vanno tutelate e sono una risorsa per stimolare le maggioranze ;) dunque

Perchè secondo me la società va criticata e contestata per il mercato, ma il "Lotito vattene" continua ad essermi indigesto?

1) La valutazione sui risultati  non la condivido. La Lazio in questi anni ha fatto meglio della posizione che il suo bacino d'utenza determina (6° o 7° posto). E questo nel calcio resta un aspetto determinante. Quasi costantemente in Europa, una volta in CL, 2 volte fuori per un niente. 3 trofei vinti e il 26 maggio. Il giudizio complessivo è più che sufficiente
2) La Lazio può fare il salto se arriva un presidente petroliere o simili... Se arriva un magnate del genere non arriva perchè dici lotito vattene. Quando si è urlato forte forte è arrivato Chinaglia con con la casertana gas e soldi ungheresi da riciclare. Quando Lotito diventa il diavolo, se poi arriva il diavolo non lo riconosci. Peggio di così è impossibile? Sicuri Sicuri?
3) Lotito è arrogante, insopportabile, ha una comunicazione medioevale... vero. Il calcio però non è un concerto rock, se un presidente antipatico  assicura risultati decenti io non lo caccio, lo critico, lo contesto sugli errori anche duramente, ma non faccio la campagna permanente e infinita per la sua cacciata o anche peggio.
4) L'ambiente della Lazio per me è da 2 almeno quanto la simpatia di Lotito. E' un problema enorme, anche quando si pensa alla vendita della Lazio da parte di Lotito. Siamo considerati tra le squadre più razziste d'Europa, non proprio un bel biglietto da visita per farci acquistare da uno che si vuole fare pubblicità. Io con questo ambiente non faccio alleanze neanche una-tantum. Lotito non ha facilitato il miglioramento dell'ambiente, ma attenzione alle sante alleanze di fatto
5) Hernanes . Si è detto "è la goccia che ha fatto traboccare il vaso". Ha chiesto lui di andare via, ha giocato malissimo dimostrando che se ne voleva andare, 5,1 la media gazzetta. Eravamo tutti preoccupati di non farci una lira, a quanto pare abbiamo fatto 20 mln che serviranno a questa società per rifondarsi. Come è possibile che gli insulti sul forum e i fischi dell'olimpico si trasformino in corteo e "era dai tempi di Nesta"... Per me è siamo un ambiente allo sbando. Sarebbe stato meglio trovare con i 20 mln subitto dei rinforzi? Certo, e per questo la società va critica... ma le proporzioni della vicenda vanno mantenute
6) Si per rifondarsi, e Tare lo aveva detto con chiarezza nella notte più bella "Dobbiamo cercare di ringiovanire un po' la rosa, e' un progetto iniziato quattro anni fa e per questo siamo verso la fine di questo ciclo, i prossimi acquisti avranno massimo 25-26 anni per aprire nuovo ciclo" Oggi abbiamo Biglia, Anderson, Keita, Tounkara, Perea, Radu, Berisha, Cavanda, Onazi, Gonzo, Lulic, Candreva, e Djordjevic, Marchetti, e Ledesma e Mauri a fare da chiocce. In più una primavera stratosferica, qualche soldo su cui costruire un nuovo ciclo e tanti stipendi Big  in scadenza che libereranno risorse. Perchè mi devo deprimere? Sicuri che non c'è proprio nessuna idea?
7) Il mercato è stato pessimo, e la società va criticata e contestata, perchè si poteva aggiungere qualche pedina della rifondazione di cui parlava Tare e non è stato fatto. Contestiamo e critichiamo, ma "Lotito vattene" alle luce di quello che scritto per me continua a non avere senso. Rischia di essere una posizione assoluta, senza ritorno, con gli effetti già visti in alcuni settori del tifo biancoceleste in questi 8 anni

Ora potete saltare il topic oppure potete sfogarvi con "il pazzo" che non ha ancora capito ciò che è evidente... in ogni caso  :since :asrm

condivido pienamente e aggiungo due cose, prendetemi per pazza se volete...

1) per me la SS Lazio  ITALIANA e meglio ancora ROMANA è un valore

2) tutto il lavoro di risanamento fatto in questa società, statene certi, è un bel viatico per un eventuale futuro acquirente.

3) "costringere" il presidente a lasciare una sua proprietà, ammesso di riuscirci con mezzi leciti, non fa altro che affossare la Lazio e spalancare le porte a quel tipo di imprenditore che aspetta il fallimento per comprarti (con buona pace di Lazialità, Storia, Gloria e tutte queste belle parole)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2014, 14:14
a questo aggiungici che hai appena venduto uno dei giocatori di maggiore qualità che avevi...

Certo, siamo d'accordo, non pare nemmeno a me uno scandalo che rifiutino.
E' proprio questo che mi preoccupa.
Ma a tutto questo come ci siamo arrivati? Per puro caso? Se la Lazio non è più appetibile di chi è la colpa?
Te la racconto io una bella storiella:

Lotito alla fine della stagione 2010-11 capisce che ha sforato la CL di poco.
Dopo aver risanato per buona parte i conti della Lazio, si rende conto che per un piccolo passo non ha generato un introito davvero importante.
Inoltre c'è una roma in crisi, in difficoltà economica e quindi si presenta anche uno spazio importante sulla città di Roma da giocarsi anche in chiave costruzione nuovo stadio.
Prova a fare sto passo. Acquisti importanti, monte ingaggi spinto un pelino sopra il limite, primi scricchiolii di un bilancio al limite, ma tenuto sotto controllo da alcuni giochetti contabili (perfettamente legali).

A gennaio 2012 si dovrebbe provare a puntellare ancora perché si è proprio nel mezzo della lotta per la CL, ma il motore è già al massimo quindi si resta com'è, anzi si sgrava un po'.
Dopo un tentativo di investimento che poteva rientrare in varie forme ma solo ad un determinato prezzo (Honda), si effettuano un paio di scommesse su pressione della piazza. Una vinta (Candreva, di cui vanno considerate le due facce: vinta ma casuale), una persa (Alfaro).

Purtroppo non ce la facciamo, la sfida non è vinta.
Il mercato estivo 2012 è condizionato dal fatto che proprio per aver portato il motore al massimo non possiamo generare minusvalenze, né sperperare soldi. Entrano infatti uno svincolato (Ederson) e un acquisto low cost (Ciani).
In termini di prospettiva, guarda caso, si punta su un allenatore nuovo, che sa lavorare con i giovani: Petkovic.
Evidentemente non una scelta casuale, ma strategica.

La sessione invernale 2013 non fa che confermare quanto detto. Entrano due svincolati (Saha e Pereirinha), escono un po' di contratti pesanti. Ma il monte ingaggi resta abbastanza importante, quindi non si fanno ulteriori investimenti, nonostante il secondo posto e le alte possibilità di entrare in CL visto il livello del campionato.
Fortunatamente si conquista la Coppa Italia, salvando una stagione altrimenti deludente.

La sessione estiva 2013 sembra confermare la strategia di fondo: si punta soprattutto su giovani e svincolati, soprattutto con l'obiettivo di generare plusvalenze. Si fanno due investimenti importanti: FA e Biglia, in vista della cessione (inevitabile) del pezzo forte Hernanes, mentre ci si assicura la comproprietà di Candreva.
Si lavora intanto anche alla sostituzione di Marchetti (Berisha) e si prova una scommessa in attacco (Perea).
Alla gente si racconta che si punta alla CL, quando in realtà si sta pensando semplicemente a rientrare del tentativo precedente andato a vuoto.
In più la legge sugli stadi sta incontrando difficoltà importanti e anche se dovesse essere varata è ormai in una versione inutilizzabile da parte di Lotito.

Il campionato 2013-14 inizia pure male. Il ridimensionamento può (e quindi deve) essere accelerato.
Viene ceduto Hernanes e presi due svincolati. Per giugno ci si assicura il sostituto di Klose, un altro svincolato che seppur buono, difficilmente potrà sostituire Miro.

Io non capisco come si possa dire "...però se a giugno nun fanno..."
A giugno faranno quel che consegue dalla parabola appena descritta.
Chi si aspetta l'attaccante da 20 gol io gli dico di cominciarsi a vedere le partite di Djordjevic.
Arriverà senza dubbio qualcun'altro ma credo che buona parte di quei soldi andrà per Candreva.

Non è questione di essere depressi o voler dare una risposta di pancia.
Ma vedere la traiettoria e non solo l'istante attuale.
Questa proprietà, hic stantibus rebus, non ha alcun interesse a spingersi oltre il dato attuale.
Anzi, in un momento di difficoltà delle società di Lotito, proverà ad essere ancor più "accurata".
Se a questo ci aggiungiamo il rispetto zero nei confronti dei tifosi, il mix può essere mortale.
Anche più di quanto vi aspettiate.

Per questo io non sarò mai convinto dagli auguri di morte che non ci portano nulla e soprattutto non lo portano alla Lazio e a chi gioca per essa, ma anche dirci "hanno sbagliato un mercato, critichiamoli e ripartiamo" lo trovo parecchio miope. E abbastanza pericoloso.

Bravo fat, fai una ricostruzione sostanzialmente precisa.
Abbiamo provato a fare il salto e a entrare in CL facendo girare al massimo le risorse della SSL azzecando alcuni acquisti e sbagliandone altri.
Quel ciclo è finito e bisogna iniziarne un altro ripartendo da ragazzi più giovani sperando che sbocci qualche campione.
Cosa c'è di male in tutto questo? Cosa di diabolico che merita il vattene subito? Scopriamo oggi che le società hanno i loro cicli?
La florentia erano anni che faceva ride prima di riaprire un nuovo ciclo, così la riooma...
L'uniche due cose che non emergono dalla tua ricostruzione sono:
1) Keità, Onazi, Anderson, Biglia, Cavanda (che non mi piace), Lulic, Berisha, Tounkara, Cataldi, Radu... un ossatura per un nuovo ciclo mi sembra che si intraveda
2) Tare lo aveva detto che era finito un ciclo, certo se metti troppi cartelli su questo concetto chiarisci meglio a tifosi, ma metti in difficoltà te stesso quando deve poi applicare la strategia.
Ribadisco, a me sembra una parabola che ci può stare, e oggi è giusto contestare perchè a gennaio si doveva fare di più... ma io la distruzione della Lazio non la vedo

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.985
Citazione di: Adler Nest il 01 Feb 2014, 11:22
A me non sono mai piaciute le contestazioni volgari, non concepisco i pezzi di merda e i devi morire
L'ho difeso, ho riconosciuto i suoi meriti, non ho mai sopportato i suoi modi.
Non credo ci sia nessuno all'orizzonte per sostituirlo,un magnate pieno di soldi.
Non dico Lotito vattene, ma Lotito cambia si.
E in fretta perché il mio termine e il prossimo mercato.
Quella la linea del Piave.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Il livello ambientale poi ormai è arrivato ai limiti.
La presidenza Lotito non può più andare avanti.

E io altri 10 anni di presidenza Lotito non la auguro alla mia povera Lazio...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Perchè secondo me la società va criticata e contestata per il mercato, ma il "Lotito vattene" continua ad essermi indigesto?

1) La valutazione sui risultati  non la condivido. La Lazio in questi anni ha fatto meglio della posizione che il suo bacino d'utenza determina (6° o 7° posto). E questo nel calcio resta un aspetto determinante. Quasi costantemente in Europa, una volta in CL, 2 volte fuori per un niente. 3 trofei vinti e il 26 maggio. Il giudizio complessivo è più che sufficiente

Il bacino d'utenza è 6°, con lotito alla presidenza abbiamo fatto 10, 16, 3, 12, 10, 12, 5, 4, 7. La media è 8.7. In europa ci siamo andati il minimo sindacale, secondo me. La CL è stata RIDICOLA, ti sei presentato contro il real madrid (facendo un partitone) con una panchina allucinante.
Il risultato totale secondo me è un 6, si poteva fare di meglio e si poteva fare di peggio.

Citazione2) La Lazio può fare il salto se arriva un presidente petroliere o simili... Se arriva un magnate del genere non arriva perchè dici lotito vattene. Quando si è urlato forte forte è arrivato Chinaglia con con la casertana gas e soldi ungheresi da riciclare. Quando Lotito diventa il diavolo, se poi arriva il diavolo non lo riconosci. Peggio di così è impossibile? Sicuri Sicuri?

Certo che peggio di così è possibile, diciamo che è davvero poco probabile.

Citazione3) Lotito è arrogante, insopportabile, ha una comunicazione medioevale... vero. Il calcio però non è un concerto rock, se un presidente antipatico  assicura risultati decenti io non lo caccio, lo critico, lo contesto sugli errori anche duramente, ma non faccio la campagna permanente e infinita per la sua cacciata o anche peggio.

Qui ti sbagli enormemente, perché la comunicazione e l'immagine (intesa come capacità di gestirsi mediaticamente) sono una parte fondamentale del calcio moderno. Lotito è odiato ed evitato da chiunque, la Lazio dietro a lui.
Mi potresti dire negli ultimi anni quali acquisti importati abbiamo fatto in italia? Nessuno. Nessuno, perché nessuno (che lo conosca) vuole avere a che fare con Lotito.

Citazione4) L'ambiente della Lazio per me è da 2 almeno quanto la simpatia di Lotito. E' un problema enorme, anche quando si pensa alla vendita della Lazio da parte di Lotito. Siamo considerati tra le squadre più razziste d'Europa, non proprio un bel biglietto da visita per farci acquistare da uno che si vuole fare pubblicità. Io con questo ambiente non faccio alleanze neanche una-tantum. Lotito non ha facilitato il miglioramento dell'ambiente, ma attenzione alle sante alleanze di fatto

Io sono il primo a criticare l'ambiente, però c'è da dire in maniera molto infantile che "ha cominciato lui". Se nn fosse per lui non ci sarebbe questo ambiente.

Citazione5) Hernanes . Si è detto "è la goccia che ha fatto traboccare il vaso". Ha chiesto lui di andare via, ha giocato malissimo dimostrando che se ne voleva andare, 5,1 la media gazzetta. Eravamo tutti preoccupati di non farci una lira, a quanto pare abbiamo fatto 20 mln che serviranno a questa società per rifondarsi. Come è possibile che gli insulti sul forum e i fischi dell'olimpico si trasformino in corteo e "era dai tempi di Nesta"... Per me è siamo un ambiente allo sbando. Sarebbe stato meglio trovare con i 20 mln subitto dei rinforzi? Certo, e per questo la società va critica... ma le proporzioni della vicenda vanno mantenute

Le proporzioni sono che durante un campionato iniziato con la prospettiva "puntiamo al terzo posto" ti sei ritrovato DECIMO, tutti i tuoi programmi sono falliti, l'allenatore prescelto cacciato, gli acquisti fatti non positivi, le promesse fatte non mantenute, arrivi a gennaio con un barlume di speranza di tirarla su e dai la mazzata finale.
Fai fare la figura di merda per la seconda volta al salvatore Reja che hai di nuovo pescato dal cilindro, gli fai mettere la faccia sul mercato e poi lo tradisci, vendi il tuo miglior giocatore, che pochi giorni prima ti fa fatto vincere una partita con una grande giocata, dopo aver detto che non lo avresti venduto, poi ti butti su gente random che ti rifiuta pure.

La proporzione dici? ma apri gli occhi (in simpatia).

Citazione6) Si per rifondarsi, e Tare lo aveva detto con chiarezza nella notte più bella "Dobbiamo cercare di ringiovanire un po' la rosa, e' un progetto iniziato quattro anni fa e per questo siamo verso la fine di questo ciclo, i prossimi acquisti avranno massimo 25-26 anni per aprire nuovo ciclo" Oggi abbiamo Biglia, Anderson, Keita, Tounkara, Perea, Radu, Berisha, Cavanda, Onazi, Gonzo, Lulic, Candreva, e Djordjevic, Marchetti, e Ledesma e Mauri a fare da chiocce. In più una primavera stratosferica, qualche soldo su cui costruire un nuovo ciclo e tanti stipendi Big  in scadenza che libereranno risorse. Perchè mi devo deprimere? Sicuri che non c'è proprio nessuna idea?

Quando compri giocatori a caso "perché c'è l'occasione" è chiaro che l'idea non c'è. Io di Biglia e FA sono contento, mi piacciono entrambi e sono felice che siano alla Lazio, però a noi serviva qualunque ruolo tranne quei due. Ci serviva un terzino sinistro, un terzino destro (i titolari purtroppo sono spesso infortunati, le riserve non danno garanzie), ci serviva un centrale giovane e forte, è stato preso novaretti, ci serviva una punta forte e giovane ed è stato preso perea.
Io ti chiedo, arrivi 7° e per puntare al terzo posto ti affidi a novaretti e perea? ma davvero o ci prendiamo per il culo?

No, non c'è idea, non c'è. Si prendono giocatori a caso (tatticamente) sperando che diventino forti per poi venderli

Citazione7) Il mercato è stato pessimo, e la società va criticata e contestata, perchè si poteva aggiungere qualche pedina della rifondazione di cui parlava Tare e non è stato fatto. Contestiamo e critichiamo, ma "Lotito vattene" alle luce di quello che scritto per me continua a non avere senso. Rischia di essere una posizione assoluta, senza ritorno, con gli effetti già visti in alcuni settori del tifo biancoceleste in questi 8 anni

Lotito se ne deve andare perché nessuno lo vuole li, nessuno. Nessuno nel mondo del calcio, la stragrande maggioranza dei tifosi non lo sopporta, è un personaggio squallido che da anni va in televisione a farsi prendere per il culo e manco se ne rende conto.

Ah, per chiarezza, IO NON HO MAI FATTO ALCUN CORO CONTRO DI LUI, MAI DETTO LOTITO VATTENE, MAI FATTO NULLA CONTRO LOTITO.

Ma questa sessione di mercato ha tolto qualunque possibile beneficio del dubbio, qualunque possibilità che a lui freghi un minimo della Lazio.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: delioforever il 01 Feb 2014, 14:32
Grazie todomodo per le tue risposte puntuali e serie. Non ti rispondo per punti ulteriormente perchè ho argomentato sin troppo. Per il momento non mi convinci ;)
Solo sulla tua scelta. Comprendo il tuo punto di vista, ma continuo a non condividere il Lotito vattene, mi sembra un grosso rischio... il clima nel forum per il momento me lo conferma ampiamente.
Alcuni netters propongono di boicottare la Lazio, il passo verso il tifare contro o lo sperare di non vincere altrimenti "riciccia qualcuno" eccetera mi sembra bello avviato.
Io invece penso che se la Lazio vince son contento e se la Lazio perde sono triste, sempre.
Avevo un brutto giudizio su Petkovic, ho tifato Lazio e sperato di sbagliarmi... Insomma Lotito vattene e basta per me porta "al tanto peggio tanto meglio", e c'è anche una logica in questo...
Se penso che senza la dipartita del presidente per la Lazio saranno solo guai, meglio una Lazio perdente oggi per avere un altro presidente domani.
Molti netters secondo me non colgono tutte le conseguenze di questo appiattimento di posizioni.
Certo poi si può anche dire che la reazione dei tifosi o il boicottaggio sono sempre determinati dalla gestione Lotito.
Popper avrebbe detto che ci troviamo di fronte a una teoria non falsificabile, le colpe son sempre di qualcuno qualsiasi cosa accada.
Infine una critica più netta. Anche se in Europa abbiamo un immagine di fascisti e razzisti è colpa di Lotito? Certo che la società poteva fare di più, però attenzione alla logica del più uno.
Il problema su questo si è generato a fine anni ottanta e dura da molto tempo. Le responsabilità sono precise e nette. Speriamo di non dimenticare questo "piccolo" problema in tutto questo marasma

Il giorno in cui mi troverò a pensare tanto peggio, tanto meglio (sulla Lazio come su qualunque altra cosa), vi prego, sopprimetemi. Io tifo per la Lazio e sostengo la Lazio, sempre (ero pure contro l'oh nooo, figurati). Io mi auguro, cercando di essere obiettivo, che la Lazio faccia un girone di ritorno dignitoso. Il tifoso dodicenne che è in me si augura che rompemo er grugno a tutti da qui alla fine. Quindi, no: danneggiare la Lazio per danneggiare er Sor Coso proprio no, ci mancherebbe solo quello.

L'ambiente-Lazio è complicato: ho visto gente che fischiava Veròn, per dire. Quindi credo che le ragioni del boicottaggio non siano da ricercarsi solo nelle mancanze della gestione Lotito. Alcuni (non parlo di altri netter, sia chiaro) s'erano allontanati già prima e hanno trovato in Lotito l'alibi perfetto ad un fisiologico calo di passione causato dalla fine dell'Era d'Oro. Peggio per loro, nun sanno che se perdono.

Sul razzismo: ricordo l'affaire Vieira-Sinisa e i boia chi molla in curva dei primi anni '90. Sarà che allora il problema era in parte eclissato dai risultati formidabili che la squadra otteneva sul campo, che facevano sì che la Lazio fosse sulla bocca della gente più per la manica di fenomeni che schierava che per il mucchietto d'imbecilli a bordo campo. Sarà che era un fenomeno più comune e diffuso, e che siamo rimasti indietro. Sarà pure, però, che allora la società sapeva difendersi e fare comunicazione, e che se qualcuno s'azzardava a far partire una campagna stampa in stile repubblica, in venti minuti partiva la contraerea.
Le responsabilità sono chiare e precise, questo è ovvio. Non mi sogno di dire che la colpa dei cori razzisti è di Lotito. Ma studiare una soluzione sarebbe un suo dovere preciso. Le chiavi della macchina ce le ha lui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: delioforever il 01 Feb 2014, 14:44
Cosa c'è di male in tutto questo? Cosa di diabolico che merita il vattene subito? Scopriamo oggi che le società hanno i loro cicli?

Il male in tutto questo è quanto dicevo prima io, il non aver alcuna cura del tifo.
Il pensare diabolico che essere Proprietario permetta di fare e disfare senza tener conto che questa Società è anche un'esperienza collettiva.
Questo aspetto, ripeto, non è secondario secondo me. Va affianco alla conduzione economico-sportiva.
Se in questo vali zero, sei inadeguato per fare il Presidente. Non lo puoi proprio fare!
Quindi vai sostituito.
Proprio perché i cicli esistono e non li scopriamo oggi.

Senza l'esperienza accumulata ti avrei detto che la mossa perfetta di Lotito sarebbe stata mettersi a fare il proprietario e mettere un Presidente onorario alla Zoff.
Ma la sua tracotanza non gli ha permesso di farlo (né lo farà mai), quindi il vino è bello che versato.
Il mix tra la fine di un ciclo e lo sprezzo per quel che lo circonda, è esplosivo.
Questa versione un po' caricaturale del famoso Marchese del Grillo diventa uno schiaffo perenne.

Senza contare che ormai col sogno dello stadio svanito, difficilmente si proverà a rischiare per la CL.
Il ciclo nuovo non è che proverà necessariamente la parabola del vecchio.
Più probabilmente proverà un modello Udinese, che gestito a modo suo diventa ulteriore sprezzo, ulteriore incomunicabilità, ulteriori schiaffi.

E' una stretta mortale che noi Laziali non possiamo tollerare.

I giovani che abbiamo sono un buon "gruzzoletto" da cui ricominciare a costruire, sono assolutamente d'accordo.
Senza di lui. Speriamo vivamente senza di lui.
Solo così si riparte e non si finisce per rovinare davvero tutto.

Scandalizzato, stupito... no, no, io sono preoccupato. Molto preoccupato.
Per questo occorre fare qualcosa, perché io due-tre annetti Keita vorrei vederlo correre con la nostra maglia.
Non tutta la vita. Due-tre anni.
Un tifoso può chiedere anche solo queste piccole cose.
Ma anzitutto chiede sempre il rispetto per il suo tifo.
Se tu Presidente, non solo non ti fai garante di questo (...primus inter pares...) come dovresti, ma addirittura sei il primo a stracciarlo... non vali niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
L'intervento di Delioforever mi sembra molto equilibrato e,in linea di massima,condivisibile.
Non credo,inoltre,che Lotito passi la mano perchè colpito dal malcontento e dalla contestazione di noi tifosi,anche perchè i LPDM "et similia" glieli hanno vomitati addosso anche nei giorni dei trionfi.
Ma ammesso che si manifesti questa volontà di andarsene, siamo proprio sicuri che  ci sia la fila per prendere la Lazio,come ad es. recentemente il Sig.Paglia afferma?
Io non credo;poi,se vogliamo illuderci,ben venga l'abbattimento del tiranno,ma non si aprirebbe,così operando,un periodo ancora più oscuro e dalle conseguenze inimmaginabili?

aldo54

*
Lazionetter
* 499
possiamo anche essere  tutti consapevoli che non e' un bel momento, ma noi dobbiamo ragionare da tifosi, e lasciare i discorsi economici a chi conosce la realta' vera dei fatti.
il punto e' che siamo sicuri che questa non sia la vera dimensione della lazio?  se non siamo sicuri, allora cerchiamo di trovare un nuovo presidente che ci faccia fare il salto di qualita'.
ne conosciamo qualcuno? io personalmente ne dubito, ma se qualcuno fosse piu' bravo si faccia avanti con nomi e cognomi proposte, capitali e quant'altro, altrimenti se ne faccia una ragione accetti la realta' del momento e speri che magri in un futuro non lontano , torni un altro cragnotti. nel frattempo  se ama la LAZIO la sostenga, incoraggi i due nuovi arrivati, e sopratutto tragga il bilancio alla fine del campionato.
per me rimane sempre e solo la LAZIO A PRESCINDERE, E QUALUNQUE SIA LA DIMENSIONE.
FORZA LAZIO

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Lo so ci sono molti Topic, ma siccome come dice FatDanny ormai sono come quei giapponesi che, nascosti in qualche atollo, continuavano ad aspettare il nemico di una guerra oramai conclusa, visto che oramai "Lotito Vattene" al di là delle sfumature sembra essere il nuovo verbo maggioritario nel forum, permettete (permetteci?) al giapponese di esprimere con ordine i suoi argomenti. Le minoranze estreme vanno tutelate e sono una risorsa per stimolare le maggioranze ;) dunque

2) La Lazio può fare il salto se arriva un presidente petroliere o simili... Se arriva un magnate del genere non arriva perchè dici lotito vattene. Quando si è urlato forte forte è arrivato Chinaglia con con la casertana gas e soldi ungheresi da riciclare. Quando Lotito diventa il diavolo, se poi arriva il diavolo non lo riconosci. Peggio di così è impossibile? Sicuri Sicuri?
3) Lotito è arrogante, insopportabile, ha una comunicazione medioevale... vero. Il calcio però non è un concerto rock, se un presidente antipatico  assicura risultati decenti io non lo caccio, lo critico, lo contesto sugli errori anche duramente, ma non faccio la campagna permanente e infinita per la sua cacciata o anche peggio.
4) L'ambiente della Lazio per me è da 2 almeno quanto la simpatia di Lotito. E' un problema enorme, anche quando si pensa alla vendita della Lazio da parte di Lotito. Siamo considerati tra le squadre più razziste d'Europa, non proprio un bel biglietto da visita per farci acquistare da uno che si vuole fare pubblicità. Io con questo ambiente non faccio alleanze neanche una-tantum. Lotito non ha facilitato il miglioramento dell'ambiente, ma attenzione alle sante alleanze di fatto
5) Hernanes . Si è detto "è la goccia che ha fatto traboccare il vaso". Ha chiesto lui di andare via, ha giocato malissimo dimostrando che se ne voleva andare, 5,1 la media gazzetta. Eravamo tutti preoccupati di non farci una lira, a quanto pare abbiamo fatto 20 mln che serviranno a questa società per rifondarsi. Come è possibile che gli insulti sul forum e i fischi dell'olimpico si trasformino in corteo e "era dai tempi di Nesta"... Per me è siamo un ambiente allo sbando. Sarebbe stato meglio trovare con i 20 mln subitto dei rinforzi? Certo, e per questo la società va critica... ma le proporzioni della vicenda vanno mantenute
6) Si per rifondarsi, e Tare lo aveva detto con chiarezza nella notte più bella "Dobbiamo cercare di ringiovanire un po' la rosa, e' un progetto iniziato quattro anni fa e per questo siamo verso la fine di questo ciclo, i prossimi acquisti avranno massimo 25-26 anni per aprire nuovo ciclo" Oggi abbiamo Biglia, Anderson, Keita, Tounkara, Perea, Radu, Berisha, Cavanda, Onazi, Gonzo, Lulic, Candreva, e Djordjevic, Marchetti, e Ledesma e Mauri a fare da chiocce. In più una primavera stratosferica, qualche soldo su cui costruire un nuovo ciclo e tanti stipendi Big  in scadenza che libereranno risorse. Perchè mi devo deprimere? Sicuri che non c'è proprio nessuna idea?
7) Il mercato è stato pessimo, e la società va criticata e contestata, perchè si poteva aggiungere qualche pedina della rifondazione di cui parlava Tare e non è stato fatto. Contestiamo e critichiamo, ma "Lotito vattene" alle luce di quello che scritto per me continua a non avere senso. Rischia di essere una posizione assoluta, senza ritorno, con gli effetti già visti in alcuni settori del tifo biancoceleste in questi 8 anni

Ora potete saltare il topic oppure potete sfogarvi con "il pazzo" che non ha ancora capito ciò che è evidente... in ogni caso  :since :asrm
hai espresso perfettamente - e con una pacatezza che mi fa verde d'invidia  ;) - il mio pensiero

aquila51

*
Lazionetter
* 194
Ho votato opzione 2; non serve che venga un emiro; un amministratore delegato efficiente, con 107 ml di fatturato annuo può evitare sprechi ( leggi giocatori inutili che paghi, consulenze eccessive, mancate vendite ), aumentare i profitti ( sponsor per esempio ) e quindi rendere la squadra più competitiva senza dove immettere liquidi extra ( aumenti di capitale ).

Contenuto sponsorizzato

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Intervengo raramente ma vi leggo sempre tantissimo, di alcuni di voi ho una stima esagerata perché essendo cresciuto vicino Spezia sono abituato a essere "una mosca bianca Laziale" (quest'anno sto facendo un master a Roma ma non è proprio un gran momento). Ho amici strisciati e violacei e la mia Lazialità è prima di tutto una cosa intima e personale;  alcuni di voi sono stati veramente fondamentali per tenermi attaccato alla Lazio, sono stati inconsapevolmente il mio sfogo di Lazialità. Ecco, in questo momento invidio davvero la serenità di delioforever e sento davvero di voler fare due appunti:

1) Personalmente non ho mai amato Lotito perché non sopporto gli arroganti e le macchiette, specialmente quando rappresentano qualcosa a cui vuoi bene. Ciononostante, quando faceva battaglie giuste, l'ho sempre sempre difeso, ho sempre detto a tutti di andare oltre alla caricatura e di cogliere anche quello che di buono ha fatto. Perché delle cose buone le ha indubbiamente fatte.

2) A questo punto però mi sono stufato, non ce la posso più fare a difendere scelte indifendibili e a vedere ripetere sempre i soliti errori. Perché poi il problema di Lotito è quello, è convinto di essere il più furbo di tutti e alla lunga è una convinzione che non paga. Mi sono stufato perché la sua battaglia personale contro tutto e tutti ha abbandonato Noi tifosi, e una squadra di calcio senza tifosi o con una tifoseria distrutta non vale niente. Mi sono stufato soprattuto perché il suo isolamento, e i rifiuti in extremis che ha ricevuto ieri lo testimoniano meglio di tutto, è diventato un problema per la Lazio e non più solamente per lui. Mi sono stufato perché apprezzo le persone che capiscono quando una fase è finita e fanno un passo indietro per il bene dell'istituzione che rappresentano; ecco la fase di Lotito secondo me è finita.

Scusate lo sfogo ma sentivo davvero il bisogno di dire quanto fossi stufo. Perché la Lazio è più importante di me, di noi e anche di Lotito. Basta davvero.

soffiobinario

*
Lazionetter
* 400
Citazione di: Omar65 il 01 Feb 2014, 11:29
Pure io. E complimenti a Delio anche per aver avuto il fegato di pubblicarlo in un momento come questo.

Faccio mio anche lo slogan di Adler. Lotito, cambia.

Sforzandomi, per l'ennesima volta, di far scemare rabbia, concordo.
Opzione 1. Col naso tappato.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DiegoFuser il 01 Feb 2014, 15:47
Intervengo raramente ma vi leggo sempre tantissimo, di alcuni di voi ho una stima esagerata perché essendo cresciuto vicino Spezia sono abituato a essere "una mosca bianca Laziale" (quest'anno sto facendo un master a Roma ma non è proprio un gran momento). Ho amici strisciati e violacei e la mia Lazialità è prima di tutto una cosa intima e personale;  alcuni di voi sono stati veramente fondamentali per tenermi attaccato alla Lazio, sono stati inconsapevolmente il mio sfogo di Lazialità. Ecco, in questo momento invidio davvero la serenità di delioforever e sento davvero di voler fare due appunti:

1) Personalmente non ho mai amato Lotito perché non sopporto gli arroganti e le macchiette, specialmente quando rappresentano qualcosa a cui vuoi bene. Ciononostante, quando faceva battaglie giuste, l'ho sempre sempre difeso, ho sempre detto a tutti di andare oltre alla caricatura e di cogliere anche quello che di buono ha fatto. Perché delle cose buone le ha indubbiamente fatte.

2) A questo punto però mi sono stufato, non ce la posso più fare a difendere scelte indifendibili e a vedere ripetere sempre i soliti errori. Perché poi il problema di Lotito è quello, è convinto di essere il più furbo di tutti e alla lunga è una convinzione che non paga. Mi sono stufato perché la sua battaglia personale contro tutto e tutti ha abbandonato Noi tifosi, e una squadra di calcio senza tifosi o con una tifoseria distrutta non vale niente. Mi sono stufato soprattuto perché il suo isolamento, e i rifiuti in extremis che ha ricevuto ieri lo testimoniano meglio di tutto, è diventato un problema per la Lazio e non più solamente per lui. Mi sono stufato perché apprezzo le persone che capiscono quando una fase è finita e fanno un passo indietro per il bene dell'istituzione che rappresentano; ecco la fase di Lotito secondo me è finita.

Scusate lo sfogo ma sentivo davvero il bisogno di dire quanto fossi stufo. Perché la Lazio è più importante di me, di noi e anche di Lotito. Basta davvero.

:up:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: pentiux il 01 Feb 2014, 13:08
Topic di rara lucidità in un momento in cui è difficile da mantenere. E ringrazio molto delioforever per questo.
Nonostante ciò, e nonostante non mi accodi alla contestazione in queste modalità, per me Lotito ha finito ogni credito. Per cui mi auspico un cambio più rapido possibile della proprietà.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.534
Citazione di: Omar65 il 01 Feb 2014, 11:29
Faccio mio anche lo slogan di Adler. Lotito, cambia.

Perdonatemi lo stupore: 10 anni (dieci...ahò dico 10 anni!) e ancora qualcuno che invoca un cambiamento di quest'uomo ?  :o

Ma non vi siete accorti che oramai cresce solo la sua sicumera e che la tracotanza va di pari passo all'incattivimento, l'unico cambiamento che si può presagire è peggiorativo, fatevene una ragione

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.672
2a opzione... La 1a non ha proprio senso perché è palese l'incompetenza/menefreghismo/malafede/quellochevepare del sor Claudio nel costruire una squadra. Io mi aspettavo di tutto da questo signore e purtroppo ho avuto ragione. È evidente che sia arrivato al capolinea e quindi si dovrebbe fare da parte (a detta di Guido Paglia c'è qualcuno interessato a comprare la nostra Lazio).l'unico modo per risalire la china è liberarsi di lui. E pensare che in certi momenti l'ho anche stimato (qualche anno fa)

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Guarda, raramente ho letto, in oltre 3 anni, un post così lucido, puntuale e chiaro nelle argomentazioni.
I "Lotito vattene" ti seppelliranno, e lo sappiamo, ma sappi che molti la pensano come te.

In particolare, per quanto mi riguarda condivido soprattutto il punto 2: Lotito non mi fa sognare scudetti e Champions' League, purtroppo, ma mi preoccupa molto di più CHI VERRA' DOPO, visto l'ambiente.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
invece non credo che "cresca la sicumera" del personaggio, aumenta invece la solitudine e le difficoltà. la Lazio non è il milan di berlusconi che parla al mondo, è un club di altre dimensioni, non c'è ombrello che tenga sulla tempesta che batte ora su Lotito, ed è una tempesta tutta romana, e una tempesta che va oltre gli ultras ma coinvolge tutti quanti.
l'unica cosa veramente visibile, l'unica cosa coraggiosa e determinata che può fare il tifoso è dare a se stesso una tregua di sette giorni e presentarsi rabbiosamente al derby, proprio questo derby. Lo so, è come mettere la mano sul fuoco: perché se "succede" crolla tutto e non solo in faccia a lotito. ma se la Lazio si fa rispettare in campo, allora i tifosi potranno urlare "la Lazio siamo noi". Serve una botta pazzesca di orgoglio. continuare a battere sulle tastiere a testa bassa, una volta che con hernanes e postiga e tutto il resto abbiamo deciso di dire basta al vicolo cieco lotitiano, questo livore non produce soluzione.

Discussione precedente - Discussione successiva