Gli argomenti di un giapponese... Lotito Vattene?

Aperto da delioforever, 01 Feb 2014, 11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Dopo il 31 gennaio secondo te il tifo laziale deve

Contestare la società nel merito. La Lazio ha fatto un mercato deludente
43 (29.7%)
Contestare duramente la società. Da oggi si cerca un nuovo presidente
102 (70.3%)

Totale votanti: 145

Le votazioni sono chiuse: 03 Mar 2014, 11:12

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: delioforever il 01 Feb 2014, 11:12
Hernanes ...Come è possibile che gli insulti sul forum e i fischi dell'olimpico si trasformino in corteo e "era dai tempi di Nesta"...

Facile. Basta che un incompetente, arrogante e presuntuoso sbagli clamorosamente modi, tempi e controparte per venderlo.

Detto da chi Lotito (o meglio, la Lazio, di cui era - e ahime' ancora e' - rappresentante della Lazio) lo ha difeso a spada tratta  nei primi anni della sua presidenza quando la Lazio era sotto attacco mortale.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: delioforever il 01 Feb 2014, 11:12
Lo so ci sono molti Topic, ma siccome come dice FatDanny ormai sono come quei giapponesi che, nascosti in qualche atollo, continuavano ad aspettare il nemico di una guerra oramai conclusa, visto che oramai "Lotito Vattene" al di là delle sfumature sembra essere il nuovo verbo maggioritario nel forum, permettete (permetteci?) al giapponese di esprimere con ordine i suoi argomenti. Le minoranze estreme vanno tutelate e sono una risorsa per stimolare le maggioranze ;) dunque

Perchè secondo me la società va criticata e contestata per il mercato, ma il "Lotito vattene" continua ad essermi indigesto?

1) La valutazione sui risultati  non la condivido. La Lazio in questi anni ha fatto meglio della posizione che il suo bacino d'utenza determina (6° o 7° posto). E questo nel calcio resta un aspetto determinante. Quasi costantemente in Europa, una volta in CL, 2 volte fuori per un niente. 3 trofei vinti e il 26 maggio. Il giudizio complessivo è più che sufficiente
2) La Lazio può fare il salto se arriva un presidente petroliere o simili... Se arriva un magnate del genere non arriva perchè dici lotito vattene. Quando si è urlato forte forte è arrivato Chinaglia con con la casertana gas e soldi ungheresi da riciclare. Quando Lotito diventa il diavolo, se poi arriva il diavolo non lo riconosci. Peggio di così è impossibile? Sicuri Sicuri?
3) Lotito è arrogante, insopportabile, ha una comunicazione medioevale... vero. Il calcio però non è un concerto rock, se un presidente antipatico  assicura risultati decenti io non lo caccio, lo critico, lo contesto sugli errori anche duramente, ma non faccio la campagna permanente e infinita per la sua cacciata o anche peggio.
4) L'ambiente della Lazio per me è da 2 almeno quanto la simpatia di Lotito. E' un problema enorme, anche quando si pensa alla vendita della Lazio da parte di Lotito. Siamo considerati tra le squadre più razziste d'Europa, non proprio un bel biglietto da visita per farci acquistare da uno che si vuole fare pubblicità. Io con questo ambiente non faccio alleanze neanche una-tantum. Lotito non ha facilitato il miglioramento dell'ambiente, ma attenzione alle sante alleanze di fatto
5) Hernanes . Si è detto "è la goccia che ha fatto traboccare il vaso". Ha chiesto lui di andare via, ha giocato malissimo dimostrando che se ne voleva andare, 5,1 la media gazzetta. Eravamo tutti preoccupati di non farci una lira, a quanto pare abbiamo fatto 20 mln che serviranno a questa società per rifondarsi. Come è possibile che gli insulti sul forum e i fischi dell'olimpico si trasformino in corteo e "era dai tempi di Nesta"... Per me è siamo un ambiente allo sbando. Sarebbe stato meglio trovare con i 20 mln subitto dei rinforzi? Certo, e per questo la società va critica... ma le proporzioni della vicenda vanno mantenute
6) Si per rifondarsi, e Tare lo aveva detto con chiarezza nella notte più bella "Dobbiamo cercare di ringiovanire un po' la rosa, e' un progetto iniziato quattro anni fa e per questo siamo verso la fine di questo ciclo, i prossimi acquisti avranno massimo 25-26 anni per aprire nuovo ciclo" Oggi abbiamo Biglia, Anderson, Keita, Tounkara, Perea, Radu, Berisha, Cavanda, Onazi, Gonzo, Lulic, Candreva, e Djordjevic, Marchetti, e Ledesma e Mauri a fare da chiocce. In più una primavera stratosferica, qualche soldo su cui costruire un nuovo ciclo e tanti stipendi Big  in scadenza che libereranno risorse. Perchè mi devo deprimere? Sicuri che non c'è proprio nessuna idea?
7) Il mercato è stato pessimo, e la società va criticata e contestata, perchè si poteva aggiungere qualche pedina della rifondazione di cui parlava Tare e non è stato fatto. Contestiamo e critichiamo, ma "Lotito vattene" alle luce di quello che scritto per me continua a non avere senso. Rischia di essere una posizione assoluta, senza ritorno, con gli effetti già visti in alcuni settori del tifo biancoceleste in questi 8 anni

Ora potete saltare il topic oppure potete sfogarvi con "il pazzo" che non ha ancora capito ciò che è evidente... in ogni caso  :since :asrm
:hail: :hail: :hail:

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Adler Nest il 01 Feb 2014, 11:22
Non dico Lotito vattene, ma Lotito cambia si.
E in fretta perché il mio termine e il prossimo mercato.
Quella la linea del Piave.

Con tutto il rispetto, veramente non mi capacito di come gli si possa dare un altro termine, un altro mercato, un'altra "linea del Piave".

O meglio, non mi capacito di come sia possibile che ci si possa ancora aspettare qualcosa, come se le ormai continue, ripetute, scientifiche "mancanze" non bastassero a far aprire gli occhi anche all'ultimo e inguarabile romantico tifoso della Lazio.  Quello per il quale la maglia viene prima di tutto.   

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Adler Nest il 01 Feb 2014, 11:22
A me non sono mai piaciute le contestazioni volgari, non concepisco i pezzi di merda e i devi morire
L'ho difeso, ho riconosciuto i suoi meriti, non ho mai sopportato i suoi modi.
Non credo ci sia nessuno all'orizzonte per sostituirlo,un magnate pieno di soldi.
Non dico Lotito vattene, ma Lotito cambia si.
E in fretta perché il mio termine e il prossimo mercato.
Quella la linea del Piave.
lo abbiamo da 10 anni e pensi che cambierà mai? le possibilità sono pari a zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
invece non credo che "cresca la sicumera" del personaggio, aumenta invece la solitudine e le difficoltà. la Lazio non è il milan di berlusconi che parla al mondo, è un club di altre dimensioni, non c'è ombrello che tenga sulla tempesta che batte ora su Lotito, ed è una tempesta tutta romana, e una tempesta che va oltre gli ultras ma coinvolge tutti quanti.
l'unica cosa veramente visibile, l'unica cosa coraggiosa e determinata che può fare il tifoso è dare a se stesso una tregua di sette giorni e presentarsi rabbiosamente al derby, proprio questo derby. Lo so, è come mettere la mano sul fuoco: perché se "succede" crolla tutto e non solo in faccia a lotito. ma se la Lazio si fa rispettare in campo, allora i tifosi potranno urlare "la Lazio siamo noi". Serve una botta pazzesca di orgoglio. continuare a battere sulle tastiere a testa bassa, una volta che con hernanes e postiga e tutto il resto abbiamo deciso di dire basta al vicolo cieco lotitiano, questo livore non produce soluzione

Che la tempesta lo porti via dalla Lazio al più presto e al suo posto ci riservi qualcosa di meglio non dovrebbe essere particolarmente difficile Tutto ciò può accadere in pochi mesi . Il tifoso può solo fare il tifoso: tifare, contestare e incalzare.
drag.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
tifare contestare ed incarico.zzarsi. ops

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: pentiux il 01 Feb 2014, 13:08
Topic di rara lucidità in un momento in cui è difficile da mantenere. E ringrazio molto delioforever per questo.
Nonostante ciò, e nonostante non mi accodi alla contestazione in queste modalità, per me Lotito ha finito ogni credito. Per cui mi auspico un cambio più rapido possibile della proprietà.

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
Io credo che la gestione di una società, vada misurata non per il tipo di mercato che fa, ma per i risultati che produce :
sul campo, come immagine, nei bilanci. Cercando il perfetto equilbirio
Cragnotti nei primi due aspetti è stato quasi insuperabile. Ma per ottenerli ha completamente dimenticato il terzo.
E dopo l'euforia alla quale tutti ci siamo abbeverati, i guai sono usciti prepotenti e con loro tutto il marcio che c'era sotto. Impicci vari con Cirio, Parmalat e Fisco. Tanto da portarci sul baratro del fallimento. E addio 1900....
Poi arriva Lotito, uno sconosciuto che come primo passo ha cercato di mettere in sicurezza i conti e salvare la nostra storia ultracentenaria
Analizzo i tre aspetti di Lotito :
sul campo in questi anni abbiamo ottenuto risultati discreti. Certo sono state stagioni costellate da diversi "Peccato !", situazioni nelle quali con quel qualcosa in più (anche a livello di fortuna)avremmo potuto salire quel piccolo gradino che ci avrebbe fatto accomodare in posti di maggiore rilevanza (vedi CL). E' chiaro che il binomio con Tare non è eccezionale, ma diversi giocatori semi-sconosciuti scovati dalla Lazio, sono stati valorizzati e giocano nei migliori club ( ne cito solo due ad esempio Kolarov e Lichsteiner).
come immagine diciamo che all'inizio il suo modo di fare, mettendo limiti agli ingaggi, imponendo ai giocatori il rispetto dei contratti, tagliando legami con le frange organizzate del tifo, aveva portato intorno all'ambiente Lazio una certa simpatia e ammirazione. Ma gli altri presidenti, e i mass-media dopo una prima approvazione di questa nuova modalità, sono tornati sui loro passi, lasciando Lotito isolato, e costringendolo ad inseguirli senza averne le possibilità economiche. Lotito ci ha poi messo il suo, con il suo parlare colorito, è diventato una macchietta.
Inoltre c'è poi da dire che purtroppo, ancora non si è stati capaci di abbandonare episodi di razzismo e di infantilismo, che hanno fatto ripiombare sulla Lazio gli strali d'Italia e d'Europa (curva chiusa, striscioni contro Platini ecc.) Tutto questo, senza avere un apparato mediatico in grado di minimizzarlo e nasconderlo.
Nei bilanci : Lotito non è un magnate, non c'ha banche alle spalle, farà pure lui probabilmente qualche piccolo impiccetto lieve, ma in sostanza ci tiene a galla in modo dignitoso e sano. E ha difeso la nostra società da favolistici navigatori svizzeri, e da filibustieri campano-ungheresi.
Sicuramente la mia analisi ha delle lacune, ma questi sono gli aspetti a mio modo di vedere più rilevanti

E' chiaro che ogni tifoso si aspetta quanto di meglio per la propria squadra, ma sa anche che deve fare i conti con la realtà. Ed è una realtà che è dettata dai 114 anni di storia, costellati da pochi successi, anche se eclatanti, qualche errore, pagato sempre a caro prezzo e fino all'ultima goccia, ma sempre accompagnati da una fierezza di poter girare a testa alta, anche nella nostra modestia.
Ecco oggi io mi sento orgoglioso di girare a testa alta, anche se sono decimo in classifica e abbiamo fatto un mercato sparagnino.
Al contrario di altri, che oggi sono gonfi, ma con quella paura in testa, che il guinzaglio della banca al quale sono legati scodinzolando felici, si trasformi in un cappio, che gli si stringa intorno al collo fino a farli soffocare.

Avanti Lazio.  #OneLove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
credito residuo azzerato, per quanto mi riguarda.
due mercati in cui eravamo in condizione di poter aspirare a fare il salto in CL, e niente.
Il mercato desolante della scorsa estate è stato il prologo alla partenza di Hernanes e la stura alla partenza dei migliori.

Hernanes stesso ha praticamente detto alla radio ufficiale della società che se ne va perché la società non ambisce a fare di più.
Ecco, ambire. Questo manca al suo dizionario

Io capisco che ci dobbiamo ridimensionare, ma non capisco le spacconate, tipo c'è la fila per venire alla Lazio, mercato 365 h24.
E poi ci rifiuta persino Bibiany.

Mi aggiungo a pentiux, anche nei modi, per dire anche io che ad oggi ho finito la pazienza, se ne andasse.

Sempre Forza Lazio
:since :since :since :since :since

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: delioforever il 01 Feb 2014, 11:50
Grazie Omar, ;) anche io credo che la pressione vada fatta in vista di giugno. Il mercato estivo segnerà la scadenza di molti anziani, sarà un mercato fondamentale.
Lotito cambia va bene, ma anche Lotito compra.
In ogni caso almeno un atollo lo dovremmo riuscire a difendere ;)

:beer:

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Omar65 il 01 Feb 2014, 22:00

:beer:

:beer: :)
No comunque io amo stare in maggioranza, non solo quando si discute di calcio...
sono gli altri che non capiscono  :=))

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
ma voi lo avete capito che con questo tizio come gestore, nessuno più verrà alla lazio o no? ve lo ha detto anche reja, ve lo dimostrano i fatti, ma adesso, a prescindere dall'apprezzamento o meno per l'operato fin qui, ma lo capite che il futuro non c'è?
ci rifiuta gente che fa la muffa in panchina, ci rifiutano giocatori del parma...per me il passato può anche contare 0 in fase di giudizio, ma il futuro è problematico assai con questo tizio a dirigere la società. e non è certo un problema riconducibile alla tifoseria, bensì al suo modo di costruire le relazioni con tutti gli attori del mondo del calcio, dai presidenti, ai procuratori, ai giocatori, agli allenatori, a tutti quelli che lavorano come massaggiatori staff medici, osservatori. ditemi se c'è una di queste categorie con cui possa vantarsi di non aver mai avuto problemi.
non guardate il passato, guARDATE il futuro e le prospettive......la lazio la scansano tutti, se non per sciacallarci giocatori, e anche qui la situazione è pericolosa.

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Zoppo il 01 Feb 2014, 13:22
Vi invito a sentire/leggere le dichiarazioni di Reja.

non è che ci voleva una scienza

dato che lotito in media porta un giocatore all'anno in tribunale, ed un anno si ed uno no "decide" (tramite il nonmercato) che si deve giocare per la salvezza, pensavo che tutti avessero capito che i giocatori non fanno a gara per venire qua

ovviamente per tare andrà sempre tutto bene, ecco perchè i padroni si scelgono certi collaboratori

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: AquilaVolante il 01 Feb 2014, 18:12
Io credo che la gestione di una società, vada misurata non per il tipo di mercato che fa, ma per i risultati che produce :
sul campo, come immagine, nei bilanci. Cercando il perfetto equilbirio
Cragnotti nei primi due aspetti è stato quasi insuperabile. Ma per ottenerli ha completamente dimenticato il terzo.
E dopo l'euforia alla quale tutti ci siamo abbeverati, i guai sono usciti prepotenti e con loro tutto il marcio che c'era sotto. Impicci vari con Cirio, Parmalat e Fisco. Tanto da portarci sul baratro del fallimento. E addio 1900....

se non ricordo male, tutte le squadre di calcio erano basate sul debito, e più erano forti e più avevano debiti da paura. Cragnotti è stato tolto di mezzo per motivi geo-politici, se era per i debiti, a moratti lo dovevano fucilare, dato che i suoi buchi di bilancio erano molto peggio e lo sono stati per altri anni a venire.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Ho votato per una nuova proprietà. E vi garantisco che ho sempre detto vediamo cosa fa lasciamolo lavorare. Inoltre non mi straccio  le vesti per hernanes. A mio avviso a 20 milioni lo ha anche venduto bene.
Il problema è che dopo dieci anni della sua gestione simano nella mediocrità e nell'anonimato. I giocatori ci schifano, noi ci odiamo tra laziali e i media ci perculeggiano. Basta, non sei capace.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: ProLazioMea il 02 Feb 2014, 01:09
ma voi lo avete capito che con questo tizio come gestore, nessuno più verrà alla lazio o no? ve lo ha detto anche reja, ve lo dimostrano i fatti, ma adesso, a prescindere dall'apprezzamento o meno per l'operato fin qui, ma lo capite che il futuro non c'è?
ci rifiuta gente che fa la muffa in panchina, ci rifiutano giocatori del parma...per me il passato può anche contare 0 in fase di giudizio, ma il futuro è problematico assai con questo tizio a dirigere la società. e non è certo un problema riconducibile alla tifoseria, bensì al suo modo di costruire le relazioni con tutti gli attori del mondo del calcio, dai presidenti, ai procuratori, ai giocatori, agli allenatori, a tutti quelli che lavorano come massaggiatori staff medici, osservatori. ditemi se c'è una di queste categorie con cui possa vantarsi di non aver mai avuto problemi.
non guardate il passato, guARDATE il futuro e le prospettive......la lazio la scansano tutti, se non per sciacallarci giocatori, e anche qui la situazione è pericolosa.

Posso farti con serenità una domanda? Ma se la Lazio la schifano tutti, perchè nei 30 mesi scorsi sono arrivati Klose, Cissè, Biglia, F. Anderson, Marchetti, Candreva, Ederson, Cana, Perea, Keita, Tounkara? Non sono top player da Juventus, ma hanno un nome discreto e molti di loro sono più forti di Biabiany (che non schifo tra l'altro). Non vi viene il dubbio che il rifiuto può anche essere una cosa momentanea?
Dettata da considerazioni del tipo... La Lazio sta andando male preferisco la florentia (matri)... potrei non giocare perchè cmq c'è Klose (quagliarella-matri)... potrei non giocare perchè cmq c'è candreva mauri keita anderson lulic (Biabiany) non vi di cambiare a Gennaio ecc
No ora Reja ha detto che nessuno è voluto venire perchè la Lazio ha un presidente stupido e insopportabile, con cui io ho un rapporto fantastico (lo ha dichiarato solo qualche settimana fa)
Quello che a me preoccupa non è tanto pensare cose diverse su Lotito, mi preoccupa che tutto ciò che verrà detto è fatto nei prossimi mesi verrà piegato a questa logica.
Tutto ciò che andrà male sarà colpa del diavolo (lotito), tutto ciò che andrà bene (Keità, la primavera, una singola vittoria) sarà merito dello spirito santo che nonostante il diavolo...

Questo per me vuol dire perdere la lucidità. Spero che il forum nella differenza di vedute non scada a questo livello.
Forza Lazio

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
se non ricordo male, tutte le squadre di calcio erano basate sul debito, e più erano forti e più avevano debiti da paura. Cragnotti è stato tolto di mezzo per motivi geo-politici, se era per i debiti, a moratti lo dovevano fucilare, dato che i suoi buchi di bilancio erano molto peggio e lo sono stati per altri anni a venire. cit.

senza contare che ci si dimenticano sempre i due successivi anni di interregno bancario del dopo Cragnotti.

LOTITO VATTENE

Zombi

Visitatore
credo che le contestazioni siano inutili e dannose

intutili perchè questo patron se ne stracatafotte
dannose perchè ricadono sulla squadra

quindi non voto

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
cambiare, il prima possibile, anche se il peggio non è mai morto

però questa roba qui è come pensare di poter spendere una moneta da 5 euro

Citazione di: Masters il 02 Feb 2014, 10:42
se non ricordo male, tutte le squadre di calcio erano basate sul debito, e più erano forti e più avevano debiti da paura. Cragnotti è stato tolto di mezzo per motivi geo-politici, se era per i debiti, a moratti lo dovevano fucilare, dato che i suoi buchi di bilancio erano molto peggio e lo sono stati per altri anni a venire. cit.

Discussione precedente - Discussione successiva