Giù la maschera.

Aperto da davidelazio, 03 Feb 2014, 09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Qualcuno sa quanto incida sul bilancio della salernitana questo milione e mezzo???

Ps comunque lotito a Salerno si è aggiudicato un'appalto niente male.....
http://www.salernonotizie.it/notizia.asp?ID=51358

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 03 Feb 2014, 12:31

Il falso in bilancio per le Società quotate in Borsa è ANCORA reato.

Per cui dimostrando che le suddette fatture siano gonfiate (e l'azienda che certifica il bilancio della Lazio certifica anche che sono ai 'vigenti prezzi di mercato') si può procedere tranquillamente con l'esposto in procura.

Detto ciò Drieu i 500 che andarono sotto la Banca di Roma a manifestare solo per il 'camerata' Lotito non pensi che commisero un errore?

E se si, non pensi che state ripetendo lo stesso errore anche oggi? Cioè mettere bocca sulla gestione societaria senza averne nè la preparazione nè l'effettiva conoscenza dei dati di bilancio?

non riesci proprio a leggere sereno.
Direu diceva un'altra cosa.
ha solo detto che ha il (giusto) dubbio che forse il prezzo che paga la SS Lazio per quei servizi non è proprio competitivo.
Non ha detto che a fronte di 100 euro di fattura, la lazio ne paga solo 70 oppure 130.

visto che ce stai ti faccio una domanda: ma a te non te rode er culo che i soldi del tuo abbonamento allo stadio, alla tv, a LSC e quelli dello spazzolino biancoceleste, siano finiti nelle casse della Salernitana?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: nerone77 il 03 Feb 2014, 12:39
C'è chi con il calcio ci rimette l'osso del collo: Cragnotti, Sensi, Tanzi, Moratti pure c'ha buttato un sacco di soldi ecc. e c'è poi chi i soldi ce li guadagna: Pozzo, Preziosi, Campedelli, Ghirardi e ....Lotito.

Osso del collo? Cragnotti? Tanzi?

Ma per piacere...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: nerone77 il 03 Feb 2014, 12:39
C'è chi con il calcio ci rimette l'osso del collo: Cragnotti, Sensi, Tanzi, Moratti pure c'ha buttato un sacco di soldi ecc. e c'è poi chi i soldi ce li guadagna: Pozzo, Preziosi, Campedelli, Ghirardi e ....Lotito.

Magari la cosa ti sorprendera' ma so per certo che Moratti alla fine non ha mai perso con l'Inter fino all'anno scorso. Nel momento in cui certe condizioni sono cambiate ha venduto. A me non interessa il mecenate mi interessa avere un Presidente che sappia gestire al meglio l'azienda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
I suoi nemici sono la sua.migliore assicurazione.

Ce ne fosse uno che oltre i presunti impicci supposti , fosse riuscito a dimostrarne uno.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 03 Feb 2014, 12:41
non riesci proprio a leggere sereno.
Direu diceva un'altra cosa.
ha solo detto che ha il (giusto) dubbio che forse il prezzo che paga la SS Lazio per quei servizi non è proprio competitivo.
Non ha detto che a fronte di 100 euro di fattura, la lazio ne paga solo 70 oppure 130.

visto che ce stai ti faccio una domanda: ma a te non te rode er culo che i soldi del tuo abbonamento allo stadio, alla tv, a LSC e quelli dello spazzolino biancoceleste, siano finiti nelle casse della Salernitana?

I soldi di ciò che spendo per la Lazio sono nel goal di Keita ieri con il Chievo.. nelle parate di Guerrieri sabato in Primavera.. sono nella voce della radio della Lazio oggi pomeriggio.. sono nel medico che segue i  ragazzi dei giovanissimi provinciali..

Avoja in quante cose vanno i miei soldi quando diventano i soldi della Lazio.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: marco64 il 03 Feb 2014, 12:10
Probabilmente non sei informata sulle prese di posizione delle persone da te indicate in merito alla vicenda Mauri. E per quanto riguarda Cragnotti, vatti a leggere l'intervista rilasciata qualche tempo fa proprio a Stefano Greco (vabbè ma Greco non è credibile).

perdonami ma non è così
in quel periodo (caso Mauri) non c'è stata una concentrazione, una determinazione così forte a difesa della Lazio. C'erano prese di posizione di alcuni (es. La Penna, Lazio.net) molto importanti e approfondite, e altre voci sparse e intermittenti. Ma mai una azione così coesa, mai.

e se parliamo di valutazione della gestione, di allarmi legati alla gestione, idem.

di questo parlo, non di greco e della sua credibiltà

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: er clauz il 03 Feb 2014, 12:40

Ps comunque lotito a Salerno si è aggiudicato un'appalto niente male.....
http://www.salernonotizie.it/notizia.asp?ID=51358

Ha vinto una gara d'appalto in maniera fino a prova contraria regolare.
Quindi il fatto che gestisca la salernitana ( finanziandola coi soldi della Lazio )
è assolutamente una coincidenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 03 Feb 2014, 12:43
I suoi nemici sono la sua.migliore assicurazione.

Ce ne fosse uno che oltre i presunti impicci supposti , fosse riuscito a dimostrarne uno.

Giuseppe Scarpa per 'La Repubblica - Roma'

Condannati in Cassazione per omessa alienazione di partecipazioni societarie. Prescritti i reati di aggiotaggio manipolativo e informativo. Questa la sentenza dei giudici di piazza Cavour contro Claudio Lotito, presidente della Lazio e Roberto Mezzaroma, zio della moglie di Lotito, in relazione alla affaire delle azioni della Lazio, andata in scena tra il 2005 e il 2006.

Motivazioni della sentenza depositate nei giorni scorsi che gettano una luce obliqua sulla vicenda: «Correttamente la Corte d'Appello di Milano ha affermato la responsabilità di Lotito».
lotito foto mezzelani gmtlotito foto mezzelani gmt

Di fatto - proseguono i magistrati - «essendo la finalità della disciplina in materia quella di evitare la concentrazione occulta di capitale sociale nella mani di un singolo (...) appare evidente che Lotito ha concentrato nelle sue mani una partecipazione superiore al 30% del capitale sociale della Lazio. Per cui su di lui incombeva l'obbligo di alienazione della partecipazioni in eccedenza».

In pratica Lotito detenendo oltre il 30% delle azioni della Lazio entro un anno aveva davanti a sé due strade: vendere o lanciare un'Opa, cosa che non venne fatta.

«La Consob applicò su questa vicenda una sanzione ammini-strativa di mezzo milione di euro. Sanzione che venne poi annullata - tiene a precisare il legale di Lotito, Gian Michele Gentile - dalla corte d'Appello di Roma».

Lo stesso presidente della Lazio afferma invece che con la «sentenza di prescrizione non viene accertata la commissione dei reati che mi vengono contestati (aggiotaggio manipolativo e informativo). Tra le altre cose - prosegue Lotito - la Consob non si è costituita parte civile nel processo perché ha ritenuto il patto parasociale un fatto puramente amministrativo».
lotito esulta foto forzano gmtlotito esulta foto forzano gmt

Spetterà comunque alla corte d'Appello di Milano la determinazione della pena da infliggere per l'omessa alienazione di partecipazioni contro Lotito e Mezzaroma.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kalle il 03 Feb 2014, 12:31

E se si, non pensi che state ripetendo lo stesso errore anche oggi? Cioè mettere bocca sulla gestione societaria senza averne nè la preparazione nè l'effettiva conoscenza dei dati di bilancio?

Grazie per il plurale maiestatis  ;)

Ho già specificato che la mia conoscenza della materia, come hai potuto notare tu stesso, è abbastanza nebulosa.  Ma non così nebulosa da non permettermi di farmi alcune, semplicistiche se vuoi, domande.
Ribadisco che trincerarsi dietro la supervisione degli organi competenti per certificare la correttezza di tutte le operazioni finanziarie della SS Lazio è quantomeno riduttivo.

Ma con ancora maggiore forza ripeto che, almeno per me, me ne frega veramente poco di tutto questo.
Repetita iuvant: Se ne deve annà, con o senza salernitana , con o senza il suo personale facility management.

Me sò pure stufato de dovè spiegà il perchè.... ;)

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Non esprimo giudizi per la più elementare delle ragioni: SG non mi è simpatico e parla di uno che mi è simpatico ancora di meno.
Mi autocensuro per pietà verso me stesso medesimo (di persona).
In data odierna.

Inviato da Lulic al 71'

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Ho capito che una società per azioni per essere acquistata deve essere messa in vendita.
PERÒ Lotito è restio, quindi se veramente c'è qualche personaggio o gruppo CREDIBILE e dietro c'è Paglia chq qualche contatto con il mondo della comunicazione ce l'ha, si facessero avanti, muovessero le acque, mettessero lotito di fronte ad una realtà concreta. Lotito continua a dire che la Lazio gliela vogliono estorcere?
Bene, si presentasse uno che dice di voler trattare ad una cifra X.
Fino a quel momento a me tutto il resto non interessa.
Qual è il concetto? Che. Lotito lascia la Lazio solo se lo ingabbiano?
Mi sembra assurdo.

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Io lavoro da tanti anni nella pubblica amministrazione, in una sede dove Lotito è di casa ed infatti l'ho visto decine di volte e il discorso che le sue aziende siano in difficoltà è cosa abbastanza risaputa da noi visto che la pubblica amministrazione non paga i fornitori da anni o lo fa a singhiozzo.

Se veramente si provassero certe operazioni non mi sorprenderebbe per niente ma ne sarei estremamente felice per le conseguenze.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Spongebill il 03 Feb 2014, 12:52

la pubblica amministrazione non paga i fornitori da anni o lo fa a singhiozzo.

Solo in un caso la PA ha sborsato 20 milioni d' euro sull' unghia, così, tutti d' un fiato.

Li mortacci de Storace.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kalle il 03 Feb 2014, 12:35
Meglio stendere un velo pietoso...

Credimi.

Dai, almeno in mp, voglio sapere.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
In due giorni ho visto ricicciare Plastico e l'Ellenico.

Lettere accorate, denuncie circostanziate, trasudanti di Lazialità.

Ragazzi, dateme retta...

...riprendiamo a ragionare con la testa, come di consueto su questo Forum.

;)

.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 03 Feb 2014, 12:51
Grazie per il plurale maiestatis  ;)

Ho già specificato che la mia conoscenza della materia, come hai potuto notare tu stesso, è abbastanza nebulosa.  Ma non così nebulosa da non permettermi di farmi alcune, semplicistiche se vuoi, domande.
Ribadisco che trincerarsi dietro la supervisione degli organi competenti per certificare la correttezza di tutte le operazioni finanziarie della SS Lazio è quantomeno riduttivo.

Ma con ancora maggiore forza ripeto che, almeno per me, me ne frega veramente poco di tutto questo.
Repetita iuvant: Se ne deve annà, con o senza salernitana , con o senza il suo personale facility management.

Me sò pure stufato de dovè spiegà il perchè.... ;)

Il tuo perchè per me è totalmente insufficiente.

Almeno finchè non mi viene presentata una seria proposta di alternativa.

Per il resto permettimi. Anche io ho una nebuolsa cognizione di fisica. Ma mai e poi mai mi permetterei di dire ad un fisico che lavora al Cern di Ginevra che stà sbagliando un calcolo.

Addirittura su un forum pubblico.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 03 Feb 2014, 12:56
Solo in un caso la PA ha sborsato 20 milioni d' euro sull' unghia, così, tutti d' un fiato.

Li mortacci de Storace.

Li anticipò Capitalia. Scontando i crediti di Lotito con la regione.

Non è la stessa cosa.

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Kalle il 03 Feb 2014, 12:57
Il tuo perchè per meè totalmente insufficiente.

Almeno finchè non mi viene presentata una seria proposta di alternativa.

Per il resto permettimi. Anche io ho una nebuolsa cognizione di fisica. Ma mai e poi mai mi permetterei di dire ad un fisico che lavora al Cern di Ginevra che stà sbagliando un calcolo.

Addirittura su un forum pubblico.

e se te dicessi che mentre lavorava stava ascoltando Mari1....

:beer: :beer: :beer: :beer:

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: Ro il 03 Feb 2014, 12:39
Mi associo, cosa successe?
Magari mandateci un mp con un riassunto della storia persa

AVANTI LAZIO

Un topic che poco mancava arrivasse a 1000 pagine...
C'è poco da riassume...
:)

Inviato da Lulic al 71'

Discussione precedente - Discussione successiva