Tifosi del bilancio

Aperto da ralphmalph, 13 Feb 2014, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
È da qualche anno che succede così, molti di noi, manco troppo consapevolmente, sono diventati tifosi del bilancio invece che di una squadra di calcio.
Il loop ripetuto a mantra dall'amministratore ha fatto più danni che una invasione di cavallette.
Vendiamo a gennaio il giocatore senza sostituirlo "eh però 20 milioni".
Si profila una eventuale cessione del portiere della nazionale "eh ma 12 milioni so boni ahò", se poi in panchina ci va un ragazzino sticazzi.
Ora io mi rendo conto di essere nella fase "lotito vattene" ma manco è possibile sta roba, regà.
L'amministratore c'ha tramortito, ci ha ricacciato l'orgoglio di essere tifosi di una squadra di calcio in un antro sperduto.
Tanto che in parecchi sono convinti che "non ce lo possiamo permettere".
Giù le mani dai pochi giocatori forti della Lazio dovrebbe essere un grido che parte dall'olimpico e dovrebbe sentirsi fino a Fiano.
E invece far un mese  staremo là a consultare trasfrtmarket per vedere quanto ci potremmo ricavare dalla eventuale cessione di Candreva.
Tanto c'avemo kakuta.
Così non va bene per niente.

Sent from Lulic al 71esimo

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
RM sarò ancheun tifoso del bilancio.. non lo nego..

Ma ho visto la Lazio rischiare il fallimento 3/4 volte.

Non ce vojo ricascà. Ammetto la mia debolezza. Preferisco la solidità al 'sogno' senza basi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: ralphmalph il 13 Feb 2014, 16:38
È da qualche anno che succede così, molti di noi, manco troppo consapevolmente, sono diventati tifosi del bilancio invece che di una squadra di calcio.
Il loop ripetuto a mantra dall'amministratore ha fatto più danni che una invasione di cavallette.
Si profila una eventuale cessione del portiere della nazionale "eh ma 12 milioni so boni ahò", se poi in panchina ci va un ragazzino sticazzi.
Ora io mi rendo conto di essere nella fase "lotito vattene" ma manco è possibile sta roba, regà.
L'amministratore c'ha tramortito, ci ha ricacciato l'orgoglio di essere tifosi di una squadra di calcio in un antro sperduto.
Giù le mani dai pochi giocatori forti della Lazio dovrebbe essere un grido che parte dall'olimpico e dovrebbe sentirsi fino a Fiano.
E invece far un mese  staremo là a consultare trasfrtmarket per vedere quanto ci potremmo ricavare dalla eventuale cessione di Candreva.
Tanto c'avemo kakuta.

(premesso che io marchetti lo avrei ceduto il 27 maggio 2013  non per questioni di bilancio ma esclusivamente per le motivazioni) ormai ne sono certo, c'hanno separato alla nascita.  :)
Paro paro

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 13 Feb 2014, 16:41

Non ce vojo ricascà. Ammetto la mia debolezza. Preferisco la solidità al 'sogno' senza basi.
Domanda, quando nel febbraio del 91 (se non sbaglio) tu hai saputo dell'acquisto/forte interessamento per tal Paul Gascoigne da parte di una Lazio ancora a gestione Calleri, la notte c'avevi l'incubi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Kalle il 13 Feb 2014, 16:41

Complimenti per la tua ferrea difesa della presidenza della Lazio, se poi resteremo sempre nell'anonimato che ce frega? ah già il fallimento, andare avanti in questo modo è come essere falliti, partecipare sempre per non vincere mai, bella stà musica.

p.s. in 10 anni hai rischiato 4 volte di andare in B.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Io tifo per una gestione migliore dei soldi

A parità di bilancio

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Panzabianca il 13 Feb 2014, 16:44
Domanda, quando nel febbraio del 91 (se non sbaglio) tu hai saputo dell'acquisto/forte interessamento per tal Paul Gascoigne da parte di una Lazio ancora a gestione Calleri, la notte c'avevi l'incubi?
:agree: e quando abbiamo preso Boksic???  :)

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Panzabianca il 13 Feb 2014, 16:42
(premesso che io marchetti lo avrei ceduto il 27 maggio 2013  non per questioni di bilancio ma esclusivamente per le motivazioni) ormai ne sono certo, c'hanno separato alla nascita.  :)
Paro paro
in pratica DOBBIAMO PER FORZA cedere Marchetti???
pure Marchetti devo fare a meno???
:wall:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ulissechina il 13 Feb 2014, 16:46
Complimenti per la tua ferrea difesa della presidenza della Lazio, se poi resteremo sempre nell'anonimato che ce frega? ah già il fallimento, andare avanti in questo modo è come essere falliti, partecipare sempre per non vincere mai, bella stà musica.

Occhio Ulisse, non vuole essere un topic su lotito si lotito no.
Io voglio capire il perché di questa trasformazione del tifoso laziale in una sorta di ragioniere.
Kalle ha dato una sua risposta perfettamente coerente con la domanda del topic.
Che si può non condividere, certamente.
E aggiungo che reputo Kalle uno dei più grandi tifosi della Lazio della storia. Ma temo che stia sovrapponendo la sua passione, irrazionale come qualsiasi passione per una squadra di calcio, ad una razionalità che non dovrebbe appartenere ad un innamorato. Che vuole la Lazio primeggiare sul campo, prima che sui registri contabili. Ecco, io questo di appunto mi sento di fare a Kalle

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.594
Farei una distinzione tra buona operazione economica e rinforzo tecnico.
Hernanes venduto a 20 mil. e' una ottima operazione, ma se non compri un difensore centrale e una punta forte e' tutto inutile.
Poi succede che con Petkovic ed Hernanes fai la media di 1,10 punti a partita e con Reja e Keita fai 2 punti in media, ma questo col bilancio e con le scelte tecniche c'entra poco.
Marchetti a 12 si deve vendere, ma devi prendere minimo Sorrentino in panchina (esempio).
:^^

porgascogne

Visitatore
Ralph, non sai scrive, sei 'na pippa a fa riprese, de donne non capisci unca, ma sono d'accordo con te
:beer:

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Tanto c'avemo kakuta.

Hai quotato me nell'altro topic con questa cosa del tifoso del bilancio, ma per assurdo io sono molto più in linea col tuo pensiero che con chi venderebbe tutto e tutti senza pensarci..

L'unica cosa è che farei un piccolo distinguo, io quando spero in una cessione fruttuosa lo faccio sempre pensando/sperando che poi i soldi vengano reinvestiti per migliorare la Lazio rispetto a prima (come si fece con Kolarov, o milioni di altre volte in passato)..

Poi un conto è sperare di monetizzare un portiere che dopo sei mesi mediocri non sta più giocando titolare, un conto "vendersi" Candreva, un titolare nel pieno della forma, prima ancora di averlo riscattato.. quello non lo capisco neanche io sinceramente..

Fermo restando che se dopo aver incassato forte su Hernanes ed eventualmente su Marchetti mi vengono a dì che "non ci sono soldi per comprare" con annesse supercazzole varie allora possono andare al diavolo.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Lqsignifer il 13 Feb 2014, 16:48

OT
madò che bella sorpresa! fu un colpo a ciel sereno!
Stavo andando al lavoro in tram e ad un certo punto vedo uno che legge il CdS e ne sbircio il titolo  "BOKSIC ALLA LAZIO" o qualcosa di simile...il resto del viaggio non mi è passato più!!mi ricordo il passo veloce fino all'edicola per divorarmi il giornale!
:beer: :beer:
EOT

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Ulissechina il 13 Feb 2014, 16:46

io ne conto 2

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 13 Feb 2014, 16:53
Ralph, non sai scrive, sei 'na pippa a fa riprese, de donne non capisci unca, ma sono d'accordo con te
:beer:

:lol: :lol:

Grazie eh :lol: :lol:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Lqsignifer il 13 Feb 2014, 16:48
io l'ho sempre nominato alla Ezio de Cesari... Sbozzig...(è più chic  :) )
Beh, in quell'occasione tutti in farmacia pé i sali...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: legionale73 il 13 Feb 2014, 16:49
in pratica DOBBIAMO PER FORZA cedere Marchetti???
pure Marchetti devo fare a meno???
:wall:

Certo, servono soldi per la prossima campagna acquisti.
Poi parte tare, con la valigetta piena di euri, arriva in sudamerica e prende qualche promettente sconosciuto, anche un po' rotto, così spende meno, e il film continua.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282

Eppure il tifoso del bilancio è un tifoso ottimista.
Ho visto piangere mio figlio (5 anni e mezzo) per la partenza di Hernanes e la prima cosa che mi è venuta in mente è "amore mio questa è solo la prima di una lunga lista", perchè nel mio passato ho versato tante, troppe lacrime per giocatori che adoravo e che sono stati venduti per non andare a rotoli.
Ma se ragiono col bilancio ho la speranza che quei soldi possano essere utilizzati per altri giocatori.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Hicks il 13 Feb 2014, 16:53
Hai quotato me nell'altro topic con questa cosa del tifoso del bilancio

Si, ma non era per te eh, se ci ho aperto un topic è perché vedo un atteggiamento abbastanza diffuso ;)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Se siamo il sesto fatturato della serie A abbiamo dei limiti, non possiamo mantenere certi giocatori, possiamo lottare per il vertice solo in presenza di molti eventi favorevoli e solo per una stagione.
Basta saperlo.
In un certo senso è il contrario dell'essere tifoso, ma questa è la situazione.

Discussione precedente - Discussione successiva