Del dissenso e delle forme in cui esprimerlo

Aperto da Bianchina, 18 Feb 2014, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: radar il 18 Feb 2014, 18:33
Quindi a parte la morte del congiuntivo, tu ti aspetti che anche Lotito abbia qualche danno fisico?
questo no.... tuttavia come ho sempre detto la protesta civile è sacrosanta e rientra nella democrazia, vale per lo sport, per la politica, per lo spettacolo ecc ecc.... :friends:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: radar il 18 Feb 2014, 18:36
Ah ma io in quel caso sarei stato contento se effettivamente gli fosse accaduto qualcosa, non mi metto a fare scene da vergine offesa

:lol:

Sent from Lulic al 71esimo

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ennesimo tornante del dibattito, inevasa la domanda: che succederà domenica? nessuno sa rispondere. si danno risposte per contrastare posizioni, si danno desiderata come vorremmo che fosse domenica. non ci si chiede nemmeno se giovedì sugli schermi europei la contestazione prenderà la via dei soliti cori, si dà per scontato che "no, dai non succede, pensiamo a sassuolo". e nessuno neanche mi sa dire che io andando da abbonato sarò automaticamente incluso in caso di successo dell'iniziativa. è tutto vago.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: ralphmalph il 18 Feb 2014, 18:35
Uhh, sapessi quante ne hanno dette a Berlusconi, monti, letta durante le manifestazioni anti governative e non gli è mai successo niente e manco ho mai sentito alcuno, se non casini e giovanardi, mettere in guardia dalle conseguenze di certe brutte parole

dici che si alzera' la vendita di statuette di sanpietro?
:))
scherzi a parte, grazie a tutti, in particolare a Porgascogne che si auspica azioni eclatanti e ficcanti (:-)), ma non mi dice quali.
mi rivolgo soprattutto a quelli che protesterebbero, ma non condividono la modalita' e i compagni  di piazza (un po' contraddittorio, perche' poi quando gli stessi sgraditi compagni di piazza srotolano scenografie neoclassiche e muscolose in stile piacentini si commuovono).
il fatto poi che una manifestazione di dissenso non raggiunga nell'immediato gli effetti che si e' proposta, e' pleonastico.
sono manifestazioni che hanno nel loro stesso etimo la motivazione e il fine.
contarsi, unirsi, farsi vedere.
forse non servono, ma almeno ti dicono che sei vivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ennesimo tornante del dibattito, inevasa la domanda: che succederà domenica? nessuno sa rispondere. si danno risposte per contrastare posizioni, si danno desiderata come vorremmo che fosse domenica. non ci si chiede nemmeno se giovedì sugli schermi europei la contestazione prenderà la via dei soliti cori, si dà per scontato che "no, dai non succede, pensiamo a sassuolo". e nessuno neanche mi sa dire che io andando da abbonato sarò automaticamente incluso in caso di successo dell'iniziativa. è tutto vago.

hai ragione.
hai centrato l'anomalia.
in piazza ci si va per scelta.
qui si e' cooptati.

(finalmente, se si ragiona...)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: V. il 18 Feb 2014, 18:43

Vai allo stadio, canta lotito pdm e non te mette a fa il sofista
:)

Non cambierà niente, è una protesta, cosa mai è cambiato con le proteste in questo paese? Nulla. Ma uno manifesta dissenso. Non capisco perché tutte ste pippe mentali pe na protesta. Me sta sul cazzo come questo amministra la mia squadra del cuore, vado a Lazio-Sassuoko e glielo dico. Amen. Tutte ste storie su a che serve, de sotto e de sopra quando ce sta chi scende in piazza pe protestà pure contro lo sterminio delle zanzare de palude della Bielorussia. Essi bono stè

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Certo,tutto bello e appassionante:il contarsi,essere presenti,sentirsi vivi.
Ma,ai fini pratici, a che serve?
Dopo i cori contro di domenica prossima,Lotito se ne va ?
Boh.
Io tifo Lazio.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: SemperLazio il 18 Feb 2014, 18:55
Certo,tutto bello e appassionante:il contarsi,essere presenti,sentirsi vivi.
Ma,ai fini pratici, a che serve?
Dopo i cori contro di domenica prossima,Lotito se ne va ?
Boh.
Io tifo Lazio.

ti do' una notizia: anche io tifo Lazio.
e tu forse non eri manco nato.
Ma non mi e' mai piaciuto accontentarmi.
una vita passata a partecipare (a volte e' servito, a volte no) e questa volta cosa faccio, me la perdo?
oggi che non condivido niente, ma proprio niente di questa gestione?

sul serio: ma voi preferireste che si disertasse lo stadio?
perche' altre forme di protesta, ad oggi, non ne vedo.
e nel caso la mobilitazione fosse stata: nessuno allo stadio, cosa avreste detto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
no no, non darmi del segaiolo, scusa. cerco di essere preciso quando scrivo, la domanda è legittima. dalla curva abbiamo anche ricevuto squalifiche internazionali o no? quindi dalle stesse persone che cosa succederà? a che livello si spingeranno? a partire da giovedì sera. Anni fa l'acqua di fontana di trevi diventò rossa, e tantissime palle colorate scesero da trinità dei monti. lo trovai geniale ed "ecologico". Però sai per colpire Lotito esistono anche le multe, dipende quali...

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Bianchina il 18 Feb 2014, 19:02
ti do' una notizia: anche io tifo Lazio.
e tu forse non eri manco nato.

Allora devi essere Matusalemme! :D
Ho cominciato ad andare allo stadio agli inizi degli anni 60 del secolo scorso.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Prima, dopo e a villa san sebastiano, contestazione serrata

durante la partita, esiste solo e soltanto la Lazio

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
no no, non darmi del segaiolo, scusa. cerco di essere preciso quando scrivo, la domanda è legittima. dalla curva abbiamo anche ricevuto squalifiche internazionali o no? quindi dalle stesse persone che cosa succederà? a che livello si spingeranno? a partire da giovedì sera. Anni fa l'acqua di fontana di trevi diventò rossa, e tantissime palle colorate scesero da trinità dei monti. lo trovai geniale ed "ecologico". Però sai per colpire Lotito esistono anche le multe, dipende quali...

ti seguo quando mi dici che, da tesserato, ti senti di fatto cooptato in una manifestazione che non condividi o condividi in parte, ma sospenderei il giudizio sull'espressivita' fino alle 22 e 15 di domenica sera.
magari ci sorprendono.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: SemperLazio il 18 Feb 2014, 19:10
Allora devi essere Matusalemme! :D
Ho cominciato ad andare allo stadio agli inizi degli anni 60 del secolo scorso.

io ti batto, ma solo perche' mio padre invece che ai giardinetti sugli asinelli mi portava alla Rondinella.

Bak: in effetti l'idea di riempire lo stadio invece di disertarlo e' abbastanza spiazzante.
pensa se ci spiazzano anche tifando Lazio e basta!

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Bianchina il 18 Feb 2014, 19:13
io ti batto, ma solo perche' mio padre invece che ai giardinetti sugli asinelli mi portava alla Rondinella.

Bak: in effetti l'idea di riempire lo stadio invece di disertarlo e' abbastanza spiazzante.

Guarda sarebbe geniale ed è quello che mi auguro.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
L'iniziativa di riempire lo stadio per esprimere un sentimento, un senso d'appartenenza è cmq positiva e lodevole; il problema si apre, x me, quando questa iniziativa viene alimentata o strumentalizzata da personaggi che da anni, e dico davvero anni, ha un atteggiamento disfattista, di contestazione permanente a prescindere dalle prestazioni sportive, a detta degli stessi...."...la Lazio può comprare Cristiano Ronaldo o Messi e vincere Scudetto e Champions, la posizione verso la Lazio di Lotito sarà sempre la stessa...."....queste, più o meno, sono state le parole di Franco Capodaglio, sentite con le mie orecchie, ed il senso di queste parole viene condiviso da una buona parte dei contestatori "storici" di Lotito, i vari Greco, Benedetti, e molti esponenti del tifo della curva nord: in sintesi una opposizione ed una contestazione permanente, a prescindere dagli aspetti e dai risultati agonistici sportivi.
Rifare questo percorso storico è necessario, altrimenti si perde il senso e le motivazioni che animano taluni "contestatori": era l'anno 2008, la Lazio si apprestava a giocare il girone di Champions, contro Werder Brema, Olympiakos Pireo e Real Madrid....ebbene, invece di vivere e contribuire a rendere l'ambiente entusiasta e frizzante, invece di goderci questa partecipazione in Champions c'era chi, come Stefano Benedetti, erano sue parole a radio radio, si augurava che la lazio fosse subito eliminata, perché altrimenti saremmo andati in B, in quanto era inutile x la Lazio lottare per il passaggio del turno, tanto in Champions non potevamo lottare x vincere....
Ora, appena i risultati sono diventati negativi e non certo il 27 maggio 2013, si autoalimenta questo sfogo-protesta, con il motto di "Libera la Lazio"....io a questo protesta non darò mai la mia spalla o i mio contributo morale, perché è palesemente pregiudizievole in maniera aprioristica.
Lotito non è il carceriere della Lazio, è il Presidente e l'azionista di maggioranza, per "liberare la Lazio" c'è bisogno di un compratore che si palesi e gli faccia un'offerta, come avviene in tutto i mondo, ameno che qualcuno non pensi, in maniera criminale, di costringerlo a venedere....ma qui parliamo di appoggiare azioni criminali per l'appunto.....perché costringere qualcuno, sia questo chiaro, è un reato !!!!!
Io sono molto critico con la Presidenza Lotito, anche incavolato talvolta, ritengo che molti suoi atteggiamenti "ammazzino" la voglia di sognare dei tifosi, che davvero non riesca a fare il cosiddetto salto di qualità, e guarda caso i suoi limiti escono fuori all'indomani delle vittorie, quando dovrebbe invece fare il salto di qualità. I motivi di tutto ciò sono da ricercare, magari è la non volontà di aumentare i rischi ed i costi di gestione, magari è frutto di scelte sbagliate, o magari è la volontà di capitalizzare il momento evitando di investire in maniera onerosa, passando all'incasso, o altri motivi già discussi e scritti tante volte, ma di certo questo non annulla o ammazza in me la voglia di LAZIO, perché IO SONO NUN TIFOSO, un FAN.
Sentire allo stadio sempre quell'aria pessimistica, vedere gli spalti desolati, o i cori LPDM è un qualcosa che non approvo, perché per me la Lazio è passione. Vorrei poter portare i miei bambini allo stadio senza che ascoltino cori beceri che augurano la morte di questo o quello.....e questo non è possibile al momento, e non per colpa di Lotito.
A chi odia e contesta Lotito x i suoi atteggiamenti, vorrei chiedere quale sarebbe invece la loro di reazione se ogni domenica lui ed i suoi familiare dovesse sentire cori offensivi verso se stesso e la propria famiglia, cori che gli augurano addirittura la morte....e questo da circa 8 anni !!!!!!
Io critico le scelte sbagliate, talvolta x me assurde, come gli acquisti di Perea e FA, che x me, a quello che si è visto sinora, non giocherebbero neanche nel sassuolo, critico aspramente gli ultimi due anni di mercato, la cessione allucinante di Hernanes, la mancanza di ambizione della società, ma la mia è critica, non disfattismo e pessimismo cosmico.....quello che va in scena da 8 anni ed alimentato da molti comunicatori x me si chiama fanatismo, perché a fronte sicuramente di tanti errori, ci sono anche tanti meriti e successi di questa gestione, che però vengono sottaciuti, alimentando questa schizzofrenica contestazione.
Anche io sarei contento se si presentasse un compratore con più possibilità e capacità, ma fino ad allora non alimenterò il disfattismo, magari criticherò, anche aspramente, ma io ritengo che il tifoso debba amare la Lazio, sostenerla, anche perché in taluni ambienti non aspettano altro che la nostra autodissoluzione.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Bianchina il 18 Feb 2014, 19:13

Ma pensi veramente che non sarà un unico, grande, "vaffa day"?
Onestamente, credi davvero a qualcosa di diverso?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
La contestazione che ho apprezzato di più fu il plastico dello stadio col Lego; spazio alla fantasia ed alla sana dissacrazione.
E, sono sicuro, due risate se le sarà fatte anche Lotito.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Io invece credo che una buona forma di protesta sarebbe stato uno stadio completamente vuoto da qui in avanti.
Specie nelle partite che per ragioni televisive sono anticipate o posticipate. Pensate come sarebbe contenta sky di trasmettere dei match con nessun tifoso sugli spalti.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
lo stadio va benissimo, ma non durante la partita secondo me..

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: silvia84 il 18 Feb 2014, 21:41
lo stadio va benissimo, ma non durante la partita secondo me..

Esatto.
90 minuti accanto alla Lazio; quella importante, quella che scende in campo, quella vera.
Prima è dopo la partita ognuno faccia ciò che si sente di fare.

Discussione precedente - Discussione successiva