Del dissenso e delle forme in cui esprimerlo

Aperto da Bianchina, 18 Feb 2014, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: gesulio il 19 Feb 2014, 12:13
per quanto mi riguarda è un luogo adatto per tifare la Lazio, principalmente.
poi ci può anche stare la contestazione, ma per me deve avvenire fuori dai 90 minuti.
e deve essere eventualmente accessoria allo scopo primario, che è tifare la Lazio.

se diventa essa stessa scopo primario, per me è totalmente sbagliato.

Gesù, è una domenica come un'altra. Ci sarà qualcuno in più che vuole assecondare l'iniziativa. Chi non vuole manifestare, non manifesti. Qual'è il problema ?  Ti faccio notare che la contestazione parte la mattina, fuori lo stadio. Poi è chiaro che per dare risalto alla manifestazione, oltre a percorrere le strada, lo stadio, secondo noi,  è il luogo ideale.

dopodiché volevo quotare pentiux:ecco, se al di là di tutto non si capisce questo, io credo che non ci sarà molto altro da dire.
leggo inviti al rispetto di tutti i tifosi che per un motivo o per l'altro se ne sono andati dallo stadio, e che torneranno ora per mandare affanculo lotito, principalmente.

io rispetto tutti, ma chiedo altrettanto.
non è tollerabile che i tifosi che si riconoscono nella descrizione di pentiux siano derisi in qualche modo oppure associati a questa o quella fazione pro/contro lotito in maniera arbitraria. lotito non c'entra un cazzo, non è il motivo per cui vanno allo stadio, prima lo capirete e meglio è.
pentiux, dice una cosa falsa. Almeno per me. Si è carina la sua ricostruzione. Fa ridere. E' simpatica, ma con la realtà delle cose centra poco.
QUANDO LA LAZIO PRENDE GOL ANCHE NOI BESTEMMIAMO, COSì COME QUANDO LA LAZIO SEGNA, ESULTIAMO.POI, MA SOLO POI, PUò PARTIRE IL CORO. PERò POI, MAI DURANTE...
(il caps on non deve essere inteso come uno strillo, ma come rafforzativo del concetto)

per cui questi tifosi vanno rispettati senza se e senza ma.

Ti ho già risposto. Li rispettiamo come li abbiamo sempre rispettati.

soprattutto da chi allo stadio non ci va mai o ci andrà a Lazio sassuolo e basta.
perché poi se non accade, è anche normale che questi tifosi tirino fuori la patente sottoforma di abbonamento.

Quello che fanno le singole persone, io non posso rispondere.
Se vedessimo il bicchiere mezzo pieno, potremmo dire che comunque il Laziale che non veniva allo stadio e viene domenica, anche se  solo per partecipare alla manifestazione, vuol dire che ha ancora il fuoco dentro.Che la Lazialità è ancora viva.  E questo è il messaggio importante da mandare a tutti: Quando si chiama un Laziale, il Laziale risponde. Sempre.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gregor il 19 Feb 2014, 12:40pentiux, dice una cosa falsa. Almeno per me. Si è carina la sua ricostruzione. Fa ridere. E' simpatica, ma con la realtà delle cose centra poco.
QUANDO LA LAZIO PRENDE GOL ANCHE NOI BESTEMMIAMO, COSì COME QUANDO LA LAZIO SEGNA, ESULTIAMO.POI, MA SOLO POI, PUò PARTIRE IL CORO. PERò POI, MAI DURANTE...
(il caps on non deve essere inteso come uno strillo, ma come rafforzativo del concetto)
Non è questione di vero o falso.
E' una mia opinione. Se dopo un gol (a maggior ragione se dopo un gol realizzato) esulti e il primo coro che ti viene in mente è "Lotitopezzodimmerda" hai perso la tua ragion d'essere tifoso.
Non è quello che fai o quando lo fai, è proprio che te viè in mente Lotito. Ma come cazzo può succedere? Non me ne capacito.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che sei ossessionato, "posseduto", fuoridallagraziadiddio. E invoco l'esorcista per farti tornare ad essere tifoso.
Ribadisco, è una mia opinione.  Che prescide da qualsiasi giudizio (da parte mia negativo) su Lotito, sulla Società, sulla gestione del mercato, la rava e la fava.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: pentiux il 19 Feb 2014, 13:06
E' una mia opinione. Se dopo un gol (a maggior ragione se dopo un gol realizzato) esulti e il primo coro che ti viene in mente è "Lotitopezzodimmerda" hai perso la tua ragion d'essere tifoso.
Non è quello che fai o quando lo fai, è proprio che te viè in mente Lotito. Ma come cazzo può succedere? Non me ne capacito.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che sei ossessionato, "posseduto", fuoridallagraziadiddio. E invoco l'esorcista per farti tornare ad essere tifoso.
Ribadisco, è una mia opinione.  Che prescide da qualsiasi giudizio (da parte mia negativo) su Lotito, sulla Società, sulla gestione del mercato, la rava e la fava.

Sono d'accordo

Qua di lotito ne hanno fin sopra la punta dei capelli tutti, anche chi ha deciso di non contestare domenica. L'ossessione è un'altra cosa. È quella che descrive pentiux. E fa perdere forza, secondo me, alla sacrosanta  contestazione di Lazio Sassuolo

Sent from Lulic al 71esimo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gregor il 19 Feb 2014, 12:40
Gesù, è una domenica come un'altra. Ci sarà qualcuno in più che vuole assecondare l'iniziativa. Chi non vuole manifestare, non manifesti. Qual'è il problema ?  Ti faccio notare che la contestazione parte la mattina, fuori lo stadio. Poi è chiaro che per dare risalto alla manifestazione, oltre a percorrere le strada, lo stadio, secondo noi,  è il luogo ideale.

problema?
io non ho parlato di problemi. tu hai fatto una domanda e io ho risposto come mi sentivo di risponderti.
ho detto che PER ME lo stadio è un luogo dove tifare la Lazio, in primo luogo.
e poi a livello accessorio può diventare cornice per una contestazione, così come il suo contrario.
non mi facevo le zagane prima, quando abbiamo innalzato cragnotti, o la gestione longo, o lo stesso lotito del primo periodo, non mi straccio le vesti ora, nel momento in cui la delusione per il momento Lazio è più che legittima e coinvolge anche me.

per me non è un problema, o almeno non un problema decisivo, che può decidere o meno la mia presenza allo stadio.

al limite lo è per chi domenica verrà e alle altre no. per costoro sarà un problema, visto che agiscono di conseguenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 19 Feb 2014, 12:33
era più che altro una considerazione di carattere generale, visto la piega che stanno prendendo certe discussioni qui dentro.
piccolo OT.

devo dire che mi son letto quasi tutte le pagine di questo topic e finalmente (a parte rarissime eccezioni) ho visto un topic con pochi rancori personali o insulti piu' o meno velati. Ognuno a detto la sua ma le risposte sono, finalmente, sembrate priva di particolari acidita'.
A volte ho pensato di lasciare il forum perche non mi ci ritrovavo, non nelle idee in generale ma nel modo di rapportarci tra noi non rispettando le idee degli altri..... io per primo spesso non mi riconosco e mi trasformo in Mr. Hide ogni tanto e questo, quando me ne rendevo conto mi faceva pensare di lasciare tutto... poi arrivano questi topic e ti riconciliano.
Complimenti  amici, a chi lo ha aperto ed a chi vi ha partecipato.
scusate nuovamente l'OT ma mi sembrava troppo aprirci un nuovo topic.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 19 Feb 2014, 12:05
E urli in faccia al* tu* partner "ammerda vacce te alla posta no???".

:lol: :lol: :lol:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
non condivido chi non viene a vedere la Lazio per "colpa" di Lotito.

non lo capisco proprio.

giuro. non è cattiveria, proprio non ci arrivo io.

di conseguenza, faccio molta fatica ad empatizzare con chi domanica sera verrà appositamente.

questo ancor prima di chiedermi se condivida o meno le ragioni della protesta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cambiano i motivi , passano gli  anni  . . .

Archivio storico
Lazio senza tv. Lotito contestatoLontano l' accordo con Sky e Mediaset, il patron sotto accusa a Formello

Applausi per Peruzzi. Contestazione al presidente Lotito. Incitamento alla squadra. La Lazio si prepara in questo clima di incertezza all' esordio di campionato contro il Messina all' Olimpico che rischia di essere oscurato dalla televisione. Mancano, infatti, gli accordi con Sky e con Mediaset per quanto riguarda il digitale terrestre. Delio Rossi, intanto, mette a punto la formazione. Ieri, l' amichevole giocata contro il Monterotondo può essere considerata una prova generale. Nove a zero il risultato finale con tripletta di Rocchi, doppietta di Muzzi ed un gol a testa per Baronio, Cesar, Pandev e Manfredini. Tutti i reparti sembrano rispondere bene alle indicazioni del tecnico, l' unico dubbio potrebbe riguardare la coppia d' attacco anche se la favorita sembra essere quella composta da Rocchi e Muzzi. Per il resto solo certezze con Peruzzi tra i pali; difesa a quattro con Oddo, Cribari, Stendardo e Zauri; a centrocampo Behrami, Baronio, Firmani e Cesar. Assente giustificato ieri Matteo Sereni per una leggera contusione. La situazione del portiere biancoceleste è chiara. Non accettando la spalmatura dell' ingaggio proposta dalla società, il suo destino sembra essere lontano da Roma, magari in prestito a qualche club inglese. I tifosi sono tornati ad appoggiare Angelo Peruzzi dopo la dichiarazione d' amore del portiere che ha fugato tutti i dubbi su un suo possibile passaggio ai giallorossi. Non si placa, invece, la contestazione nei confronti del presidente Lotito alimentata dalle vicende del Torino, società che ha destato l' interesse del patron laziale. Anche ieri a Formello cori ostili ed uno striscione: «Lotito non è il nostro presidente». Ma se la contestazione nei confronti del patron sembra dividere la tifoseria, c' è un argomento che sembra unire tutti: le nuove norme antiviolenza che costringeranno il tifoso a presentarsi domenica prossima allo stadio già con il biglietto in tasca non potendolo, per ora, acquistarlo direttamente ai botteghini dell' Olimpico. Molte ricevitorie che hanno i diritti per la prevendita in questo periodo di fine estate sono ancora chiuse, e per domenica c' è il rischio che allo stadio oltre ai quindicimila abbonati ci siano pochi spettatori paganti. A questo si deve aggiungere ancora il mancato accordo tra la Lazio e Sky per il satellitare e Mediaset per il digitale terrestre. La Sky fa sapere che le trattative vanno avanti ma è impensabile chiudere alle cifre richieste da Lotito: 50 milioni di euro per due anni. L' emittente, infatti, è disposta ad offrire non più di 18 milioni di euro arrivando ad aumentare la sua offerta di un milione di euro. Trattativa avviata, ma non ancora chiusa con Mediaset per il digitale terrestre. La Lazio chiede 4,5 milioni di euro l' anno. Da Milano l' offerta è ferma sui 4 milioni di euro. I tifosi aspettano e molti già pensano che non restera altro che rispolverare la vecchia radio per ascoltare «Tutto calcio minuto per minuto» del canale Rai, così come si faceva tanti anni fa. Pietro Pinelli DIGITALE TERRESTRE Trattative ancora in corso anche con Mediaset per il digitale terrestre. L' offerta dell' emittente è di 8 milioni di euro complessivi per due stagioni SKY SPONSOR Il contratto con Sky è scaduto il 30 giugno. La Lazio chiede 25 milioni di euro all' anno fino al 2007, Sky ne propone non più di 18 a stagione L' accordo commerciale con la Parmacotto è scaduto il 30 giugno scorso dopo due stagioni. Lotito è ancora in cerca di un nuovo sponsor

Pinelli Pietro

Pagina 5
(26 agosto 2005) -

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pentiux il 19 Feb 2014, 12:05
E urli in faccia al* tu* partner "ammerda vacce te alla posta no???".

:clap:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2014, 14:38
No,ma mica è una cosa strumentale....
Cambiano i motivi , passano gli  anni  . . .

Archivio storico
Lazio senza tv. Lotito contestatoLontano l' accordo con Sky e Mediaset, il patron sotto accusa a Formello

Applausi per Peruzzi. Contestazione al presidente Lotito. Incitamento alla squadra. La Lazio si prepara in questo clima di incertezza all' esordio di campionato contro il Messina all' Olimpico che rischia di essere oscurato dalla televisione. Mancano, infatti, gli accordi con Sky e con Mediaset per quanto riguarda il digitale terrestre. Delio Rossi, intanto, mette a punto la formazione. Ieri, l' amichevole giocata contro il Monterotondo può essere considerata una prova generale. Nove a zero il risultato finale con tripletta di Rocchi, doppietta di Muzzi ed un gol a testa per Baronio, Cesar, Pandev e Manfredini. Tutti i reparti sembrano rispondere bene alle indicazioni del tecnico, l' unico dubbio potrebbe riguardare la coppia d' attacco anche se la favorita sembra essere quella composta da Rocchi e Muzzi. Per il resto solo certezze con Peruzzi tra i pali; difesa a quattro con Oddo, Cribari, Stendardo e Zauri; a centrocampo Behrami, Baronio, Firmani e Cesar. Assente giustificato ieri Matteo Sereni per una leggera contusione. La situazione del portiere biancoceleste è chiara. Non accettando la spalmatura dell' ingaggio proposta dalla società, il suo destino sembra essere lontano da Roma, magari in prestito a qualche club inglese. I tifosi sono tornati ad appoggiare Angelo Peruzzi dopo la dichiarazione d' amore del portiere che ha fugato tutti i dubbi su un suo possibile passaggio ai giallorossi. Non si placa, invece, la contestazione nei confronti del presidente Lotito alimentata dalle vicende del Torino, società che ha destato l' interesse del patron laziale. Anche ieri a Formello cori ostili ed uno striscione: «Lotito non è il nostro presidente». Ma se la contestazione nei confronti del patron sembra dividere la tifoseria, c' è un argomento che sembra unire tutti: le nuove norme antiviolenza che costringeranno il tifoso a presentarsi domenica prossima allo stadio già con il biglietto in tasca non potendolo, per ora, acquistarlo direttamente ai botteghini dell' Olimpico. Molte ricevitorie che hanno i diritti per la prevendita in questo periodo di fine estate sono ancora chiuse, e per domenica c' è il rischio che allo stadio oltre ai quindicimila abbonati ci siano pochi spettatori paganti. A questo si deve aggiungere ancora il mancato accordo tra la Lazio e Sky per il satellitare e Mediaset per il digitale terrestre. La Sky fa sapere che le trattative vanno avanti ma è impensabile chiudere alle cifre richieste da Lotito: 50 milioni di euro per due anni. L' emittente, infatti, è disposta ad offrire non più di 18 milioni di euro arrivando ad aumentare la sua offerta di un milione di euro. Trattativa avviata, ma non ancora chiusa con Mediaset per il digitale terrestre. La Lazio chiede 4,5 milioni di euro l' anno. Da Milano l' offerta è ferma sui 4 milioni di euro. I tifosi aspettano e molti già pensano che non restera altro che rispolverare la vecchia radio per ascoltare «Tutto calcio minuto per minuto» del canale Rai, così come si faceva tanti anni fa. Pietro Pinelli DIGITALE TERRESTRE Trattative ancora in corso anche con Mediaset per il digitale terrestre. L' offerta dell' emittente è di 8 milioni di euro complessivi per due stagioni SKY SPONSOR Il contratto con Sky è scaduto il 30 giugno. La Lazio chiede 25 milioni di euro all' anno fino al 2007, Sky ne propone non più di 18 a stagione L' accordo commerciale con la Parmacotto è scaduto il 30 giugno scorso dopo due stagioni. Lotito è ancora in cerca di un nuovo sponsor

Pinelli Pietro

Pagina 5
(26 agosto 2005) -

per me, sei OT
per me

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fish_mark il 19 Feb 2014, 12:24
Molte donne hanno la soluzione pronta: cambio marito.

Prima lo devono trovare: possibilmente bello, intelligente simpatico e col portafogli pieno.
Altrimenti meglio pensarci 10 volte prima di mollare il proprio...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2014, 14:38
Lotito è ancora in cerca di un nuovo sponsor

(26 agosto 2005) -

L'ha trovato poi?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: pentiux il 19 Feb 2014, 11:59
Tutto bello, tutto giusto.
Ma allo stadio se la Lazio prende un gol bestemmio qualsiasi divinità di ogni religione conosciuta o anche sconosciuta.
Se la Lazio segna un gol, esulto e cerco di condividere la gioia con chi mi sta vicino.
Farsi venire in mente Lotito nel momento del gol, segnato o subito, è una patologia grave del tifo.
Cioè, il gol. Parliamo del gol, il momento supremo in una partita di calcio, l'estasi (o la prostrazione) suprema per il tifoso.
Ce vorrebbe l'esorcista, manco un medico.

Continuiamo pure a discutere di tutto. Ma se non partiamo da questo assunto, siamo su pianeti diversi.
E' tipo il "cogito ergo sum" del tifoso.

.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 19 Feb 2014, 14:43
per me, sei OT
per me

È il secondo tentativo di mandare in vacca il topic. Fra npar d'ore arriverà pure il terzo

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 19 Feb 2014, 14:49
È il secondo tentativo di mandare in vacca il topic. Fra npar d'ore arriverà pure il terzo

giusto perché qualcuno aveva scritto
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Feb 2014, 13:21
devo dire che mi son letto quasi tutte le pagine di questo topic e finalmente (a parte rarissime eccezioni) ho visto un topic con pochi rancori personali o insulti piu' o meno velati. Ognuno a detto la sua ma le risposte sono, finalmente, sembrate priva di particolari acidita'.
A volte ho pensato di lasciare il forum perche non mi ci ritrovavo, non nelle idee in generale ma nel modo di rapportarci tra noi non rispettando le idee degli altri..... io per primo spesso non mi riconosco e mi trasformo in Mr. Hide ogni tanto e questo, quando me ne rendevo conto mi faceva pensare di lasciare tutto... poi arrivano questi topic e ti riconciliano.
Complimenti  amici, a chi lo ha aperto ed a chi vi ha partecipato.
scusate nuovamente l'OT ma mi sembrava troppo aprirci un nuovo topic.

ecco la rarissima eccezione che a me, fermo restando che zaradona me sta simpatico 'na cifra, me fa u po' rode il qulo

gregor

*
Lazionetter
* 3.990

Si però poi magari riprendo la ragione di essere tifoso quando ci strofiniamo gli occhi davanti alle scenografie. Voglio dire: Sono sempre tifoso. Prima e dopo.  Se la Lazio segna, prima di tutto esulto. Il primo pensiero è sempre per il GOL !
Poi, ma solo poi, come a sottolineare che non solo nella sconfitta critico, posso partecipare al coro "Lotitopezzodimmerda". Ma non è il PRIMO pensiero.
Trovo più sconcertante e criticabile chi esce 5 minuti prima della partita per paura del traffico...

Se vado al cinema o a qualsiasi altro posto, non grido "lotitopezzodimerda", non sono pazzo.

Ammazza, l'unica spiegazione che ti dai, è che siamo "malati" e addirittura ci sarebbe bisogno dell'esorcista.
Io non credo lo siamo. Viviamo la Lazio 365 giorni e in giro per il mondo e mai nessuno c'ha etichettato come lo hai fatto tu.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: gesulio il 19 Feb 2014, 13:14
problema?
io non ho parlato di problemi. tu hai fatto una domanda e io ho risposto come mi sentivo di risponderti.
ho detto che PER ME lo stadio è un luogo dove tifare la Lazio, in primo luogo.
e poi a livello accessorio può diventare cornice per una contestazione, così come il suo contrario.
non mi facevo le zagane prima, quando abbiamo innalzato cragnotti, o la gestione longo, o lo stesso lotito del primo periodo, non mi straccio le vesti ora, nel momento in cui la delusione per il momento Lazio è più che legittima e coinvolge anche me.

per me non è un problema, o almeno non un problema decisivo, che può decidere o meno la mia presenza allo stadio.

al limite lo è per chi domenica verrà e alle altre no. per costoro sarà un problema, visto che agiscono di conseguenza.

Il "qual'è il problema" non voleva essere così "forte" come tu lo hai recepito.
Era un modo per dire che ognuno è libero di fare quello che vuole senza nè conseguenze e nè successive considerazioni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che sei ossessionato, "posseduto"

Si, da un'entità aliena alla Lazio

E invoco l'esorcista

Sottoforma di politica

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
Ho letto tutto, 8 pagine di post educati, di domande e risposte, di chiarimenti richiesti e dati. Tutto molto bello (come dice pentiux), ma alla fine di tutto ci ho visto "divisione", il noi e il voi.
essere un tifoso della Lazio è diventato un mestiere difficile, neanche nei piccoli ambienti, come può essere un posto di lavoro, si riesce a parlare di Lazio, sempre pro e contro, sempre i se i ma, no se ne esce.
Siamo diventati come il PD, pieni di correnti interne....

Discussione precedente - Discussione successiva