Lotito alla domenica sportiva.

Aperto da WE.ARE1900, 23 Feb 2014, 23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 24 Feb 2014, 09:49
Ma quali macerie Po' .
E se (grattamose) famo 3 anni a gira' al decimo posto ,che ce trovamo ?
La buca? I cadaveri ?

Ma gli ultimi 3 anni , chiacchiere a parte , hanno fatto cosi' schifo ?

non mi riferivo alle macerie, mi riferivo alla lettura sulla spaccatura
posa l'ascia

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2014, 02:45

chi viene allo stadio, non canta e c'ha la voce solo pe contestà (e stasera erano davvero in tanti) io proprio non lo riesco a capì, soprattutto se è una delle poche volte che viene allo stadio.
Non riesco a capì come quella voce non ce l'hai per caricare la Lazio ma ce l'hai pe mannacce Lotito.
Non lo capisco e non lo capirò mai manco con un disegnino. Me pare illogico.

secondo me, Fat, non è una questione che si risolve con la logica.
Lo striscione chiave di ieri sera era quello della tevere che recitava: "lotito ladro di sogni".
Qui su Lazio.net, dove la media di istruzione e cultura personale è abbastanza alta e si discute
con cognizione di causa anche di aspetti tecnici come bilanci, plusvalenze, politica e ingegneria ( lo stadio )
non è proprio lo specchio di una grande fetta di laziali che vanno o andavano allo stadio.
Proletari, piccoli borghesi con la licenza media o il diploma professionale, che abitano nelle periferie.
Per loro è stata sopratutto una questione di immaginario.
Dopo una storia di sofferenze e lampi improvvisi, vittorie eroiche e salvezze eroiche, serie b e campionati anonimi
arrivò cragnotti, e ci fece vivere un sogno, ci portò sulla vetta, anche in europa.
La fase successiva, dopo quella breve del rischio di fallimento e il salvataggio grazie a lotito
è stata l'era lotitiana vera e propria.
Il personaggio lotito e la gestione lotito hanno rappresentato al mondo esterno l'identitá del laziale 2004-2014.
Lo sbruffone autocrate egocentrico e presuntuoso, ma in realtá ignorante, piccolo, un pescecanetto
in un mondo di squali grossi che lo prendono in giro e lo tengono nel suo recinto.
Lotito arrogante che sfida il mondo con le sue citazioni in latino, lotito che si gloria dell'oculatezza della sua gestione
quando poi, sistematicamente, anzi serialmente, ogni volta che la Lazio sta sul punto di spiccare il volo
si tira indietro e frustra le aspettative dei tifosi.
È tutto un gioco di eccitamento e negazione del piacere.
Parti in quarta e spacchi per tutta la prima parte di campionato?
a gennaio invece di fare quel passo in più tiri i remi in barca.
hai fatto 30 per andare in cl?
il 31 ti rimane in tasca.
e poi tutti i conflitti, estenuanti, su tutto.
il laziale tirchio, che tratta ore giorni mesi pur di non scucire quei 50:000 euro in più.
il laziale che mette in punizione i suoi giocatori perchè il loro comportamento non è funzionale alla societá.
il laziale che fa causa a tutto il mondo e le perde sempre.
lotito è un tabaccaro tirchio e sborone e malmostoso.
e il laziale ci si è dovuto identificare, volente o nolente.

dall'altra parte è una grandeur continua, un'amplificazione mastodontica, una glorificazione steroidata
della roma, di totti, della romanitá.
e abbiamo visto anni 2004/14 in cui, a parte gli ultimi due, la roma è stata quasi sempre in cl, quasi sempre nelle prime posizioni, spesso seconda.
in questi anni si può dire che abbia lottato seriamente per lo scudetto almeno 2/3 volte.
la consacrazione della nostra subalternitá irrimediabile, non temporanea ma strutturale.
la certezza matematica che il nostro trend è quello e sará sempre quello, e non è certo
un episodio come quello del 26 maggio ( in cui abbiamo avuto la nostra dose di fortuna )
che può cambiare questa situazione, sopratutto nella testa del tifoso.
passa l'estate, infatti, e pronti via, squadra vecchia, campagna acquisti orrenda
dellá si fanno la corazzata dei record e di qua la pena.

il tifoso della Lazio, Fat, ( ma sarebbe cosi anche per quello della roma, forse un po meno )
la mediocritá l'accetterebbe pure, ma in compagnia però.
vedere che te sei un'atalanta qualsiasi mentre quelli diventano sempre piu grandi e forti, sul campo
nei media, nella politica, ovunque, è insopportabile.
claudio lotito è l'incarnazione di questo processo.

alla luce di tutto ciò, io sinceramente quelli che non venivano allo stadio da una vita e ci sono
tornati con l'esclusivo desiderio di sputare tutta questa depressione in faccia a lotito, io li capisco.
si, li capisco, non sono come loro, non faccio parte di loro, ma li capisco.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: AquilaLidense il 24 Feb 2014, 00:38
l'ambiente era un tutt'uno contro il presidente ed è stato un piacere vedere la marea di cuccioloni presenti; non ne avevo mai visti di cosi presenti durante un posticipo serale.
complimenti ai loro genitori.

Dici fratè?
A me sta cosa inquieta un tantino...
Cioè, coinvolgere i bambini in una raffica di insulti mi pare poco educativo.
Ma d'altro canto, anche quando avevamo Cragnotti presidente non è che i padri fossero più educati.

Ricordo un episodio in cui ho visto gente distinta che tirava monete al settore ospiti sotto gli occhi increduli dei figli. Che poi chiaramente visto l'esempio del padre, facevano la questua dei soldi per tirarli pure loro, ché il papà, poraccio, aveva finito gli spicci.

:roll:

ecco, forse le tante riforme fatte sulla scuola hanno ridotto questo paese ad un cumulo di macerie.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2014, 10:15
Lo striscione chiave di ieri sera era quello della tevere che recitava: "lotito ladro di sogni".
Qui su Lazio.net, dove la media di istruzione e cultura personale è abbastanza alta e si discute
con cognizione di causa anche di aspetti tecnici come bilanci, plusvalenze, politica e ingegneria ( lo stadio )
non è proprio lo specchio di una grande fetta di laziali che vanno o andavano allo stadio.
Proletari, piccoli borghesi con la licenza media o il diploma professionale, che abitano nelle periferie.
Dopo una storia di sofferenze e lampi improvvisi, vittorie eroiche e salvezze eroiche, serie b e campionati anonimi
arrivò cragnotti, e ci fece vivere un sogno, ci portò sulla vetta, anche in europa.
La fase successiva, dopo quella breve del rischio di fallimento e il salvataggio grazie a lotito
Il personaggio lotito e la gestione lotito hanno rappresentato al mondo esterno l'identitá del laziale 2004-2014.
Lo sbruffone autocrate egocentrico e presuntuoso, ma in realtá ignorante, piccolo, un pescecanetto
in un mondo di squali grossi che lo prendono in giro e lo tengono nel suo recinto.
Lotito arrogante che sfida il mondo con le sue citazioni in latino, lotito che si gloria dell'oculatezza della sua gestione
quando poi, sistematicamente, anzi serialmente, ogni volta che la Lazio sta sul punto di spiccare il volo
il laziale tirchio, che tratta ore giorni mesi pur di non scucire quei 50:000 euro in più.
il laziale che mette in punizione i suoi giocatori perchè il loro comportamento non è funzionale alla societá.

dall'altra parte è una grandeur continua, un'amplificazione mastodontica, una glorificazione steroidata
e abbiamo visto anni 2004/14 in cui, a parte gli ultimi due, la roma è stata quasi sempre in cl, quasi sempre nelle prime posizioni, spesso seconda.
in questi anni si può dire che abbia lottato seriamente per lo scudetto almeno 2/3 volte.
la consacrazione della nostra subalternitá irrimediabile, non temporanea ma strutturale.
la certezza matematica che il nostro trend è quello e sará sempre quello, e non è certo
un episodio come quello del 26 maggio ( in cui abbiamo avuto la nostra dose di fortuna )
passa l'estate, infatti, e pronti via, squadra vecchia, campagna acquisti orrenda

il tifoso della Lazio, Fat, ( ma sarebbe cosi anche per quello della roma, forse un po meno )
vedere che te sei un'atalanta qualsiasi mentre quelli diventano sempre piu grandi e forti, sul campo

alla luce di tutto ciò, io sinceramente quelli che non venivano allo stadio da una vita e ci sono
tornati con l'esclusivo desiderio di sputare tutta questa depressione in faccia a lotito, io li capisco.
punto di vista molto interessante.

personalmente mi trovo tra l'incudine e il martello (un po' come la Lazio, d'altronde). capisco perfettamente e condivido quello che scrive ks, ma una serata come quella di ieri sera vorrei non riviverla mai più.

lotito non venderà, dice. spero sia solo una posa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Baldrick il 24 Feb 2014, 10:19

personalmente mi trovo tra l'incudine e il martello (un po' come la Lazio, d'altronde). capisco perfettamente e condivido quello che scrive ks, ma una serata come quella di ieri sera vorrei non riviverla mai più.

quoto te, per dire la stessa cosa del bel post di KS
bravi

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Vi prego,tutti, finitela!

È terribile quello che, tutti, state scrivendo! Laziali che si scagliano con violenza (verbale) inaudita gli uni contro gli altri!

Mod! Chiudete il forum per qualche giorno!

Lasciate aperto solo friends

Mi unisco a questa richiesta, però includendo anche Calcio ;))
Me sto a fa' del male a legge su Lazio Talk, scemo io che ce so' cascato un'altra volta.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
lo sbrocco è una sorta di vaso ormai traboccato.
Un anno...un solo anno almeno, per sognare, senza ali tarpate a gennaio.
Invece no, stabilità...non importa se di settimo , quinto o decimo posto, su cui alternare un paio di coppe italia e due tre annate da strippata finale.
Poco a mio avviso, troppo poco.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
però ammettiamo che nell'incedere dei "difensori" di Lotito ci sono anche qui, alcune contraddiozioni.

la posizione forte, su, "si ma questi erano annii che non venivano all'olimpico" è una posizione per me valida.

l'ho detto in tempi non sospetti che in tutta questa vicenda chi mi faceva più rabbia erano coloro che venivano allo stadio domenica, e che non vengono mai.

capisco anche il discorso di fatdanny, anche se oggi, stamane, mi sembra un pochino "secondario".
sottolineare che la sera della contestazzione a Lotito si sia in massima parte contestato Lotito mi sembra paradossale, al limite dell'assurdo.
capisco bene quello che si sta sottendendo ma..insomma, insisto, IMHO, secondario, alemeno oggi.
poi alungo termine, beato chi cha n'occhio.

sicuramente, i difensori di Lotito, si devono mettere daccordo su un punto.

perchè se da una parte delegitimano la contestazione facendo leva sul fatto che si è perso per strada il "forza lazio" , è altrettanto vero, che i promotori dell'iniziativa, non sono stati tifosi occasionali, che sono stati alò massimo un violano, bensì tifosi che tutto sono tranne che occasionali.

quindi è un po debole come accusa. e soprattutto, tende a semplificare troppo una situazione che semplice non è, perchè oramai parecchio contradditoria, e non solo nelle posizione di una fazione.

sicuramente, sottolineo, ancora una volta, come la "superiorità" morale è l'elemnto che fa da collante tra Lotito ed i suoi sostenitori, qui.

elemento che da fastidio tanto quanto chi impugna qualsiasi stronxata pur di attacare Lotito.

p.s. alla domanica sposrtiva Lotito ha detto le cose che dice sempre, tornando in topic, certo è che ieri sera non è stata una serata come le altre, quindi ci vedo parecchia distonia. Mettiamola a Bilancio; distonia. vediamo quanto pesa..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: Property il 24 Feb 2014, 09:44
purtroppo questa è utopia caro mio, e lo sai anche tu.
ieri c'erano 40mila per un popolo che voleva manifestare un feroce dissenso proprio a quello che tu allontani, ovvero ad un ambiente distrutto da un presidente che ha contribuito in modo determinante ad uno stadio sempre più vuoto, ad azzerare ogni ambizione e ogni speranza e a sdoganare valori come l'appartenenza e la lazialità, che ieri sera hai potuto vedere di nuovo, a poco più che rotture di pa77e.
perchè vuoi o non vuoi non puoi solo sperare nel fideismo assoluto.
devi darlo uno strumento al tuo popolo.
soprattutto se i tuoi dirimpettai sono l'esatto contrario, società aperta a chi vuole e chi porta i soldi, marchi rinnovati a go-go con l'associazione città in ogni dove e soprattutto giocatori veri.
Tutti colpi da ko, non ultimo quello che mentre loro prendevano naingolan a suon di milioni noi vendevamo hernanes all'ultimo minuto.
purtroppo la realtà è questa e la china è molto brutta.
non basterà nessun atto di fede assoluto per risollevarla senza che un cambiamento non parta dalla società.
Sono d'accordo sono d'accordo.
Lotito si deve dare una bella svegliata. Deve capire che tante cose devono essere cambiate.
Ho letto i tuoi punti-chiave e molti li condivido.
Per il passaggio di proprietà è più complicato e di certo non può avvenire forzatamente.
Piano piano Lotito potrebbe aprire o qualcuno come chiede la CN potrebbe palesarsi prendendo il 2% (se c'è qualcuno come dice Paglia e non serve l'advisor per  andarlo a cercare).

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
basta con questo muro contro muro, non personalizziamo lo scontro, parliamone con calma

non capisco tutto questo astio
sembra vi dispiaccia che 40.000 laziali hanno contestato l'operato del presidente

ma siamo ancora in democrazia o no?
voi date dei fascisti ai ragazzetti in curva e poi vi esprimete così ?

i cuccioloni non c'erano
no, i cuccioloni c'erano però vengono addestrati come delinquenti
invece di contestare Lotito contestate la camorra
siete tutti manovrati
e adesso che cazzo fate dopo aver contestato Lotito ?
Lotito è un imprenditore è giusto che ci guadagni solo lui
dopo Lotito il diluvio
siete solo 40.000 romanisti in incognito

calma ragazzi, non siamo in guerra

chi ha voluto sventolare ha sventolato, chi non l'ha voluto fare è rimasto seduto oppure a casa
chi ha voluto mandare affanculo ha mandato affanculo, chi non l'ha fatto non è stato buttato fuori dallo stadio
chi ha voluto gioire nel vedere uno stadio pieno ha gioito, chi non ha voluto non l'ha fatto
chi non ha voluto mandare lotito al Verano o al Gemelli non ce l'ha mandato
però non si può negare che sia stato emozionante
che si sia vista una tifoseria compatta, un colpo d'occhio elettrizzante
che il signor Lotito, che per inciso a me non sta antipatico, si deve dare una regolata
perché non è una sparuta minoranza ma una grande maggioranza di tifosi che gli chiede di cambiare atteggiamento oppure andarsene

le chiacchiere stanno a zero, non possiamo continuare all'infinito

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: eandiamo il 24 Feb 2014, 09:32
Comunque, ultime due considerazioni: Lotito ieri ha festeggiato alla faccia vostra, perché senza contestazione se lo sognava un incasso del genere; secondo, questi contestatori mi ricordano molto i grillini: Tutti a casa, senza pensare alle conseguenze

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

intanto io e te per lotito siamo uguali, fattene una ragione.
ieri la protesta ha centrato in pieno l'obbiettivo: screditarlo di fronte al mondo pallonaro.

la contestazione feroce nei suoi confronti ha dato una bella botta al suo ego.
Me lo immagino con che coraggio andrà a fare i suoi comizi in lega ben sapendo che la sua tifoseria è contro, anzi lo schifa.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2014, 10:15

Aggiungerei che la mediocrità potrebbe essere accettata anche se fossero dette meno cazzate come quelle dette ieri a tutte le televisioni e si fosse più sinceri con il tifoso che in fondo PAGA per la lazio

Citazione di: Emfio il 24 Feb 2014, 10:37
basta con questo muro contro muro, non personalizziamo lo scontro, parliamone con calma

non capisco tutto questo astio
sembra vi dispiaccia che 40.000 laziali hanno contestato l'operato del presidente

ma siamo ancora in democrazia o no?
voi date dei fascisti ai ragazzetti in curva e poi vi esprimete così ?

i cuccioloni non c'erano
no, i cuccioloni c'erano però vengono addestrati come delinquenti
invece di contestare Lotito contestate la camorra
siete tutti manovrati
e adesso che cazzo fate dopo aver contestato Lotito ?
Lotito è un imprenditore è giusto che ci guadagni solo lui
dopo Lotito il diluvio
siete solo 40.000 romanisti in incognito

calma ragazzi, non siamo in guerra

chi ha voluto sventolare ha sventolato, chi non l'ha voluto fare è rimasto seduto oppure a casa
chi ha voluto mandare affanculo ha mandato affanculo, chi non l'ha fatto non è stato buttato fuori dallo stadio
chi ha voluto gioire nel vedere uno stadio pieno ha gioito, chi non ha voluto non l'ha fatto
chi non ha voluto mandare lotito al Verano o al Gemelli non ce l'ha mandato
però non si può negare che sia stato emozionante
che si sia vista una tifoseria compatta, un colpo d'occhio elettrizzante
che il signor Lotito, che per inciso a me non sta antipatico, si deve dare una regolata
perché non è una sparuta minoranza ma una grande maggioranza di tifosi che gli chiede di cambiare atteggiamento oppure andarsene

le chiacchiere stanno a zero, non possiamo continuare all'infinito

vero

Citazione di: iDresda il 24 Feb 2014, 10:15
Dici fratè?
A me sta cosa inquieta un tantino...
Cioè, coinvolgere i bambini in una raffica di insulti mi pare poco educativo.
Ma d'altro canto, anche quando avevamo Cragnotti presidente non è che i padri fossero più educati.

Ricordo un episodio in cui ho visto gente distinta che tirava monete al settore ospiti sotto gli occhi increduli dei figli. Che poi chiaramente visto l'esempio del padre, facevano la questua dei soldi per tirarli pure loro, ché il papà, poraccio, aveva finito gli spicci.

:roll:

ecco, forse le tante riforme fatte sulla scuola hanno ridotto questo paese ad un cumulo di macerie.

questo a mio modo di vedere è stato l'unico grande neo della serata di ieri,
bravo davanti a me un papà (che vedo sempre al suo posto con due bimbi) che vedendo un bimbo che sotto gli ochhi del padre, anzi incitato dal padre, proferiva parole intollerabili, ebbene mi diceva "io stasera non li ho portati per questo motivo, non voglio che imparino e copino questi atteggiamenti"

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 24 Feb 2014, 10:37
intanto io e te per lotito siamo uguali, fattene una ragione.

non solo: anche per i media

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 10:28
Sono d'accordo sono d'accordo.
Lotito si deve dare una bella svegliata. Deve capire che tante cose devono essere cambiate.
Ho letto i tuoi punti-chiave e molti li condivido.
Per il passaggio di proprietà è più complicato e di certo non può avvenire forzatamente.
Piano piano Lotito potrebbe aprire o qualcuno come chiede la CN potrebbe palesarsi prendendo il 2% (se c'è qualcuno come dice Paglia e non serve l'advisor per  andarlo a cercare).
ecco vedi, in genere io e te siamo su posizioni opposte.
eppure alla fine come vedi, i nostri obiettivi comuni finiscono per convergere, forse le cose che vogliamo alla fine sono le stesse.
e forse un motivo ci sarà che un popolo ieri era unito e all'interno di quel popolo c'erano sia opinioni come le tue, sia come le mie.
Unite, senza differenze.
Sarebbe un peccato sprecare tutto questo, nonostante gli ostacoli.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2014, 09:37
come quando, con la scusa dei 100 black block, si manda a puttane (e si reprime, stangando) un movimento di massa come a genova

non so se mi sono capito

C'era un discorso simile una settimana fa in tema di giustizia.
Tipo siccome ho visto 10 energumeni a 100 metri che rompono le vetrate di una banca, le tue rivendicazioni salariali non hanno più dignità.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: eandiamo il 24 Feb 2014, 09:32
Comunque, ultime due considerazioni: Lotito ieri ha festeggiato alla faccia vostra, perché senza contestazione se lo sognava un incasso del genere; secondo, questi contestatori mi ricordano molto i grillini: Tutti a casa, senza pensare alle conseguenze

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ieri magari avrà pure festeggiato, nelle prossime partite in casa non credo che venderà tutti questi biglietti, e nel futuro quanti nuovi tifosi avrà? Tutti rinnoveranno l'abbonamento? Tutti faranno l'abbonamento alle pay tv? Tutti continueranno a comprare i prodotti ufficiali?
Magari nel presente ci riderà sopra, quando gli incassi caleranno non riderà più

AVANTI LAZIO

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.042
Citazione di: Baldrick il 24 Feb 2014, 10:19

100%

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ieri magari avrà pure festeggiato, nelle prossime partite in casa non credo che venderà tutti questi biglietti, e nel futuro quanti nuovi tifosi avrà? Tutti rinnoveranno l'abbonamento? Tutti faranno l'abbonamento alle pay tv? Tutti continueranno a comprare i prodotti ufficiali?
Magari nel presente ci riderà sopra, quando gli incassi caleranno non riderà più

AVANTI LAZIO
Ma guarda che già ieri sera non è che rideva così tanto....anzi, per la prima volta mi è sembrato bello scosso!

Contenuto sponsorizzato

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Perché Lotito, avendo oramai contro la grande maggioranza dei tifosi della Lazio, non se ne va? Interessi personali? Ritorno all'anonimato con conseguenti riflessi negativi sulle sue aziende? Fine degli inviti nei "salotti buoni"? Non ci sono altre spiegazioni, visto che non è un santo, né un martire.

Discussione precedente - Discussione successiva