la vera alternativa

Aperto da aldo54, 20 Feb 2014, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 24 Feb 2014, 14:26
La lazio adotta da quando c e lotito il sistema dualistico,che a differenza del modello consono di quasi tutte le altre spa leva molti poteri e funzioni all assemblea dei soci per assegnarle al consiglio di gestione (dove sono presenti lotito e un vicepresidente messo da lui penso sia moschino), quindi I piccoli azionisti ne sanno quanto la gente comune....cmq se c e stato qualcuno interessato avra contattato lotito direttamente in quanto azionista di maggioranza

Ok,
ma non mi riferivo solo ai piccoli azionisti, ma proprio ai membri del Consiglio di Sorveglianza.
Peraltro non mi sembra che ora ci sia alcun rappresentante di minoranza, forse perchè non c'è proprio nessuno in possesso della percentuale necessaria ad ottenere questo diritto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: cosmo il 24 Feb 2014, 11:18
Stamattina è intervenuto Andrea Prandi di La7 a Radiosei. Non ho ascoltato tutto l'intervento, quindi chiedo a chi ne ha avuto la possibilità di sentirlo per intero di integrare quanto sto riportando io.
Prandi ha confermato l'esistenza di tre aspiranti compratori seri, di cui uno straniero, un nome grosso che  - dice Prandi - è uno dei più grossi sponsor di molte competizioni europee.
Secondo lui ci sono già state delle proposte ma rispedite al mittente da Lotito che ha chiesto la luna (avrebbe chiesto fra i 300 e i 400 milioni di euro per il suo pacchetto azionario).
Un giornalista che viene a sapere di un compratore che si avvicina a Lotito avrebbe il dovere di diffondere la notiza, perché sarebbe una notizia con la "N" maiuscola.
Non capisco perché non escano.
Anche collegandomi indirettamente al topic aperto da Gesulio ed essendo ormai giunti al punto di saturazione, credo sia necessario portare la protesta fuori dallo stadio e circoscriverla intorno a termini più concreti.
Questi nomi - sempre che non sia una balla -  devono uscire fuori: solo al quel punto si può pensare a una strategia di comunicazione che abbia come obiettivo un passaggio di consegne.

Non avevo dubbi sul fatto che stamattina qualcuno se sarebbe alzato co qualche compratore...detto questo si palesassero...però siamo alle solite...pendiamo dalle labbra dei "beninformati"...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 11:34
Ci sono dei compratori?
Benissimo. Si facciano avanti.
Tanto se lo sa Prandi vuol dire che lo sanno in molti.
Quale segreto, a che pro?
Come dice la CN: acquistino il 2%, ci facciano vedere chi sono e avranno l'appoggio di una tifoseria intera.
Male che ti va hai il 2% di una società che puoi alienare quando vuoi.
Nessuno si esporrà al buio. Poco ma sicuro. Nessun salto del buio.
Non ci provate che il laziale non si fida di nessuno.

ma perché un eventuale compratore deve per forza comprare il 2% per palesarsi?
non basta semplicemente dire davanti ad un microfono che lui vorrebbe intavolare una trattativa con il Presidente della Lazio per tentare di acquistare la Società?
già solo così, se fosse un nome di un certo livello, avrebbe l'appoggio di tutta la tifoseria e non solo per mettere pressione a Lotito.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Alexia68 il 24 Feb 2014, 16:59
non basta semplicemente dire davanti ad un microfono che lui vorrebbe intavolare una trattativa con il Presidente della Lazio per tentare di acquistare la Società?
già solo così, se fosse un nome di un certo livello, avrebbe l'appoggio di tutta la tifoseria e non solo per mettere pressione a Lotito.

No, gli costerebbe molto di più.
Io comincerei a rastrellare sul mercato fino a poco sotto la soglia di comunicazione poi cercherei un contatto con l'azionista di maggioranza.
Se c'è modo di arrivare ad un'intesa si fa un'offerta per le azioni della maggioranza coperta da debite garanzie, poi dopo si ripassa dal mercato per acquistare tutto il resto e delistarla.
Ecco, così ti dovrebbe costare meno e non rischi accuse di turbativa del mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Alexia68 il 24 Feb 2014, 16:59

Non so tecnicamente come funziona...ho visto che per la Roma, quotata in borsa come noi, i compratori uscivano e si palesavano a mazzi...qui invece sembra che tutti quelli interessati alla Lazio abbiano paura della Consob...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Quindi dobbiamo tutti ricominciare a studiare diritto societario per una Società che non è in vendita ad un compratore che non esiste???
Sghicio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: dani2110 il 24 Feb 2014, 17:06
Non so tecnicamente come funziona...ho visto che per la Roma, quotata in borsa come noi, i compratori uscivano e si palesavano a mazzi...qui invece sembra che tutti quelli interessati alla Lazio abbiano paura della Consob...

Dellà si può fare tutto, da noi sparano a vista.... :=))

Property

Visitatore
tra l'altro, tanto per fare un paragone, se ieri sera al posto della lazio ci fosse stato la roma, questa mattina lotito sarebbe già un problema di ordine pubblico all'agenda della politica del paese.
questo lo sapete tutti.
e se avete un pò "di apertura mentale" per dirla alla tarallo, non fareste fatica a riconoscerlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: dani2110 il 24 Feb 2014, 17:06

infatti, per quello chiedevo, da noi solo acquirenti misteriosi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Citazione di: Property il 24 Feb 2014, 17:10
tra l'altro, tanto per fare un paragone, se ieri sera al posto della lazio ci fosse stato la roma, questa mattina lotito sarebbe già un problema di ordine pubblico all'agenda della politica del paese.
questo lo sapete tutti.
e se avete un pò "di apertura mentale" per dirla alla tarallo, non fareste fatica a riconoscerlo.
Ma sì, tutto quello che vuoi. Ci sta.
Dateci un nome credibile che palesi il suo interesse e inizia una nuova storia.
Lo vogliamo tutti o almeno il 99% dei Laziali.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
A questo punto reinvestirà a giugno i soldi della cessione di Hernanes?
«Io non compro per far piacere alla piazza, ma solo per perseguire un progetto tecnico serio, sano e competitivo»

questo cosa vi fa capire???? che se andiamo avanti con Lotito non vedremo mai nessun calciatore di livello!!!! oltre al fatto che se ne frega dei tifosi!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: StylishKid il 24 Feb 2014, 17:04
No, gli costerebbe molto di più.
Io comincerei a rastrellare sul mercato fino a poco sotto la soglia di comunicazione poi cercherei un contatto con l'azionista di maggioranza.
Se c'è modo di arrivare ad un'intesa si fa un'offerta per le azioni della maggioranza coperta da debite garanzie, poi dopo si ripassa dal mercato per acquistare tutto il resto e delistarla.
Ecco, così ti dovrebbe costare meno e non rischi accuse di turbativa del mercato.

ok grazie, mi sembra tutto molto difficile.

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Eppure io una crepa nel discorso di Lotito di ieri ce la vedo, una contraddizione che a me pare evidente (o forse la mia è più un'interpretazione piena di speranza boh.....ditemi cosa ne pensate :=))).

Quando lui dice: "non venderò mai la Lazio, la lascerò a mio figlio".
Ecco partiamo da qui, dal figlio.
Ogni padre credo (io non sono padre, chi lo è tra voi mi corregga se sbaglio) vorrebbe lasciare al proprio figlio un'azienda sana e ricca, o quanto meno un'azienda che non ti costringa a girare con la scorta, o no?
Allora tu padre cosa dovresti fare?
Dovresti cominciare a lavorarci sopra quest'azienda per creare le condizioni di cui sopra e permettere a tuo figlio, chessò tra 10/15/20 anni, di poterne godere.
Iniziando da qualche parte.
Magari dall'immagine Lazio nel mondo, o dalla ricerca di sponsor partner, o dall'apertura di negozi per migliorare il merchandising, o dal rafforzamento lento ma costante della squadra, o dalla cura della comunicazione tesa almeno ad un riequilibrio nella città, e chi più ne ha più ne metta.
Vi sembra che Lotito ci stia lavorando?
Vabbè è pleonastico chiederlo, la risposta è no!
ECCO LA CONTRADDIZIONE!
Dice: Lotito ce l'hanno messo i politici e ora sono gli stessi politici che lo devono togliere.
Manco per il caxxo perchè l'obiettivo politico in questa città, sin dal '27, è quello di relegarci dove ci hanno relegato, nel limbo della mediocrità.
Dice: Lotito voleva solo speculare coi cognati facendo lo stadio.
Bingo! Ma lo stadio non glielo faranno fare nè ora nè mai.

Quindi: ora secondo me stiamo vivendo un'epoca laziale che definirei di empasse, o di transizione, tra la politica che non interverrà mai e Lotito che prima o poi se ne dovrà fare una ragione di non poter fare lo stadio.
MA NON LASCERA' AL FIGLIO.
Questo dicono gli atteggiamenti che ha sempre assunto e che sta continuando a mantenere senza il minimo indizio di un prossimo e repentino cambiamento.

Quindi amici laziali vi do 2 notizie:
Quella buona è che questa "dittatura" finirà e non verrà trasmessa in asse ereditario!  :beer:
Quella cattiva è che non sappiamo quanto ancora dovremo aspettare!   :(

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

WBK

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: cosmo il 24 Feb 2014, 11:18
Stamattina è intervenuto Andrea Prandi di La7 a Radiosei. Non ho ascoltato tutto l'intervento, quindi chiedo a chi ne ha avuto la possibilità di sentirlo per intero di integrare quanto sto riportando io.
Prandi ha confermato l'esistenza di tre aspiranti compratori seri, di cui uno straniero, un nome grosso che  - dice Prandi - è uno dei più grossi sponsor di molte competizioni europee.
Secondo lui ci sono già state delle proposte ma rispedite al mittente da Lotito che ha chiesto la luna (avrebbe chiesto fra i 300 e i 400 milioni di euro per il suo pacchetto azionario).
Un giornalista che viene a sapere di un compratore che si avvicina a Lotito avrebbe il dovere di diffondere la notiza, perché sarebbe una notizia con la "N" maiuscola.
Non capisco perché non escano.
Anche collegandomi indirettamente al topic aperto da Gesulio ed essendo ormai giunti al punto di saturazione, credo sia necessario portare la protesta fuori dallo stadio e circoscriverla intorno a termini più concreti.
Questi nomi - sempre che non sia una balla -  devono uscire fuori: solo al quel punto si può pensare a una strategia di comunicazione che abbia come obiettivo un passaggio di consegne.

Il "nome grosso" sarebbe quello della RedBull. Una rielaborazione di un'altra palla, quella del presunto contatto con tramite un noto giornalista (non si capisce perché la Red Bull non contatta direttamente la S.S. Lazio e abbia bisogno di un sensale) a fini di sponsorizzazione.

I nomi non escono perché queste presunte "proposte" sono inventate. Era ovvio che ieri cominciassero a circolare "notizie" del genere. 

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
chiamamo vojager il mistero dei compratori lazio perchè per tutti il compratore si fa palese o presenta un'offerta per noi c'è sempre mister x .voi vede che Giacobbo riuscira a risolvero o almeno avremo dato spunto ad un mistero moderno.......

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva