Condivido molto il pensiero di Pikkio, ed esprimo qui la mia opinione sulla contestazione.
Personalmente mi piacerebbe un Presidente con il cervello di Cragnotti ed i soldi di Moratti.
Al Presidente vorrei chiedere perchè due anni fà, (eravamo terzi e dopo il derby di ritorno il 4 marzo stavamo a 6 punti dalla prima), e lo scorso anno, (3 punti dalla Juve) a gennaio non ha fatto qualcosa per renderci più competitivi e puntare, non dico allo scudetto, ma alla Champions. Perchè quest'estate ha dissipato il patrimonio costruito il 26 maggio acquistando solo Biglia, come giocatore pronto intendo, senza cercare di costruire una squadra pronta a lottare per i primissimi posti. Perchè a Gennaio, sapendo di vendere Hernanes, non ha preso Cannavaro a due spicci e, si sono persi Pasalic per 500.000 euro, (ammesso che tale trattativa fosse reale e che sul giocatore avessero puntato). Questo vorrei sapere, onestamente a me della cessione in se di Hernanes, frega fino ad un certo punto.
Sono arrabiato si, perchè l'impressione è che ci sia la volontà di arrivare solo fino ad un certo limite e non oltre, che si faccia un passo indietro ogni volta che ci sia la possibilità di farne due avanti.
Malgrado questo però non ho mai partecipato ad un coro di insulti nei suoi confronti e non parteciperò mai ad una manifestazione contro di lui. Gli ultimi rappresentanti della Lazio che ho fischiato sono stati Rambaudi e Zoff allenatore ed ancora me ne vergogno. La protesta contro Lotito va ad ondate da 10 anni, non si è mai sopita, ed ha origine ben definite. Si placa quando le cose vanno bene e riesce fuori fragorosa quando vanno male. Il punto di partenza è sempre lo stesso però, secondo me, e viene da chi con la Lazio mangiava ed ora non mangia più, da chi voleva la Lazio in B nel 2006 o peggio fallita, e ha la faccia tosta di definirsi ancora un tifoso della Lazio. Ecco io non riesco ad appoggiare questo tipo di iniziative a comando, che fanno godere chi ci odia da nord a sud, giornali e televisioni, soprattutto a roma, chi non vede l'ora di vederci sparire, più che mai dopo il 26 maggio, e trova, in queste situazioni, occasioni per affondare i propri colpi.
Ora la cessione di Hernanes ha fatto raccogliere qualche adesione in più, ha fatto riemergere più vibrante la protesta, fa dire a questi "avete visto che c'avemo ragione noi sur gestore..."
Anch'io cambierei molte cose, ma non riesco a fischiare Reja, i giocatori o addirittura Olimpia, pensa come stanno messi...
E' più forte di me, ma il fatto che la società faccia operazioni sbagliate, non mi rende più credibile la protesta, che cambia veste ogni volta, è alimentata dai piagnoni dell'etere, ma è sempre quella e la sua credibilità, ai miei occhi, l'ha persa fin da subito otto o nove anni fà.
Io libererei la Lazio, o meglio il mondo Lazio, da molte cose, prima di tutto dalle chiacchere. Per cui se si vuole "liberare" la Lazio da Lotito si porti un interlocutore serio e credibile, astenersi ellenci, velisti della domenica e camorristi vari grazie e chiamate ore pasti, nel frattempo magno tranquillo.
FORZA LAZIO A TUTTI