Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2014, 14:11
Cambia che tutto ciò che dici te potrebbe avvenire o meno, noi non lo sappiamo e allora i Paglia i Pardi e i Morabito ci sguazzano. Se uno prendesse il  2% e fosse un imprenditore serio e facoltoso allora avremmo un nome.
Poi a quel punto ognuno valuta e prende una decisione. Se si chiama Ferrero o Fracazzo qualcosa almeno per me cambierebbe.
Comunque è una posizione di parte della CN che non appoggia nessuno al buio.
appunto vedi.
il problema non è il 2%, il problema è solo il nome.
Ma il nome di tohir lhai saputo quando già parlavano con Moratti da mesi e l'affare era quasi fatto.
E i nomi degli americani li sapevi perchè cè una banca di mezzo.
Qui non li sai, perchè lotito da questo carro dorato non vuole scendere e ti dice no.
Ma in quale mondo è la tifoseria che dice se va bene o no un possibile compratore?
La CN non può dire e fare niente in proposito.
dai siamo seri.
ripeto, la lazio e lotito devono diventare un problema per la politica, questo può fare la CN.
la strada è solo questa.

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
faccio mia questa frase......io da tempo la penso come WBB...

Adesso, per avere successo, devono scendere in campo personaggi influenti.

....personaggi politici intendo.

LIBERALALAZIO.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 25 Feb 2014, 14:21
Tu mi sembri un incrocio tra un boy scout ed un papaboys,e la cosa mi spaventa assai........lotito ha interessi nel raccontare frottole per tutelarsi,e chi non lo fa,a me ad esempio che tu mi creda o no cambia nulla,a lui forse cambia un po' di piu'........non trovi ?

invece di andare sul personale riguarda quello che ti ha risposto Kalle e vedrai che non merita i tuoi epiteti.
tra l'altro dovresti esimerti di insultare facendo chiacchiere da bar e snocciolando dati riportati da chissà quale aradio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 25 Feb 2014, 14:21
Tu mi sembri un incrocio tra un boy scout ed un papaboys,e la cosa mi spaventa assai........lotito ha interessi nel raccontare frottole per tutelarsi,e chi non lo fa,a me ad esempio che tu mi creda o no cambia nulla,a lui forse cambia un po' di piu'........non trovi ?

No.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 13:06
non sono d'accordo, il problema di "come" gestisce la Lazio, posto semplicemente sul suo atteggiamento, poteva essere posto qualche tempo fa.
Purtroppo ha fatto ulteriori errori (o meglio, orrori) che l'hanno portato in un una condizione in cui oggi, pur volendo, non potrebbe esserci accordo su una sua gestione diversa, almeno da parte mia.

Non per poca volontà eh.
Ma perchè mancano i presupposti minimi.
Ai miei occhi di tifoso Lotito ha perso tutto il credito, tutta la credibilità, tutta la fiducia.
Io non mi fido nemmeno più se sulla Lazio fa impicci o no e di sicuro non perché qualcuno lo possa dire in Radio.
viene detto da anni e non me li so' mai filati.
I suoi comportamenti reiterati mi ha portato a pensare questo.

Tuttavia io non voglio forzare la mano degli assetti proprietari, per il semplice fatto che de sta cosa a me quasi nun me ne po' fregà de meno.
Dico quasi perchè chiaramente sarei contento di un multimilionario alla guida della Lazio che me compra Ozil e Tourè. Ma qui mi fermo. Al netto di questo, che la Lazio sia proprietà di Lotito o di Giovanni Rana poco me ne frega.

Chi è Presidente e come lo fa invece mi interessa. Come tifoso proprio.
Perché è discorso inerente alla SS Lazio, unico faro dei miei ragionamenti.

rispetto a questo io credo che Lotito debba fare un enorme passo indietro, se vuole recuperare una situazione che lui stesso ha contribuito a produrre.
Se una parte di tifoseria è la madre di questa situazione, Lotito è il padre.

E' chiaro che gli si chiede oggi qualcosa di molto più grande e difficile di un semplice cambio di atteggiamento. Siamo d'accordo Pablo su tutte le difficoltà del caso.
Ma dopo dieci anni, dopo QUESTI dieci anni, una proposta così non è più credibile.
Nella storia, anzi nelle storie, ci sono passaggi da cui non si torna indietro.

E' come se dopo aver fatto tradito la mia compagna con la migliore amica le dicessi
"vabbé dai, ho capito, mo' non lo faccio più".
Sarebbe bello, ma così non funziona. Lotito se voleva il passetto lo doveva fare prima.
Oggi gli si richiede un passo. Compiuto, deciso, inequivocabile.

Non credo che dire questo voglia dire chiedere troppo. Troppo è "sparisci".
E io, credo ragionevolmente, non chiedo questo.
Perchè dovrebbe farlo? Perché se a chiederlo ti ci vengono in 40mila più che un'imposizione diventa un atto di responsabilità.

E comunque, ripeto, io non riesco a capire nemmeno tutta sta drammaticità.
Quando hanno forzato Berlusconi alle dimissioni con un atto che tutto può essere detto fuorché liberale (pressione finanziaria sulle sue aziende in borsa), non me pare ce fossero i titoloni che gridavano allo scandalo.

In Economia, nella finanza, così come nella Politica, esistono le forzature e le imposizioni, basate sui rapporti di forza.

Ecco, diciamo che all'oggi il rapporto di forza che vorrebbe Lotito Presidente si basa solo sul diritto di Proprietà.
E lasciatemi dire che se questo sarebbe già poco per un'azienda di tortellini, diviene quasi inesistente per una società calcistica.

Lotito faccia il proprietario e lasci la Lazio ad un Presidente riconosciuto dai Laziali.

tutto perfetto a parte la parte in grassetto.
lui non ce la farà mai a mettersi da parte, adesso decide tutto lui dal mercato al cambio dei rubinetti nei bagni,
non ce lo vedo proprio a delegare ad altri senza mettere il naso nelle decisioni.
deve proprio andarsene non c'è alternativa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Masters il 25 Feb 2014, 14:24
faccio mia questa frase......io da tempo la penso come WBB...

Adesso, per avere successo, devono scendere in campo personaggi influenti.

....personaggi politici intendo.

LIBERALALAZIO.

Qualcuno è uscito allo scoperto. Vedremo dopo domenica chi altro uscirà fuori.
Ma credo che per ottenere l'effetto sperato - ad esempio da Property (che saluto ed abbraccio) - la manifestazione di domenica dovrà avere numerose altre repliche.
A mio modestissimo avviso, lo stadio vuoto oltre che irrealizzabile sarebbe un contro senso.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: robylele il 25 Feb 2014, 14:28
invece di andare sul personale riguarda quello che ti ha risposto Kalle e vedrai che non merita i tuoi epiteti.
tra l'altro dovresti esimerti di insultare facendo chiacchiere da bar e snocciolando dati riportati da chissà quale aradio.

NON ASCOLTO LE RADIO DI ROMAAAAAAAAA lo devo ripetere ancora !!! i dati sono nel bilancio,per certe discussioni,per la storia di raccontare balle,ripeto,lotito non dira' mai che alfaro e' stato preso per compiacere qualche amico procuratore,dira' che l'hanno seguito per mesi e mesi....seguito da chi ? la Lazio non paga nessun osservatore !!!  siete voi che ascoltate un po' troppe le fesserie di una parte di roma.......

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: Property il 25 Feb 2014, 14:22
appunto vedi.
il problema non è il 2%, il problema è solo il nome.
Ma il nome di tohir lhai saputo quando già parlavano con Moratti da mesi e l'affare era quasi fatto.
E i nomi degli americani li sapevi perchè cè una banca di mezzo.
Qui non li sai, perchè lotito da questo carro dorato non vuole scendere e ti dice no.
Ma in quale mondo è la tifoseria che dice se va bene o no un possibile compratore?
La CN non può dire e fare niente in proposito.
dai siamo seri.
ripeto, la lazio e lotito devono diventare un problema per la politica, questo può fare la CN.
la strada è solo questa.
Non mi sono spiegato. Avere un nome vorrebbe dire capire quale possibile futuro si prospetterebbe.
Ttto qui. Poi ognuno prende posizione nel modo che ritiene opportuno.
Nessuno decide nulla e nessuno forza nulla. Se continuiamo a dire che Lotito rifiuta proposte senza sapere se è vero e di chi si tratta rimaniamo nel campo dei discorsi. Se qualcuno pretende che la tifoseria spinga Lotito alla cessione perché tanto qualcuno dietro c'è si sbaglia di grosso. Tirasse fuori 700k e ci facesse vedere chi è. Almeno si capitebbe qualcosa. Se se ne deve occupare la politica ti porta un Tulli o un Ciarrapico di turno e personalmente non è il passaggio che auspico. La politica non porta mai il grande nome, questi vengono dall'economia.
Se c'è un grande imprenditore interessato avrà l'appoggio del 90% della tifoseria e di conseguenza della politica che è golosa di grandi numeri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 25 Feb 2014, 14:31
Qualcuno è uscito allo scoperto. Vedremo dopo domenica chi altro uscirà fuori.
Ma credo che per ottenere l'effetto sperato - ad esempio da Property (che saluto ed abbraccio) - la manifestazione di domenica dovrà avere numerose altre repliche.
A mio modestissimo avviso, lo stadio vuoto oltre che irrealizzabile sarebbe un contro senso.
ciao caro, so che mi capisci.
eppur si muove, speriamo bene. ;)

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2014, 14:33
Non mi sono spiegato. Avere un nome vorrebbe dire capire quale possibile futuro si prospetterebbe.
Ttto qui. Poi ognuno prende posizione nel modo che ritiene opportuno.
Nessuno decide nulla e nessuno forza nulla. Se continuiamo a dire che Lotito rifiuta proposte senza sapere se è vero e di chi si tratta rimaniamo nel campo dei discorsi. Se qualcuno pretende che la tifoseria spinga Lotito alla cessione perché tanto qualcuno dietro c'è si sbaglia di grosso. Tirasse fuori 700k e ci facesse vedere chi è. Almeno si capitebbe qualcosa. Se se ne deve occupare la politica ti porta un Tulli o un Ciarrapico di turno e personalmente non è il passaggio che auspico. La politica non porta mai il grande nome, questi vengono dall'economia.
Se c'è un grande imprenditore interessato avrà l'appoggio del 90% della tifoseria e di conseguenza della politica che è golosa di grandi numeri.
la politica serve solo a fare in modo che gli appoggi vengano a mancare, che le garanzie vengano ritirate e che vengano richiesti i rientri, che sarebbero significativi.
la lazio diventerebbe di conseguenza la prima merce da esporre.
serve solo a creare le condizioni, che non possono essere, per qualcuno che come dici te deve venire dall'economia, quelle attuali.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 25 Feb 2014, 14:32
NON ASCOLTO LE RADIO DI ROMAAAAAAAAA lo devo ripetere ancora !!!

non ci credo, secondo me la tua é una frottola. Anche le parole sono le stesse.

i dati sono nel bilancio

nel bilancio c'é scritto che lo sponsor voleva due e Lotito voleva sette? Ma lo vedi che ti incarti da solo a forza di sentire le radio?

lotito non dira' mai che alfaro e' stato preso per compiacere qualche amico procuratore

questa mi sembra una cosa grqave. Come ti permetti di fare queste illazioni? Dove l'hai sentita o letta questa?

siete voi che ascoltate un po' troppe le fesserie di una parte di roma.......

ma voi chi? quale parte di Roma?
ma come ti permetti?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 25 Feb 2014, 14:21
di LSR purtroppo mi piace solo la rubrica 'Mi ritorni in mente' di T. Malco, che ascolto ogni tanto in repica il Sabato. Per il resto la trovo sonnolenta.

in genere preferisco farmi due risate con:

- Facco, che non vede la Lazio dal 2009, neanche in tv, però parla dei giocatori che mancano e di quelli di troppo  :lol:
(ultima chicca: a domanda precisa di Guidone sull'incredibile autogol di Conte nella querelle con Capello ha prima risposto Non so niente, non seguo le cose che mi interessano, non ho idea di cosa abbia detto Conte, poi, una volta sentita la risposta di Agostinelli, ha sentenziato: Conte ha sbagliato, l'ho pensato appena l'ho sentito.   :lol:

- Cerracchio. Quando gli mandano sms ricordandogli che toppò le sue previsioni catastrofiche sulla nostra Primavera in genere risponde Io giudico il presente, quello che vedo. Due anni fa la Primavera non aveva futuro.   :lol:

- Garlaschelli. Un grande, è simpatico quando ride delle battute di Pantano e Buzzanca. Credo sia tirchio o pigro, non viene quasi mai a Roma.

- Wilson. Migliorato con l'età, ora é più riflessivo e giudica quello che vede, anche se ogni tanto ''deve'' dare ragione a Cerracchio. Ma si capisce che spesso é in disaccordo. Non potrebbe essere altrimenti, Cerracchio ne avrà indovinata una in tutta la carriera..

- Guidone. Ha la ricetta di come condurre in club, il suo cavallo di battaglia é il centrocampista di gamba.
Adora Ledesma ma in telecronaca deve sempre giustificare questo amore, non sia mai si andasse troppo contro il pensare comune del laziale.

Piscedda. Piacevole, vorrebbe una serie A solo con giocatori italiani e sotto i 27 anni.

Buzzanca. Se gli mandano un messaggio appena appena non catastrofico lui apostrofa così: evidentemente ti paiace arrivare decimo.

Pantano. Il n. 1. Geniale l'invenzione della telecronaca 'finta', registrata dopo l'evento.
Dopo il gol di Lulic il 26-5 urlò (credo a Giugno): ''Mi sento che la partita finirà così!!''.   :lol:

concordo in pieno.

:lol:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 12:32
Agogno che troviate qualcuno che lo sostituisca degnamente.

Fino a quel momento che famo?

Togliamo linfa vitale alla Lazio per farla trovare facilmente acquisibile al primo che passa?

oppure la rendiamo più forte.. sana.. bella.. ed appetibile per un imprenditore serio?

Quindi stai proponendo di andare tutti a Fiumicino quando arriva lo sconosciuto sudamericano di turno, di spellarci le mani per le presenza in Paideia dell'ultimo rinforzo, di entusiasmarci per aver fatto un tiro verso la porta avversaria in 90 minuti, di fare spallucce e sventolare sorridenti le bandiere se prendi tre gol a Catania o Siena, di ascoltare in religioso silenzio le dichiarazioni del presidente annuendo compiacenti ad ogni sua parola etc.. etc.. ?

In pratica un branco di ebeti..

:(

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Roby....leggi le cose che uno scrive,non avventarti con la bava alla bocca per rispondere......ho scritto che a bilancio ci sono certe cose,riferendomi a discussioni precedenti tipo come lotito guadagnasse sulla Lazio,per altre cose,ad esempio l'alfaro di turno,ci sono gli esempi lampanti.......dico le stesse cose delle radio romane ??? allora sono meno peggio di quello che dite.......

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 25 Feb 2014, 14:44
Quindi stai proponendo di andare tutti a Fiumicino quando arriva lo sconosciuto sudamericano di turno, di spellarci le mani per le presenza in Paideia dell'ultimo rinforzo, di entusiasmarci per aver fatto un tiro verso la porta avversaria in 90 minuti, di fare spallucce e sventolare sorridenti le bandiere se prendi tre gol a Catania o Siena, di ascoltare in religioso silenzio le dichiarazioni del presidente annuendo compiacenti ad ogni sua parola etc.. etc.. ?

In pratica un branco di ebeti..

:(

Tifare Lazio 90 minuti?

No, eh?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Babu1975 il 25 Feb 2014, 13:36
Lotito ha dichiarato piu' volte che gli sponsor ci sarebbero ma che lui vuole 6-7 milioni all'anno e non 2-3 perche' altrimenti sminuirebbe (parole sue) il prodotto Lazio..........il real avrebbe uno sponsor anche se tutti si pettinassero come hitler...lo sponsor cerca soldi e da soldi,la Lazio attualmente,secondo i loro standar,potrebbe "valere" 2 milioni all'anno,lotito non e' d'accordo e non si firma.Semplice semplice.

OT

In realtà la cifra esatta richiesta per lo sponsor sulle maglie è di 4 milioni, come affermato dallo stesso Presidente nell'assemblea dei soci del 28 ottobre 2011 (pag. 6 del verbale) in risposta a una domanda di due azionisti sulle "ragioni della mancata sponsorizzazione della squadra".
"Sulla sponsorizzazione, ricorda (il presidente, ndfm) ai presenti che la Lazio "non chiede la luna", bensì una congrua e proporzionata valorizzazione del suo marchio che non può essere svilito "svendendo" la maglia della Lazio, in quanto, pur volendo prescindere dall'aspetto morale della dignità e del valore storico e sportivo della Lazio, che pure ha il suo fondamentale peso, una sponsorizzazione inadeguata dal punto di vista economico porterebbe, tra l'altro, a ripercussioni negative sui diritti televisivi.
In termini economici, se le altre squadre di primo piano concludono contratti che vanno dai 7 (sette) milioni di euro (per la Roma) ai 15 (quindici) milioni di Euro del Milan a stagione, non si vede perché la Lazio dovrebbe accettare contratti da 1,5 (uno virgola cinque) milioni a stagione; la cifra minima, secondo il Presidente, si potrebbe aggirare intorno ai 4 (quattro), 4,5 (quattro virgola cinque) milioni di Euro.
Una delle motivazioni principali nel non riuscire a concludere un soddisfacente contratto di sponsorizzazione sta nel fatto che la Lazio, a differenza di altre squadre, non gode di alcun "appoggio istituzionale", necessario a tal fine.
La mancata sponsorizzazione, tuttavia, non crea depauperamento di sorta, in quanto la società ha realizzato altre attività che possono costituire rilevanti fonti di reddito, quali, ad esempio, la rivista della squadra, l'apertura di una radio privata di proprietà della Società (caso unico in campo nazionale), la prossima apertura del canale televisivo Lazio dedicato, lo Stadio nuovo (cittadella dello Sport) che, se finalmente costruito, porterà una notevole "capitalizzazione" stabile della Società che oggi invece si base essenzialmente sul "capitale di rischio" costituito dai giocatori, soggetti a trasferimenti, infortuni e cali di rendimento scarsamente prevedibili".

EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 25 Feb 2014, 14:20
Cosi secondo me non andiamo da nessuna parte, contestiamo la rigidita' di Lotito da una posizione rigida quanto la sua, coi se e i ma non si finisce piu', da una parte "ora e' tropo tardi"...  dall'altra "io v'ho salvato, e adesso la societa' e' sana", ogniuno ha i suoi motivi per portare avanti la sua guerra personale, solo che qui la vittima e' la Lazio, non uno dei contendenti

Da uno che non ha mai fatto neanche la mossa di un passo indietro, riceverne uno piccolo e' un risultato enorme, qui si mira al piatto grosso e alla fine continueremo cosi, piandosela nel culo tutti

Non e' una guerra tra te e lotito, c'e' la Lazio di mezzo, le nostre passioni, l'amore.. che poi manco e' vero che non si perdona un grande tradimento, e li il dolore e' forte, e stai male sul serio, pero'... pero' se alla fine di tutto ne vale la pena...

ma ne vale la pena?

sono d'accordo Pablo che le posizioni di partenza sono quelle che dici tu.
Ma infatti la forza persuasiva non sta certo in quanto sei conciliante con Lotito.

Non credere che un passetto sia più facile di un passone.
Anzi, spesso il passetto sembra all'apparenza essere più ragionevole, ma poi nei fatti è comunque difficile per il suo portato simbolico e rischia di non risolvere nulla perché non è sufficiente al suo scopo.

ricordo l'enorme dibattito del 1969 sul rinnovo del contratto dei metalmeccanici.
La dirigenza sindacale che dice "chiediamo poco o non ci daranno mai nulla" (cioè facciamo il passetto).
La base approva senza grande convinzione e dopo divisioni lancinanti.
Agnelli rifiuta il passetto, la base si incazza a bestia e a quel punto pretende il passone.
Agnelli dopo aver rifiutato il passetto, compie il passone.

Perché?
Perchè tanto Agnelli che Lotito non rispondono alla loro semplice volontà (che non gli farebbe fare né il passetto né il passone), ma al rapporto di forza in campo.
Se tu fai una proposta di passetto che non è nelle corde di quanto avviene, non smuovi lotito di un millimetro e ti trovi pure a discutere all'infinito tra di noi.

Per questo l'unico faro possibile è la ragionevolezza e non gli umori di Lotito.
Fai la proposta che per TE è più ragionevole, perchè sarà la più forte e quindi anche l'unica a cui Lotito sarebbe costretto a confrontarsi davvero.

Nello specifico la mia non mi sembra una posizione rigida.
La posizione rigida sarebbe "scompari dalla Lazio. Vattene".
la mia è parecchio più articolata e mi pare essere nelle corde di chi gridava "libera la Lazio" senza però concedere nulla al becerume.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Il concetto e' sbagliato in partenza secondo me.....a prescindere dai 4-5-7........penso che sia una cosa inconcepibile,tanto da farmi pensare che ci sia sotto dell'altro.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 25 Feb 2014, 14:50
Il concetto e' sbagliato in partenza secondo me.....a prescindere dai 4-5-7........penso che sia una cosa inconcepibile,tanto da farmi pensare che ci sia sotto dell'altro.

Tu svenderesti la Lazio.

L'abbiamo capito.

Ma da preciso ed acuto analista di bilanci avrai notato che NONOSTANTE TUTTO, la Lazio da altri sponsor incassa euro 12 milioni.

Pur mantenendo la maglia pulita (che per me non è un valore assoluto ma per molti tifosi lo è...)

Discussione precedente - Discussione successiva