Citazione di: PabloHoney il 25 Feb 2014, 14:20
Cosi secondo me non andiamo da nessuna parte, contestiamo la rigidita' di Lotito da una posizione rigida quanto la sua, coi se e i ma non si finisce piu', da una parte "ora e' tropo tardi"... dall'altra "io v'ho salvato, e adesso la societa' e' sana", ogniuno ha i suoi motivi per portare avanti la sua guerra personale, solo che qui la vittima e' la Lazio, non uno dei contendenti
Da uno che non ha mai fatto neanche la mossa di un passo indietro, riceverne uno piccolo e' un risultato enorme, qui si mira al piatto grosso e alla fine continueremo cosi, piandosela nel culo tutti
Non e' una guerra tra te e lotito, c'e' la Lazio di mezzo, le nostre passioni, l'amore.. che poi manco e' vero che non si perdona un grande tradimento, e li il dolore e' forte, e stai male sul serio, pero'... pero' se alla fine di tutto ne vale la pena...
ma ne vale la pena?
sono d'accordo Pablo che le posizioni di partenza sono quelle che dici tu.
Ma infatti la forza persuasiva non sta certo in quanto sei conciliante con Lotito.
Non credere che un passetto sia più facile di un passone.
Anzi, spesso il passetto sembra all'apparenza essere più ragionevole, ma poi nei fatti è comunque difficile per il suo portato simbolico e rischia di non risolvere nulla perché non è sufficiente al suo scopo.
ricordo l'enorme dibattito del 1969 sul rinnovo del contratto dei metalmeccanici.
La dirigenza sindacale che dice "
chiediamo poco o non ci daranno mai nulla" (cioè facciamo il passetto).
La base approva senza grande convinzione e dopo divisioni lancinanti.
Agnelli rifiuta il passetto, la base si incazza a bestia e a quel punto pretende il passone.
Agnelli dopo aver rifiutato il passetto, compie il passone.
Perché?
Perchè tanto Agnelli che Lotito non rispondono alla loro semplice volontà (che non gli farebbe fare né il passetto né il passone), ma al rapporto di forza in campo.
Se tu fai una proposta di passetto che non è nelle corde di quanto avviene, non smuovi lotito di un millimetro e ti trovi pure a discutere all'infinito tra di noi.
Per questo l'unico faro possibile è la ragionevolezza e non gli umori di Lotito.
Fai la proposta che per TE è più ragionevole, perchè sarà la più forte e quindi anche l'unica a cui Lotito sarebbe costretto a confrontarsi davvero.
Nello specifico la mia non mi sembra una posizione rigida.
La posizione rigida sarebbe "scompari dalla Lazio. Vattene".
la mia è parecchio più articolata e mi pare essere nelle corde di chi gridava "libera la Lazio" senza però concedere nulla al becerume.