Personalmente credo sia un errore non andare.
Lo penso perche' metto la LAZIO davanti a tutto, e far mancare l'appoggio alla squadra e' un errore sempre.
Sara' un errore piu' grande se la si fa diventare una conta. Nel senso se si annuncia "lo Stadio sara' vuoto", perche' cosi' non sara' e sarebbe anche ingiusto verso chi vuole andare, non per difendere lotito o per dissentire dalla Curva, ma semplicemente perche' ama la LAzio, ama vedere la LAzio. Non si puo' impedire questo.
Altro discorso sarebbe quello di dire la CN rimarra' vuota. Riempire gli altri settori ma lasciare vuota la Curva.
Quella potrebbe essere una buona forma di protesta, ma la Curva non dovra' essere lasciata vuota, dovra' essere piena di vessilli e di striscioni in cui continuare quello che e' stato fatto contro il Sassuolo.
Li, anche se non concordo con i cori che invitano a morire, il messaggio visivo (su quello sonoro per fortuna in parte hanno omesso di comunicarlo) invece ha bucato l'informazione, e' stato riprosto su Tv e giornali non solo in Italia. Per fortuna la civilta' della protesta ha permesso di renderla visibile a tutti e questo deve essere preso ad esempio. Per ora ha smosso solo lo strato di fango che ci avvolge (tutta la societa' in generale) quindi i primi che si sono mossi sono polituncoli che stanno cercando di avere un tornaconto, ma se l'onda continua forse si riuscirà a smuovere anche altre coscienze laziali e non...e qualcosa potrebbe accadere.
Quindi per concludere a mio avviso uno Stadio che tifera' Lazio, con la Curva Nord Vuota con al centro un20metri per 20 con scritto LIBERA LA LAZIO e altri striscioni a corollario tipo:
AAA CURVA INNAMORATA CERCA PRESIDENTE CAPACE
VATTENE
TENEDEVIDEANNA'
e altri sullo stesso tono
..rilancerebbe il messaggio di Domenica scorsa e al tempo stesso non farebbe mancare il supporto alla squadra.
Il rischio e' che una chiamata allo stadio vuoto ridia forza a lotito e crei una nuova e profonda spaccatura fra la tifoseria (che sarebbe un altro regalo a lotito).