Ufficiale CN : Lazio - Atalanta non entreremo

Aperto da LordEagle, 26 Feb 2014, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: Dokblu il 27 Feb 2014, 10:37
Son d'accordo con te.  Statevene a casa almeno fino alla fine del campionato.  E magari fate un pensierino pure per l'anno a venire.

Considerazione contestabile, a mio avviso.
quelli che, a torto (anche secondo me) o a ragione, stanno decidendo di disertare una partita una, sono gli stessi che sono sempre, sottolineo sempre, presenti, anche nei luoghi e nei tempi dove la stragrande maggioranza dei Laziali se ne sta a casa.
Sono quelli presenti a Varsavia, a Sofia, giovedì scorso, ecc.
Possiamo discutere se la scelta sia giusta o meno, ma se stanno sempre a casa l'olimpico sarebbe perennemente deserto.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.190
L'Off Topic sul calcio tedesco, sui portieri e sulla difesa dello Schalke, sulla manita dei tifosi del Real proprio no.

Lazio.net

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Io come già accennato da me e prima di me , se ho capito bene  da FD, se fattibile, avrei organizzato al posto di uno sciopero della tifoseria,  un happening con personalità di livello nazionale (della cultura, dello spettacolo, dello sport e della politica) durante il quale venivano celebrati i valori che hanno portato i ragazzi di piazza della Libertà a fondare la SS Lazio e che hanno tenuto unito il popolo laziale per 114 anni introno ai suoi eroi (Piola, Coppi, C. Pedersoli,Lovati, Chinaglia etc etc), il valore sociale che essa ha avuto nella città di Roma e il valore storico.

Tutto questo per dimostrare al maggiore azionista che la Lazio è altro rispetto a una mero attestato di proprietà da passare da padre a figlio con il quale ci si può riccamente pulire il kiul.o.

Sottolineo sempre se fattibile!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: branco_azul il 27 Feb 2014, 11:35
Io come già accennato da me e prima di me , se ho capito bene  da FD, se fattibile, avrei organizzato al posto di uno sciopero della tifoseria,  un happening con personalità di livello nazionale (della cultura, dello spettacolo, dello sport e della politica) durante il quale venivano celebrati i valori che hanno portato i ragazzi di piazza della Libertà a fondare la SS Lazio e che hanno tenuto unito il popolo laziale per 114 anni introno ai suoi eroi (Piola, Coppi, C. Pedersoli,Lovati, Chinaglia etc etc), il valore sociale che essa ha avuto nella città di Roma e il valore storico.

Tutto questo per dimostrare al maggiore azionista che la Lazio è altro rispetto a una mero attestato di proprietà da passare da padre a figlio con il quale ci si può riccamente pulire il kiul.o.

Sottolineo sempre se fattibile!

Una cosa del genere fu fatta nel 2010, di sabato mattina, davanti al MAE.
Tra i protagonisti dell'iniziativa c'era l'ellenico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Panzabianca il 27 Feb 2014, 11:00
Pablo, nell'attuale clima, l'abbandono dello stadio (sarò retorico e sentimentale ma credo che non sia sovrapponibile all'abbandono della Lazio, che non avverrà mai) sia opzione valida a pieno diritto.

Fermate.... e' "un opzione", che sia valida lo vedremo dai risultati, se metti in piedi un'iniziativa per dimostrare compattezza, e lo fai dopo aver gia dimostrato tutto quello che dovevi a mezzo mondo, e l'iniziativa fallisce, hai dimostrato debolezza, divisione e metti addirittura a repentaglio l'efficacia della giornata precedente

insomma hai fatto una cazzata altro che opzione valida

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Alexia68 il 27 Feb 2014, 10:56
io però non ho capito dove si voglia andare a parare con questa iniziativa.
dimostrare che si è contro Lotito e che se ne deve andare?
bene, credo che questo concetto sia chiaro a tutti, anche al perfido gestore, da mo che lo ha capito, sono 10 anni che glielo si dice. quindi? dopo lo svuotamento dello stadio che cosa pensate che succederà? che Lotito prende, impacchetta tutto e lascia Formello? pia illusione.
Infatti, è solo un sogno, basato su nessun fatto. A meno che non ci sia qualche ricco sceicco che abbia fatto offerte per Lotito e lui non le abbia accettate, e allora sì, con la contestazione si potrebbe pensare di convincerlo ad accettare. Purtroppo però non mi pare sia così.
Domenica sera, io non ho contestato affatto. Nessun cartoncino sventolato ne coro cantato, a meno di quelli di incitamento per la Lazio. So benissimo che solo con la mia presenza ho comunque contribuito alla protesta, ma io la Lazio non la abbandono di certo, e se ho accettato la contestazione di Lazio Sassuolo è solo perché ALMENO c'era un sacco di gente allo stadio. Di certo no appoggerò mai, a costo di venirci con la febbre a 40, una protesta per lasciare lo stadio vuoto.

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: rocchigol il 27 Feb 2014, 10:11
sinceramente parlando:
pensate che possano verificarsi problemi di ordine pubblico?
ho promesso a mia nipote di portarla...

E' la partita giusta per portare i bimbi allo stadio...speriamo di vederne tanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: fish_mark il 27 Feb 2014, 11:37
Una cosa del genere fu fatta nel 2010, di sabato mattina, davanti al MAE.
Tra i protagonisti dell'iniziativa c'era l'ellenico.

sarebbe una cosa ben diversa, sulla base di quello che rappresentano i 40mila di Lazio-Sassuolo.
Nel 2010 non c'erano i presupposti perché il valore fosse lo stesso e anche che una serie di nomi prendessero parola.

Oggi invece potresti veramente portare lì gente che va da Mazza a Montesano a Howe (i primi tre nomi a caso che mi sono venuti in mente, non me ne frega niente che poi ci siano proprio questi. Il mondo Lazio è ampio e variegato).
Il che porterebbe anche la protesta su binari oggettivamente diversi dal: "devi morireeeeeeeeeeeeeeee", di cui ancora non mi è chiara l'utilità se non quella di mostrarsi discretamente beceri.

In secondo luogo a mio avviso quel che manca è una rivendicazione chiara e fattibile.
E' evidente che il forte limite della contestazione è chiedere la fine della gestione Lotito senza proporre un'alternativa, per il semplice fatto che essa non c'è.

Per questo invece disinteressarsi al momento della questione proprietaria e chiedere invece che il passo indietro sia in termini di Presidenza, da lasciare ad una personalità riconosciuta dai Laziali (come fu con Zoff), mi pare una richiesta molto più fattibile e concreta e a cui non si può rispondere con "non è possibile" o "mette a rischio la Lazio", "è un salto nel buio".

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: leo60 il 27 Feb 2014, 11:22
Considerazione contestabile, a mio avviso.
quelli che, a torto (anche secondo me) o a ragione, stanno decidendo di disertare una partita una, sono gli stessi che sono sempre, sottolineo sempre, presenti, anche nei luoghi e nei tempi dove la stragrande maggioranza dei Laziali se ne sta a casa.
Sono quelli presenti a Varsavia, a Sofia, giovedì scorso, ecc.
Possiamo discutere se la scelta sia giusta o meno, ma se stanno sempre a casa l'olimpico sarebbe perennemente deserto.

Bisogna solo scegliere se è meglio deserto o popolato così...io scelgo DESERTO

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 27 Feb 2014, 11:49
sarebbe una cosa ben diversa, sulla base di quello che rappresentano i 40mila di Lazio-Sassuolo.
Nel 2010 non c'erano i presupposti perché il valore fosse lo stesso e anche che una serie di nomi prendessero parola.

Nel 2010 la situazione della squadra era ben peggiore ma nella tifoseria c'era ancora un'ampia fetta di gente che sosteneva Lotito. Oggi la situazione si è praticamente rovesciata: la squadra sta molto meglio di allora, anche se fuori – per ora – dal giro delle qualificazioni alle coppe ma quell'ampia  fetta di sostenitori di Lotito si è praticamente rarefatta.
Per questo i presupposti sono diversi e il terreno dove agire per una iniziativa veramente unitaria come auspichi è più comodo.

Oggi invece potresti veramente portare lì gente che va da Mazza a Montesano a Howe (i primi tre nomi a caso che mi sono venuti in mente, non me ne frega niente che poi ci siano proprio questi. Il mondo Lazio è ampio e variegato).
Il che porterebbe anche la protesta su binari oggettivamente diversi dal: "devi morireeeeeeeeeeeeeeee", di cui ancora non mi è chiara l'utilità se non quella di mostrarsi discretamente beceri.

Sono d'accordo, ma per questo è bene uscire dalla divisioni che esistono nel mondo laziale e che hanno praticamente fatto saltare tutte le comunicazioni tra i vari clan. Servirebbe un accordo tra i vari clan basato su una tregua.

In secondo luogo a mio avviso quel che manca è una rivendicazione chiara e fattibile.
E' evidente che il forte limite della contestazione è chiedere la fine della gestione Lotito senza proporre un'alternativa, per il semplice fatto che essa non c'è.

Qui però dobbiamo metterci d'accordo. Se la protesta nasce senza indicare un'alternativa allora è irresponsabile; se invece indica un'alternativa allora è strumentalizzata da una quinta colonna fatta da bucanieri e camorristi.
Per me, proprio per dimostrare la genuinità della protesta, è sufficiente indicare una prima necessità: che ci sia un cambio di guida alla Lazio, esigenza ormai matura dopo 10 anni.

Per questo invece disinteressarsi al momento della questione proprietaria e chiedere invece che il passo indietro sia in termini di Presidenza, da lasciare ad una personalità riconosciuta dai Laziali (come fu con Zoff), mi pare una richiesta molto più fattibile e concreta e a cui non si può rispondere con "non è possibile" o "mette a rischio la Lazio", "è un salto nel buio".

Sarei d'accordo con te in linea di principio, tanto è vero che veniva invocato anche nel 2010, come prima minima misura di emergenza. Ma conoscendo l'azionista di maggioranza mi sembra impraticabile anche questa soluzione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
fish, siamo d'accordo praticamente su tutto, quindi replico solo su due punti in fondo al tuo intervento:

- mai pensato che una protesta propositiva sia strumentalizzata di per sé.
Dipende sempre da cosa propone.

- la protesta dovrebbe proprio servire  attraverso una pressione mediatica/sociale a portare l'azionista di maggioranza a fare quel che di suo non farebbe.
Altrimenti... a che serve la protesta?
(ma non solo in questo caso, dico proprio che il ruolo in generale della protesta sia questo)

Contenuto sponsorizzato

eagle40

*
Lazionetter
* 177
Ho visto di tutto nella mia vita da laziale: presidenti che ci hanno portato nel baratro, presidenti che ci facevano tante e tante promesse dopo aver fatto il giro dello stadio, bandiere (vere) vendute nell'ultimo giorno di agosto, retrocessioni, giocatori arrestati dopo una partita di calcio e tante altre che i veri laziali si ricorderanno, ma non ho mai visto, e dico mai visto, i tifosi abbandonare la squadra. Io ho sempre tifato LAZIO, sono andata sempre allo stadio con la neve o il solleone, ho pianto, ho gioito (poco), ma sono sempre stata della LAZIO indipendentemente da chi era il presidente o da chi fossero i giocatori.
FORZA LAZIO

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Personalmente credo sia un errore non andare.
Lo penso perche' metto la LAZIO davanti a tutto, e far mancare l'appoggio alla squadra e' un errore sempre.
Sara' un errore piu' grande se la si fa diventare una conta. Nel senso se si annuncia "lo Stadio sara' vuoto", perche' cosi' non sara' e sarebbe anche ingiusto verso chi vuole andare, non per difendere lotito o per dissentire dalla Curva, ma semplicemente perche' ama la LAzio, ama vedere la LAzio. Non si puo' impedire questo.

Altro discorso sarebbe quello di dire la CN rimarra' vuota. Riempire gli altri settori ma lasciare vuota la Curva.

Quella potrebbe essere una buona forma di protesta, ma la Curva non dovra' essere lasciata vuota, dovra' essere piena di vessilli e di striscioni in cui continuare quello che e' stato fatto contro il Sassuolo.

Li, anche se non concordo con i cori che invitano a morire, il messaggio visivo (su quello sonoro per fortuna in parte hanno omesso di comunicarlo) invece ha bucato l'informazione, e' stato riprosto su Tv e giornali non solo in Italia. Per fortuna la civilta' della protesta ha permesso di renderla visibile a tutti e questo deve essere preso ad esempio. Per ora ha smosso solo lo strato di fango che ci avvolge (tutta la societa' in generale) quindi i primi che si sono mossi sono polituncoli che stanno cercando di avere un tornaconto, ma se l'onda continua forse si riuscirà a smuovere anche altre coscienze laziali e non...e qualcosa potrebbe accadere.

Quindi per concludere a mio avviso uno Stadio che tifera' Lazio, con la Curva Nord Vuota con al centro un20metri per 20 con scritto LIBERA LA LAZIO e altri striscioni a corollario tipo:
AAA CURVA INNAMORATA CERCA PRESIDENTE CAPACE
VATTENE
TENEDEVIDEANNA'
e altri sullo stesso tono
..rilancerebbe il messaggio di Domenica scorsa e al tempo stesso non farebbe mancare il supporto alla squadra.

Il rischio e' che una chiamata allo stadio vuoto ridia forza a lotito e crei una nuova e profonda spaccatura fra la tifoseria (che sarebbe un altro regalo a lotito).

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: RastaEagle il 27 Feb 2014, 12:06
Lo penso perche' metto la LAZIO davanti a tutto, e far mancare l'appoggio alla squadra e' un errore sempre.
Sara' un errore piu' grande se la si fa diventare una conta. Nel senso se si annuncia "lo Stadio sara' vuoto", perche' cosi' non sara' e sarebbe anche ingiusto verso chi vuole andare, non per difendere lotito o per dissentire dalla Curva, ma semplicemente perche' ama la LAzio, ama vedere la LAzio. Non si puo' impedire questo.

Altro discorso sarebbe quello di dire la CN rimarra' vuota. Riempire gli altri settori ma lasciare vuota la Curva.

Quella potrebbe essere una buona forma di protesta, ma la Curva non dovra' essere lasciata vuota, dovra' essere piena di vessilli e di striscioni in cui continuare quello che e' stato fatto contro il Sassuolo.

Li, anche se non concordo con i cori che invitano a morire, il messaggio visivo (su quello sonoro per fortuna in parte hanno omesso di comunicarlo) invece ha bucato l'informazione, e' stato riprosto su Tv e giornali non solo in Italia. Per fortuna la civilta' della protesta ha permesso di renderla visibile a tutti e questo deve essere preso ad esempio. Per ora ha smosso solo lo strato di fango che ci avvolge (tutta la societa' in generale) quindi i primi che si sono mossi sono polituncoli che stanno cercando di avere un tornaconto, ma se l'onda continua forse si riuscirà a smuovere anche altre coscienze laziali e non...e qualcosa potrebbe accadere.

Quindi per concludere a mio avviso uno Stadio che tifera' Lazio, con la Curva Nord Vuota con al centro un20metri per 20 con scritto LIBERA LA LAZIO e altri striscioni a corollario tipo:
VATTENE
TENEDEVIDEANNA'
..rilancerebbe il messaggio di Domenica scorsa e al tempo stesso non farebbe mancare il supporto alla squadra.

Il rischio e' che una chiamata allo stadio vuoto ridia forza a lotito e crei una nuova e profonda spaccatura fra la tifoseria (che sarebbe un altro regalo a lotito).

sarebbe magnifico.

ps

IO NON VADO XD, ho finito i soldi ahahhaha

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

VATTENE
TENEDEVIDEANNA'

L'idea mi piace e condivido l'ultima frase

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

VATTENE
TENEDEVIDEANNA'

questo potrebbe essere un giusto compromesso.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PabloHoney il 27 Feb 2014, 11:45
Fermate.... e' "un opzione", che sia valida lo vedremo dai risultati, ...
quindi tu dici che è un rischio?
Conosci proteste della "parte debole" (una a caso nel mondo e nella storia) che non abbiano avuto né comportato rischi?  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva