Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2014, 19:37
Ho lasciato il forum 4 ore fa e lo ritrovo al medesimo punto.
A queste domande chi può o deve rispondere?
Il tifoso medio?
Interessa una risposta o si vuole semplicemente affermare una verità partendo da un dubbio?
Qual è l'obiettivo? Che il concetto "Lotito magna co' la Lazio e non la vende per questo" venga rilanciato nei forum nelle radio negli articoli dell'ellenico?
Non parlo a te Bianchina ma a tutti i partecipanti.
Una volta fatti i grafici e avanzati i dubbi che cosa vogliamo ottenere?
Risposte (giornalisti-inchieste; azionisti-assemblea) o fuffa e qualunquismo?
Grazie per la risposta.

È che quelle domande c'è le facciamo proprio perchè non ci hanno dato le risposte giornalisti-inchieste e azionisti -assemblea

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2014, 19:37
Ho lasciato il forum 4 ore fa e lo ritrovo al medesimo punto.
A queste domande chi può o deve rispondere?
Il tifoso medio?
Interessa una risposta o si vuole semplicemente affermare una verità partendo da un dubbio?
Qual è l'obiettivo? Che il concetto "Lotito magna co' la Lazio e non la vende per questo" venga rilanciato nei forum nelle radio negli articoli dell'ellenico?
Non parlo a te Bianchina ma a tutti i partecipanti.
Una volta fatti i grafici e avanzati i dubbi che cosa vogliamo ottenere?
Risposte (giornalisti-inchieste; azionisti-assemblea) o fuffa e qualunquismo?
Grazie per la risposta.

una previsione sui prossimi mesi?
magari sul rafforzamento della squadra?
su un suo rilancio in tutti i campi?
sui margini di miglioramento?
o pensi che da 40 pagine e dopo ore e ore passate a studiare una semestrale per cercare di capirci qualcosa (che', lo ripeto, non e' che i bilanci della ss Lazio siano tanto esaustivi) si sia fatto tutto questo per il solo ed unico piacere di affermare che Lotito co' la Lazio ce s'ingrassa?
Ma a te, se Lotito passa un milione e mezzo alla salernitana e poi se tiene Petkovic due mesi di troppo solo per non dover pagare due allenatori, te ce rode o no?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Bianchina il 05 Mar 2014, 19:42
o pensi che da 40 pagine e dopo ore e ore passate a studiare una semestrale per cercare di capirci qualcosa (che', lo ripeto, non e' che i bilanci della ss Lazio siano tanto esaustivi) si sia fatto tutto questo per il solo ed unico piacere di affermare che Lotito co' la Lazio ce s'ingrassa?
Ma a te, se Lotito passa un milione e mezzo alla salernitana e poi se tiene Petkovic due mesi di troppo solo per non dover pagare due allenatori, te ce rode o no?

Brava, concordo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Rispondo all'ultima, ma risponderei allo stesso mod a tutte le altre domande.
Mi piacerebbe capire perché tiriamo fuori quei soldi, in cambio di cosa, è consuetudine anche per altre società o siamo un caso unico? Etc...
Scintilla mi dice che siccome nessuno ci dà queste risposte le cerchiamo noi.
Bene. Come? (Se appunto tu stessa mi dici che sviscerare un bilancio del genere non è cosa facile).
Continuiamo così per mesi?
Senza un confronto con altre realtà, senza sapere quali sono le voci specifiche che determinano le cifre in discussione?
Sul discorso della prospettiva può essere interessante il discorso che fai te. Ma una volta appurato che il bilancio è risicato che facciamo? Qualcuno è in grado di fare qualcosa di concreto per aumentare il fatturato (qui sì si potrebbe fare qualcosa) o spingere Lotito ad un adc?
Tu mi dirai: ma questo è un forum, si parla.
Sì, ma se si insinuano dubbi senza dati sufficienti non va più bene, per me.
Stiamo comunque parlando della SSLazio1900.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2014, 19:57
Mi piacerebbe capire perché tiriamo fuori quei soldi, in cambio di cosa, è consuetudine anche per altre società o siamo un caso unico? Etc...
Bene. Come? (Se appunto tu stessa mi dici che sviscerare un bilancio del genere non è cosa facile).
Senza un confronto con altre realtà, senza sapere quali sono le voci specifiche che determinano le cifre in discussione?
Sul discorso della prospettiva può essere interessante il discorso che fai te. Ma una volta appurato che il bilancio è risicato che facciamo? Qualcuno è in grado di fare qualcosa di concreto per aumentare il fatturato (qui sì si potrebbe fare qualcosa) o spingere Lotito ad un adc?

Hai ragione pure tu, ma si può discutere pure senza insinuare dubbi senza dati, il problema è che se uno lo fa altri pensano che il dubbio è sottinteso

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: scintilla il 05 Mar 2014, 20:04
Hai ragione pure tu, ma si può discutere pure senza insinuare dubbi senza dati, il problema è che se uno lo fa altri pensano che il dubbio è sottinteso
Eravamo partiti bene, si leggevano i dati, si facevano tabelle e si chiedevano chiarimenti.
Ormai però saranno 20 pag che si parla delle aziende di Lotito e dei suoi processi, il tutto condito da uno spruzzo di ellenismo.
Che ce famo con queste ultime pagine?
Una volta che imbocchi questa strada poi le domande che pone Bianchina come le affronti?
Anche a me interessa sapere quanto si potrà investire sul mercato, etc...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

non vorrei tornare alla discussione di questa notte, ma se una che sa bene di cosa parla, avendo presentato le sue credenziali, ti scrive che sono stati spesi milioni per qualcosa che non li valeva, secondo te insinua semplicemente dubbi qualunquistici, davvero non so piu' di cosa siamo autorizzati a parlare.
Fra l'altro, dal tono di molti interventi salvatisi dal rumore di fondo, mi sembra che in questo topic abbiano scritto utenti non del tutto digiuni della materia.
Sarebbe utile, da Laziali, leggere con piu' attenzione cosa scrivono e quali domande si pongono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2014, 20:09
Eravamo partiti bene, si leggevano i dati, si facevano tabelle e si chiedevano chiarimenti.
Ormai però saranno 20 pag che si parla delle aziende di Lotito e dei suoi processi, il tutto condito da uno spruzzo di ellenismo.
Che ce famo con queste ultime pagine?
Una volta che imbocchi questa strada poi le domande che pone Bianchina come le affronti?
Anche a me interessa sapere quanto si potrà investire sul mercato, etc...

Concordo

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 05 Mar 2014, 20:10
non vorrei tornare alla discussione di questa notte, ma se una che sa bene di cosa parla, avendo presentato le sue credenziali, ti scrive che sono stati spesi milioni per qualcosa che non li valeva, secondo te insinua semplicemente dubbi qualunquistici, davvero non so piu' di cosa siamo autorizzati a parlare.
Fra l'altro, dal tono di molti interventi salvatisi dal rumore di fondo, mi sembra che in questo topic abbiano scritto utenti non del tutto digiuni della materia.
Sarebbe utile, da Laziali, leggere con piu' attenzione cosa scrivono e quali domande si pongono.

Tornando alla discussione di questa notte..... :)
Nel bilancio 2010 c'è che la Lazio ha rivenduto alla Rai i diritti della library fino a giugno dello stesso anno per 5 milioni.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: scintilla il 05 Mar 2014, 20:17
Tornando alla discussione di questa notte..... :)
Nel bilancio 2010 c'è che la Lazio ha rivenduto alla Rai i diritti della library fino a giugno dello stesso anno per 5 milioni.

non 2010, 2012.
pero' basta, per carita'
;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Il problema è il rumore di fondo e la voglia di molti di insinuare sospetti.
Tolto tutto questo la discussione era interessante. Poi però o si riesce ad approfondire con dati certi e confronti con altre realtà o ci si ferma. Sulla discussione di ieri notte non torno, ma ti dico che sono rimasto della mia opinione.
Anzi è esemplare come caso: la tua competenza si è scontrata con un valore che era frutto di un test di congruità accettato anche da Juve e Fiore (poi che la Lazio abbia ri-ceduto i propri diritti alla rai a meno delle altre è un argomento che meriterebbe alteo approfondimento: perché? Quali sono le condizioni che hanno determinato questa differenza nella cessione dei diritti tra Lazio Juve e Fiore? La durata? La possibilità di utilizzo? Se non so queste cose come faccio a dire giusto/sbagliato?).
Scusami, ci sono tornato sul discorso di ieri ;)

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Zanzalf il 05 Mar 2014, 18:59
NO!

La prescrizione è la RINUNCIA a proseguire perchè non ci sono più i tempi giuridici.
L'"accertamento di un reato" al di fuori della sentenza è una cosa impossibile: chi lo accerta? L'uomo della strada? Il senso comune? La polizia?

Accertare un reato senza sentenza è una mostruosità giuridica.

mi dispiace contraddirti ma stai dicendo una cosa errata, il reato viene dichiarato estinto perchè prescritto che è cosa ben diversa dal fatto che non sia accertato tanto che le statuizioni civili che eventualmente ne derivino e che vengono stabilite in sentenza hanno una loro efficacia giuridica a prescindere dall'estinzione del reato o meno. se hai tempo vatti a leggere gli artt. 530 e 531 cpp e noterai che c'è una certa differenza, tanto che nonostante l'avvenuta prescrizione del reato se il giudice nel fascicolo processuale trovi prove dell'innocenza dell'imputato deve assolverlo dal reato ascritto e non dichiarare la prescrizione.
spero di essere stato comprensibile

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2014, 20:25
Il problema è il rumore di fondo e la voglia di molti di insinuare sospetti.
Tolto tutto questo la discussione era interessante. Poi però o si riesce ad approfondire con dati certi e confronti con altre realtà o ci si ferma. Sulla discussione di ieri notte non torno, ma ti dico che sono rimasto della mia opinione.
Anzi è esemplare come caso: la tua competenza si è scontrata con un valore che era frutto di un test di congruità accettato anche da Juve e Fiore (poi che la Lazio abbia ri-ceduto i propri diritti alla rai a meno delle altre è un argomento che meriterebbe alteo approfondimento: perché? Quali sono le condizioni che hanno determinato questa differenza nella cessione dei diritti tra Lazio Juve e Fiore? La durata? La possibilità di utilizzo? Se non so queste cose come faccio a dire giusto/sbagliato?).
Scusami, ci sono tornato sul discorso di ieri ;)

Ok, basta, però rileggila così. Bianchina commentava un netter che ha detto che la library è stata pagata 15 milioni affermando che era troppo.
Le successive informazioni, sia sulla Lazio che sulla Fiorentina e la Juventus, gli hanno dato ragione, in realtà non è stata pagata quella cifra, ma a seguito di accordi incrociati, si è scoperto che in effetti si è pagato molto meno di quella che appariva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: Bianchina il 05 Mar 2014, 20:24
non 2010, 2012.
pero' basta, per carita'
;)
Beh vedi però...
La Fiore ad esempio li ha ceduto fino al 2042.
Chiaro che a noi abbiano dato di meno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: scintilla il 05 Mar 2014, 20:29
Ok, basta, però rileggila così. Bianchina commentava un netter che ha detto che la library è stata pagata 15 milioni affermando che era troppo.
Le successive informazioni, sia sulla Lazio che sulla Fiorentina e la Juventus, gli hanno dato ragione, in realtà non è stata pagata quella cifra, ma a seguito di accordi incrociati, si è scoperto che in effetti si è pagato molto meno di quella che appariva.
Mi dispiace, ma non sono d'accordo su questa lettura.
Ma la chiudo qui. Sul serio questa volta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471

Grande post, si apre con una domanda e nel finale gli si da una risposta

Sinceramente  :clap:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 05 Mar 2014, 19:19
come d'altra parte aiutano la discussione 525 post che invitano a comprare le azioni della Lazio.

Le altre proposte invece so' illuminate.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055

Ieri sera hai ammesso che "ne sappiamo poco" con i dati a disposizione.
Adesso vedo che hai stabilito che questa operazione non vale i soldi spesi.
Ma sospendere il giudizio in attesa di altri dati non sarebbe più corretto?
Va bene parlare e porsi domande ma almeno evitiamo sentenze lapidarie perchè non stiamo parlando dell'inutile ingaggio di Saha..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

la spesa per la vigilanza e' la stessa.
la manutenzione e' la stessa

e' aumentata tantissimo la mensa, da 8.000 a 100.000.

sono aumentati i costi per le prestazione di servizi e l'informatica
ma sono diminuiti i costi specifici tecnici, da 3 milioni e 800 a 1 milione e 300.

nel semestre analogo dell'anno precedente i costi erano 46 milioni, ora sono 40.

sono diminuti quelli per il personale da 31 a 25.
il resto dei costi sono rimasti uguali, addirittura un pochino meno.

gli altri costi, esclusi quelli del personale sono diminuiti di 400 mila euro.
quindi la Lazio ci sta guadagnando.

Non se ne era accorto nessuno eh ?
L ellenico che dice?

:rotfl:

Discussione precedente - Discussione successiva