Le parole di Brocchi

Aperto da Adler Nest, 07 Mar 2014, 08:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 10:45
Splè, dobbiamo anche dire che delle loro idee francamente ne facciamo a meno. La Lazio è della gente Laziale, di conseguenza quello che dicono i calciatori non ha alcun valore. Giocassero per la loro carriera. Anche perchè sono gli stessi  calciatori che domani per due fave, vanno via, oppure, come in questo caso, calciatori che girano solo per soldi.
mi spiace caro gregor, nessuno è depositario della volontà della gente Laziale.
mi fiderò sempre di più della carriera e delle cicatrici di un brocchi, di quello che mi dice, piuttosto di generiche affermazioni che vanno bene per oggi, domani, ma già da dopodomani sono pronte per essere contraddette.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 10:45
Splè, dobbiamo anche dire che delle loro idee francamente ne facciamo a meno. La Lazio è della gente Laziale, di conseguenza quello che dicono i calciatori non ha alcun valore. Giocassero per la loro carriera. Anche perchè sono gli stessi  calciatori che domani per due fave, vanno via, oppure, come in questo caso, calciatori che girano solo per soldi.

La prossima volta che reclameremo l'onore della maglia potranno farsi due sane risate allora.
Bene, avanti così.

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 07 Mar 2014, 10:40
eddaje tirala fuori! di te ho fiducia illimitata.
comunque pure i tifosi della rube non ci andarono delicati; i tifosi gli imbruttirono fuori dell'Hotel e l'hanno dopo vinsero lo scudetto.


Non la tiro fuori perché qui è pieno di "ospiti indesiderati" che leggono. 8)

Di più non mi sento di espormi, per l'appunto.

E' un discorso che non farei manco al telefono, per dire, per timore che il funzionario dell'NSA che ascolta sia romanerromanista. :lol:


AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Dusk il 07 Mar 2014, 10:55

Non la tiro fuori perché qui è pieno di "ospiti indesiderati" che leggono. 8)

Di più non mi sento di espormi, per l'appunto.

E' un discorso che non farei manco al telefono, per dire, per timore certezza che il funzionario dell'NSA che ascolta sia romanerromanista. :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Jeffry il 07 Mar 2014, 10:51
Squadra seconda in classifica: si vabbè, ma te pare che potemo vince co sta squadra?!
Paragonare le due dimensioni è del tutto improponibile.

Vero.

Niente da dire.
Giusto.

Ma ti mostro anche l'altro lato della luna...

Apre il mercato di gennaio e sei secondo, come loro...

Loro portano nainggolan, bastos, e un po' di giovani...
Tu porti pereirihna e Saha costringedoti per il secondo anno di seguito a far fare tutto il girone di ritorno con Floccari titolare (santo subito ehh), ma che ti aspetti? Le feste in piazza...
Anno prima vendi Cissè e compri il nulla...

A jeffry...la colpa non stà sempre e solo da una parte...

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
il paragone con quelli dellà ( :asrm) non si può porre per un punto, secondo me:

noi l'anno scorso a Lazio-chievo, secondi a 3 o 4 punti dalla juve si era in 30k allo stadio e già si criticava per i malumori del calciomercato.

noi contestiamo quando ci sono ragioni e pure quando ci sarebbe da esaltarsi. è questo il problema, imho.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Dusk il 07 Mar 2014, 10:55

Non la tiro fuori perché qui è pieno di "ospiti indesiderati" che leggono. 8)

Di più non mi sento di espormi, per l'appunto.

E' un discorso che non farei manco al telefono, per dire, per timore che il funzionario dell'NSA che ascolta sia romanerromanista. :lol:

ma quindi  :=))
la nostra non esaltazione, non è che sarebbe da imputare A CHI NON VUOLE,  che ci esaltiamo?
e non parlo dei tifosi?

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 10:52
...
i tifosi NO, i tifosi sbagliano e NON HANNO APPELLO
a morte i tifosi.

Ma si, estremizziamo sempre; altrimenti il topic perde d'interesse se non lo s'infiamma con le solite dinamiche polemiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: Zoppo il 07 Mar 2014, 10:57
...
A jeffry...la colpa non stà sempre e solo da una parte...

Non ho detto questo.
Ma qui si parla delle parole di Brocchi che dipinge una situazione consolidata. E che riguarda il clima perenne di questo ambiente.
Un ambiente, ripeto, incapace di generare entusiasmo. Anzi.
E non è il massimo. Tutto qua.
Se poi ogni volta dobbiamo stilare l'elenco di tutte le malefatte della società, bene, d'accordo.
Ma a me piacerebbe circoscrivere le varie discussioni; altrimenti è inutile aprire i vari topic.
Famone uno solo e scriviamo tutto su quello...tanto prima o poi gli argomenti finiscono sempre nella solita deriva.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.890
Registrato
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 10:45
Splè, dobbiamo anche dire che delle loro idee francamente ne facciamo a meno. La Lazio è della gente Laziale, di conseguenza quello che dicono i calciatori non ha alcun valore. Giocassero per la loro carriera. Anche perchè sono gli stessi  calciatori che domani per due fave, vanno via, oppure, come in questo caso, calciatori che girano solo per soldi.
Ma sarei pure io d`accordo se prima non avessimo commentato le parole di Lotito, Radu, Patarca, Facco , Diabolik, l`agente di Verratti e cosi via.
Se guardi la prima pagina del forum si parla di tutto tranne` che della stessa partita, a partire dalla contestazione, la conta di chi ci sara`, Djordjevic, la Primavera, la semestrale, Postiga, la soluzione per comprare azioni, Petkovic e decadenza Lotito e questo per me illustra perfettamente il clima assurdo che si e` venuto a creare (non per colpa della contestazione o almeno non solo).
In questa situazione a me pare giusto pure commentare le idee di Brocchi, in una situazione "normale" avrei detto sticaxxi.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 10:44
la filosofia ultras, la convinzione di essere un elemento imprenscindibile per i risultati della squadra.
la filosofia dello spingere alla vittoria, del 12 in campo, dell'intimorire gli avversari.
(ho letto per anni la VDN, quindi la definisco una filosofia perché lo è a tutti gli effetti)

Chiedilo a quelli della VDN  , io che ti posso dire?  :=)) Io frequento la nord perchè lì ho amici e costa meno(motivo per il quale alcuni amici sono tornati in CN dalla TT ) della tribuna,dove cmq qualche volta vado.


Hicks

*
Lazionetter
* 10.069
Registrato
Non penso proprio che il crollo dell'anno scorso dipendesse anche solo minimamente dal poco entusiasmo dei tifosi.

C'era più entusiasmo nel girone d'andata? A me non sembra. La situazione era più o meno la stessa e la squadra, comunque mai contestata, è crollata in campo in modo inderogabile quando abbiamo deciso di puntare tutto sulle coppe (lasciamo fuori il mercato di gennaio per pura pietà).

Pure la roma che vi piace citare un pò a comando.. c'era più entusiasmo prima o dopo le dieci vittorie di fila? Praticamente quando erano al culmine del delirio di onnipotenza tra stampa che parlava di fughe e campionati chiusi e tifosi che invadevano lo stadio col sassuolo, hanno iniziato a perdere (lievemente) colpi.

Io non penso che con 50mila persone a partita l'anno scorso saremmo rimasti sulla scia del terzo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 10:57
noi l'anno scorso a Lazio-chievo, secondi a 3 o 4 punti dalla juve si era in 30k allo stadio e già si criticava per i malumori del calciomercato.


Prendo spunto da laziAle ma rispondo anche al grande jeffry...

Io auspico da sempre un esame di coscienza da parte di tutti. Di tutti. Partendo da me.
Passando per la società, la comunicazione, i giocatori, i comunicatori, la stampa, la tifoseria organizzata e quella non.

Lazio-chievo è stata una vergogna. Una VERGOGNA. Come lo è stato il 26 maggio, in un certo aspetto, come lo è stata la campagna abbonamenti di questo anno...
E su questo bisognerebbe ragionare, a prescindere degli acquisti fatti o non fatti.

E qui parliamo dei tifosi "disorganizzati" che non ce stanno mai (ma rompono er caxxo di continuo, e come se rompono), poi ci sono quelli organizzati, sempre presenti ma tra cori e gesti politici, fischi ai giocatori, continui cori contro la presidenza ecc. di certo porta tutto fuorchè entusiasmo. Tutto ciò seguiti da comunicatori che alimentano questo clima funereo pure se domani sbarcasse Messi, e una stampa sempre contro, interessata a farci abbassare le penne sempre e comunque e a sottolineare ogni giorno tutte le nostre magagne vere ma molto spesso finte. A tutto ciò aggiungi una comunicazione che non sa gestire la stampa e proteggere la sua tifoseria tutta con a capo un inadeguato. Inadeguato come il DS e il presidente che ormai quà ha chiuso il suo ciclo ma continua a fare muro contro muro con gran parte della tifoseria che non lo vuole più.

E non ho messo il clima da guerra civile da 9 anni ad oggi...e non ho toccato la squadra che nonostante dovrebbe essere toccata anch'essa, nella protesta non è mai stata fatta entrare...

Tutto questo per dire che, sarebbe ora che noi tutti, sempre partendo da me, prima di parlare e giudicare dovrebbero pensare a fare abbastanza per la LAZIO, che è e rimane il bene supremo. E sinceramente, partendo sempre da me, ad  oggi non abbiamo meritato e non meritiamo molto di meglio.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: LordEagle il 07 Mar 2014, 11:15
Chiedilo a quelli della VDN  , io che ti posso dire?  :=)) Io frequento la nord perchè lì ho amici e costa meno(motivo per il quale alcuni amici sono tornati in CN dalla TT ) della tribuna,dove cmq qualche volta vado.

io lo chiedo a chi si è sempre ritenuto, come elemento di tifo, punto fondamentale per le prestazioni della squadra come supporto e come intimidazione degli avversari.
invece oggi si prende atto che il tifo è una sceneggiatura, un elemento inconsistente che non incide sul risultato della partita.
io ho sempre pensato il contrario ed ho sempre pensato che molti tifosi ritenessero il contrario.
mi fa strano vedere che invece non è così..

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Jeffry il 07 Mar 2014, 10:59
Ma si, estremizziamo sempre; altrimenti il topic perde d'interesse se non lo s'infiamma con le solite dinamiche polemiche.

pure a te piace estrapolare però.... :=))

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: Zoppo il 07 Mar 2014, 11:17
Prendo spunto da laziAle ma rispondo anche al grande jeffry...

Io auspico da sempre un esame di coscienza da parte di tutti. Di tutti. Partendo da me.
Passando per la società, la comunicazione, i giocatori, i comunicatori, la stampa, la tifoseria organizzata e quella non.

Lazio-chievo è stata una vergogna. Una VERGOGNA. Come lo è stato il 26 maggio, in un certo aspetto, come lo è stata la campagna abbonamenti di questo anno...
E su questo bisognerebbe ragionare, a prescindere degli acquisti fatti o non fatti.

E qui parliamo dei tifosi "disorganizzati" che non ce stanno mai (ma rompono er caxxo di continuo, e come se rompono), poi ci sono quelli organizzati, sempre presenti ma tra cori e gesti politici, fischi ai giocatori, continui cori contro la presidenza ecc. di certo porta tutto fuorchè entusiasmo. Tutto ciò seguiti da comunicatori che alimentano questo clima funereo pure se domani sbarcasse Messi, e una stampa sempre contro, interessata a farci abbassare le penne sempre e comunque e a sottolineare ogni giorno tutte le nostre magagne vere ma molto spesso finte. A tutto ciò aggiungi una comunicazione che non sa gestire la stampa e proteggere la sua tifoseria tutta con a capo un inadeguato. Inadeguato come il DS e il presidente che ormai quà ha chiuso il suo ciclo ma continua a fare muro contro muro con gran parte della tifoseria che non lo vuole più.

E non ho messo il clima da guerra civile da 9 anni ad oggi...e non ho toccato la squadra che nonostante dovrebbe essere toccata anch'essa, nella protesta non è mai stata fatta entrare...

Tutto questo per dire che, sarebbe ora che noi tutti, sempre partendo da me, prima di parlare e giudicare dovrebbero pensare a fare abbastanza per la LAZIO, che è e rimane il bene supremo. E sinceramente, partendo sempre da me, ad  oggi non abbiamo meritato e non meritiamo molto di meglio.


sono d'accordo, amaramente d'accordo.
senza sollevare la società dai suoi errori, questo può essere e va detto.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
concordo anch'io con zoppo, ma dico solo una cosa
juve-milan-inter-napoli-merde hanno comunque più tifosi di noi, è amaro, fa incazzare ma è così
30.000 di lazio chievo o 40.000 di merde sassuolo, vedono un 10.000 persone in più che ci sono
numericamente
e portate in pompa magna da media sempre accondiscendenti e pomposi all'inverosimile
un esempio calzante è il 26 maggio, in cui erano 2.000 più di noi

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 08:59
quindi anche quella del 12esimo uomo in campo è una fregnaccia?

si, grossa come na casa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Svennis il 07 Mar 2014, 11:24
si, grossa come na casa
na casa debole... ;) :)
(me sai)

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Un'opinione esterna, ma competente.

Da http://www.repubblica.it/sport/basket/2014/03/07/news/acea_roma_dalmonte-80284679/?ref=HRLV-2

Basket, Roma da corsa in trasferta. Dalmonte: ''In casa poco sereni''

L'Acea ha il miglior bilancio esterno della serie A ma ha vinto più volte fuori che davanti al suo pubblico. ''Ansia e pressione ci frenano, dobbiamo tramutare la tensione in energia positiva''.



Discussione precedente - Discussione successiva