Le parole di Brocchi

Aperto da Adler Nest, 07 Mar 2014, 08:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Registrato
Citazione di: Dusk il 07 Mar 2014, 10:27
Ah, io il periodo in cui avevo una capa isterica che mi ululava contro anche un po' a casaccio (ci ho i testimoni) non lavoravo granché bene.

tipo "Io t'ho dato 'na Ferrari e tu nun sei capace a guidalla!"?

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
L'entusiasmo lo generano la società e la squadra. Non necessariamente solo con i risultati.
La nostra società pare specializzata nel distruggere quel poco entusiasmo che nel tempo è riuscita a generare (a volte sembra voluto, tipo il post CL e il post 26 maggio).
Peraltro, noi giochiamo con un curva chiusa da anni (cosa inaudita per la Lazio), per cui il problema è solo parzialmente quello degli Ultras.
Finchè la società non cambia atteggiamento, non ne usciamo fuori. Inutile prendersela con i tifosi.
E' la società che ne ha la responsabilità (indipendentemente dalle colpe).
I modi ci sarebbero e se ne discute in altri topic.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 11:20
pure a te piace estrapolare però.... :=))

No, non amo estrapolare.
Anche per intero, la parte estremizzata di quanto avevi scritto, era quella a cui ho fatto riferimento.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Registrato
Citazione di: Gio il 07 Mar 2014, 11:36
L'entusiasmo lo generano la società e la squadra. Non necessariamente solo con i risultati.
La nostra società pare specializzata nel distruggere quel poco entusiasmo che nel tempo è riuscita a generare (a volte sembra voluto, tipo il post CL e il post 26 maggio).
Peraltro, noi giochiamo con un curva chiusa da anni (cosa inaudita per la Lazio), per cui il problema è solo parzialmente quello degli Ultras.
Finchè la società non cambia atteggiamento, non ne usciamo fuori. Inutile prendersela con i tifosi.
E' la società che ne ha la responsabilità (indipendentemente dalle colpe).
I modi ci sarebbero e se ne discute in altri topic.

Cristallino. La società, oltre ai due casi citati, frustra sistematicamente le potenzialità della squadra, le ambizioni, non mantiene promesse sbandierate, al netto della capacità di investimento . Se si partisse da qui, con lucidità e senza isterismi da una parte e dall'altra, si riuscirebbe a capire meglio tutte le dinamiche correlate e ripartire uniti per il bene della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Jeffry il 07 Mar 2014, 11:42
No, non amo estrapolare.
Anche per intero, la parte estremizzata di quanto avevi scritto, era quella a cui ho fatto riferimento.

ma ti sei arrabbiato jeffry? C'ho messo la faccina apposta
il mio concetto era, che per tutto sembra esserci una scusante, tranne che per i tifosi.  ;)

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 10:44
la filosofia ultras, la convinzione di essere un elemento imprenscindibile per i risultati della squadra.

devi ancora mangiare pane e terra per capire cosa sia la mentalità Ultras. Da quanto leggo, mi trovo costretto, per l'ennesima volta, a dirti che parli di cose che non conosci minimamente. Però un rimedio ci sarebbe, ci si può sempre informare. Ci sono libri a riguardo. Quando hai finito di leggerli, ci rivediamo qui.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.534
Registrato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: JoePetrosino il 07 Mar 2014, 10:51
ma allora perchè uno dei mantra della contestazione è che "i giocatori non parlano da nessuno parte... parlano tutti meno i nostri".

Non spostare l'obiettivo della mia risposta.
Quello che i calciatori non parlano è un altro problema. Ma non lo dice il "mantra" della contestazione, ma anche il "semplicissimo" tifoso. Non mi sembra che la contestazione verte si questi aspetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Registrato

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.534
Registrato
I tifosi facciano il tifo.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: NandoViola il 07 Mar 2014, 10:54
mi spiace caro gregor, nessuno è depositario della volontà della gente Laziale.
mi fiderò sempre di più della carriera e delle cicatrici di un brocchi, di quello che mi dice, piuttosto di generiche affermazioni che vanno bene per oggi, domani, ma già da dopodomani sono pronte per essere contraddette.

Nando, non ci sentiamo affatto depositari di verità. Non ci sentiamo il verbo assoluto. La dimostrazione sta nel fatto che se vuoi andare domenica, sei liberissimo di farlo. Siamo convinti delle nostre idee, questo credo sia lecito. Quello che succede domani o dopodomani, non lo sappiamo altrimenti avremmo evitato di finire come i 4 amici. Fidarsi dei calciatori è una tua teoria. Non la condivido ma la rispetto. Io mi fido più delle situazioni che si toccano con mano.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Jeffry il 07 Mar 2014, 10:54
La prossima volta che reclameremo l'onore della maglia potranno farsi due sane risate allora.
Bene, avanti così.

Questa è un'altra cosa. Finchè indossi la maglia Laziale, hai il dovere di onorarla. Sia davanti a 90000000 persone, sia al campetto di formello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 12:02
Nando, non ci sentiamo affatto depositari di verità. Non ci sentiamo il verbo assoluto. La dimostrazione sta nel fatto che se vuoi andare domenica, sei liberissimo di farlo. Siamo convinti delle nostre idee, questo credo sia lecito. Quello che succede domani o dopodomani, non lo sappiamo altrimenti avremmo evitato di finire come i 4 amici. Fidarsi dei calciatori è una tua teoria. Non la condivido ma la rispetto. Io mi fido più delle situazioni che si toccano con mano.
se non ti fidi di uno come Brocchi, non hai fiducia nella Lazio, stai segando il ramo su cui siamo seduti tutti.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Svennis il 07 Mar 2014, 11:24
si, grossa come na casa

esattamente in tutti e due i sensi.
quello che mi da fastidio è negare (giustamente) che le vittorie non sono merito del 12° in campo, ma di contro afferamre (ancora più ingiustamente) che se si perde è colpa del 12° che non entra in campo o che polemizza.

il problema è che si parla di calcio come se fosse politica, quando in realtà è uno sport che vive di prestazioni. Le prestazioni le danno i giocatori ed il clima fuori e dentro lo stadio inficia minimamente, anzi direi che è praticamente nullo.
chi fa sport sa benissimo che ogni atleta reagisce in modo diverso al  cosidetto "clima".
durante una contestazione c'è chi si esalta e c'è chi si deprime, non esiste una regola scritta; due esempi in tal senso sono: Nesta e Di Canio.

purtroppo chi non fa, o fatto, sport ad alti livelli queste cose fa fatica a recepirle.
non vi offendete ma è così
(chiaramente non ce l'hoc on te caro Svennis, che essendo del settore queste cose le capisci eccome)

ps. (al netto delle polemiche, io nel mio sport un anno ho partecipato all'equivalente della serie A)

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 11:47
ma ti sei arrabbiato jeffry? C'ho messo la faccina apposta
il mio concetto era, che per tutto sembra esserci una scusante, tranne che per i tifosi.  ;)

Arrabbiato?
No, assolutamente.
Il concetto che intendevi l'ho capito ma, ripeto, l'ho trovato un po forzato.
Primo perché l'incazzatura è più che legittima e nessuno grida a morte i tifosi.
Secondo perché credo che le parole di Brocchi meritassero altre considerazioni che non possono finire sempre nelle solite dinamiche.
Tutto qua.
E, a scanso di equivoci, mettimoci pure una faccina, tiè..  :)

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Splash21 il 07 Mar 2014, 11:05
Ma sarei pure io d`accordo se prima non avessimo commentato le parole di Lotito, Radu, Patarca, Facco , Diabolik, l`agente di Verratti e cosi via.
Se guardi la prima pagina del forum si parla di tutto tranne` che della stessa partita, a partire dalla contestazione, la conta di chi ci sara`, Djordjevic, la Primavera, la semestrale, Postiga, la soluzione per comprare azioni, Petkovic e decadenza Lotito e questo per me illustra perfettamente il clima assurdo che si e` venuto a creare (non per colpa della contestazione o almeno non solo).
In questa situazione a me pare giusto pure commentare le idee di Brocchi, in una situazione "normale" avrei detto sticaxxi.

Si, ma questo pensiero non dovrebbe passare per buono.  Qui siamo su un forum ed è "giusto" che la gente parli di tutto ciò che gira intorno al mondo Lazio. Poi però dovremmo avere la lucidità di commentare i dato oggettivi.  Brocchi fa un intervista normale. Dice quello che direbbe il 99% dei calciatori. Detto questo devo dire che stiamo commentando le sue parole, ma del titolo del pezzo nessuno ne parla. Da dove è uscito il titolo : "«Con Lotito non si sogna» ?
Qui nessuno ne parla....

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 12:03
Questa è un'altra cosa. Finchè indossi la maglia Laziale, hai il dovere di onorarla. Sia davanti a 90000000 persone, sia al campetto di formello.

Un'altra cosa?
E mica tanto.
Se devono fare i professionisti non possiamo chiedergli quel qualcosa in più che può venire dall'attaccamento alla maglia ed ai tifosi.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: carib il 07 Mar 2014, 12:02
I tifosi facciano il tifo.

bella sta frase ad effetto. Comunque sono d'accordo anche io, vedere 5000 persone all'ultima partita di coppa (per non parlare delle altre) mi dà la convinzione che ci sia poca coerenza tra la gente. Vediamo se domenica lo stadio si riempie o se il tifoso fà poco il tifoso ma blatera soltanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: NandoViola il 07 Mar 2014, 12:06
se non ti fidi di uno come Brocchi, non hai fiducia nella Lazio, stai segando il ramo su cui siamo seduti tutti.

adesso mi fai passare brocchi, che allena una squadra di milano, come la Lazio ? manco fosse Piola...ma dai, per favore. Brocchi ha rappresentato una parentesi calcistica nella Lazio, proprio come magnocavallo o surro.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 12:18
bella sta frase ad effetto. Comunque sono d'accordo anche io, vedere 5000 persone all'ultima partita di coppa (per non parlare delle altre) mi dà la convinzione che ci sia poca coerenza tra la gente. Vediamo se domenica lo stadio si riempie o se il tifoso fà poco il tifoso ma blatera soltanto.

Non ci farei conto su questa domenica.
Ci sono un po di dinamiche in atto che non rendono chiara l'idea in merito ai tifosi che devono tifare.
Io punterei su Lazio Milan per farci un'idea della situazione.

Discussione precedente - Discussione successiva