Le parole di Brocchi

Aperto da Adler Nest, 07 Mar 2014, 08:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.621
Registrato
L'intervista sul il Tempo.
Per chi ha ancora dei dubbi sulla inutilità di una protesta di questo tipo che fa male solamente alla squadra.
chi può faccia un asso indietro

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
adler la squadra alzi il culo e giochi a pallone, perchè quelle di brocchi sono fregnacce (e mi dispiace dirlo a uno come lui). Una squadra gioca indipendentemente se allo stadio ci sono 90.000 diavoli o 10.000
Altrimenti nei periodi in cui non c'era contestazione certe figuracce dovrei capire a chi dovrebbero essere imputate.
Sono giocatori di calcio, non commedianti teatrali, e sono pagati profumatamente per farlo.
Ripeto alzassero il culo.

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 08:55
adler la squadra alzi il culo e giochi a pallone, perchè quelle di brocchi sono fregnacce (e mi dispiace dirlo a uno come lui). Una squadra gioca indipendentemente se allo stadio ci sono 90.000 diavoli o 10.000
Altrimenti nei periodi in cui non c'era contestazione certe figuracce dovrei capire a chi dovrebbero essere imputate.
Sono giocatori di calcio, non commedianti teatrali, e sono pagati profumatamente per farlo.
Ripeto alzassero il culo.

100%

AVANTI LAZIO

Luca Signifer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.000
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 08:55
adler la squadra alzi il culo e giochi a pallone, perchè quelle di brocchi sono fregnacce (e mi dispiace dirlo a uno come lui). Una squadra gioca indipendentemente se allo stadio ci sono 90.000 diavoli o 10.000
Altrimenti nei periodi in cui non c'era contestazione certe figuracce dovrei capire a chi dovrebbero essere imputate.
Sono giocatori di calcio, non commedianti teatrali, e sono pagati profumatamente per farlo.
Ripeto alzassero il culo.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 08:55
adler la squadra alzi il culo e giochi a pallone, perchè quelle di brocchi sono fregnacce (e mi dispiace dirlo a uno come lui). Una squadra gioca indipendentemente se allo stadio ci sono 90.000 diavoli o 10.000
Altrimenti nei periodi in cui non c'era contestazione certe figuracce dovrei capire a chi dovrebbero essere imputate.
Sono giocatori di calcio, non commedianti teatrali, e sono pagati profumatamente per farlo.
Ripeto alzassero il culo.

quindi anche quella del 12esimo uomo in campo è una fregnaccia?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 08:55
adler la squadra alzi il culo e giochi a pallone, perchè quelle di brocchi sono fregnacce (e mi dispiace dirlo a uno come lui). Una squadra gioca indipendentemente se allo stadio ci sono 90.000 diavoli o 10.000
Altrimenti nei periodi in cui non c'era contestazione certe figuracce dovrei capire a chi dovrebbero essere imputate.
Sono giocatori di calcio, non commedianti teatrali, e sono pagati profumatamente per farlo.
Ripeto alzassero il culo.
Swee, ispirato.
(capisco le motivazioni di Adler, meno quelle i Brocchi)

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 08:59
quindi anche quella del 12esimo uomo in campo è una fregnaccia?

guarda la roma, ricorda con quale clima hanno iniziato il campionato ed i risultati che hanno fatto.
Sono sempre i giocatori a decidere le partite, e sti giocatori cominciano un pochino a stufarmi, perchè sembra che debbano avere pretesti per tutto.
L'allenatore, i tifosi, la contestazione... le partite sono loro a deciderle non il pubblico, avessi mai sentito negli ultimi 3 anni, ammissioni di colpe dei giocatori. E questo per me dovrebbe essere proprio il motivo dominante per cambiare radicalmente aspetto alla squadra il prossimo anno, da un pò di tempo molti si sono seduti sugli allori.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 08:59
quindi anche quella del 12esimo uomo in campo è una fregnaccia?

A quanto pare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 09:04
guarda la roma, ricorda con quale clima hanno iniziato il campionato ed i risultati che hanno fatto.
Sono sempre i giocatori a decidere le partite, e sti giocatori cominciano un pochino a stufarmi, perchè sembra che debbano avere pretesti per tutto.
L'allenatore, i tifosi, la contestazione... le partite sono loro a deciderle non il pubblico, avessi mai sentito negli ultimi 3 anni, ammissioni di colpe dei giocatori. E questo per me dovrebbe essere proprio il motivo dominante per cambiare radicalmente aspetto alla squadra il prossimo anno, da un pò di tempo molti si sono seduti sugli allori.

si ma quella contestazione veniva dopo una certa partita. Perché, se non ricordo male, abbiamo sempre imputato a quelli dellà dei deliri di tifo in ogni occasione. Certo che le partite non sono decise solo dal pubblico, ma si può dire che un pubblico bolgia influisca per un 10 %?
a me non sembra poco.
Non è vero che non ci sono mai state ammissioni di colpa, anche questo anno ce ne sono state.
Certo, non si flagellano in pubblico e vorrei ben vedere.
Ma quando uno di noi sbaglia nel suo lavoro fa un comunicato stampa? lo comunica a tutti i vertici aziendali?
Io mi chiedo perché si continui a domandare questo continuo sputtanamento in pubblico.
Non lo capisco davvero.

Una volta che Cana va in tv a dire, che so, "faccio schifo come difensore, so una pippaaaarsugo" ci sentiamo meglio? abbiamo più punti? cosa?

(le domande sono serissime, a scanso di equivoci, e senza alcun intento polemico)

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.070
Registrato
E' da quando è nato il calcio che il fattore campo è considerato una variabile importante sul risultato delle partite.
Adesso scopro che questo è dovuto solo al fatto che i giocatori di casa conoscono meglio le dimensioni del campo di gioco, trovano maggiore concentrazione all'interno del proprio spogliatoio, conoscono bene ogni folata di vento che può modificare le traiettorie del pallone, giocano con più tranquillità pensando che dopo la partita in mezz'ora sono a casa e non dovranno affrontare lunghi viaggi di ritorno.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 09:08
si ma quella contestazione veniva dopo una certa partita. Perché, se non ricordo male, abbiamo sempre imputato a quelli dellà dei deliri di tifo in ogni occasione. Certo che le partite non sono decise solo dal pubblico, ma si può dire che un pubblico bolgia influisca per un 10 %?
a me non sembra poco.
Non è vero che non ci sono mai state ammissioni di colpa, anche questo anno ce ne sono state.
Certo, non si flagellano in pubblico e vorrei ben vedere.
Ma quando uno di noi sbaglia nel suo lavoro fa un comunicato stampa? lo comunica a tutti i vertici aziendali?
Io mi chiedo perché si continui a domandare questo continuo sputtanamento in pubblico.
Non lo capisco davvero.

Una volta che Cana va in tv a dire, che so, "faccio schifo come difensore, so una pippaaaarsugo" ci sentiamo meglio? abbiamo più punti? cosa?

(le domande sono serissime, a scanso di equivoci, e senza alcun intento polemico)

apprezzo come al solito il tuo intervento  ;)
il pubblico può valere quel 10% si magari hai ragione ed è vero
sulle merde ricordo quando vivevano una contestazione perenne per la richiesta di dimissioni volta a rossella sensi...arrivarono secondi in classifica e ci volle un mezzo miracolo dell'inter a siena.
Io non voglio che cana mi dica che è una pippa, non gli ho detto una cosa simile e non è questo il discorso che facevo.
Trovo stucchevole, che i giocatori debbano sempre avere alibi, l'allenatore, le 3 partite a settimana, la trasferta, i pochi tifosi, la contestazione... quando le partite sono loro a deciderle, sono loro che in campo devono dare il fritto, e a mio avviso in questi ultimi anni, certi di loro hanno pensato più a crearsi alibi che a dare il massimo.


Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Beh, ormai molti tifosi hanno abbracciato questa (il)logica molto win-win.
In primis: sono l'unico motivo per cui nel calcio esista tale giro di introiti stra-ultra-miliardario, l'unico in grado di innescare quest'abnorme meccanismo piramidale, che altrimenti non avrebbe nessun motivo di esistere, se non ci fosse un utente finale.
Epperò so quelli che quando le cose girano male mettono in mezzo il discorso gentista dei calciatori che guadambiano li mijardi.

Quando le cose girano bene sono il valore aggiunto, il dodicesimo in campo, parte attiva nella vittoria.
Quando le cose girano male, no.
Anzi, ancora più diabolico: il tifo pro favorisce la vittoria, il tifo contro non ha alcuna incidenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 09:13
apprezzo come al solito il tuo intervento  ;)
il pubblico può valere quel 10% si magari hai ragione ed è vero
sulle merde ricordo quando vivevano una contestazione perenne per la richiesta di dimissioni volta a rossella sensi...arrivarono secondi in classifica e ci volle un mezzo miracolo dell'inter a siena.
Io non voglio che cana mi dica che è una pippa, non gli ho detto una cosa simile e non è questo il discorso che facevo.
Trovo stucchevole, che i giocatori debbano sempre avere alibi, l'allenatore, le 3 partite a settimana, la trasferta, i pochi tifosi, la contestazione... quando le partite sono loro a deciderle, sono loro che in campo devono dare il fritto, e a mio avviso in questi ultimi anni, certi di loro hanno pensato più a crearsi alibi che a dare il massimo.

io nell'anno in cui arrivarono secondi (:puke:) non ricordo contestazioni allo stadio, forse nelle radio. ogni tanto un coro. mai quella roba che si è vista da noi.

se il tifoso non incide, allora, dove finisce la retorica (intesa nel suo significato letterale) ultras? dove finisce il senso della curva?

sicuramente i giocatori hanno usato i loro alibi, ma se non hanno dato il massimo allora perché ci siamo inferociti solo per il mercato di gennaio?

perché se questo è il punto allora questo alibi (pippe, squadra non rafforzata, contestazione perenne) glielo abbiamo dato noi (sperando che esista ancora un noi unico della tifoseria laziale)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 08:59
quindi anche quella del 12esimo uomo in campo è una fregnaccia?

Mia cara , il 12° in alcune circostanze può dare una mano , ma se gli scudetti li hanno vinti in serie le strisciate e non LAzio , merde e napoli è perchè contano i campioni.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 09:13
Trovo stucchevole, che i giocatori debbano sempre avere alibi, l'allenatore, le 3 partite a settimana, la trasferta, i pochi tifosi, la contestazione... quando le partite sono loro a deciderle, sono loro che in campo devono dare il fritto, e a mio avviso in questi ultimi anni, certi di loro hanno pensato più a crearsi alibi che a dare il massimo.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: LordEagle il 07 Mar 2014, 09:18
Mia cara , il 12° in alcune circostanze può dare una mano , ma se gli scudetti li hanno vinti in serie le strisciate e non LAzio , merde e napoli è perchè contano i campioni.

lapalissiano.
ma la mano è solo in positivo o anche in negativo?

(rimango stupita, lo dico anche a te, di come riusciate ad accantonare anni e anni di retorica ultras..)

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 08:59
quindi anche quella del 12esimo uomo in campo è una fregnaccia?

Si, e anche grossa, IMHO.
Quella che si assegnano quasi tutti i tifosi per ritagliarsi una parte da protagonisti nello spettacolo che vanno a vedere.

Tipo il "ciao Mamma" quando passano le telecamere di un evento che non li riguarda

:))

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
no no ci furono eccome ale, te lo assicuro.
Ma io non me la prendo per il fatto che guadagnino.
Dico solo, pensassero a giocare, perchè in questi anni sembra che l'abbiano fatto solo alcune volte...o vogliamo mettere in dubbio che questa squadra manchi di personalità? No ve lo chiedo, perchè altrimenti prendiamo per regola d'oro i fattori imponderabili.
Ma come c'era chi criticava il mercato di gennaio, e moltissimi scrivevano che la colpa era dei calciatori, adesso la colpa è del tifoso?
Quindi una societàà non allestisce una rosa competitiva
I giocatori se ne stanno seduti sugli allori
e il nostro ottavo posto è colpa dei tifosi?
ragazzi ma capite dove siete arrivati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
sweeper se pensi che i giocatori siano tutti premi nobel e che diano il massimo davanti a mille spettatori...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: LordEagle il 07 Mar 2014, 09:18
Mia cara , il 12° in alcune circostanze può dare una mano , ma se gli scudetti li hanno vinti in serie le strisciate e non LAzio , merde e napoli è perchè contano i campioni.
certo, però se giochi al Flaminio... l'arbitro Di Cola c'ha paura...?

(L'ex fischietto abruzzese, che ora si occupa della gestione di un'agenzia immobiliare ha poi continuato: "Ho iniziato ad arbitrare per amore del calcio e quella partita ancora la ricordo bene, il fatto è che la sera poi, rivedendo la moviola, i fatti mi diedero ragione in molte situazioni. Il problema principale difatti, fu solo l'atteggiamento adottato in campo. Non fui neanche designato per quella partita, il mio fu un rimpiazzo, ma da quella giornata non ho mai più arbitrato la Lazio, pur continuando a fare il mio lavoro fino all'incontro Milan-Lecce in cui m'infortunai accusando il distaccamento del tendine".
"Al termine di quell'incontro ne sentii davvero di tutti i colori, ricordo una ragazza che alla radio disse addirittura che arbitrai in quel modo perché in quel momento in Italia vi era una forte crisi economica e quindi c'era bisogno di parlare d'altro".
Di Cola, al tempo della partita in questione 39enne, ha poi continuato: "Dopo quell'incontro sono tornato diverse volte a Roma, anche andando a cena con gente laziale. In molti purtroppo ricordano quella partita, che comunque arbitrai in assoluta buona fede. Io credo che il pensiero di un arbitro sia solo quello di far bene, sbagliando il meno possibile. Da bambino avevo qualche simpatia per il Milan, la squadra che vinceva di più durante la mia gioventù, ma una volta diventato arbitro le cose cambiarono, divenendo assolutamente imparziale. Essendo di Avezzano ora posso trovarmi simpaticamente coinvolto nello sfottò con il Pescara, ma non ho particolari simpatie per alcune squadre, anzi il paradosso è che mia moglie è di un paese dove sono moltissimi proprio i tifosi laziali". L'ex arbitro ha poi concluso: "Detto questo, ribadisco ancora di riconoscere a distanza di vent'anni che sbagliai sicuramente l'atteggiamento in quella partita, forse meno sotto il profilo tecnico, chiedo comunque scusa ai tifosi biancocelesti e ricordo che l'errore di un arbitro ci può stare, è umano e bisogna aver comunque rispetto per l'AIA, un mondo di 32.000 persone che a mio avviso fa il possibile per far bene, e non è giusto che magari possa venir distrutto il lavoro di tanti, a volte, per errori di pochi").

Bah

Discussione precedente - Discussione successiva