i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 21:07
Scintilla puoi dirmi tutto tranne che non sto provando a discutere.
Perdonami però se ritengo di non condividere nulla con quanti mi sono capitati vicino a Lazio sassuolo, gente che l'unico interesse che aveva per la partita era quando poteva prendere per culo qualcuno dei nostri.
O con chi è disposto a vedere la Lazio nei campetti di periferia pur di togliersi dalle palle lotito.
Io con questi non ho nulla a che spartire e me lo rivendico. Così come ritengo necessario un tipo di manifestazione che provi ad esaltare i punti in comune che a esacerbare le differenze.

Non ti volevo assolutamente dire che non stai provando a discutere, ti volevo dire che, al di là di come andranno a finire le discussioni, di non lasciare il campo libero a quelli con cui non hai nulla da spartire.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
guarda allora stavolta ti contraddici. perché se c'è tutta sta gente così lucida che già sa cosa succederà questa estate, allora ne prendi atto come tifoso e prendi la grande decisione: cioè non ti abboni.
se la metti su questo piano, allora la soluzione è lì.
però permettimi di dirti che la lucidità nel prevenire invece non si usa mai. Questa è una stagione che una tifoseria più adulta non avrebbe mandato all'aria così, ma si è scelto diversamente. Postiga quest'anno o l'altro anno non cambiava la sostanza ma ora si è deciso di andare alla morte.
Lo stillicidio è soprattutto nelle parole di chi a turno parla di "lento morire" ma però non prende una reale posizione: o ti vai allo stadio o non ci vai. Rimanere per mesi e mesi e mesi a parlare di lento stillicidio è un po' da irresponsabili.

Me assento un attimo e scateni l'inferno  8)

Allora, rispondevo a una domanda di gesulio, stessa domanda fatta da pentiux questa mattina.
L'assunto era: lotito compra 3-4 djordjevic (mi dispiace che sto giocatore già parte co l'etichetta dell'acquisto paradigmatico dell'era lotito). Lotito non si sposta di un millimetro. Cosa succede il prossimo anno?
Ecco, la domanda era questa.

Se io sto su una posizione molto radicale nei confronti della società, significa che spero 1) che se ne vada Lotito e 2) che se la 1 non sarà raggiunta quantomeno questa contestazione possa dare qualche frutto, nella speranza che finalmente la finisca di prenderci per il culo e che invece di 4 djordjevic possano arrivare 4 candreva.
Quindi caro il mio esegeta  8) nessuna contraddizione. Io contesto perché voglio che lasci la Lazio in altre mani.

Ho risposto a gesulio quello che suppongo succederebbe nel caso che 1) lotito non se ne vada e 2) arrivino 4 djordjevic, intendendo con la parola djordjevic giocatori per lo più sconosciuti, non più giovanissimi, che non hanno fatto sfaceli manco in campionati minori e che dovrebbero fare i titolari nella Lazio.

Succederebbe che la disaffezione verso la Lazio crescerebbe, la gente farà meno abbonamenti, si staccheranno meno biglietti al botteghino, verranno venduti meno prodotti ufficiali (a proposito, informatevi su come stanno andando le vendite ai Lazio style). E non perché la gente contesta, semplicemente perché la gente si sta via via allontanando dalla Lazio, non certo per le aradio o per il clima allo stadio.
Nel post quotato da V. non parlo di quello che faremo io, V., gesulio o gaizkamendieta. Sto parlando in generale, semplicemente osservando il trend dell'era lotitiana, che voi mi sembra non vogliate guardare, persi a lambiccarvi il cervello su quale scenario da tregenda ci attende.
Ci attende quello che abbiamo vissuto fino a prima di Lazio-Sassuolo, con numeri ancora inferiori.
Pochissimi abbonati, pochissimi spettatori. 

Perché la Lazio non la stanno ammazzando i tifosi, ma la sta ammazzando Lotito e questa contestazione è per salvarla la passione per la Lazio, non per affossarla. A quello ci pensa Lotito e ci riesce benissimo.
Allora guardate in faccia la realtà, è un invito. Lo stadio traboccante di passione è solo un vostro sogno bagnato. Se 40.000 laziali sono tornati allo stadio a Lazio-Sassuolo è stato per manifestare il loro profondo scoramento per questa gestione. Sotto l'era Lotito non torneranno più, probabilmente, ma sono laziali. E quel giorno, nella speranza che la loro presenza potesse essere significativa per una nuova Lazio, si sono presentati, gridando a tutti "noi siamo laziali e ci hai stufato".
Allora il richiamo ad uno stadio traboccante di passione ritengo che sia uno spostare in là l'asticella, uno scaricare le responsabilità su altri per non prendere atto di una semplicissima verità: la Lazio, i laziali si salvano solo se Lotito se ne va. Sennò sarà un lento ed inesorabile morire, piano piano, silenziosamente, sperando di non arrecare troppo disturbo al carrozzone piscioruggine.

Lo riscrivo, nel caso non si fosse capito: qua dentro non c'è alcun campione rappresentativo dei laziali. Pensare che i tifosi della Lazio siano divisi perché qua discutiamo è una pippa mentale che vi state facendo solo qua dentro. I tifosi laziali NON SONO DIVISI. Sono tutti compatti, uniti nella contestazione a Lotito. Se il 2% non è d'accordo con la protesta non è giusto a parlare di divisione tra i laziali, perché nella migliore delle ipotesi ve la state inventando. Posizioni legittime anche di chi non contesta, ci mancherebbe, ma in termini numerici è una sparutissima minoranza, che può cercare di far valere le proprie ragioni quanto gli pare ma afferma il falso se parla di divisione.
Oggi mi sono fermato all'area di servizio La Macchia ad Anagni. Nella macchina ho ancora il cartello "Libera la Lazio". Appena il benzinaio ha visto il cartello ha cominciato ad inveire contro Lotito. Due minuti di pezzodimmerda, romanista e amenità varie. Mentre ripartivo, da lontano, un suo collega gridava "li mortacci sua". Questi so i laziali, oggi. Non prenderne atto non è da persone intelligenti. Sbagliamo? Si poesse, ci stiamo sbagliando in un milione e passa e avete ragione voi sparutissima minoranza, ma non fate passare fischi per fiaschi.
Questi sono i frutti del lavoro di Claudio Lotito a Roma e nel Lazio. Un intero popolo che lo odia e lo vuole vedere lontanissimo dalla Lazio. E se lo stadio si continuerà a svuotare, ve lo dico da subito, giù le mani dai laziali di oggi, vecchi e giovani, donne e bambini. Un popolo al quale qualche boccuccia delicata, qua dentro, da due settimane a questa parte non esita a dare dei romanisti, dei verilazziali in tono dispregiativo, dei lobotomizzati. A costo di farmi bannare voglio ribadirlo. Giù le mani dai laziali, non permettetevi di dare dei romanisti alla stragrande maggioranza dei tifosi laziali.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
inutile continuare a parlare, ormai lotito ha spaccato il mondo lazio e i tifosi hanno scelto.
qui' discutiamo in poche decine mentre chi muove tutto sono le altre decine di migliaia, o poche centinaia di migliaia di laziali.
e hanno deciso.
che je voi di' ?

i riomisti pretendono a bocce ferme come posta minima che il rioma sia piu' forte della lazio e tutto sembra naturale.
i laziali pretendono altrettanto e sembra un eresia  perche' ?
i laziali vogliono che lotito faccia una squadra piu' forte del rioma.
questa e' la posta minima.

questo e' il calcio a roma, da sempre.

poi la banca, il fair play finanziario, il funerale, il 26 maggio, abebe bikila, gli americani, i cinesi, i russi, i venusiani, la rata con l'erario, quello che ve pare.
hernanes e' stato venduto e non ha comprato nessuno. do' stanno i soldi ?  nun c'hai 'na lira ? vattene .
questo dicono i tifosi, allo stadio, per radio, nei bar, per strada, ovunque.
e sono la quasi totalita' ormai .

che je voi di' ?
mica fanno filosofia, mica studiano i massimi sistemi.
tifano, comprano la tuta e lo zaino ai figli, vanno allo stadio, pagano le tv.
e vogliono i calciatori forti perche' vonno rompe er cu.lo al rioma.

che je voi di' ?
dici che cosi' se distruggemo ?
mesa' de si'.
ma il processo di autodistruzione e' innescato.

come lo fermi ?
lo puo' fermare lotito.
non col pullman, non con le tavole rotonde , non coi monologhi.
a luglio.
lo ferma a luglio se fa' la squadra forte.
senno' nun se ferma piu'.

scusate lo sfogo,  ma stavolta non parlo a nome mio, scrivo quello che vedo e sento.
e lo sapete pure voi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 21:09
la sentiamo noi, qui, in questo spazio ristretto, dove a scrivere, alla fine, sono sempre gli stessi, li puoi conta' su una mano, dove diventa un punto d'onore tenere il punto (scusate il bisticcio), non sia mai che il nostro narcisismo da forum venga leso in qualche modo.
Bianchina, smetto di dirti che dissento perché non serve e altri stanno cercando di spiegare meglio di me con simili risultati, per comunicarti che offendi.
Così, FYI, facci quello che vuoi con questa informazione.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 11 Mar 2014, 22:03
Me assento un attimo e scateni l'inferno  8)

Allora, rispondevo a una domanda di gesulio, stessa domanda fatta da pentiux questa mattina.
L'assunto era: lotito compra 3-4 djordjevic (mi dispiace che sto giocatore già parte co l'etichetta dell'acquisto paradigmatico dell'era lotito). Lotito non si sposta di un millimetro. Cosa succede il prossimo anno?
Ecco, la domanda era questa.

Se io sto su una posizione molto radicale nei confronti della società, significa che spero 1) che se ne vada Lotito e 2) che se la 1 non sarà raggiunta quantomeno questa contestazione possa dare qualche frutto, nella speranza che finalmente la finisca di prenderci per il culo e che invece di 4 djordjevic possano arrivare 4 candreva.
Quindi caro il mio esegeta  8) nessuna contraddizione. Io contesto perché voglio che lasci la Lazio in altre mani.

Ho risposto a gesulio quello che suppongo succederebbe nel caso che 1) lotito non se ne vada e 2) arrivino 4 djordjevic, intendendo con la parola djordjevic giocatori per lo più sconosciuti, non più giovanissimi, che non hanno fatto sfaceli manco in campionati minori e che dovrebbero fare i titolari nella Lazio.

Succederebbe che la disaffezione verso la Lazio crescerebbe, la gente farà meno abbonamenti, si staccheranno meno biglietti al botteghino, verranno venduti meno prodotti ufficiali (a proposito, informatevi su come stanno andando le vendite ai Lazio style). E non perché la gente contesta, semplicemente perché la gente si sta via via allontanando dalla Lazio, non certo per le aradio o per il clima allo stadio.
Nel post quotato da V. non parlo di quello che faremo io, V., gesulio o gaizkamendieta. Sto parlando in generale, semplicemente osservando il trend dell'era lotitiana, che voi mi sembra non vogliate guardare, persi a lambiccarvi il cervello su quale scenario da tregenda ci attende.
Ci attende quello che abbiamo vissuto fino a prima di Lazio-Sassuolo, con numeri ancora inferiori.
Pochissimi abbonati, pochissimi spettatori. 

Perché la Lazio non la stanno ammazzando i tifosi, ma la sta ammazzando Lotito e questa contestazione è per salvarla la passione per la Lazio, non per affossarla. A quello ci pensa Lotito e ci riesce benissimo.
Allora guardate in faccia la realtà, è un invito. Lo stadio traboccante di passione è solo un vostro sogno bagnato. Se 40.000 laziali sono tornati allo stadio a Lazio-Sassuolo è stato per manifestare il loro profondo scoramento per questa gestione. Sotto l'era Lotito non torneranno più, probabilmente, ma sono laziali. E quel giorno, nella speranza che la loro presenza potesse essere significativa per una nuova Lazio, si sono presentati, gridando a tutti "noi siamo laziali e ci hai stufato".
Allora il richiamo ad uno stadio traboccante di passione ritengo che sia uno spostare in là l'asticella, uno scaricare le responsabilità su altri per non prendere atto di una semplicissima verità: la Lazio, i laziali si salvano solo se Lotito se ne va. Sennò sarà un lento ed inesorabile morire, piano piano, silenziosamente, sperando di non arrecare troppo disturbo al carrozzone piscioruggine.

Lo riscrivo, nel caso non si fosse capito: qua dentro non c'è alcun campione rappresentativo dei laziali. Pensare che i tifosi della Lazio siano divisi perché qua discutiamo è una pippa mentale che vi state facendo solo qua dentro. I tifosi laziali NON SONO DIVISI. Sono tutti compatti, uniti nella contestazione a Lotito. Se il 2% non è d'accordo con la protesta non è giusto a parlare di divisione tra i laziali, perché nella migliore delle ipotesi ve la state inventando. Posizioni legittime anche di chi non contesta, ci mancherebbe, ma in termini numerici è una sparutissima minoranza, che può cercare di far valere le proprie ragioni quanto gli pare ma afferma il falso se parla di divisione.
Oggi mi sono fermato all'area di servizio La Macchia ad Anagni. Nella macchina ho ancora il cartello "Libera la Lazio". Appena il benzinaio ha visto il cartello ha cominciato ad inveire contro Lotito. Due minuti di pezzodimmerda, romanista e amenità varie. Mentre ripartivo, da lontano, un suo collega gridava "li mortacci sua". Questi so i laziali, oggi. Non prenderne atto non è da persone intelligenti. Sbagliamo? Si poesse, ci stiamo sbagliando in un milione e passa e avete ragione voi sparutissima minoranza, ma non fate passare fischi per fiaschi.
Questi sono i frutti del lavoro di Claudio Lotito a Roma e nel Lazio. Un intero popolo che lo odia e lo vuole vedere lontanissimo dalla Lazio. E se lo stadio si continuerà a svuotare, ve lo dico da subito, giù le mani dai laziali di oggi, vecchi e giovani, donne e bambini. Un popolo al quale qualche boccuccia delicata, qua dentro, da due settimane a questa parte non esita a dare dei romanisti, dei verilazziali in tono dispregiativo, dei lobotomizzati. A costo di farmi bannare voglio ribadirlo. Giù le mani dai laziali, non permettetevi di dare dei romanisti alla stragrande maggioranza dei tifosi laziali.

solo applausi per ralph

:clap: :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pantarei, il processo di distruzione può fermarlo solo Lotito ma è meschino lavarsi le mani della parte di responsabilità di chi lo sta portando avanti, se non lo ha iniziato. Facile scatenare l'inferno per poi dire ecco solo tu puoi fermarlo. E i cocci saranno i nostri.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 20:28
ma infatti.
su dieci laziali che incontri almeno 9 non ne possono piu' e appoggiano e appoggeranno qualsiasi inziativa.
hanno ragione, hanno torto? non lo so, ma e' un fatto.

possibile si sia passati dalla sparuta minoranza di lobotomizzati ad una maggioranza di sfascisti inconsapevoli?
come  la giri la giri, te devi sta' zitto.
qualche anno fa non potevi critica' perche' se criticavi (niente di piu') Lotito criticavi la Lazio (Lotito era la Lazio), ora, se non altro, un passo avanti e' stato fatto e "Lotito non e' la Lazio".

Menomale, ma come la metti la metti stai sempre sbagliando e devi sta' zitta e contenta.

Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 21:09
ma io ho grossi dubbi sull'esistenza della spaccatura.
la sentiamo noi, qui, in questo spazio ristretto, dove a scrivere, alla fine, sono sempre gli stessi, li puoi conta' su una mano, dove diventa un punto d'onore tenere il punto (scusate il bisticcio), non sia mai che il nostro narcisismo da forum venga leso in qualche modo.
ci conosciamo tutti, gia' sappiamo dal nick cosa l'utente x scrivera' e ci prepariamo alla risposta.
Ma fuori?
A me lo stadio vuoto di domenica ha messo i brividi, perche', anche appoggiando la protesta, non pensavo che sarebbe stata cosi' seguita.
E' stato un dolore, anche per me, ma qualcuno a suo tempo ha detto che la rivoluzione non e' un pranzo di gala e lascia morti e feriti.
Ne siamo consapevoli?
E' su questo, io credo, che ci interroghiamo e ben vengano i dubbi, ma dobbiamo essere onesti, prima di tutto con noi stessi, e non barare sulle proporzioni del dissenso.
I Laziali, in massa, non vogliono piu' un presidente come Lotito (ognuno con le sue motivazioni, ma il denominatore e' comune)
Se partiamo da qui, e solo da qui, possiamo chiederci: allora, che si fa?

Bianchina io ti amo, tu sai leggere i miei pensieri  :luv:

AVANTI LAZIO

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non ti offendere ché io non ti ho offeso, non sono un esegeta, ti prendo in parola il che vuol dire fiducia. però non commento stavolta, evidentemente non riesco a farmi capire e la colpa è mia. ma un'idea nuova me la sono fatta: che neanche il 27 maggio valeva la pena abbonarsi, proprio perché La Lazio non vale più la pena finché c'è Lui. manco Gesù Cristo ha avuto così tanto potere...Cmq per me oggi ha scritto bene Gesulio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
non ti offendere ché io non ti ho offeso, non sono un esegeta, ti prendo in parola il che vuol dire fiducia. però non commento stavolta, evidentemente non riesco a farmi capire e la colpa è mia. ma un'idea nuova me la sono fatta: che neanche il 27 maggio valeva la pena abbonarsi, proprio perché La Lazio non vale più la pena finché c'è Lui. manco Gesù Cristo ha avuto così tanto potere...Cmq per me oggi ha scritto bene Gesulio.

ma quale offese. non scherziamo Stè  ;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Quindi uno va allo stadio, si compra materiale ufficiale, paga la paytv per le trasferte...ma contestandolo si lava le mani in modo meschino perché pensa che solo lui può fermare la contestazione...

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 22:12
Pantarei, il processo di distruzione può fermarlo solo Lotito ma è meschino lavarsi le mani della parte di responsabilità di chi lo sta portando avanti, se non lo ha iniziato. Facile scatenare l'inferno per poi dire ecco solo tu puoi fermarlo. E i cocci saranno i nostri.

e uno intelligente che dovrebbe fa', tara' ?
scendere in strada e convincere i tifosi del contrario ?
la situazione e' questa, nessuno si lava le mani.
siamo impotenti. sia per rimuovere lotito sia per redimere i laziali.
sia chiaro, lo ripeto, scrivo come se fossi solo spettatore, il mio pensiero l'ho scritto altrove.
fotografo la situazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 11 Mar 2014, 22:18
Quindi uno va allo stadio, si compra materiale ufficiale, paga la paytv per le trasferte...ma contestandolo si lava le mani in modo meschino perché pensa che solo lui può fermare la contestazione...

Sweep non ho detto questo.

Pantarei sono d'accordo. Ma per me ci sono più responsabili del tragico esito che potrebbe profilarsi.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Allora spiegati meglio tará. Perché qui si parte da una cosa semplice. Si contesta perché sta facendo una marea di cazzate, visto che lui è il presidente, lui è l'unico che può porre un freno alle cazzate che sta facendo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 22:08
Bianchina, smetto di dirti che dissento perché non serve e altri stanno cercando di spiegare meglio di me con simili risultati, per comunicarti che offendi.
Così, FYI, facci quello che vuoi con questa informazione.

imho
sto post è ingiusto.
come dice giustamente ralph sono settimane che chi ha aderito alla contestazione manda giù i peggio insulti.
sono settimane.

scusa se me so messo in mezzo

porgascogne

Visitatore

aggiungo che, fuori di qui, non si discute
non si discute proprio della cosa
in ufficio da me ci sono laziali di ogni età, titolo di studio e posizione
non ce n'è uno, uno, che ritenga procrastinabile un cambiamento, scalettando il come in 3 o 4 opzioni più o meno vivaci

anni fa ci litigavo, oggi non li biasimo
so 'na decina, abbonati, ponno parla', credo

ma tanto ci sarà sempre qualcuno a dire che so' come le mosche magnamerda: so' tante, ma mica vo'r di' che la merda sia bona, no?!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusa sweep ma da iPhone non ce la faccio. Ho scritto abbastanza, un giorno ne parleremo a voce ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 22:23
Scusa sweep ma da iPhone non ce la faccio. Ho scritto abbastanza, un giorno ne parleremo a voce ;)

ma se quando vieni a roma non te fai mai vedè :x

:beer:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 22:23

quello con immenso piacere. :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 11 Mar 2014, 22:22
imho
sto post è ingiusto.
come dice giustamente ralph sono settimane che chi ha aderito alla contestazione manda giù i peggio insulti.
sono settimane.

scusa se me so messo in mezzo

Figurati. Fammi notare dove ho insultato e ne prenderò atto scusandomi a profusione. E lo abbiamo capito che la maggioranza schiacciante è d'accordo sull'esito desiderato. Pure qui dentro, pure io, Gesulio, Pentiux. È sul resto che secondo me la spaccatura sarebbe più evidente in condizioni normali, asettiche, di quanto hanno mostrato Sassuolo e Atalanta. E che avrà conseguenze atroci. E mo' devo rilegge che nessuno ha menato a nessuno e er benzinaio de Alatri ecc ecc.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AL e sweep prenotati in esclusiva al prossimo viaggio :DD
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva