i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 15:28
Assolutamente si.

Con la mia presenza su questo forum.

Con i 6.000 che eravamo domenica.

E, peraltro, de stà dimensione pubblica me ne strafregheri non poco. Mi basta solo che chi urla 'Lotito devi morire' o gli va appresso lo faccia cosciente che NON rappresenta tutti i Laziali...

Cosa che peraltro ovviamente vale anche per me e per chi la pensa come me.

Macchè davvero davvero..

ma che dici?
:=))

Tu qui (o urlando da un balcone o su una sedia al centro di un parco) non rappresenti una dimensione pubblica, ma pur sempre una privata.
Che diventa pubblica se trova una sua espressione conseguente. Altrimenti resta privata.

se seguissimo quello che dici te non esisterebbe alcun concetto di rappresentatività (o peggio ancora di rappresentanza). Nessuno potrebbe più nemmeno accennare una dimensione collettiva, perchè troverebbe SEMPRE qualcuno al suo interno pronto a dire "non sono d'accordo".
Ma perché Napolitano mi rappresenta (pur rappresentando gli italiani)?
Che dici, vado al Quirinale e gli dico "non ti azzardare mai più a dire che parli per gli italiani. Dì che parli solo per una parte".

L'esempio sul nazismo poi non ti rende davvero onore.
sei una persona intelligente, ma nella foga della discussione finisci per dire sfondoni.
In germania (o in qualsiasi dittatura) il problema è proprio che le dimensioni pubbliche esistono, ma non possono manifestarsi. Perché chi detiene l'uso coercitivo della forza non lo permette.

In questo caso chi te lo impedisce?
Eddai, non me fa l'esempio di chi ti insulta fuori la Nord.
Nella Lazio 2014 (che non è la Lazio 1994) avresti tutto il modo di avere una dimensione pubblica di altro tipo, se ci fosse il margine.
Se non c'è è perché la tua posizione non lo produce, forse è utile farsene una ragione.
Non puoi dare la colpa agli altri, è ridicolo.

E ti assicuro che non te lo dico con la minima forma di astio, ma sorridendo, perché il tuo tentativo mi sembra un po' goffo.
Me pari quell'anarchico attempato che vedevo ogni tanto ai cortei, un po' yahwehtico nell'aspetto, che se la prendeva col "potere" se nessuno la pensava come lui.

Questa contestazione, di cui io cambierei diverse cose, rappresenta i Laziali.
Tutti? E' inutile che giochi con le parole, non attacca. te l'ho già detto che niente rappresenta tutti.
Rappresenta i Laziali e a te non va giù.
E solo per questo perdi le ore nell'approfondire se siano tutti o solo la stragrande maggioranza.

Rappresenta i Laziali, basta e avanza ai fini della discussione.

Se tu poi vuoi continuare a battere su questo tasto abbastanza inutile perché così ti concentri sull'unico argomento che puoi agitare, fai pure. Ma ritenendolo poco importante non mi farò trascinare ulteriormente in una discussione sul nulla e non ti risponderò più su questo, tanto quello che dovevo dire l'ho detto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2014, 15:43
A parte che sono molti piu' d'uno, ma a me non interessa questo, sono d'accordo con FD, politicamente hanno peso zero.
La protesta e' riuscita, quante volte lo dovemo di'?
Il problema e' che mettete le istanze di questi (pochi) LAZIALI a tacere quando cercano di dirvi che se non le ascoltate buttate via il bambino con l'acqua sporca. E se non rifelttete sul fatto che C'E' STATA violenza verbale, intimidazione, e che queste parlano di una unita' e una compattezza quantomeno dubbia, commettete un errore grossolano, perche' non solo i numeri delle proteste non tornano piu', ma non avete capito neanche la NATURA di questo gruppo a maggioranza schiacciante del quale vi vantate di far parte.

Carissimo
ho superato gli anta da un pochetto e conosco il mondo lazio, magari non con la tua stessa profondità, ma con una ampiezza sufficiente per avere già presente i rischi che mi hai sottolineato.
Non amo questa curva molto di più di quanto tu faccia, ma un intero stadio che accorre e urla all'unisono uno stesso slogan non sono né radiocomandati, né plagiati dalle intelligenze dei capi della curva. E' gente comune che si muove spontaneamente, che raccoglie un input, ma decide in piena indipendenza.
Gli episodi di intimidazione ci saranno sempre lo conosci bene l'ambeinte da stadio: anche al teatro dell'Opera mica se le mandano a dire.

So bene quale è il rischio: quello di spezzare il filo che tiene unite le varie anime del mondo laziale. In ogni caso qualcosa va fatta.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fish_mark il 12 Mar 2014, 15:44
sono d'accordo con te. Ripresentarsi in 40098 per una nuova protesta saraà difficile, come sarà difficile ripresentarsi in 40098 per tifare na squadra che evidentemente non muove le masse, ma soltanto "zoccoli duri".
Soltanto le grandi squadre muovono le masse, ma quelle non le fanno i tifosi: le fanno i presidenti.

Poco più di 36mila ingressi, questi erano.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 12 Mar 2014, 15:44
sono d'accordo con te. Ripresentarsi in 40098 per una nuova protesta saraà difficile, come sarà difficile ripresentarsi in 40098 per tifare na squadra che evidentemente non muove le masse, ma soltanto "zoccoli duri".
Soltanto le grandi squadre muovono le masse, ma quelle non le fanno i tifosi: le fanno i presidenti.

Per cui i tifosi di tutte le squadre che non sono 'grandi' sono delle teste di c.azzo qualsiasi e non hanno diritto di partecipare al 'gioco'?

Lo sport.. il calcio.. è fatto solo per il realmadridbarcellonajuventusbayerndimonaco?

E' questo che stai dicendo?

Che la Lazio non è mai stata 'grandeì per i suoi tifosi tranne che per  4 anni?

Che quando è stata composta 'Lazio Grande Lazio' Aldo Donati era solo un povero [...]e illuso?

Mi viene il dubbio che lo stai scrivendo solo per avere una reazione di insulto.. E provocare qualche ban ad arte..

Ma è solo un dubbio.. non penso che arriveresti mai a questo vero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2014, 15:48
ma che dici?
:=))

Tu qui (o urlando da un balcone o su una sedia al centro di un parco) non rappresenti una dimensione pubblica, ma pur sempre una privata.
Che diventa pubblica se trova una sua espressione conseguente. Altrimenti resta privata.

Provo a dirtela in un'altra maniera.

A ME DELLA DIMENSIONE PUBBLICA O PRIVATA DEL MIO RAPPORTO CON QUESTA CONTESTAZIONE NON ME NE FREGA UNA CEPPA.

A ME NON ME CE METTI IN MEZZO.

PUNTO.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 15:51
Per cui i tifosi di tutte le squadre che non sono 'grandi' sono delle teste di c.azzo qualsiasi e non hanno diritto di partecipare al 'gioco'?

Lo sport.. il calcio.. è fatto solo per il realmadridbarcellonajuventusbayerndimonaco?

No. Ho provato a dire altro.

Che la Lazio non è mai stata 'grandeì per i suoi tifosi tranne che per  4 anni?

Che quando è stata composta 'Lazio Grande Lazio' Aldo Donati era solo un povero [...]e illuso?

No. Ho provato a dire altro.

Mi viene il dubbio che lo stai scrivendo solo per aver euna reazione di insulto.. E provovcare qualche ban ad arte..

Ma è solo un dubbio.. non penso che arriveresti mai a questo vero?

No. Sto provando a dire altro, ma temo che tu abbia una lettura leggermente prevenuta di quello che scrivo. Non lo so, forse è una mia sensazione.
Io voglio soltanto voglio partecipare alle discussioni e dire la mia con la certezza che alcuni si troveranno d'accordo molti altri in disaccordo. Non sono qui per fare altro  o per "provocare ban ad arte".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 15:53
Provo a dirtela in un'altra maniera.

A ME DELLA DIMENSIONE PUBBLICA O PRIVATA DEL MIO RAPPORTO CON QUESTA CONTESTAZIONE NON ME NE FREGA UNA CEPPA.

A ME NON ME CE METTI IN MEZZO.

PUNTO.

perfetto Kalle, ma te lo poni il problema che invece c'è una larga maggioranza che la pensa diversamente?

E soprattutto ti poni il problema che senza questa larga maggioranza la Lazio MUORE?
Rispondi solo a questo se hai a cuore la discussione:

Ti interessa o meno che senza questa larga maggioranza la Lazio M-U-O-R-E?

Perché se ti interessa vedi come si capisce la necessità di un approccio diverso, al posto di fare le pulci al fatto che so' "i Laziali" "tutti i Laziali" "la maggioranza dei Laziali".
Se invece non ti interessa hai tutta la legittimità, ma per favore allora almeno evita le prediche su chi dice "mejo in B che con Lotito".
Perché al suo pari te ne freghi della Lazio pur di aver ragione di quelli che consideri nemici.

Questo è il problema della dimensione pubblica.
Non certo quello di dover fare un trattato in merito, né dargli ragione "perché so' la maggioranza", l'ho detto nel PRIMO post.

Ma allo stesso tempo non puoi fregartene una ceppa, SE, come dici, affermi le tue ragioni unicamente per il bene della Lazio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 12 Mar 2014, 15:54
No. Sto provando a dire altro, ma temo che tu abbia una lettura leggermente prevenuta di quello che scrivo. Non lo so, forse è una mia sensazione.
Io voglio soltanto voglio partecipare alle discussioni e dire la mia con la certezza che alcuni si troveranno d'accordo molti altri in disaccordo. Non sono qui per fare altro  o per "provocare ban ad arte".

I miei dubbi invece sono fortissimi.

Ma non posso dire che menti. Come tu invece fai regolarmente con il Presidente Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2014, 15:56
perfetto Kalle, ma te lo poni il problema che invece c'è una larga maggioranza che la pensa diversamente?

E soprattutto ti poni il problema che senza questa larga maggioranza la Lazio MUORE?

La Lazio muore perchè chi dice di volerla difendere ed amare si è alleato con chi da anni ci vuole mettere le mani sopra.

E manda in giro i suoi sgherri a creare astio su ogni cazzata vera od inventata dell'attuale dirigenza.

Perchè TUTTI sbagliano e non troverete mai il PResidente perfetto.

E nessuno prenderà la LAzio ANCHE per questo motivo. Perchè SA BENISSIMO che qualsiasi errore gli verrà rinfacciato in eterno e delle cose buone fatte ci si scorderà in un amen.

( e per onestà intelettuale ammetto che questo problema per fortuna ce l'hanno anche i cuginastri.. Per quanto possa fregarmene...)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 15:47
O forse è proprio questa lo loro natura.. Minimizzare e ridicolizzare chi è contro la contestazione e rendersi unici in diritto di parlare per tutti quanti.

Portandosi appresso i molti in buona fede che credono in ciò che fanno, e non si rendendo conto che stanno andando a braccetto di chi da anni fa del 'gioco sporco' alle spalle della Lazio...

Parto da questo spunto e vi chiedo a voi che avete paura di questa Spectre che vuole il male della Lazio e influenza le nostre deboli menti di illuminarci concretamente su quale sia il pericolo di questa contestazione. Io il pericolo della gestione Lotito a medio termine  lo vedo chiarissimo e ne vedo chiaro anche lo sbocco e ve lo illustro:  disinteresse sempre piu' generalizzato , tante Lazio Ludogorets come presenze e interesse , prospettiva di diventare un  Parma entro 10 anni  per pubblico  e ambizioni. 
Voi che non volete la contestazione  come lo vedete il futuro se continuasse questo muro contro muro , posto che convincere un milione di Laziali ad amare Lotito  al  giorno d'oggi sia impossibile.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 12 Mar 2014, 16:00
Parto da questo spunto e vi chiedo a voi che avete paura di questa Spectre che vuole il male della Lazio e influenza le nostre deboli menti di illuminarci concretamente su quale sia il pericolo di questa contestazione. Io il pericolo della gestione Lotito a medio termine  lo vedo chiarissimo e ne vedo chiaro anche lo sbocco e ve lo illustro:  disinteresse sempre piu' generalizzato , tante Lazio Ludogorets come presenze e interesse , prospettiva di diventare un  Parma entro 10 anni  per pubblico  e ambizioni. 
Voi che non volete la contestazione  come lo vedete il futuro se continuasse questo muro contro muro , posto che convincere un milione di Laziali ad amare Lotito  al  giorno d'oggi sia impossibile.

Te rigiro la domanda.

Se la Lazio nel 2004 fosse fallita per te sarebbe stao un problema? per me si.

Per gli amici degli amici no.

Edit.

Io non amo Lotito. Mi sta enormemente sulle palle. Amo la Lazio. Vi chiedo solo di amare la Lazio. Non è difficile sai?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.705
Il muro contro muro c`e` da 10 anni , cosi come la contestazione e pure quella ha contribuito al disinteresse sempre piu` generalizzato. Diciamo che la contestazione questa volta e` piu` distesa ma io non mi aspetto dei risultati, se non quello di avvelenare ancora di piu` il clima che gia` di suo e` assurdo da anni oramai. Me ne potrei pure fregare se di mezzo non ci andasse la squadra.

Contenuto sponsorizzato

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:00
La Lazio muore perchè chi dice di volerla difendere ed amare si è alleato con chi da anni ci vuole mettere le mani sopra.

E manda in giro i suoi sgherri a creare astio su ogni cazzata vera od inventata dell'attuale dirigenza.

E nessuno prenderà la LAzio ANCHE per questo motivo. Perchè SA BENISSIMO che qualsiasi errore gli verrà rinfacciato in eterno e delle cose buone fatte ci si scorderà in un amen.

( e per onestà intelettuale ammetto che questo problema per fortuna ce l'hanno anche i cuginastri.. Per quanto possa fregarmene...)

Scusa, ammetto la mia ignoranza: chi sarebbero 'ste persone/gruppi di potere? (anche in pvt, nessun problema).
Nessun secondo fine da parte mia, eh!, solo vorrei saperlo, visto che lo asserisci come dato di fatto.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Se andasse via Lotito e non fosse sostituito da qualcuno coi soldi veri, tanti soldi, la dimensione della Lazio tornerebbe quella del periodo post Lenzini, i movimenti d'opinione laziale hanno sempre fatto danni quasi irreparabili. 

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:02
Te rigiro la domanda.

Se la Lazio nel 2004 fosse fallita per te sarebbe stao un problema? per me si.

Per gli amici degli amici no.

Edit.

Io non amo Lotito. Mi sta enormemente sulle palle. Amo la Lazio. Vi chiedo solo di amare la Lazio. Non è difficile sai?

Se giochiamo a spostare  gli argomenti con domande strumentali non la finiamo piu'. Per te quindi non e' un problema se la Lazio si  ridimensionia o scompare pur di non voler sentire le ragioni di una maggioranza che ha il torto di avere rivendicazioni simili a quelle di un gruppo  di persone che a te non garba? Per me e' un bel problema quindi non do torto a chi contesta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:00

L'alleanza con i malfattori, li sgherri che vanno in giro...
oh gesù, ma non ti sembra una lettura leggerissimamente da "sindrome da accerchiamento"?

Io ci insisto non per polemica, ma perché credo in te. Sei un grande Laziale e te vojo qui a discute.
Però me pare davvero che tu agisca per negazione.

Al posto che riscontrare che alcune vicende hanno effettivamente portato una buona parte del tifo Laziale a raggrupparsi attorno ad una posizione contraria alla dirigenza, hai montato una teoria del complotto che davvero non sta in piedi.
Guarda te dico solo un argomento in tal senso: le ragioni di oggi non coincidono con quelle di ieri.
E' chiaro che la Nord oggi ha grande credibilità e guida la protesta, ma il contestatore di oggi non condivide le cose che si dicevano otto anni fa. Purtroppo ha argomenti tutti suoi da portare alla discussione, non je servono quelli degli Irriducibili.

Rispetto al fatto poi che TUTTI sbagliano ho già scritto un post fin troppo lungo in altro topic in cui motivo le ragioni per cui ritengo che non sia un semplice errore quello di Lotito, ma qualcosa di ben più grande (ovvero un'inadeguatezza strutturale e irrimediabile).

Resta il fatto che tu non solo mi hai dato fondamentalmente del cretìno nella misura in cui non mi accorgo dell'operazione che si svolge alle mie spalle, ma nemmeno hai risposto alla mia domanda.

Che la Lazio MUOIA se lasciata a 6mila spettatori è un'evidenza.
Sportiva ed economico-finanziaria.
TU con questo fai i conti gioco forza, pur controvoglia ti confronti con questo dato, oppure te ne fotti e resti sulla tua posizione e sti cazzi se muore la Lazio?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 12 Mar 2014, 16:12
Se giochiamo a spostare  gli argomenti con domande strumentali non la finiamo piu'. Per te quindi non e' un problema se la Lazio si  ridimensionia o scompare pur di non voler sentire le ragioni di una maggioranza che ha il torto di avere rivendicazioni simili a quelle di un gruppo  di persone che a te non garba?

Ma stai scherzando?

E' esattamente il contrario. Ma se la Lazio scompare per 'mancanza' di clientela che posso farci? Evidentemente non è stata capace in 114 anni a creare un blocco granitico di tifosi come è successo per altre società di calcio.

Sarà l'apoteosi del tifoso moderno. Essere più importante della Società per cui dice di tifare.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2014, 16:15

L'alleanza con i malfattori, li sgherri che vanno in giro...
oh gesù, ma non ti sembra una lettura leggerissimamente da "sindrome da accerchiamento"?

Io ci insisto non per polemica, ma perché credo in te. Sei un grande Laziale e te vojo qui a discute.
Però me pare davvero che tu agisca per negazione.

Al posto che riscontrare che alcune vicende hanno effettivamente portato una buona parte del tifo Laziale a raggrupparsi attorno ad una posizione contraria alla dirigenza, hai montato una teoria del complotto che davvero non sta in piedi.
Guarda te dico solo un argomento in tal senso: le ragioni di oggi non coincidono con quelle di ieri.
E' chiaro che la Nord oggi ha grande credibilità e guida la protesta, ma il contestatore di oggi non condivide le cose che si dicevano otto anni fa. Purtroppo ha argomenti tutti suoi da portare alla discussione, non je servono quelli degli Irriducibili.

Rispetto al fatto poi che TUTTI sbagliano ho già scritto un post fin troppo lungo in altro topic in cui motivo le ragioni per cui ritengo che non sia un semplice errore quello di Lotito, ma qualcosa di ben più grande (ovvero un'inadeguatezza strutturale e irrimediabile).

Resta il fatto che tu non solo mi hai dato fondamentalmente del cretìno nella misura in cui non mi accorgo dell'operazione che si svolge alle mie spalle, ma nemmeno hai risposto alla mia domanda.

Che la Lazio MUOIA se lasciata a 6mila spettatori è un'evidenza.
Sportiva ed economico-finanziaria.
TU con questo fai i conti gioco forza, pur controvoglia ti confronti con questo dato, oppure te ne fotti e resti sulla tua posizione e sti cazzi se muore la Lazio?

FD ma potete fare come cacchio ve pare.. non mi hai capito.. AVETE vinto.. NON c'è problema. Io ed altri contamo meno de niente. Volete abbandonare la LAzio? Fatelo.

Lotito scende a patti con voi? Meglio.

IO con questa contestazione NON voglio essere mischiato. PUNTO. Forse per altri sarà anche così. Non posso dirlo.. qui non si sono palesati.

MA ACCETTATE che ci sono pochi cretini, forse solo uno, che non accetta il vostro modo di contestare.

Come io accetto che voi avete STRAVINTO.

E' più chiaro?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:18
MA ACCETTATE che ci sono pochi cretini, forse solo uno, che non accetta il vostro modo di contestare.

Come io accetto che voi avete STRAVINTO.

E' più chiaro?

Dunque sarebbe un problema di metodo, non di merito. Devo concludere che sulle ragioni di fondo della protesta ti trovi d'accordo?
Lo chiedo perché se fosse così ti ricordo che le forme della protesta non sono state violente, finora.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: happyeagle il 12 Mar 2014, 16:11
Se andasse via Lotito e non fosse sostituito da qualcuno coi soldi veri, tanti soldi, la dimensione della Lazio tornerebbe quella del periodo post Lenzini, i movimenti d'opinione laziale hanno sempre fatto danni quasi irreparabili.

perdonami. questa è una fesseria, senza offesa, dipende dalle sue capacità di gestire la società in autofinanziamento com'è oggi, quindi dalle capacità gestionali dell'acquirente.
la Lazio post Lenzini viveva senza i soldi di sky e mediaset, non lo dimentichiamo mai, sennò facciamo l'errore di pikkio che compara l'andamento degli anni 60 con i 90.
non è così e non lo sarà più.

Discussione precedente - Discussione successiva