i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:15
Ma se la Lazio scompare per 'mancanza' di clientela che posso farci? Evidentemente non è stata capace in 114 anni a creare un blocco granitico di tifosi come è successo per altre società di calcio.

Sarà l'apoteosi del tifoso moderno. Essere più importante della Società per cui dice di tifare.

quindi non c'è problema se qualcuno dice

"se la Lazio scompare perché nessuno se la compra che posso farci?
Mica è colpa mia che chiedevo che Lotito se ne andasse a prescindere da altri compratori.
Evidentemente non è stata capace di creare un'attrattività tale che le consentisse di trovarsi da sola un altro proprietario
".

Mi spiace Kalle, ma le tue parole sono davvero tanto, troppo simili ai contestatori a prescindere.
Non mi convinci, come non mi convince chi dice "Via Lotito, anche se finiamo in B".

Nei vostri discorsi la Lazio scompare, c'è posto solo per una guerra tra di voi che distrugge in primo luogo la Lazio.

Anzitutto che si tuteli la Lazio, quindi si accetti la posizione dei tifosi e il fatto che Lotito è il proprietario, poi a partire da questo si discuta di tutto quel che volete, con tutte le posizioni che volete.

Ma qualsiasi posizione che relativizzi la seria difficoltà della Lazio in nome di un presunto pericolo più imminente (Lotito o i cattivoni) per me non ha credibilità. Lo dico a te, come lo direi a chiunque altro.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 12 Mar 2014, 16:21
Dunque sarebbe un problema di metodo, non di merito. Devo concludere che sulle ragioni di fondo della protesta ti trovi d'accordo?
Lo chiedo perché se fosse così ti ricordo che le forme della protesta non sono state violente, finora.

Abbiamo delle idee piuttosto diverse su molte cose. Per fortuna direi.

ANCHE su ciò che significa violenza. Che non è SOLO quella fisica.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2014, 16:22
quindi non c'è problema se qualcuno dice

"se la Lazio scompare perché nessuno se la compra che posso farci?
Mica è colpa mia che chiedevo che Lotito se ne andasse a prescindere da altri compratori.
Evidentemente non è stata capace di creare un'attrattività tale che le consentisse di trovarsi da sola un altro proprietario
".

Mi spiace Kalle, ma le tue parole sono davvero tanto, troppo simili ai contestatori a prescindere.
Non mi convinci, come non mi convince chi dice "Via Lotito, anche se finiamo in B".

Nei vostri discorsi la Lazio scompare, c'è posto solo per una guerra tra di voi che distrugge in primo luogo la Lazio.

Anzitutto che si tuteli la Lazio, quindi si accetti la posizione dei tifosi e il fatto che Lotito è il proprietario, poi a partire da questo si discuta di tutto quel che volete, con tutte le posizioni che volete.

Ma qualsiasi posizione relativizzi la seria difficoltà della Lazio in nome di un presunto pericolo più imminente (Lotito o i cattivoni) per me non ha credibilità. Lo dico a te, come lo direi a chiunque altro.

FD ti consiglierei di leggere meglio ciò che ho scritto dopo.

O non mi hai capito. O capisci quello che te pare.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
perdonami. questa è una fesseria, senza offesa, dipende dalle sue capacità di gestire la società in autofinanziamento com'è oggi, quindi dalle capacità gestionali dell'acquirente.
la Lazio post Lenzini viveva senza i soldi di sky e mediaset, non lo dimentichiamo mai, sennò facciamo l'errore di pikkio che compara l'andamento degli anni 60 con i 90.
non è così e non lo sarà più.

Blow.. viveva? ti prego cerca di ricordare quegli anni.. Eravamo sempre a rischio.. lo siamo sempre stati soprattutto in B... Il povero Gian Casoni ha dovuto veramente fare i salti mortali..

Sopravvivevamo... mettiamola così..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:22
Abbiamo delle idee piuttosto diverse su molte cose. Per fortuna direi.

ANCHE su ciò che significa violenza. Che non è SOLO quella fisica.

Invece, credo che abbiamo idee molto vicine sui concetti di violenza, che non è solo quella fisica.
Forse diverge il modo di interpretare i fatti, ma sono sensibile almeno quanto te al tema.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:18
FD ma potete fare come cacchio ve pare.. non mi hai capito.. AVETE vinto.. NON c'è problema. Io ed altri contamo meno de niente. Volete abbandonare la LAzio? Fatelo.

Lotito scende a patti con voi? Meglio.

IO con questa contestazione NON voglio essere mischiato. PUNTO. Forse per altri sarà anche così. Non posso dirlo.. qui non si sono palesati.

MA ACCETTATE che ci sono pochi cretini, forse solo uno, che non accetta il vostro modo di contestare.

Come io accetto che voi avete STRAVINTO.

E' più chiaro?

Kalle , sei un grande Laziale e ti ammiro ma invece di fare le pulci a chi contesta e le sue  ragioni  o se siano indotte da soggetti poco raccomandabili  o magari solo "transeunti"   :D ,  basta che dichiari " Not In My Name " . Nessuno ti sta chiedendo di andare a contestare allo stadio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ho paura che la sindrome non sia di Re Salomone ma di Stoccolma  8)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:15
Ma stai scherzando?

E' esattamente il contrario. Ma se la Lazio scompare per 'mancanza' di clientela che posso farci? Evidentemente non è stata capace in 114 anni a creare un blocco granitico di tifosi come è successo per altre società di calcio.

Sarà l'apoteosi del tifoso moderno. Essere più importante della Società per cui dice di tifare.

Ma come vedi il blocco granitico c'e' . Lazio Sassuolo ne e' l'esempio lampante. Che poi non siano come li vuoi tu e' un altro conto ma ci sono. Certo se tu non tieni conto delle loro esigenze li farai man mano scomparire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 12 Mar 2014, 16:26
Kalle , sei un grande Laziale e ti ammiro ma invece di fare le pulci a chi contesta e le sue  ragioni  o se siano indotte da soggetti poco raccomandabili  o magari solo "transeunti"   :D ,  basta che dichiari " Not In My Name " . Nessuno ti sta chiedendo di andare a contestare allo stadio.

Veramente, anche se in maniera più romana, è quello che ho fatto...

Sei vai qualche pagina indietro...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 12 Mar 2014, 16:29
Ma come vedi il blocco granitico c'e' . Lazio Sassuolo ne e' l'esempio lampante. Che poi non siano come li vuoi tu e' un altro conto ma ci sono. Certo se tu non tieni conto delle loro esigenze li farai man mano scomparire.

Esigenze da clienti insoddisfatti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 12 Mar 2014, 16:29
ho paura che la sindrome non sia di Re Salomone ma di Stoccolma  8)

Oh si, lo credo anche io.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:23
FD ti consiglierei di leggere meglio ciò che ho scritto dopo.

O non mi hai capito. O capisci quello che te pare.

mio ultima risposta, non perchè non gradisco parlarne, ma perchè sta diventando un uno contro tutti vietato dal regolamento.

Hai ragione, dopo aver letto il tuo ultimo post rettifico quanto detto nel mio.
Ma non mi convince nemmeno che a questa situazione ci si sottragga.

Lo capisco, ma non condivido.
E' facile, figurati.
Pensi che io dica certe cose saltellando di gioia?

"Avete stravinto". Il tuo errore sta tutto qui.
Ma vinto chi? Ma quando?
Io quest'anno sto prendendo solo na miriade de calci in culo.
Io vinco solo quando vince la Lazio. E quindi al momento, guarda un po', quando vince Lotito.
Pensa un po' te.

Vorrei tornare a vincere ogni tanto, ma i dati (non la Nord, i dati) mi dicono che c'è qualcosa che non va in questa Presidenza e non è una questione di singoli errori.
Da questo ne traggo delle conclusioni, tutto qui.

E se mi ritrovo qui a dire certe cose non è perchè so cieco, né perchè me sento vincitore.
E nemmeno perché penso che discutendone riusciamo ad uscirne (magari fosse così facile).
Ma perché in questo piccolo angolo di cielo che è LazioNet mi piacerebbe sentire ragionamenti un attimino più complessi di "non vendo sogni, ma solide realtà" o di "come muore non importa, lo vogliamo a Prima Porta".
Perché anche nella peggiore delle tempeste, avere un minuscolo faro all'orizzonte non ti aiuta ad affrontare le onde, ma almeno ti dà un minimo di speranza.

Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:25
Blow.. viveva? ti prego cerca di ricordare quegli anni.. Eravamo sempre a rischio.. lo siamo sempre stati soprattutto in B... Il povero Gian Casoni ha dovuto veramente fare i salti mortali..

Sopravvivevamo... mettiamola così..

ok.
ho sbagliato il viveva con il sopravviveva. poi?
lo capiamo o no che i confronti con il calcio di 40 anni fa non fanno testo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2014, 16:32
mio ultima risposta, non perchè non gradisco parlarne, ma perchè sta diventando un uno contro tutti vietato dal regolamento.

Hai ragione, dopo aver letto il tuo ultimo post rettifico quanto detto nel mio.
Ma non mi convince nemmeno che a questa situazione ci si sottragga.

Me ne farò una ragione.

Abbandono anche io il topic prima che qualche mod lo chiuda o mi banni per aver risposto a troppe procvocazioni.

Buon proseguimento.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:29
Veramente, anche se in maniera più romana, è quello che ho fatto...

Sei vai qualche pagina indietro...

Ma seriamente dato che tutti parlate di questi pericoli dati dalla contestazione vorrei che qualcuno ce li illustrasse come ho fatto io dal mio punto di vista quando descrivo un futuro con  una lenta agonia ed emorragia di pubblico dovuta alla gestione corrente. Poniamo il caso che le posizioni si irrigidiscono da entrambe le parti quale sarebbe il danno materiale rispetto ad uno stadio vuoto per inerzia? 

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
ok.

Su questo siamo d'accordo.

O.T.

Sai che sta succedendo oggi al titolo Lazio? c'è un topic sullo sponsor che attende un tuo intervento.

E.O.T.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2014, 16:32
(...§)
Perché anche nella peggiore delle tempeste, avere un minuscolo faro all'orizzonte non ti aiuta ad affrontare le onde, ma almeno ti dà un minimo di speranza.

Tutto qui.

Questo non è partecipare al forum: è poesia.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
ok.
OT
Su questo però una precisazione va fatta.
Il calcio anni 2000 con i diritti tv nn è lo stesso degli anni 80, d'accordo, ma ricordiamoci che con la torta delle pay tutti, anche il piccolissimo Chievo con i suoi 25 mln. di euro da diritti tv, riesce a rimanere nel grande circo della serie A.
Lo dico perchè a volte leggo qua sopra che sembra che solo la Lazio non si giovi di questa manna dal cielo  rendendosi più competitiva.
Con le pay, chi di più e chi meno,  si sono rafforzati tutti.
Sono diventati più competitivi tutti, anche squadre come il Chievo che ha gli stessi tifosi della Vigor Perconti.
EOT

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 16:35
Su questo siamo d'accordo.

O.T.

Sai che sta succedendo oggi al titolo Lazio? c'è un topic sullo sponsor che attende un tuo intervento.

E.O.T.

+13,5%
we're sailing again
:)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Discussione precedente - Discussione successiva