i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: legionale73 il 13 Mar 2014, 09:25
Oh ragazzi....  La soluzione è di una semplicità assurda.....  Ci vuole un incontro fra la tifoseria e Lotito.... Domanda... Chi deve fare il primo passo??  Lotito ovviamente!!!! Lo ha fatto???? NO!!!!! e allora chi sta facendo muro contro muro??????
O forse SEMPLICEMENTE ha paura del confronto con la tifoseria??????
Ma tu pensi veramente che con il clima che si è creato un incontro Lotito - Curva Nord sarebbe utile?
Secondo me conoscendo i due contendenti, non si verrà a capo di nulla neanche dopo 50 incontri.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2014, 09:21
mi inserisco, mi viene bene

e dico, soprattutto a delioforevere, che su questa cosa verte non il presente (che lo conosciamo già) ma il futuro

Porga amore mio, ma è chiaro che la presidenza deve fare tanto, ma questo non l'ho mai contestato neanche io.
Sono io il primo a dire che critico l'attuale presidenza più che sui risultati e sul bilancio, proprio su questo.
La comunicazione, la capacità di far innamorare, l'identità, la valorizzazione dei giocatori simbolo del passato e la ricerca di nuovi...
anche se qualcosa si è provato a farlo...

Anche la mia paura è il futuro.
Sai nelle miei tre classi quanti sono della Lazio quest'anno? 1!
Ed è così ovunque... E ti assicuro che ciò non è determinato dai successi della riomma (?) o dalle citazioni in latino de Lotito ...
Ma dall'immagine complessiva che ha la Lazio, e da quella che intorno a totti è riuscita a costruirsi la riomma...
Ma anche dall'entusiasmo stolto che spesso nasce de là e dalla depressione cosmica che c'è a prescindere di qua...
Chi te coinvolge de più il depresso cronico, critico e magari intelligente o l'adolescente super entusiasta anche se poi ci rimane male?

Ribadisco una cosa che diceva pikkio. Non è che cambiamo presidente, magari scampando la camorra,  ci ritroviamo sempre con le classi piene di riommanisti, lo stadio con trentamila spettatori, e le squalifiche dell'Uefa, con risultati al massimo un pelino superiori perchè il bacino d'utenza quello è?
Anche su Lazio.net secondo me si è abbassato il senso critico su questo terreno, in nome della cacciata del diavolo come primo obiettivo.
Io alla politica dei due tempi non ci credo. Se a cacciare il diavolo è il carrozzone che tutti qui abbiamo sempre criticato poi saranno loro a gestire la vittoria.
Bisogna cambiare anche il carrozzone se si vuole chiedere di cambiare la linea della presidenza o addirittura il presidente.

E' quello che propongono Fat e Tarallo, mi pare
Condivido

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: ralphmalph il 13 Mar 2014, 09:25
Delio (e anche jeffry e pent) forse non mi sono spiegato o non volete prendere atto di quanto successo. Non sto dicendo cosa sia giusto,cosa no. Ripeto, faccio una foto. La gente col Sassuolo, quelli non abbonati, quelli una tantum, sono venuti allo stadio a condividerlo quel "clima di guerra" e sono venuti proprio per dirti che non verranno più se rimarrà lotito. Pensare di riportarli allo stadio con un entusiasmo creato ad hoc mi sembra ingenuo

Sent from Lulic al 71esimo

Ralph se stiamo discutendo in questi termini è proprio perché, della situazione, se n'è preso atto.
Il clima di guerra e la contestazione stanno rischiando di affossare la Lazio.
La sola cosa che possiamo fare noi per tentare di fermare il processo di autodistruzione è tifare. Stare accanto alla Lazio con entusiasmo accannando, almeno allo stadio, l'ossessione Lotito.
Sarò un ingenuo, un sempliciotto, ma tifare per la mia squadra è un qualcosa del tutto naturale e viscerale; se qualcuno deve simulare ad hoc l'entusiasmo per la Lazio, per me, stesse pure a casa. Non ci serve.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

e dico, soprattutto a delioforevere, che su questa cosa verte non il presente (che lo conosciamo già) ma il futuro
tu, delio, parli di una cosa annidata nel presente
il pericolo sollevato da molti, FD per primo, è nascosto nel futuro
ma non nel futuro della Lazio
nel futuro di QUANTI tifosi potrà avere
il tifo di molti NON E' determinato dalle scelte presidenziali: ma l'affezione alla squadra, l'appealing, l'attrattiva, si

se è vero che attrai quando vinci, è pur vero che non attrai più se non ti confermi, se non ti rinforzi, se non competi

voglio dire: a me i paragoni con altre squadre che non siano le strisciate (e le genovesi) non mi piacciono
fiorentina e napoli NON competono sullo stesso terreno cittadino con altri
ed i tifosi, a meno che tu non sia la juve che la tifano da otranto a mestre, li devi far nascere, crescere e rafforzare QUI, a roma

allora, la domanda che facevo ieri ad un capoccione de legno, era
quelli che quest'anno non si sono abbonati dal 27 maggio - sui quali qualcuno butta la croce addosso - da che parte stavano?
cioè, NON andavano allo stadio GIA' PRIMA per il clima che s'era creato, me sembra de capì
quindi, se volessi ridurre tutto ai recinti o agli slogan, erano contrari a questo clima, a questa contestazione, magari - giustamente - alle figure demmerda dovute alle squalifiche post uhuh

chi contestava già prima - la sparuta minoranza - c'era, c'è sempre stata, abbonata o no
+ quelli che, accecati dalla passione, se so' abbonati sempre e sticazzi della contestazione: esiste solo la Lazio in campo

allora, secondo me, per NON FAR MORIRE NEL FUTURO non tanto la Lazio quanto la passione ad essa collegata, c'è bisogno di appeal, di richiamo, di vicinanza  :p , di attirare

e chi lo deve fare, questo?
i tifosi organizzati o la società?
quanti appelli sono stati fatti dalla CN, negli anni, per ripopolare lo stadio e sono andati falliti per il culo pesante di molti che NEANCHE dopo la vittoria del 26 maggio se so' abbonati?

chi ha chiamato all'appello per Lazio-sassuolo t'ha dimostrato che, OGGI, l'attrattiva vs lotito è MAGGIORE di quella nei confronti della squadra (lo so: è terribile, MA NON si discute di questo)

va alzata quella nei confronti della squadra che va in campo, di attrattiva
quello è il magnete che deve tirare sugli spalti vecchi e nuovi laziali, non altro

lasciate perde i numeri, le cifre, le statistiche a cazzo
parlamo de ciccia, che nessuno di noi sta nei CDA della squadre della serie A o nella Lega Calcio

contestazione e mancanza di appeal societario sono due aspetti abbastanza - ma non illimitatamente - collegati
se alzi il secondo, scema il primo
se resta TUTTO così (e la contestazione è la conseguenza del secondo, non del fatto che ce sta solo sul cazzo lotito), allora fra 10 anni restamo io, te, FD, gesulio e altri 100 a discute de Lazio

Citazione di: ralphmalph il 13 Mar 2014, 09:25
Delio (e anche jeffry e pent) forse non mi sono spiegato o non volete prendere atto di quanto successo. Non sto dicendo cosa sia giusto,cosa no. Ripeto, faccio una foto. La gente col Sassuolo, quelli non abbonati, quelli una tantum, sono venuti allo stadio a condividerlo quel "clima di guerra" e sono venuti proprio per dirti che non verranno più se rimarrà lotito. Pensare di riportarli allo stadio con un entusiasmo creato ad hoc mi sembra ingenuo

Sent from Lulic al 71esimo

Concordo con tutti e due .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Jeffry il 13 Mar 2014, 09:39
Ralph se stiamo discutendo in questi termini è proprio perché, della situazione, se n'è preso atto.
Il clima di guerra e la contestazione stanno rischiando di affossare la Lazio.
La sola cosa che possiamo fare noi per tentare di fermare il processo di autodistruzione è tifare. Stare accanto alla Lazio con entusiasmo accannando, almeno allo stadio, l'ossessione Lotito.
Sarò un ingenuo, un sempliciotto, ma tifare per la mia squadra è un qualcosa del tutto naturale e viscerale; se qualcuno deve simulare ad hoc l'entusiasmo per la Lazio, per me, stesse pure a casa. Non ci serve.

Jeffry in principio hai ragione ma poi in realta' questo tifare a prescindere risulta a tutti sempre piu' difficile specialmente quando chi per primo dovrebbe avere a cuore le sorti sportive della Lazio ti scarica un bel dritto sui denti al 31 Gennaio. Questa stagione e' imho una fotografia perfetta di come far spegnere l'entusiasmo del 99% dei tifosi che non siano super innamorartissimi a prescindere. Fai un mercato sballato , ritardi il cambio allenatore , quando finalmente ti riprendi e i tifosi riprendono entusiasmo vendi il tuo fuoriclasse e dai un bel segnale di quelli chiarrissimi che la stagione per te societa' Lazio e' finita . Come puoi pretendere di appassionare anche i tifosi non ostili a queste condizioni?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
E per rendere ancora piu' calzante l'esempio se il rioma al 31 gennaio non avesse comprato nainglolan e bastos ma in rincorsa teorica avesse venduto gervinho e comprato Kakuta' cosa vi sareste aspettati da quella sponda? Chiamate a riempire d'entusiasmo lo stadio o forconi a trigoria?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 13 Mar 2014, 09:51
E per rendere ancora piu' calzante l'esempio se il rioma al 31 gennaio non avesse comprato nainglolan e bastos ma in rincorsa teorica avesse venduto gervinho e comprato Kakuta' cosa vi sareste aspettati da quella sponda? Chiamate a riempire d'entusiasmo lo stadio o forconi a trigoria?

Poniamo invece il caso che la uefa non dia la licenza uefa all'aesse ed al suo posto in Cl vada il napoli con le altre squadre a scalare..

Ti sembrerebbe giusto il trattamento riservato a chi ha rispettato le regole (il presidente della Lazio..) solo perchè qualcuno altro delle stesse regole se n'è fregato?

Farete le scuse 'postume' almeno?

(E'un caso eh? non sto dicendo che succeda..)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kalle il 13 Mar 2014, 09:55

de sicuro me mbriaco e giro nudo per tutta roma  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Poniamo invece il caso che la uefa non dia la licenza uefa all'aesse ed al suo posto in Cl vada il napoli con le altre squadre a scalare..

Unicredit, sponsor della c.l. accetterebbe che i corleonesi siano esclusi da tale competizione ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: eaglemiky il 13 Mar 2014, 09:45
Jeffry in principio hai ragione ma poi in realta' questo tifare a prescindere risulta a tutti sempre piu' difficile specialmente quando chi per primo dovrebbe avere a cuore le sorti sportive della Lazio ti scarica un bel dritto sui denti al 31 Gennaio. Questa stagione e' imho una fotografia perfetta di come far spegnere l'entusiasmo del 99% dei tifosi che non siano super innamorartissimi a prescindere. Fai un mercato sballato , ritardi il cambio allenatore , quando finalmente ti riprendi e i tifosi riprendono entusiasmo vendi il tuo fuoriclasse e dai un bel segnale di quelli chiarrissimi che la stagione per te societa' Lazio e' finita . Come puoi pretendere di appassionare anche i tifosi non ostili a queste condizioni?

Non ho nuove argomentazioni per risponderti.
Se non le solite che, appunto, non mi vedono d'accordo con questa contestazione.
Non nella sostanza, ma nella forma.
Perché Lotito se la merita tutta..
E se domani sparisse da Roma sarei il primo a festeggiare.
E' solo che, a me personalmente, l'idea di pisciare la Lazio perché l'obiettivo primario è cacciare il gestore non mi piace.
Non tifo a prescindere.
Semplicemente, tifo.
E se le cose vanno male, me rode er chiccherone e impreco contro tutto e tutti, ma poi la cosa più naturale che mi viene è stare ancora più vicino alla Lazio.
Perché anche questa stagione nata male e che sta finendo peggio potrebbe avere un'epilogo diverso dall'Armaggeddon se magari ci fosse un'altra situazione ambientale?!
Non è una certezza e magari non servirebbe ma, cazzo, almeno il dubbio ce lo potremmo levare no?!
Però ripeto, io parto dalla posizione in cui allo stadio la cosa per me più naturale è tifare Lazio almeno nei 90 minuti di gioco.
E comunque non vorrei divagare più di tanto; si stava discutendo del rischio che corre la Lazio continuando con questa forma di contestazione.
Del muro che sembra avvicinarsi sempre più velocemente.
A me delle prove di forza, se poi a schiantarsi è la Lazio, mi interessano fino ad un certo punto; io proverei a frenare.
O almeno a trovare una soluzione per saltarlo sto muro.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Jeffry il 13 Mar 2014, 10:07
Non ho nuove argomentazioni per risponderti.
Se non le solite che, appunto, non mi vedono d'accordo con questa contestazione.
Non nella sostanza, ma nella forma.
Perché Lotito se la merita tutta..
E se domani sparisse da Roma sarei il primo a festeggiare.
E' solo che, a me personalmente, l'idea di pisciare la Lazio perché l'obiettivo primario è cacciare il gestore non mi piace.
Non tifo a prescindere.
Semplicemente, tifo.
E se le cose vanno male, me rode er chiccherone e impreco contro tutto e tutti, ma poi la cosa più naturale che mi viene è stare ancora più vicino alla Lazio.
Perché anche questa stagione nata male e che sta finendo peggio potrebbe avere un'epilogo diverso dall'Armaggeddon se magari ci fosse un'altra situazione ambientale?!
Non è una certezza e magari non servirebbe ma, cazzo, almeno il dubbio ce lo potremmo levare no?!
Però ripeto, io parto dalla posizione in cui allo stadio la cosa per me più naturale è tifare Lazio almeno nei 90 minuti di gioco.
E comunque non vorrei divagare più di tanto; si stava discutendo del rischio che corre la Lazio continuando con questa forma di contestazione.
Del muro che sembra avvicinarsi sempre più velocemente.
A me delle prove di forza, se poi a schiantarsi è la Lazio, mi interessano fino ad un certo punto; io proverei a frenare.
O almeno a trovare una soluzione per saltarlo sto muro.

Ma io direi che il primo interessato nella persona della maggior azionista , preso atto del treno impazzito in corsa dovrebbe cercare lui di fermarlo. La folla inferocita si dovrebbe cercare di placare . Spero che in seguito a questa contestazione ne esca qualcosa di buono. Magari che Lotito ripensi al publico che ha come interlocutore e si comporti nei fatti in maniera tale da non provocarne di nuovo le ire. Forse pensava di essersi preso in casa un gattino mansueto e ora si rende conto di avere una tigre famelica da cavalcare e cambiera' strategia.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Unicredit, sponsor della c.l. accetterebbe che i corleonesi siano esclusi da tale competizione ?

Fai finta che succeda...

Trovereste ancora corretto tutta questa contestazione? Con questi modi?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Ti sembrerebbe giusto il trattamento riservato a chi ha rispettato le regole (il presidente della Lazio..) solo perchè qualcuno altro delle stesse regole se n'è fregato?

(E'un caso eh? non sto dicendo che succeda..)

Eh si li vedo proprio i tifosi della rioma consolarsi dello scambio gervinho Kakuta'  e andare tutti felici allo stadio pensando che in questa maniera si sono assicurati la licenza Uefa......proprio un esempio attinente alla realta'.  :D

blow

*
Lazionetter
* 20.008

...

:up:

ma soprattutto...

Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2014, 09:21allora, secondo me, per NON FAR MORIRE NEL FUTURO non tanto la Lazio quanto la passione ad essa collegata, c'è bisogno di appeal, di richiamo, di vicinanza , di attirare

ci penso io... :)

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Ma Kakuta (nominato 2 post fa) non dicevate qua sopra che era forte?
Il tiro in porta "di frustrazione" che gli ho visto fare domenica e` una delle cose piu` brutte che mi ricordi, insieme al rinvio del centrale del City ieri sera che ha passato la palla a Messi..
EOT

Scusate,  gia` che ci sto:
Io non capisco bene quanto vedere la contestazione (e in particolare i "non sfavorevoli" qui sopra) come un fronte monolitico e compatto, sia strumentale, da parte vostra, o sia solo -come credo- una generalizzazione non voluta. La faccio semplice: pure io non contesto; e pero`, di fondo, a questa protesta mi sento di aderire. Le forme non saranno le piu` congeniali a me, ma io credo sia piu` importante "fare" qualcosa, che non il rispetto per una posizione individuale forse troppo specifica

Turarsi il naso, si diceva una volta

E poi ripeto, io comunque non credo che sia facile che Lotito se ne vada... ma contrariamente a molti di voi non credo nemmeno che laspaccatura attuale "azzerera`" i Laziali come collettivita`;  qui sopra si parla, e allo stadio non mi pare che ci si mena, ancora:  voglio dire che la dinamica non mi sembra distruttiva e basta...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 13 Mar 2014, 10:21
Eh si li vedo proprio i tifosi della rioma consolarsi dello scambio gervinho Kakuta'  e andare tutti felici allo stadio pensando che in questa maniera si sono assicurati la licenza Uefa......proprio un esempio attinente alla realta'.  :D

Ti ho fatto un altro esempio.. Ma forse è inutile..

Abbi pazienza, c'ho provato..

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2014, 20:41
i miei interventi su questo tema sono stati, fin dall'inizio, orientati in due direzioni: capire i reali motivi della protesta, ed i mezzi con i quali viene messa in atto. lo dico in tutta franchezza: continuo ad essere scettico sulle ragioni e fortemente avverso al metodo. tra l'una e l'altra e' individuabile un solo filo conduttore, che e' lo stesso che da anni a questa parti attenta regolarmente e con ogni mezzo alla salute della nostra, nascondendosi nei momenti di euforia per poi tornare prepotentemente alla ribalta ad ogni nostro starnuto alimentando le voci sulla nostra morte.

prendo atto - e rispondo anche a ralph - di quanto sta accadendo nel nostro mondo.
prendo atto del fatto che a protestare sotto villa san sebastiano c'erano duecento persone poco piu' di un mese fa: ecco perche' le manifestazioni di protesta sono state fatte, e cosi' sara' sempre, allo stadio quando gioca la lazio, con sprezzo del pericolo relativamente alle unintended consequences o agli effetti collaterali: vincendo con l'atalanta saremmo stati a tre punti dalla zona el, lasciare la squadra sola e in balia dei propri alibi non mi sembra una grandissima idea, ma tant'e'.
prendo atto del fatto che la lazio quest anno ha rifondato ed e' ottava; ha rifondato anche il milan, che e' decimo tre punti dietro. che la roma americana ha rifondato due anni fa ed e' arrivata settima spendendo 6M per stekelemburg, 3M per il prestito di kjaer, 4,5M per jose' angel, 12M per bojan, 10M per borriello: fanno 35 milioni di euro per l'acquisto di prestazione sportive da parte di calciatori che hanno lasciato davvero un segno indelebile nella storia dei giallorossi, che pure hanno fallito il campionato successivo, e che dopo essere stati definitivamente cessati in virtu' della sessione di allenamento pomeridiano svolta il 26 maggio dalla lazio, sono misteriosamente tornati alla ribalta ma non nel campionato italiano, evento fisiologico, ma nelle menti di tanti nostri compagni di fede. scusatemi, ma alle ragioni di chi mi indica lo zenit nella roma, per favore, faccio a meno di credere.
prendo atto del fatto che tra le ragioni della protesta delle persone piu' ragionevoli, quelle che non si limitano al mero lotitommerda tenedevianna', c'e' che questa societa' e' frenata e potrebbe raggiungere traguardi migliori pipe in mouth. wow. era meglio quando eravamo semplicemente un popolo di commissari tecnici.
prendo atto delle insanabili divergenze di opinione e della mia insensata ricerca della ragionevolezza e della difesa [protesta] proporzionale all'offesa.
prendo atto delle vostre ragioni, delle ragioni dell'assoluta maggioranza. sara' che non credo nella maggioranza delle persone, mi sa che mi trovero' sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza [cit.]. prendo atto della marea: l'unica cosa che posso fare io, allora, e' evitare di fare onda. si chiama democrazia, prendo atto -infine- della volonta' della maggioranza.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Pikkio il 13 Mar 2014, 10:43

prendo atto del fatto che la lazio quest anno ha rifondato ed e' ottava; ha rifondato anche il milan, che e' decimo tre punti dietro. che la roma americana ha rifondato due anni fa ed e' arrivata settima spendendo 6M per stekelemburg, 3M per il prestito di kjaer, 4,5M per jose' angel, 12M per bojan, 10M per borriello: fanno 35 milioni di euro per l'acquisto di prestazione sportive da parte di calciatori che hanno lasciato davvero un segno indelebile nella storia dei giallorossi, che pure hanno fallito il campionato successivo, e che dopo essere stati definitivamente cessati in virtu' della sessione di allenamento pomeridiano svolta il 26 maggio dalla lazio, sono misteriosamente tornati alla ribalta ma non nel campionato italiano, evento fisiologico, ma nelle menti di tanti nostri compagni di fede. scusatemi, ma alle ragioni di chi mi indica lo zenit nella roma, per favore, faccio a meno di credere.
prendo atto del fatto che tra le ragioni della protesta delle persone piu' ragionevoli, quelle che non si limitano al mero lotitommerda tenedevianna', c'e' che questa societa' e' frenata e potrebbe raggiungere traguardi migliori pipe in mouth. wow. era meglio quando eravamo semplicemente un popolo di commissari tecnici.
prendo atto delle insanabili divergenze di opinione e della mia insensata ricerca della ragionevolezza e della difesa [protesta] proporzionale all'offesa.
prendo atto delle vostre ragioni, delle ragioni dell'assoluta maggioranza. sara' che non credo nella maggioranza delle persone, mi sa che mi trovero' sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza [cit.]. prendo atto della marea: l'unica cosa che posso fare io, allora, e' evitare di fare onda. si chiama democrazia, prendo atto -infine- della volonta' della maggioranza.

Tu credi che stiamo rifondando, io credo che ci stiamo attestando su altro.
Se io dessi a questa stagione il senso che gli dai tu, probabilmente il nostro accordo sarebbe totale.

Sul resto delle cose che dici, le perplessità che poni sulle forme della protesta e quindi il loro rifiuto, sono le mie

Discussione precedente - Discussione successiva