mi inserisco, mi viene bene
e dico, soprattutto a delioforevere, che su questa cosa verte non il presente (che lo conosciamo già) ma il futuro
Citazione di: delioforever il 13 Mar 2014, 08:55se il tifo è una subordinata meccanicamente determinata dalla politica presidenziale, senza nessuna autonomia...
ragazzi, smettete de discute sul forum. Siete solo una conseguenza necessaria di un ordine geometrico determinato da Lotito.
Oppure come dice Fat il tifo, al di là di come la si pensi su Lotito, dovrebbe avere una sua autonomia, un suo entusiasmo da tifoso, una sua ironia...
Come tante squadre del nord europa ci insegnano.
Riprendiamoci la Lazio? Io dico si, ma soprattutto cambiando il tifo da se stesso... poi si può pure contestare un presidente, anche duramente... ma sarebbe tutta un'altra cosa.
tu, delio, parli di una cosa annidata nel presente
il pericolo sollevato da molti, FD per primo, è nascosto nel futuro
ma non nel futuro della Lazio
nel futuro di QUANTI tifosi potrà avere
il tifo di molti NON E' determinato dalle scelte presidenziali: ma l'affezione alla squadra, l'appealing, l'attrattiva, si
se è vero che attrai quando vinci, è pur vero che non attrai più se non ti confermi, se non ti rinforzi, se non competi
voglio dire: a me i paragoni con altre squadre che non siano le strisciate (e le genovesi) non mi piacciono
fiorentina e napoli NON competono sullo stesso terreno cittadino con altri
ed i tifosi, a meno che tu non sia la juve che la tifano da otranto a mestre, li devi far nascere, crescere e rafforzare QUI, a roma
allora, la domanda che facevo ieri ad un capoccione de legno, era
quelli che quest'anno non si sono abbonati dal 27 maggio - sui quali qualcuno butta la croce addosso - da che parte stavano?
cioè, NON andavano allo stadio GIA' PRIMA per il clima che s'era creato, me sembra de capì
quindi, se volessi ridurre tutto ai recinti o agli slogan, erano contrari a questo clima, a questa contestazione, magari - giustamente - alle figure demmerda dovute alle squalifiche post uhuh
chi contestava già prima - la sparuta minoranza - c'era, c'è sempre stata, abbonata o no
+ quelli che, accecati dalla passione, se so' abbonati sempre e sticazzi della contestazione: esiste solo la Lazio in campo
allora, secondo me, per NON FAR MORIRE NEL FUTURO non tanto la Lazio quanto la passione ad essa collegata, c'è bisogno di appeal, di richiamo, di vicinanza

, di attirare
e chi lo deve fare, questo?
i tifosi organizzati o la società?
quanti appelli sono stati fatti dalla CN, negli anni, per ripopolare lo stadio e sono andati falliti per il culo pesante di molti che NEANCHE dopo la vittoria del 26 maggio se so' abbonati?
chi ha chiamato all'appello per Lazio-sassuolo t'ha dimostrato che, OGGI, l'attrattiva vs lotito è MAGGIORE di quella nei confronti della squadra (lo so: è terribile, MA NON si discute di questo)
va alzata quella nei confronti della squadra che va in campo, di attrattiva
quello è il
magnete che deve tirare sugli spalti vecchi e nuovi laziali, non altro
lasciate perde i numeri, le cifre, le statistiche a cazzo
parlamo de ciccia, che nessuno di noi sta nei CDA della squadre della serie A o nella Lega Calcio
contestazione e mancanza di appeal societario sono due aspetti abbastanza - ma non illimitatamente - collegati
se alzi il secondo, scema il primo
se resta TUTTO così (e la contestazione è la conseguenza del secondo, non del fatto che ce sta solo sul cazzo lotito), allora fra 10 anni restamo io, te, FD, gesulio e altri 100 a discute de Lazio