i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 13 Mar 2014, 12:58
Si va be, gli iriducibili, Lotito e tutto quello che vuoi, ma non trovi una contraddizione anche all'epoca?
Solo perché gli irriducibili erano "più buoni"?

Ma chi dice che non ci siano contraddizioni, e che le contraddizioni non abbiano diritto di esistere?
Io, ti ripeto, ero contro --> ero parte della contraddizione.
Io dico che in ciascun caso bisogna valutare le conseguenze.
E PER ME quelle di sostenere per 90 minuti un'altra squadra per svantaggiare il Male (cosa alla quale ero contrario) si sarebbero esaurite li'. (Detto cio', evidentemente all'epoca capivamo il valore intrinseco nel sostenere la propria squadra. Si vede che lo abbiamo dimenticato)
Quello che sta accadendo ora va molto piu' nel profondo.
Ergo, per me il tuo paragone e' offensivo.
Poi ao, basta, mica c'e' problema.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
come puoi affermare che questo anno abbiamo rifondato
devo ammettere che il fatto che questa estate abbiamo acquistato tre 1993 e un 1994 un po influisce.
uno dei quattro forse e' buono. uno e' sicuramente ottimo ma deve migliorare mentalmente - e non credo che gli stiamo dando una mano. uno probabilmente e' un flop. il 94 e' ancora da verificare. poi abbiamo preso un portiere e un centrocampista - il famoso backup di ledesma che abbiamo sempre richiesto a gran voce e' arrivato ed e' nazionale albiceleste - che nei titolari ci possono stare. e un difensore centrale - concordo, non esattamente una saracinesca.
c'e' da fare di piu'? certamente si. e' tutto da buttare? certamente no.
io cerco di essere equilibrato nei giudizi, non ho mai preteso di evangelizzare le folle. la cessione di hernanes, dolorisissima per quanto mi riguarda, era inevitabile. i-ne-vi-ta-bi-le. e non per una carenza di obiettivi o la scarsita' di prospettive: e' per una questione di denaro, punto. campagnaro non ha rinnovato con il napoli per andare nella stessa destinazione del profeta: delle prospettive, del bacino d'utenza, della maglia da titolare e de tutti i cazzi cor fiocco attorno, gliene e' fregato il giusto. pirlo non ha rinnovato con il milan. quagliarella non rinnovera' con la juve.
non e' stato sostituito? certo che non lo e' stato, errore della lazio. siamo d'accordissimo. ogni volta manca sempre qualcosa, ogni volta me trasfiguro per quanto me rode er culo. pero' poi cerco di ristabilire le distanze, riprendere fiato, ritrovare la lucidita'.

Citazione di: ralphmalph il 13 Mar 2014, 12:02
Pikkio (e Adler qui sopra) aprono un altro fronte. La Lazio sta bene così, è in corso una rifondazione, lasciate lavorare lotito, la protesta è insensata.
ralph, non ho mai detto questo.
e' in corso una rifondazione necessaria ad una squadra che fino all'anno scorso aveva la media eta' piu' alta della serie a. siamo passati dall' "instant team" alla pianificazione. che non e' perfetta, anzi, c'e' piu' di un errore. verificabile. evitabile.
non ho mai che la protesta sia insensata, ma soprattutto non ho mai detto di lasciare lavorare lotito. ho detto, e ribadisco, di lasciare in pace la lazio.
lotito non e' la lazio. stavo solo cercando di convincervi di questo. mi sembra di non esserci riuscito e di non esserne capace, mi dispiace, mi adeguo e prendo atto.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Ranxerox il 13 Mar 2014, 12:59
Ecco, qui cominciamo ad avvicinarci al nocciolo della questione. Paura del ridimensionamento, teme il decollo romanista. Un problema di tenuta della pompa, in definitiva, in assenza di risultati sportivi di livello.

Ergo, totale mancanza di orgoglio di appartenenza mischiata alla sindrome dell'aesse che affligge da molto il  Popolo Laziale.

Mi pare di aver scritto qualcosa del genere pochi giorni fà....

8)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2014, 12:55

E si, purtroppo si.

Se si pensa che questa società stia lavorando bene, che abbia fatto ottime scelte di mercato; se si è soddisfatti della gestione di questa società, allora è proprio inutile discutere secondo me perchè ci sono proprio due visioni completamente differenti...

Pensavo si stesse parlando sulla metodologia della protesta e se sia necessaria o no...
Avevo capito male...

Se mi posso permettere di interpretare il pensiero di Pikkio accumulandolo al mio:

1) Lotito non e' il presidente ideale: fa una marea di stronzate, fa il padrone, scarsa comunicazione ecc. ecc.
2) Se arrivasse un presidente migliore lo accoglieremmo a braccia aperte
3) Le ultime campagne acquisti, rifondazione o no, sono state deludenti, se non disatsrose
4) La reazione (la protesta) non e' proporizonale a tutto questo e rischia di avere conseguenze molto peggiori di una gestione Lotito per gli anni a venire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quindi i laziali negli ultimi calciomercati se ne sono stati tranquilli visto che le merde non ottenevano risultati sportivi.
Com'è che se sò arrabbiati poi? tutti isterici?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Pikkio il 13 Mar 2014, 13:01
devo ammettere che il fatto che questa estate abbiamo acquistato tre 1993 e un 1994 un po influisce.
uno dei quattro forse e' buono.

Che poi dico, ma ci guiardiamo intorno solo quando ci pare a noi?
Ma avete presente la storia di Pjianic?
Ma ve lo ricordate il primo anno di questo giocatore? E il secondo?
Ve la ricordate l'accoglienza a trigoria dopo il 26 maggio?
Ecco adesso parlate con un qualsiasi trigoriota e chiedetegli cosa ne pensa di Pjanic.

Noi non possiamo sperare che gente tipo FA possa fare un percorso del genere?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.372
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2014, 13:06
quindi i laziali negli ultimi calciomercati se ne sono stati tranquilli visto che le merde non ottenevano risultati sportivi.
Com'è che se sò arrabbiati poi? tutti isterici?
Seguendo il ragionamento, la risposta è nella tua premessa.
Perché i merdosi hanno cominciato ad "ottenere" risultati "sportivi".

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mar 2014, 13:09
Seguendo il ragionamento, la risposta è nella tua premessa.
Perché i merdosi hanno cominciato ad "ottenere" risultati "sportivi".

non mi sembra però che da tre anni abbiano raggiunto chissà quali risultati
2 anni sotto e l'ultimo con la coppa in faccia
il 2 di settembre non sapevamo che avrebbero fatto un buon campionato.
Com'è allora che i tifosi so incazzati da 3 anni per il mercato?
visto che i risultati della rioma in questo non c'entrano nulla?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Pikkio il 13 Mar 2014, 13:01
uno dei quattro forse e' buono. uno e' sicuramente ottimo ma deve migliorare mentalmente - e non credo che gli stiamo dando una mano. uno probabilmente e' un flop. il 94 e' ancora da verificare. poi abbiamo preso un portiere e un centrocampista - il famoso backup di ledesma che abbiamo sempre richiesto a gran voce e' arrivato ed e' nazionale albiceleste - che nei titolari ci possono stare. e un difensore centrale - concordo, non esattamente una saracinesca.
c'e' da fare di piu'? certamente si. e' tutto da buttare? certamente no.
io cerco di essere equilibrato nei giudizi, non ho mai preteso di evangelizzare le folle. la cessione di hernanes, dolorisissima per quanto mi riguarda, era inevitabile. i-ne-vi-ta-bi-le. e non per una carenza di obiettivi o la scarsita' di prospettive: e' per una questione di denaro, punto. campagnaro non ha rinnovato con il napoli per andare nella stessa destinazione del profeta: delle prospettive, del bacino d'utenza, della maglia da titolare e de tutti i cazzi cor fiocco attorno, gliene e' fregato il giusto. pirlo non ha rinnovato con il milan. quagliarella non rinnovera' con la juve.
non e' stato sostituito? certo che non lo e' stato, errore della lazio. siamo d'accordissimo. ogni volta manca sempre qualcosa, ogni volta me trasfiguro per quanto me rode er culo. pero' poi cerco di ristabilire le distanze, riprendere fiato, ritrovare la lucidita'.
ralph, non ho mai detto questo.
e' in corso una rifondazione necessaria ad una squadra che fino all'anno scorso aveva la media eta' piu' alta della serie a. siamo passati dall' "instant team" alla pianificazione. che non e' perfetta, anzi, c'e' piu' di un errore. verificabile. evitabile.
non ho mai che la protesta sia insensata, ma soprattutto non ho mai detto di lasciare lavorare lotito. ho detto, e ribadisco, di lasciare in pace la lazio.
lotito non e' la lazio. stavo solo cercando di convincervi di questo. mi sembra di non esserci riuscito e di non esserne capace, mi dispiace, mi adeguo e prendo atto.

Scusa Pikkio, ma vendere Hernanes al 31 gennaio (inevitabile anche data e orario?), acquistare Postiga e Kakuta, come prima prendere Saha, vendere Cissè in cambio del nulla e il resto del rosario, che cosa sono? Errori di passaggio? Valutazioni equivoche? Scommesse andate male?

O fanno parte di una inadeguatezza strutturale, volontà di galleggiamento? Su questo non si riesce ad arrivare a un esame rigoroso: perché ogni volta, nel momento cruciale (non parlo dell'ultima campagna acquisti decente, Klose e dintorni, dovuta all'abisso appena sfiorato con Ballardini), tra Ylmaz e Vignaroli e tra Bale e Vinicius non si arriva a una soluzione di buon senso, tecnico ed economico.

Perché?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2014, 13:13
non mi sembra però che da tre anni abbiano raggiunto chissà quali risultati
2 anni sotto e l'ultimo con la coppa in faccia
il 2 di settembre non sapevamo che avrebbero fatto un buon campionato.
Com'è allora che i tifosi so incazzati da 3 anni per il mercato?
visto che i risultati della rioma in questo non c'entrano nulla?

Altra considerazione che non capisco. Adesso è uscito fuori che tutto nasce dai risultati di quelli dellá. Chissa dove stavate negli ultimi tre anni.

Fermo restando che quello che ha fatto la merda ti fa incaxxare ancora di più, perché a gennaio ha fatto quello che avresti dovuto fare te per tre anni di seguito e non hai MAI fatto.

Grazie syrinx...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2014, 13:32
a gennaio ha fatto quello che avresti dovuto fare te per tre anni di seguito e non hai MAI fatto.

Ma anche IN 3 anni, non pretendo che me se piazzavano 6 titolari tutti in una botta, anche perchè oggettivamente non ci sono le risorse, ma già 1 titolare, uno, in ognuna delle 6 sessioni ecco che non ti portava a questa situazione
da un lato titolari troppo in là
dall'altro giovani forse troppo giovani.
Oggi si discutono ancora i rinnovi di klose-mauri-dias-biava, e questo è ulteriormente indicativo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kalle il 13 Mar 2014, 13:01

Ergo, totale mancanza di orgoglio di appartenenza mischiata alla sindrome dell'aesse che affligge da molto il  Popolo Laziale.

8)

Si, ma non forzare la mano e i post, non è nello spirito del topic.
Condivido molto di quello scrivi  e ne comprendo fino in fondo il significato. Il senso di questo topic è altissimo.
Siamo alla diagnosi di una grave malattia, abbiamo già compreso i fattori che hanno scatenato il male, ci sono diverse idee terapeutiche. Prima o poi (e penso che tutti gli elementi ci siano già), facendo la giusta sintesi, che sarà la sua naturale evoluzione e l'epilogo del topic stesso, forse arriveremo a comprendere anche quale potrebbe essere la medicina migliore.
Almeno per noi di Lazionet, che comunque rappresentiamo pur sempre un parametro abbastanza indicativo della variegata realtà del popolo biancoceleste, e che, detto per inciso, e' diventata sempre piu' una comunità a cui sono orgoglioso di appartenere.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ecco, qui cominciamo ad avvicinarci al nocciolo della questione. Paura del ridimensionamento, teme il decollo romanista. Un problema di tenuta della pompa, in definitiva, in assenza di risultati sportivi di livello.  O glie la fai o no, non dipende solo da Lotito. Anche ma non solo.
Quindi rifiuti di consegnare il tuo futuro al Lotitismo e per questo, prendendone progressivamente le distanze, allontani da  te la squadra di pippe, ed il coinvolgimento passionale, come inconsapevoli capri espiatori da tenere a distanza per salvaguardare se stessi e la propria sopravvivenza cittadina. Fuga da frustrazione?
"Io vorrei una Lazio vincente ma sappiate che non è colpa mia. È colpa de Lotito e de questa masnada di pipponi che ha messo insieme. Manco ce vado più allo stadio a tifalli."
È questo veramente il problema?
No, perché sinceramente, è il problema che hanno avuto il 99% dei presidenti della Lazio e che avranno tutti quelli che verranno, ogni santissima volta che la squadra non riuscirà a soddisfare le aspettative.

Cosa ti devo dire? Che è il problema che affronteranno tutti i futuri presidenti, fossimo anche io e/o te al comando.
E poi, visto che qui si ricorda come se Napoli e Fiorentina sono le uniche squadre della città, come elemento che ne spiega la forza, va ricordato come la Lazio opera in una città dove c'è anche un'altra squadra il che non è un elemneto da tener conto solo per descrivere le risorse a disposizione, ma anche per indicare la RESPONSABILITA' che ha di fronte il presidente in carica della SSLazio1900.

Per ultimo, spesso si chiede alla società di essere più empatica e più vicina al tifoso che crei più appealig come dice il buon Porga. È uno dei "grandi temi".
Al netto di:
Cuccioloni e abbonamenti a prezzi bloccati per favorire la partecipazione attiva allo stadio
rivista, canale  tematico, e canale radio
ospitate in radio settimanali dei Lazio club e degli iscritti ai forum
5 negozi tematici
flash mob nei luoghi storici della città
canali di comunicazione aperti con il settore marketing (create la vostra bandiera, il pantone Canigiani a cena due volte da noi per dire)
Olimpia
Invito di scolaresche allo stadio gratis
celebrazioni sui miti del passato ed inviti tipo Gazza
giocatori nelle scuole
area tifosi nel ritiro di Auronzo dove i giocatori passano un po' di tempo libero con i tifosi.
offerte speciali sul merchandising legato anche alla possibilità di biglietti gratis
iniziative di beneficenza
posizioni nette contro ogni forma di razzismo e discriminazione
partite minori a prezzi stracciati
appoggio di iniziative della curva tipo terzo tempo
appoggio alla sospe di suor Paola
cancelli aperti a formello nelle occasioni importanti
e altre che adesso mi dimentico

posso avere la declinazione precisa delle cose che la Lazio, non Lotito, deve fare ancora per raggiungere un maggior appealing?
Non è che, alla fine, anche questo è un dialogo tra sordi?

P s.
Confermo che questo topic è uno dei più belli di sempre.

Anche qui cosa ti devo dire? Tutto vero, tutto giusto, tutto condivisibile eppure non è arrivato il messaggio.
A questo punto il problema è il messaggio o lo strumento e il modo in cui è stato trasmesso.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Sliver il 13 Mar 2014, 13:13
Scusa Pikkio, ma vendere Hernanes al 31 gennaio (inevitabile anche data e orario?), acquistare Postiga e Kakuta, come prima prendere Saha, vendere Cissè in cambio del nulla e il resto del rosario, che cosa sono? Errori di passaggio? Valutazioni equivoche? Scommesse andate male?

O fanno parte di una inadeguatezza strutturale, volontà di galleggiamento? Su questo non si riesce ad arrivare a un esame rigoroso: perché ogni volta, nel momento cruciale (non parlo dell'ultima campagna acquisti decente, Klose e dintorni, dovuta all'abisso appena sfiorato con Ballardini), tra Ylmaz e Vignaroli e tra Bale e Vinicius non si arriva a una soluzione di buon senso, tecnico ed economico.

Perché?

aggiungo che per uno dei 4 acquisti che cita pikkio abbiamo speso una barca di soldi in un ruolo in cui eravamo coperti. si puo' pensare di fare tre competizioni avendo alle spalle di klose, due esordienti?
Questo a me non sembra rifondazione, sembra mero ridimensionamento oggi, nella speranza che fra qualche anno, se non te li portano via, hai dei giocatori validi. Una rifondazione a pene di segugio, senza alcuna logica e se provi a criticare le sue scelte ti senti rispondere che noi parliamo di pallone e l'unico rimedio e' una bella pasticca contro i dolori de panza. Sempre se te sei abbonato, senno' non hai diritto di parola.
Lunedi a chi chiedeva acquisti importanti, ha risposto ho preso il pullman. Tanto per proseguire l'opera di rifondazione.
Benvenuto pullman, allora.
Scusate l'OT.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Spiegati meglio.

Ci riprovo.

La Lazio è stata attenta al centesimo e non ha speso cifre roboanti per acquistare giocatori per rientrare nei parametri del Fairplay finanziario.

L'aesse non ha fatto altrettanto.

Siamo d'accordo?

Poniamo il caso che a maggio la Uefa dia la licenza uefa alla Lazio e all'aesse no. Aesse fuori da ogni coppa e Lazio in EL. Poniamo che succeda.

A QUEL punto le contestazioni,., gli insulti.. gli auguri di morte.. A QUEL punto.. sarebbero stati corretti?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: ralphmalph il 13 Mar 2014, 08:53
Possiamo poco. Non saremo noi tifosi a portare altri allo stadio.

Citazione di: pentiux il 13 Mar 2014, 09:12
Se TUTTI NOI (a partire dal caffè al bar), invece che trasmettere negatività, depressione, paure e chiusure trasmettessimo maggiore entusiasmo... Lotito o non Lotito daremmo il nostro contributo al riavvicinamento allo stadio e alla Lazio.

chi non ha capito questo non ha capito la gravità delle cose come stanno. l'idea che la Lazio sia eterna e che siano autarchici i propri tifosi è dura a morire ma la maggioranza dei laziali vive in questa dimensione, vive nel ghetto.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: charlie il 13 Mar 2014, 13:07
Noi non possiamo sperare che gente tipo FA possa fare un percorso del genere?

dillo a Reja va', che lo sta a massacra'.

la Lazio non se fa male con la protesta.
se fa male con la rabbia, la scojonatezza, la delusione, l'odio, le braccia sul pavimento -chè le palle da mo'...-, che Lotito, come un ventilatore acceso a palla davanti a un carico de letame, fa di tutto per spargere ai quattro angoli del mondo laziale.
con una pervicacia degna di miglior causa.
ma, PD! e PDL!, te stamo a di' "fa qualcosa de laziale", che tradotto significa "fai 'na cazzo de squadra che vuole lottare lassù, perchè siamo la Lazio, perchè stamo a Roma e perchè, sì anche per quello, perchè ce so' quell'artri lanciati a palla de foco".
e tu che dici? er pullman.
ma vattelappijànderculo, va.
ma ariPD! e ariPDL! te incazzi perchè hanno mandato le immagini dello scudetto e non quello della Supercoppa di Pechino!
me[...], uguale uguale ve'?
dovevi di' "io farò di tutto per far rivivere ai nostri tifosi una giornata come quella" e invece hai scazzato co' varriale perchè non c'erano le immagini della "tua" vittoria de Pechino...
il problema non è più la curva, ormai, è un intero popolo che non je la fa più.
lo sai qual'è la cosa che più de tutte non te perdono Lotito?
io appartengo alla schiera di quegli oltranzisti per i quali, chi ha i figli che non sono laziali, è un laziale ridicolo.
non ce so' cazzi, tuo figlio deve esse laziale sennò hai fallito. come padre o come laziale, scegli.
ecco, mio figlio è cresciuto come un'opera d'arte. ha detto romammerda come prima parola dopo mamma e papà, va allo stadio da quando c'ha due anni, essendo giocatore di rugby difende la Lazio con una certa facilità quando il solito drappello de cani je rompe le palle, è il terrore del bidello del liceo che passa le giornate a cancellare le scritte sul muro esterno che lui, puntualmente, je rifa' colla bomboletta.
insomma, "te lo sei fatto su misura" mi dice sempre mia moglie. il figlio ideale.
ecco, mo' pure lui s'è rotto il cazzo.
ha perso quella gioia pura de sali' quei gradini, vedere lo smeraldo del prato verde e...sticazzi c'è la Lazio mia.
questo non te lo perdono Lotito.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kalle il 13 Mar 2014, 13:01

8)

a me me fate ride, però
:=))
ma come, da 'na parte FM è un cazzaro padre, il re dei minchioni, il principe delle maree de schiuma su 'a Lazio, eppoi lo utilizzate come paradigma per spiegarv(c)i di che cosa ha paura il tifosone lazialone?

ennamo, su

l'ha scritta LUI 'sta cosa, lo stesso cazzaro che voi prendete in giro od ignorate, siate seri

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 13 Mar 2014, 13:44
Si, ma non forzare la mano e i post, non è nello spirito del topic.

ah, ecco, nun t'avevo letto
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva