RISCHIO DECLINO? NO, MAI!

Aperto da fish_mark, 19 Apr 2010, 11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: BobLovati il 21 Apr 2010, 23:36
visto il tuo nick " english " sono d´accordo se vuoi intendere che c´è bisogno di MORECUL=+c..o   :twisted:

se deve essere questo l'effetto che questo sia!!! :lol: :lol: :lol:
Ne abbiamo così bisogno

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: borgorosso il 21 Apr 2010, 10:25
cruz, ingaggio + 2.8 di commissioni.

Puoi spiegare meglio ?

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
non trovo il link che avevo postato tempo fa dell'articolo del il messaggero.

la lazio ha pagato commissioni sia per cruz che per zarate. anomale, tant'è che la faccenda dovrebbe essere oggetto di indagine federale.

la lazio ha emesso un comunicato che non smentiva l'entità degli esborsi, ma solo la loro liceità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

In merito alla operazione Cruz, questi sono invece i passaggi da compulsare:

1) Il legale rappresentante della società olandese, Dennis Sick­man, non è un agente Fifa.
2) Il compenso per l'attività di mediazione è stato fissato in 2.150.000 euro.
3) Il contratto biennale del calciatore è di 1.336.934 euro lordi (750.000 netti) a stagione.

Io ricordo che i giornali parlavano di 1,8 annui d'ingaggio.Che alla societa' sono 3 e mezzo circa.
E le cifre combaciano.
Che poi siano gestite  a me fa pensare che ci sia qualcosa dietro , ma non ci vedo nulla di male.

Se non l'ingaggio alto ad un ormai ex.

Credo , e ripeto credo , sia un escamotage per avere vantaggi fiscali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Tornando al titolo del topic...c'ho riflettuto un po ed alla fine credo che seppure la parola declino sia eccessiva questo scudetto alle mer.de ci relegherà ad anni davvero difficili, di oscuramento, da reietti.
I Morlock della città eterna.
Da sempre il trattamento è impari.
Inoltre quando vincemmo noi lo scudetto loro ebbero la fortuna di avere una buona base su cui i forti investimenti operati diedero subito, inaspettatamente, il massimo del risultato; solo alla Lazio può succedere di vincere lo scudetto e cederlo l'anno dopo ai canidi!!!
In più la sproporzioni mediatica in questi anni si è quintuplicata...già all'epoca l'acquisto di Batistuta cancellò i titoloni a favore della Lazio...figuriamoci ora cosa può accadere...?!
Solo le imprese del campo ci potrebbero salvare...e quindi...è chiaro che sarà molto dura!!!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Jeffry, hai ragione su molti punti, pero' a mio avviso dobbiamo far partire il nostro ragionamento da una considerazione.
Non possiamo confrontarci con loro, troppa disparita' .
Se anche loro vincessero lo scudetto , credo si trattera' di un fuoco di paglia.
Noi invece dobbiamo tornare a programmare una rinascita.
La societa' questa volta non puo' sbagliare.
La Lazio si autofinanzia e quindi non puo' permettersi il lusso di sbagliare troppi investimenti.
Credo che negli ultimi anni ne siano stati toppati troppi, si deve voltare pagina e iniziare un nuovo cammino, un po come successe nella stagione 2005/2006 .
Il discorso di crescita di quella Lazio venne interrotto il 28/08/2007, giorno del superamento del preliminare di champions.
Da li in poi abbiamo assistito ad una gestione abbastanza improvvisata.
Ora si deve ripartire, senza fissare obbiettivi europei o fare raffronti con altre squadre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2010, 10:08
Tornando al titolo del topic...c'ho riflettuto un po ed alla fine credo che seppure la parola declino sia eccessiva questo scudetto alle mer.de ci relegherà ad anni davvero difficili, di oscuramento, da reietti.
I Morlock della città eterna.
Da sempre il trattamento è impari.
Inoltre quando vincemmo noi lo scudetto loro ebbero la fortuna di avere una buona base su cui i forti investimenti operati diedero subito, inaspettatamente, il massimo del risultato; solo alla Lazio può succedere di vincere lo scudetto e cederlo l'anno dopo ai canidi!!!
In più la sproporzioni mediatica in questi anni si è quintuplicata...già all'epoca l'acquisto di Batistuta cancellò i titoloni a favore della Lazio...figuriamoci ora cosa può accadere...?!
Solo le imprese del campo ci potrebbero salvare...e quindi...è chiaro che sarà molto dura!!!

scudetto o no , la Lazio deve cambiare registro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zaradona , hai ragione, ma se analizziamo bene la situazione in casa nostra vedrai che è difficile .
Abbiamo una rosa che dovrebbe essere rivoluzionata per 2/3, ma far si che questo avvenga è impresa ardua, così come riorganizzare la societa'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: chinaglia il 20 Apr 2010, 19:17
Secondo me questo è un punto importantissimo. Io sono del 1972, la generazione cresciuta in Serie B con loro scudettati e in finale col Liverpool (che bello...  :twisted:), e anche allora eravamo minoranza notevole.
Le vittorie degli anni '90/2000 ci hanno portato sicuramente ad una crescita tra i giovanissimi e ad una rilevanza nazionale ed europea.

Purtroppo poi il declino è iniziato in un momento particolare della storia, ed è purtroppo coinciso con il loro boom e la tottizzazione del sistema. Il momento particolare è quello determinato dal boom del calcio televisivo - staelliatre e digitale - e principalmente delle rete.

Mentre in passato la squadra d'appartenenza era determinata praticamente solo dalla genealogia, con scarsissime fluttuazioni legate a rare vittorie (almeno nella nostra città), oggi tutto è cambiato. Le nuove tecnologie infatti consentono a chiunque in Italia di seguire qualunque squadra, appasionarvicisi, interagire coi tifosi della stessa e così via. E loro, col sistema della comunicazione che negli ultimi 10 anni non ha fatto altro che glorificare titty, derozzi e persino i cassetti, per non parlare del meraviglioso bobolo giallorosso (cui non manca mai un riferimento da parte di chiunque, privilegiato anche nelle riprese TV, lo so per testimonianze dirette di registi e cameramen, che poi ne parlano oggi quando invece la curva sud di 25 anni fa era tutt'altra cosa in meglio). Tutto ciò ha comportato una mitizzazione che ha portato migliaia di persone in tutta Italia ad appassionarsi alla rioma. Sono oltre 10 anni che viaggio per lavoro, e vi assicuro che fino a 7/8 anni fa mai incontravo tifosi loro in altre città. oggi invece inizio a preoccuparmi: da Napoli a Milano a Torino, Firenze  e persino Udine e Genova. Ovunque becco, non romani trasferiti, ma gente locale appassionatasi seguendoli su Sky, in Champions o per l'immagine (mediata ovviamente) di titty.

Di per sè la cosa non mi toccherebbe se non fosse che dal prossimo anno nella suddivisione dei diritti televisivi entrerà anche il capitolo "bacino d'utenza", che per gli infamoni ho la sensazione (confermatami da un paio di amici che ci stan lavorando) si stia allargando a dismisura rispetto al passato. mentre per noi, confinati in città e dintorni, con una squadra in declino da oltre 5 anni, con un'immagine pubblica e della tifoseria a dir poco pessima,  con un presidente - permettetelo - che è vero che è stato un grande nel risanare, ma che è anche lo zimbello dei tifosi di tutta Italia (accetto smentite, ma dovunque vada per lavoro mi prendono in giro per lui prima che per qualsiasi altra cosa), una società dall'organico limitato (eufemismo) in cui al Marketing (bravissimi nonosatnte tutto) non viene dato un euro di budget né uno spazio decisionale (ed eccoci senza un vero sponsor da anni), un ufficio stampa che... vabbè, la situazione è nota.

In sintesi sono preoccupato, perché di questo passo rischiamo veramente di avviarci nel giro di una ventina d'anni ad un rapporto United/City, dove lì almeno dopo decenni di sofferenza lo sceicco è arrivato insieme alla speranza di un futuro di rivincita. Qui per noi invece non si vede futuro nemmeno col binocolo, e mentre gli zozzi son sempre stati poca roba, a causa proprio dle momento storico in cui tutto ciòà sta avvenendo, il rischio di una cesura totale, di un distacco di lungo termine in termini di grandezza, è un qualcosa di sempre più reale.

E non lo dico solo per il derby perso, che cmq può capitare, sopraviveremo anche a quello e poi ci sarà un altro campionato, ma è la mancanza di speranza che ormai è evidente per tutti (o quasi) che mi fa male.

Siamo finiti a parlare della rosa attuale, quando invece il punto è relativo al declino della SS Lazio, che sembra avviata ad anni oscuri per una serie di motivi di cui alcuni affrontati nel post qui sopra.
Insistere a parlare di un errore di mercto come Cruz, che capita, serve poco alla comprensione generale del baratro in cui sembriamo avviati.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
scusate e' , ma situazione di classifica a parte io non vorrei essere al loro posto.

il declino per me è piu' vicino per loro.

Piu' che declino , esplosione.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
macché, inutile che ce speri. hanno milioni di debiti e non pagano i dipendenti da mesi, ma nessuno gli dice niente. Anzi, la loro diretta concorrente gli dá i giocatori gratuitamente.

Ma questo come potrebbe succedere con noi?

Si tratta di peso e protezioni politiche che loro hanno e noi no. M'hai detto niente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Centurio il 22 Apr 2010, 20:47
macché, inutile che ce speri. hanno milioni di debiti e non pagano i dipendenti da mesi, ma nessuno gli dice niente. Anzi, la loro diretta concorrente gli dá i giocatori gratuitamente.

Beh ,il buon benedetti potrebbe fargli una telefonatina.

Mica deve chiama' solo elraton o pippipippo.

In esclusiva , s'intende.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
C'è il rischio, causa il calcio attuale ed il circo mediatico che c'è attorno.

Prima il circo mediatico non c'era, andavi allo stadio la domenica e finiva lì.
Adesso ti dovresti accontentare della tua squadretta, quando in TV vedi ogni giorno Messi & co.

Stiamo attenti, che si rischia di fare la fine del Torino.
Cosa possiamo fare?
Possiamo diventare una squadra che lotta per il vertice ?

Possiamo, abbiamo la forza di accettare di essere una squadra come la Samp (ad esempio), una squadra da mezza classifica che imbroccando la stagione giusta lotterebbe per il 4-5° posto ?
Anche con il circo mediatico e i dirimpettai ?

Stiamo attenti.
Decidiamo cosa possiamo essere.
Perchè c'è il rischio di considerare falimentare anche una stagione come quella del Palermo, della Samp o del Napoli, se la facessimo noi, nel circo mediatico attuale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: genesis il 23 Apr 2010, 00:20

Stiamo attenti.
Decidiamo cosa possiamo essere.
Perchè c'è il rischio di considerare falimentare anche una stagione come quella del Palermo, della Samp o del Napoli, se la facessimo noi, nel circo mediatico attuale.

Io sono realista quindi voglio l'impossibile e vorrei vincere nella stessa stagione CHAMPIONS, SCUDETTO e COPPA ITALIA, per poi andare a vincere il Mondiale per Club, magari a Tokyo (no, Abu Dhabi non ha lo stesso fascino).

Per restare con i piedi per terra ti segnalo qualche dato.
La LAZIO ha 110 anni di storia, è una delle più importanti squadre nazionali ed è seguita da un milione e più di appassionati e tifosi.
Date queste premesse gli obiettivi a cui si deve puntare, OGNI ANNO, sono:
- in campionato tra le prime quattro
- la partecipazione ad una coppa Europea
- la finale di Coppa Italia

Al di sotto di questo livello se non è fallimento significa che non si è operato adeguatamente.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Centurio il 22 Apr 2010, 20:47

Ma questo come potrebbe succedere con noi?

Si tratta di peso e protezioni politiche che loro hanno e noi no. M'hai detto niente.

A centu' magari fosse così. Purtroppo la asrioma è una società sana, con un fatturato assai più grande del nostro e con previsioni di crescita per il futuro, sia per i risultati attuali (vedi conseguente Champions) che per i nuovi diritti terlevisivi (bacino d'utenza in crescita). E ciò anche senza un magnate alle spalle.

E' Italpetroli che sta messa male, e il "peggio" che può succedere è che le banche costringano la Sensi a vendere.

Poi certo le protezioni politico/mediatiche aiutano eccome. ma non dimetichiamoci che i [...]ni stanno lassù arrivandoci praticamente senza l'uso di titty, che nei prossimi anni sembra destinato più a immagine e a un ruolo alla Altafini che altro. ma gli porta comunque soldi e (assurdamente) credibilità (vojo gioca' cor capetano).

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: zaradona il 22 Apr 2010, 19:17
scusate e' , ma situazione di classifica a parte io non vorrei essere al loro posto.

il declino per me è piu' vicino per loro.

Piu' che declino , esplosione.

in che modo, di grazia?
poi certo, è più facile cadere dall'alto.
noi il fondo lo abbiamo toccato, adesso stiamo scavando, solo che è più faticoso.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: fish_mark il 23 Apr 2010, 10:30
Io sono realista quindi voglio l'impossibile e vorrei vincere nella stessa stagione CHAMPIONS, SCUDETTO e COPPA ITALIA, per poi andare a vincere il Mondiale per Club, magari a Tokyo (no, Abu Dhabi non ha lo stesso fascino).

Per restare con i piedi per terra ti segnalo qualche dato.
La LAZIO ha 110 anni di storia, è una delle più importanti squadre nazionali ed è seguita da un milione e più di appassionati e tifosi.
Date queste premesse gli obiettivi a cui si deve puntare, OGNI ANNO, sono:
- in campionato tra le prime quattro
- la partecipazione ad una coppa Europea
- la finale di Coppa Italia

Al di sotto di questo livello se non è fallimento significa che non si è operato adeguatamente.
Daccordo in parte
1) La Lazio, per quanto ci farebbe piacere, NON E' una delle società più importanti d'Italia
2) Finale di coppa Italia è troppo aleatorio... basta una partita giocata male, un errore/furto arbitrale, una sculata stile riommici e esci dal senza meritarlo
Per il resto ti sottoscrivo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: borgorosso il 23 Apr 2010, 13:13
in che modo, di grazia?
noi il fondo lo abbiamo toccato, adesso stiamo scavando, solo che è più faticoso.

:lol: non fà una piega. Fisicamente parlando.

Contenuto sponsorizzato

SoWatax

Visitatore
Citazione di: borgorosso il 23 Apr 2010, 13:13
in che modo, di grazia?

e fa male alla schiena  :cry:

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Stamo nella merda nera

Discussione precedente - Discussione successiva