Mah, io fatico a seguirvi. Mi viene un dubbio: forse leggo il forum troppo passivamente e troppo da utente virtuale (grazziarcà, siamo su internet), per cui ho solo una vaga idea di schieramenti, sottintesi, significati nascosti dietro i singoli post.
Perché sinceramente io il topic di aquilante l'avevo letto così: io la Lazio la amo così com'è. E ne è seguito un elenco di caratteristiche similari a quelle che me ne hanno fatto innamorare più di un quarto di secolo fa: squadra di centroclassifica, apparentemente anonima, reduce da anni bui, scandali, priva di stelle di calibro eccetera.
Nel leggerlo ho provato una certa emozione, perché mi ha ricordato il fatto che la Lazio l'ho conosciuta così e farò sempre quadrato intorno a Lei per difenderla. Il Re sarà un cialtrone, ma io la barricata non la abbandono manco per un secondo, e non pronuncerò mai parole che possano dipingere male il Regno di fronte a forestieri.
Tutto qui.
Poi riemergo dopo un'oretta e trovo che il topic ha raggiunto 7 pagine, di accuse varie, sottintesi che boh, non capisco. Io il topic l'ho letto così. Aquilante in verità voleva ergersi su un piedistallo, ricevere gli applausi, giudicare il prossimo? Ahò beati voi che lo conoscete così bene, che ve devo dì.