questa Lazio è la mia Lazio

Aperto da aquilante, 21 Mar 2014, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GuyMontag il 21 Mar 2014, 13:53

e poi arriva AL a cacà er cazzo  :)

:lol:

Ma io la penso diversamente, tutti qua.
Prima di guardare i problemi esterni mi interessa risolvere i problemi interni.

Aquilante ha fatto l'esempio di mauri, allora vi domando: prima di pensare agli altri cosa ha fatto la società per difenderlo e per difendere noi da quella valanga demmerda?
Qua dentro, non io, ce stata gente che sbattuta per leggere "le carte" e alla fine arrivammo alla conclusione che bibi e bibo erano du pezzidemmè, però peccato che la società invece di tentare di portarli in tribuhale gli rilasciò una esclusiva.

Ora io sto palesemente dall'altra parte della barricata, ma non ho intenzione di starci per sempre, ci rimarrò fino a quando non vedrò una società che metterà al centro del suo progetto: (voglia di) prestazione, (voglia di)competizione e (voglia di)risultato.

Io voglio tornare a leggere il corriere dello sport e non il sole24ore.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Mar 2014, 14:10
Io quello che non capisco è il veleno sinceramente.
Boh. Io roba così, con le vene di fuori e gli occhi fuori dalle orbite, tutto sto veleno e tutta sta partecipazione, le vorrei vedere in ben altri contesti che non nel "gioco" del calcio (e gioco non in senso di sport, ma nel senso che il tifo è, nella maggior parte delle persone che col tifo non ci mettono in tavola il cibo per i figli, un elemento ludico e inevitabilmente marginale della vita).
Quindi la critica per me ci sta tutta, pure feroce, ma quello che si vede ultimamente tra stadio radio e, ahimé, quì dentro, va oltre.
E' l'atteggiamento violento che sinceramente mi lascia di stucco, non gli argomenti né la sostanza intrinseca del dissenZo a Lotito.
Le risposte sarcastiche ad esempio sono come il sale. Se lo dosi bene danno sapore al tutto, ma se ogni discussione è fatta solo di sarcasmi contro chi la pensa diversamente allora la sovrabbondanza di sale fa far la fine di cartagine al terreno.

Detto questo, che 'sti topic di Aquilante siano deleteri e tendano solo a riproporre la contrapposizione purtroppo non c'è dubbio e ne convengo con i "protestanti".

Aquilà, lascia perde. Non serve a niente fare le conte, non serve a niente puntualizzare. E' roba che acuisce, non stempera.
Chi la pensa come te (io, ad esempio) non ha bisogno di questi spazi delimitati in cui contarsi e tenere fuori i diversi.
Chiaro che la forma del topic dica altro, e parli di amore per la Lazio, ma avrai capito che a molta gente in questo momento topic del genere danno fastidio e vengono letti (forse pure giustamente) come piedistalli e muri divisori.
Tanto le cose sono chiare a tutti, da una parte e dall'altra. Sù. Siamo quasi tutti adulti e vaccinati.
Trovo inutile questa danza rituale degli schieramenti.

Quando la casa va a fuoco o provi a spegnerla o ti metti l'anima in pace e ti allontani lasciandola al suo destino. Ma buttarci la benzina sopra non serve veramente a nulla e si finisce per fare a botte pure tra pompieri.

Applausi Barabba  :beer:. Ben detto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
This land is your land, this land is my land (cit.)

Forza Lazio

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: robylele il 21 Mar 2014, 14:07
eppure alcuni comunicatori ci informano che in questo momento storico è più importante la fuffa.   :)

Ma ancora così stai Roby?
Ancora pensi che siano i "comunicatori in naftalina" ad influenzare negativamente gente senziente?
Ancora con sta teoria dei cervelli all'ammasso?
Ma quando è che la fai finita de fa' l'Emilio Fede de Lazionet?

E su, dai

:))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Conte Tacchia il 21 Mar 2014, 14:10
Ecco che me mancava la Lazialità!  :)

se per te non contano i colori ma le prestazioni e il risultato, mi domando fino a Cragnotti che squadra tifavi. e dopo?

sai chi fa così? i tifosi del Novara, tipo. tutti juventini, poi quando il novara arriva in serie A, un placido tifo per i propri colori e puff di nuovo tutti juventini.

vai su Hattrick, la maggior parte degli juventini del forum ha la propria squadra intestata a tutt'altre squadre: l'ancona, il novara, il lecce, US calabria, e robba così.

è un nuovo modo di essere laziale, ne terremo conto. laziale quando va bene, altrimenti il real madrid o il liverpool.

io de sti tempi so' sfegatato per il psg, ad esempio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
voglio essere l'ultimo degli inutili di sette pagine inutili.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Mah, io fatico a seguirvi. Mi viene un dubbio: forse leggo il forum troppo passivamente e troppo da utente virtuale (grazziarcà, siamo su internet), per cui ho solo una vaga idea di schieramenti, sottintesi, significati nascosti dietro i singoli post.
Perché sinceramente io il topic di aquilante l'avevo letto così: io la Lazio la amo così com'è. E ne è seguito un elenco di caratteristiche similari a quelle che me ne hanno fatto innamorare più di un quarto di secolo fa: squadra di centroclassifica, apparentemente anonima, reduce da anni bui, scandali, priva di stelle di calibro eccetera.
Nel leggerlo ho provato una certa emozione, perché mi ha ricordato il fatto che la Lazio l'ho conosciuta così e farò sempre quadrato intorno a Lei per difenderla. Il Re sarà un cialtrone, ma io la barricata non la abbandono manco per un secondo, e non pronuncerò mai parole che possano dipingere male il Regno di fronte a forestieri.
Tutto qui.

Poi riemergo dopo un'oretta e trovo che il topic ha raggiunto 7 pagine, di accuse varie, sottintesi che boh, non capisco. Io il topic l'ho letto così. Aquilante in verità voleva ergersi su un piedistallo, ricevere gli applausi, giudicare il prossimo? Ahò beati voi che lo conoscete così bene, che ve devo dì.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

certe volte io ti amo KG

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from Il Cuore Del Dissenzo using Tapatalk

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ora vedo che c'è qualcuno a cui non sta bene

Ma perchè dovete rompe il cazzo? Perchè non vi trovate un altro gioco? O almeno un'altra squadra, di toppleier

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mar 2014, 14:16
lasciame il posto.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: purple zack il 21 Mar 2014, 14:16
se per te non contano i colori ma le prestazioni e il risultato, mi domando fino a Cragnotti che squadra tifavi. e dopo?

sai chi fa così? i tifosi del Novara, tipo. tutti juventini, poi quando il novara arriva in serie A, un placido tifo per i propri colori e puff di nuovo tutti juventini.

vai su Hattrick, la maggior parte degli juventini del forum ha la propria squadra intestata a tutt'altre squadre: l'ancona, il novara, il lecce, US calabria, e robba così.

è un nuovo modo di essere laziale, ne terremo conto. laziale quando va bene, altrimenti il real madrid o il liverpool.

io de sti tempi so' sfegatato per il psg, ad esempio.

Vabbè ma ora che ne hai tenuto conto , mentre te sei rimasto antico potresti rispondermi?
Stai allo stadio domenica sera?

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: iDresda il 21 Mar 2014, 14:14
Ma ancora così stai Roby?
Ancora pensi che siano i "comunicatori in naftalina" ad influenzare negativamente gente senziente?
Ancora con sta teoria dei cervelli all'ammasso?
Ma quando è che la fai finita de fa' l'Emilio FEde de Lazionet?

E su, dai

:))

Che ci sia una quota importante di cervelli all'ammasso è indubbio.
Questo non vuol dire che chi partecipa della stessa idea sia necessariamente un cervello all'ammasso.
La questione si gioca tutta su questo punto ed è questo che genera il 99% del litigio quì dentro.

Ad esempio io a te non darei mai del cervello all'ammasso, perché ti ho letto per anni e accetto che tu possa vederla in questo momento diversamente da me.
A quelli che invece sono segnati sulla pagina facebook della Lazio solo per insultare ogni post e ogni foto che viene postata, e che al video di Djordjevic commentano "magari te rompi una gamba merda", do tranquillamente del cervello all'ammasso.
Anzi, sento il dovere di farlo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mar 2014, 14:16

Di che hai finito il ban ora...
:D :D

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zanzalf il 21 Mar 2014, 14:17

Ma perchè dovete rompe il cazzo?

Alla snai una risposta di tarallo a questo tuo post la danno a 1,30
:=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Mah, io fatico a seguirvi. Mi viene un dubbio: forse leggo il forum troppo passivamente e troppo da utente virtuale (grazziarcà, siamo su internet), per cui ho solo una vaga idea di schieramenti, sottintesi, significati nascosti dietro i singoli post.
Perché sinceramente io il topic di aquilante l'avevo letto così: io la Lazio la amo così com'è. E ne è seguito un elenco di caratteristiche similari a quelle che me ne hanno fatto innamorare più di un quarto di secolo fa: squadra di centroclassifica, apparentemente anonima, reduce da anni bui, scandali, priva di stelle di calibro eccetera.
Nel leggerlo ho provato una certa emozione, perché mi ha ricordato il fatto che la Lazio l'ho conosciuta così e farò sempre quadrato intorno a Lei per difenderla. Il Re sarà un cialtrone, ma io la barricata non la abbandono manco per un secondo, e non pronuncerò mai parole che possano dipingere male il Regno di fronte a forestieri.
Tutto qui.

Poi riemergo dopo un'oretta e trovo che il topic ha raggiunto 7 pagine, di accuse varie, sottintesi che boh, non capisco. Io il topic l'ho letto così. Aquilante in verità voleva ergersi su un piedistallo, ricevere gli applausi, giudicare il prossimo? Ahò beati voi che lo conoscete così bene, che ve devo dì.

Ecco. Io sto come te, Dusk.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2014, 14:17
Te piacerebbe, Kim.

Sent from Il Cuore Del Dissenzo using Tapatalk

no sincermante no, mi piacerebbe il contrario.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: LordEagle il 21 Mar 2014, 14:19
Vabbè ma ora che ne hai tenuto conto , mentre te sei rimasto antico potresti rispondermi?
Stai allo stadio domenica sera?

certo. come a Lazio-Sassuolo. come a Lazio-Atalanta.

quindi?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Zanzalf il 21 Mar 2014, 14:17
Ho letto il primo post e risposto
Ora vedo che c'è qualcuno a cui non sta bene

Ma perchè dovete rompe il cazzo? Perchè non vi trovate un altro gioco? O almeno un'altra squadra, di toppleier

Perche' il tifoso da che mondo e' mondo rompe  :D. (Mediterraneo Il Sergente urla  :)) )   Sono 995.000 su un milione. Se ai 5000 che contribuiranno massimo 2 milioni su 100m di euro di fatturato  non sta bene la cosa mi dispiace tanto per loro pero' gli vorrei anche ricordare che se   tutti  i 995000 tifosi che ora rompono diventassero tifosi  del topleier team come auspichi  i 5000 si troveranno a tifare tutti contenti e pregni di Lazialita' una squadra manco di Lega Pro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Premessa:
1. siamo tutti Laziali
2. le patenti sono abolite

ora:
vogliamo per un attimo scindere la Lazio società (Lotito) dalla Lazio squadra?
Non solo qui dentro, ma con il sostegno per 90 minuti?
Vogliamo fare in modo che se parliamo di Lazio (squadra) non ci si divida in sfinimenti tipo konko è facrico, postiga-lettiga, parapigna, klose si è rinco.lionito, ma proviamo a sostenerla?
Vogliamo provare da qui a fine campionato a fare i SOSTENITORI?
Ecco, se ce la sentiamo, remiamo tutti dalla stessa parte, se è più forte per alcuni, mi dispiace sinceramente perchè vedo un amore affievolirsi.

Discussione precedente - Discussione successiva