questa Lazio è la mia Lazio

Aperto da aquilante, 21 Mar 2014, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Mah, io fatico a seguirvi. Mi viene un dubbio: forse leggo il forum troppo passivamente e troppo da utente virtuale (grazziarcà, siamo su internet), per cui ho solo una vaga idea di schieramenti, sottintesi, significati nascosti dietro i singoli post.
Perché sinceramente io il topic di aquilante l'avevo letto così: io la Lazio la amo così com'è. E ne è seguito un elenco di caratteristiche similari a quelle che me ne hanno fatto innamorare più di un quarto di secolo fa: squadra di centroclassifica, apparentemente anonima, reduce da anni bui, scandali, priva di stelle di calibro eccetera.
Nel leggerlo ho provato una certa emozione, perché mi ha ricordato il fatto che la Lazio l'ho conosciuta così e farò sempre quadrato intorno a Lei per difenderla. Il Re sarà un cialtrone, ma io la barricata non la abbandono manco per un secondo, e non pronuncerò mai parole che possano dipingere male il Regno di fronte a forestieri.
Tutto qui.

Poi riemergo dopo un'oretta e trovo che il topic ha raggiunto 7 pagine, di accuse varie, sottintesi che boh, non capisco. Io il topic l'ho letto così. Aquilante in verità voleva ergersi su un piedistallo, ricevere gli applausi, giudicare il prossimo? Ahò beati voi che lo conoscete così bene, che ve devo dì.

Dusk, il discorso è semplicemente che se questi topic generano (giustamente o ingiustamente) reazioni piccate da parte di chi in questo momento è incazzato allora sono topic provocatori.
Hai presente la storiella che il prezzo di un bene lo fa il mercato? O che il valore di un'azione lo fa il suo esito? Stessa cosa.
Il senso di un topic lo fa il suo esito, non i suoi presupposti.
Aquilante ha scritto e la gente litiga. Questo è l'effetto.
Che poi per me abbia scritto cose sacrosante è un altro paio di maniche.

Qui bisogna calarsi nella prassi del forum che in questo momento è un campo minato.
E in un campo minato il topic di aquilante è un po' deleterio se il fine è quello di rendere vivibile e ricompattare il forum, in piccolo, e il mondo Lazio, in grande.
Se il fine è invece un universale e disinteressato messaggio d'amore per la Lazio... beh in questo momento non è possibile veicolarlo senza che qualcuno si senta tirato in mezzo o tagliato fuori. Triste ma è così.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Siamo uguali .Né più né neno.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Adler Nest il 21 Mar 2014, 14:04
l'alka seltzer arriva dopo 10 anni di lotitopezzodimerda.
saha arriva dopo Klose.
tutta la lista di meteore arrivate (come in tante, molte, quasi tutte altre squadre) non ci hanno impedito di vincere 2 coppe Italia e una Supercoppa.
Ma tanto per molti il 26 maggio che la retorica voleva per sempre è durato 24 ore.

Nei tanti deduco che ci metti anche me, vero?
Io del 26 maggio prendo per il culo TUTTI I SANTI GIORNI i colleghi e i miei amici laziali, stai tranquillo.
E non ho bisogno di 26 maggi per fare l'abbonamento e stare vicino alla Lazio.
Sciacquati la bocca se parli della mia Lazialità (e ti ripeto che sei pure un gran cazzaro, visto che ti ho dimostrato COI FATTI che la contestazionedediecianni non è stata né contnuiativa, né generalizzata, anzi).

PS: visto che entri nel tecnico (...), ti preciso che tra Klose e Saha sono trascorsi quasi due anni e da Saha ad oggi più di un anno.
Nel frattempo è arrivato un adolescente colombiano e un mestierante giramondo (fracico).
Ma stai tranquillo che a Lazio-Milan sai dove sarò (io, tu?) senza bisogno di vedere Ibra con la nostra maglia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Mar 2014, 14:19

A quelli che invece sono segnati sulla pagina facebook della Lazio solo per insultare ogni post e ogni foto che viene postata, e che al video di Djordjevic commentano "magari te rompi una gamba merda",

Mamma mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Adler Nest il 21 Mar 2014, 14:26
allora facciamo così:
Premessa:
1. siamo tutti Laziali
2. le patenti sono abolite

ora:
vogliamo per un attimo scindere la Lazio società (Lotito) dalla Lazio squadra?
Non solo qui dentro, ma con il sostegno per 90 minuti?
Vogliamo fare in modo che se parliamo di Lazio (squadra) non ci si divida in sfinimenti tipo konko è facrico, postiga-lettiga, parapigna, klose si è rinco.lionito, ma proviamo a sostenerla?
Vogliamo provare da qui a fine campionato a fare i SOSTENITORI?
Ecco, se ce la sentiamo, remiamo tutti dalla stessa parte, se è più forte per alcuni, mi dispiace sinceramente perchè vedo un amore affievolirsi.
A parte la tua premessa condivisibile
Io partirei dal presupposto che qui dentro tutti  sostengono  la lazio nei 90 minuti in cui gioca che siano pro o contro Lotito , Tare , i capelli di Cavanda  , il parrucchino di Berlusconi  :D e si argomenti nel merito senza sempre pensare che ci siano secondi fini.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Io però sono andato a vedere altrove ma non c'è niente di simile a quanto sta avvenendo qui dentro. Da forum pregiudizievolmente filosocietario siamo diventati la culla dello sfasciamo tutto.
E mi viene di mettere mano alla scimitarra ...
8)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

l'importanza di Lotito gliela date voi.

le parole di porgascogne sono SACROSANTE. lotito è odioso. è molto lontano da me.

ma mai quanto Di Canio. per dire. eppure io non ho smesso di tifare Lazio perché c'era Di Canio. non ho rinunciato ad esultare quando ha segnato al derby della befana perché lo odiavo.

odiamo lotito. tutti insieme. a me resta indifferente più che altro ma posso capire chi lo odia umanamente.

ma la Lazio, che c'entra? l'amore per la Lazio, che c'entra?

in che modo fischiare poro Perea, o Novaretti, alla lettura delle formazioni, è consono al popolo che celebrerà insieme ai due scudetti la squadra del -9 col figlio di Fiorini, che giocatore che oggi non troverebbe spazio manco in tribuna?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Zanzalf il 21 Mar 2014, 14:32
Io però sono andato a vedere altrove ma non c'è niente di simile a quanto sta avvenendo qui dentro. Da forum pregiudizievolmente filosocietario siamo diventati la culla dello sfasciamo tutto.
8)

Ma allora proprio questo dato ti dovrebbe far riflettere che magari tutti questi utenti non si sono impazziti o hanno perso la ragione, forse lo stato delle cose li ha portati all'esasperazione. Spesso coloro che hanno difeso una posizione se si sentono traditi diventano ancora piu incaxxati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: charlie il 21 Mar 2014, 13:57
Io per esempio continuo a non capire come mai, in 30 anni di Lazio, tutto ad un tratto è diventata prerogativa del Laziale roba tipo il risultato, la competizione ecc.
Mi innamorai di questa realtà proprio perchè tutto questo faceva da sfondo.
Adesso parliamo manco fossimo i tifosi del Real o del Milan.

Va a finire che diventa un difetto voler competere.... Mah

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Zanzalf il 21 Mar 2014, 14:32
8)

Io preferisco altri forum, persino quello degli ultras, in questo momento. Non lo nego. Quì dentro c'è una tensione che non c'è da nessun'altra parte.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Aquilante ha scritto il suo canto di gloria e di battaglia. Scrivete  il vostro invece di affossarlo e criticarlo. E non è la frase "se sei capace fallo tu", no è un invito a scrivere. Raccontate la vostra bandiera, i vostri stendardi pronti per domenica. Qui dentro è come un magazzino tessile, tutti cercano di cucire e filare. ogni tanto qualcuno sbatte la porta, qualcuno si sfoga, chi divide i banchi etc. Però lanciare tutti sti mortaretti lanciati tra le postazioni h24 è sfiancante. Non esiste da decenni uno striscione unico allo stadio, ognuno ha il suo, cantate e fate il vostro. Fosse pure all'opposto di Aquilante, sarebbe ossigeno al confronto de sta puzza de mortaretti.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mar 2014, 12:29
Che mestizia.
Sto continuo disco rotto sul senso de appartenenza, sugli indiani che attaccano il forte apache, sulla rava e sulla fava.
Questi sono tutti discorsi, se applicati al calcio, mediocri e perdenti.

Il calcio è sport, è come tale basa le fondamenta su tre pilastri: prestazione, competizione e risultato. Tutto il resto è fuffa.

Allora dovresti spiegarmi perché io è tantissimi altri come me dai 50 anni in su si innamorarono a 6/7/8 anni della Lazio , anche se in serie B . Il senso di appartenenza per me è un sentimento molto importante , o per meglio dire era , fino a quando sono apparsi personaggi con i quali non avrei mai voluto spartire nulla , figuriamoci la mia Lazio .
Se il tuo teorema avesse fondamento , in Italia avrebbero tifosi solo le tre strisciate .  Ma per fortuna , per quello che conta a questo punto , non è così .

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: andyco il 21 Mar 2014, 14:35
Va a finire che diventa un difetto voler competere.... Mah

voler competere a tutti i costi, sì.

pretendere di competere, sì.

mettere l'amore per la Lazio sul piatto opposto ai risultati, sì.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: purple zack il 21 Mar 2014, 14:33
le parole di porgascogne sono SACROSANTE.

quali?
dove?
quando?

aho', per una volta che stavo fuori da un topic (imho: inutile), eh
:=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: porgascogne il 21 Mar 2014, 14:41
quali?
dove?
quando?

aho', per una volta che stavo fuori da un topic (imho: inutile), eh
:=))

ti ha citato iDresda più sopra.

uno sfanculo a lotito generale

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Sarebbe tanto bello e liberatorio se lo si potesse ammettere:

"gli anni 98-01 hanno aperto un orizzonte nuovo: improvvisamente mi sono trovato sullo stesso piano di Manchester Utd, Real Madrid eccetera. Ho fatto piagne la Juve, e il Milan ha dovuto fare le zozzate più disoneste del mondo pur di surclassarmi. Quando assaggi l'extralusso, dopo una vita onesta e dignitosas ma fatta di sacrifici per arrivare a fine mese, è proprio dura, tanto dura tornare a tale quotidianità".

E faccio coming out io per primo: pure io, quando ci ripenso e poi ascolto Lotito dai nove acquisti in un giorno in poi, penso "ma porca zozza quanto è frustrante".

Sarebbe bello, liberatorio e andremmo tutti d'accordo: non è per un cacchio facile. Alcuni però lo accettano di più, altri di meno. Amen.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Mar 2014, 14:19

A quelli che invece sono segnati sulla pagina facebook della Lazio solo per insultare ogni post e ogni foto che viene postata, e che al video di Djordjevic commentano "magari te rompi una gamba merda", do tranquillamente del cervello all'ammasso.
Anzi, sento il dovere di farlo.

In questo siamo assolutamente dalla stessa parte ;))

V.

*
Lazionetter
* 12.186
cioè stiamo ancora in seduta psicanalitica per il post cragnotti?

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: iDresda il 21 Mar 2014, 14:50
In questo siamo assolutamente dalla stessa parte ;))

Sì ma parliamo di questi imbecilli continuiamo a parlare di una parte della contestazione.
Che neanche è rappresentata qui.
Così, tanto per il gusto di buttarla in caciara.

Citazione di: V. il 21 Mar 2014, 14:51

Scudetto, due coppe europee, due coppe italia, due supercoppe, i migliori giocatori a Formello...non lo so...fai tu....
Siamo stati Marchesi per dieci anni in centodieci di Gasperino il Carbonaro.
Bello e affascinante esse Gasperino, ma da Marchese si stava complessivamente meglio.
Ma pare che nun se capisca (né se possa di').

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Direi che la situazione e' molto piu' complicata e presenta tante sfaccettature differenti ma da tanti studi pare che il cervello umano quando trova una soluzione semplice ad un problema complicato produca delle endorfine che danno un senso di piacere all'essere umano .   8)

Discussione precedente - Discussione successiva