Della necessità di non entrare in Europa League

Aperto da ralphmalph, 24 Mar 2014, 01:35

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: ralphmalph il 24 Mar 2014, 15:43
IB, vabbè, Lotito pezzodemmerda.
Contento?

Beh, é più o meno quello che scrivi (scrivete) ormai da mesi.
E lo abbiamo capito.
Ma restiamo alla Gallina, cioè alla Lazio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 24 Mar 2014, 15:48
Beh, é più o meno quello che scrivi (scrivete) ormai da mesi.
E lo abbiamo capito.
Ma restiamo alla Gallina, cioè alla Lazio.

da quando ti sei (vi siete) fatto (fatti) paladini di uno schieramento, non riesci (riuscite) manco più ad argomentare.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
POSIAMO queste cazzo di armi, ha ragione sbracchio.
Spero che almeno a lui diate ragione, io sò settimane che lo scrivo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sweeper77 il 24 Mar 2014, 15:57
POSIAMO queste cazzo di armi, ha ragione sbracchio.
Spero che almeno a lui diate ragione, io sò settimane che lo scrivo.

non mi sembra che nel post iniziale di questo topic si parli della contestazione o di lotito pezzodimmerda.
Però poi l'ho dovuto scrive, in modo da tranquillizzare i fan

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Mar 2014, 15:46
IB, sei una persona di provata intelligenza, non far torto a te stesso, ti prego
ci sono decine di righe del sempre conciso FD ad argomentare perchè sarebbe un "danno", non stiamo parlando di un lobotomizzato che ha tirato fuori lo slogan "meglio in b che con lotito"
se non vi rendete conto che appiattire queste due cose su una sola è alimentare la guerra, che ce posso fà io?
tu hai tutto il diritto (e secondo me il dovere, visto che nel merito io sò più d'accordo con te che con loro) di rispondergli che si sbagliano, spiegandogli la tua (nostra) opinione, di dirgli che partecipare all'EL è una cosa che non può essere negativa
ma non è possibile non rendersi conto che c'è una differenza enorme tra l'intervenire spiegando e confrontandosi e il tranciare un "allora guardate don matteo"
essì che una volta sto posto era famoso e gradevole anche se non soprattutto per l'equilibrio e il rispetto di ogni opinione, per gli argomenti che venivano fuori dalle discussioni tra teste pensanti che abbondavano e abbondano come da nessuna altra parte
invece tutto è diventato una trincea, cecchini da na parte e dall'altra, pallottole che fischiano ovunque, gente che s'è solo che rottarcà nel mezzo a fà la conta dei cadaveri, ogni tanto qualche granata che fa un botto più grosso e costringe a un lucchetto
se nessuno inizia a posare ste cazzo di armi, quale fine ci aspetta?
Santo subito.

Tra l'altro in mezzo a questa guerra tra schieramenti ci infilate in mezzo anche chi non fa parte di nessuno schieramento, ogni opinione non è mai commentata ma solo inquadrata ed attaccata o sostenuta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.098
Citazione di: Kredskin il 24 Mar 2014, 16:00
Santo subito.

Tra l'altro in mezzo a questa guerra tra schieramenti ci infilate in mezzo anche chi non fa parte di nessuno schieramento, ogni opinione non è mai commentata ma solo inquadrata ed attaccata o sostenuta.
Anche io la penso così e quoto il post di sbracchio.

(nel merito del topic ho già detto la mia: europa sempre, senza se e senza ma)

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
IMHO a me questo discorso me pare la naturale evoluzione del (già di suo terribile) "Vincere lo scudetto è un danno". Se ci sono delle cose che non si possono mortificare, sono proprio le ambizioni, i sogni e le aspirazioni dei tifosi. Oppure dobbiamo rassegnarci a stare sullo stesso piano di realtà come Cagliari ed Atalanta, ovvero un traquillo quanto anonimo vivacchiare per sopravvivere (magari mentre le merde lottano per CL e/o scudetto)? :asrm

Iddio me/ce ne scampi...  :X(

PS: se non lo si è capito, voglio andare in Europa, sempre e comunque! :since

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Assolutamente ralph, purtroppo non ci stiamo rendendo conto che le posizioni sono definite, tra i contestatori e non, nessuno sta cercando di far cambiare idea a nessuno, e tutti siamo preoccupati per la deriva che sta prendendo il nostro tifo , io concordo con tutto quello che stai scrivendo, e mi dispiace vedere che ci stiamo rincorrendo tra netter con patenti,scranni,e manuali del perfetto tifoso.
Auspico, sogno un cambiamento, che parta da qui dentro, cominciando a rispettarci tra di noi.
Visto che lotito e curva nord stanno giocando a chi sposta la macchina all'ultimo, non voglio vedere frontali tra di noi.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Mar 2014, 14:59
blow t'ha detto che non ragioni, ma invece a blow che j'hanno (j'avete) detto?
che vuole annà in b, che vuole vedesse tutte le stagioni possibili di don matteo, che farnetica, etc etc etc
a me pare una spirale vomitevole in cui ognuno si diverte solo a far vedere quanto è più puro dell'altro
e ragionamenti con una logica più o meno condivisibile, come quelli di FD (o come discorsi equivalenti ma di logica opposta), vengono bollati aprioristicamente e si perdono nella marea di vomito e bile
contano solo le posizioni da difendere elmetto in testa e fucile spianato
e si perde la capacità di discutere e di confrontarsi
e la voglia di farlo

IB, sei una persona di provata intelligenza, non far torto a te stesso, ti prego
ci sono decine di righe del sempre conciso FD ad argomentare perchè sarebbe un "danno", non stiamo parlando di un lobotomizzato che ha tirato fuori lo slogan "meglio in b che con lotito"
se non vi rendete conto che appiattire queste due cose su una sola è alimentare la guerra, che ce posso fà io?
tu hai tutto il diritto (e secondo me il dovere, visto che nel merito io sò più d'accordo con te che con loro) di rispondergli che si sbagliano, spiegandogli la tua (nostra) opinione, di dirgli che partecipare all'EL è una cosa che non può essere negativa
ma non è possibile non rendersi conto che c'è una differenza enorme tra l'intervenire spiegando e confrontandosi e il tranciare un "allora guardate don matteo"
essì che una volta sto posto era famoso e gradevole anche se non soprattutto per l'equilibrio e il rispetto di ogni opinione, per gli argomenti che venivano fuori dalle discussioni tra teste pensanti che abbondavano e abbondano come da nessuna altra parte
invece tutto è diventato una trincea, cecchini da na parte e dall'altra, pallottole che fischiano ovunque, gente che s'è solo che rottarcà nel mezzo a fà la conta dei cadaveri, ogni tanto qualche granata che fa un botto più grosso e costringe a un lucchetto

Non aperto questo topic di proposito, perchè già sapevo che piega avrebbe preso, ma negli ultimi minuti l'ho dovuto aprire, e devo ammettere che i tuoi post sono PERFETTI

AVANTI LAZIO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ci sono decine di righe del sempre conciso FD ad argomentare...

lo so che tu mi vorresti più prolisso, più disponibile a soffermarmi sulle sfumature, sui dettagli.
Ma io so' di poche parole, stacce...

:=))

(e questo con tutta probabilità è il post più corto degli ultimi 9mila)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340

Non scherziamo neanche.
Non scherziamo neanche.
Questo topic inizia dicendo che se la Lazio si qualifica in Europa League é un danno.
Un danno per dio, un danno.
La poi argomentà come te pare, ma "danno" non c'ha 3800 significati.

pero' me sarebbe piaciuto lo stesso ecumenismo quando Aquilante ha scritto contro
"chi getta merda sulla Lazio" ed é stato insultato per lunghe pagine.
Anche la frase "merda sulla Lazio" non c'ha 3800 significati.

Perché va bene che semo tutti amici ma passà pe [...]i no grazie.
Me basta la vita reale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2014, 16:16

(e questo con tutta probabilità è il post più corto degli ultimi 9mila)
Infatti. Sei stato rapito? Ti stanno minacciando?
Se è così, rispondi con un post vuoto e arriviamo subito!

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
vabbene Ib, però mi pare che poi abbia spiegato cosa intendesse e anche in termini abbastanza ragionevoli.
L'ha sparata e poi ha spiegato pacatamente.

E se io me devo appigliare agli svariati sfondoni che ho letto qui e altrove non ne usciamo più.
Pure rispetto a quanto dice Aquilante potrei dire lo stesso (da una parte e dall'altra).

Questo posto è casa nostra?
Ma tu a casa tua te relazioni così? Affibiando retropensieri alle persone, rendendo le loro opinioni caricature, dicendo che so' matte e mettendole alla berlina? boh...*

Mi pare che ormai ci sia pochissima cura delle discussioni, spesso anche da parte di chi le apre.
Quando invece gli stessi concetti si possono esprimere anche in modo MOLTO determinato, senza ricadere in certe modalità.

Nello specifico: si può concordare nel dire che senza El l'anno prossimo potremmo avere un rilancio più fattibile (e magari, come me, sperare anche qualcosa di più).
Così come si può dire l'opposto, mettendo al primo posto la possibilità di partecipare anche il prossimo anno ad una competizione europea.

Quello che non capisco è come da questo possa uscirne (as usual) una battaglia campale.
Questo proprio non ce la faccio. Anche perché, soprattutto io che non mi riconosco compiutamente in nessun campo, vivo sta cosa come una violenza dialettica continua.
Non so chi possa trovarsi bene a discutere così. Io no.

* sto ovviamente parlando del livello di discussione generale, non di quello che fa ItalicBold

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.720
Citazione di: ralphmalph il 24 Mar 2014, 11:41
Quoti quello che te pare.
Voglio sempre vincere pure io. L'ho scritto. Sono uno dei 5.000 che ho seguito allo stadio tutte le partite di EL (pure co l'aggravante de sta co sharp). 
Ciò non toglie che...

Se sta cosa te fa venì il mal de pancia pigliate n'alka seltzer :lol:

Sent from Lulic al 71esimo

A parte che se non c'ero Io te mannavano nella curva dei ciprioti, però nun fa er tifoso tosto, dillo che t'ho rotterca' pe' venicce ( e me so' beccato pure gli improperi de Ian e Wbb pe avettece portato), e diciamo anche che pe' boicotta' er gefstore e le presenze all'ultima te sei inventato i peggio impicci pe' nun me fa entra'
Sto sòla

Detto questo voto due acquisti di qualità (un centrale ed un attaccante) Europa league giocata con convinzione (cercando di arrivare almeno ai IV).
Giocando in europa si cresce, sia come immagine che come gruppo, inoltre per il momento andare in CL è molto complicato, e non credo che saltare un giro ci possa agevolare in maniera decisiva per arrivare tra le prime tre il prox anno.

Ps e nun ve lamentate che a me (prendendose chiaramente i pernacchioni,reali ) er sor ralphemalfe sta teoria me l'ha esposta già domenica sera

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
IB é ncazzato perche Marie Le Pen mó tra un pó je da il foglio de via, abbiate pazienza e comprendetelo :chap:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 24 Mar 2014, 10:57
Dinanzi a una programmazione seria, almeno due acquisti di assoluto valore (e non parlo, naturalmente, degli djordjevic) e davanti a una prospettiva, dichiarata, come quella che ho esposto io dico di si.
Portami intanto un Gomez è uno strootman. È il prossimo anno altri due così.
Vedrai che fine fa l'assoluta maggioranza.
(Siamo alle solite, la palla sta alla società)

Sent from Lulic al 71esimo

Beh RM, questo però è possibile farlo anche partecipando all'EL. Con due giocatori di livello, un paio medi (tipo giorgevic) ed un paio di primavera aggregati in pianta stabile in prima squadra. Credo che il processo di crescita potresti portarlo avanti comunque. Col nostro ranking non è che abbiamo gironi impossibili. Non serve una rifondazione per questo. Una campagna acquisti mirata ed azzeccata si. La gestione Reja dice che la rosa, se opportunamente integrata, a certi livelli ci può viaggiare.
Quest'anno paghiamo dei buchi importanti. Principalmente davanti dove la sommatoria dei gol delle punte (Klose, Keita, Persa, Floccari, finché c'è stato e Postiga) non credo che al momento arrivi a 15 gol, un dato misero che si commenta da solo. Il peccato originale Ylmaz, l'abbiamo pagato caro. Un paio di colpi ben assestati li davanti cambierebbero già la situazione. Qualcosa abbiamo pagato anche dietro ma in minor misura. Nel complesso però, le basi per qualcosa di buono ci sono già.
Che la società sia in grado di riuscire in questa operazione di rafforzamento reale lo vedremo a breve, certo che mai come quest'anno devono evitare qualsiasi cazzata.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Citazione di: ralphmalph il 24 Mar 2014, 01:35
Accanniamo.
La qualificazione in Europa League, sebbene lontanissima e improbabile a causa della scarsezza della rosa, sarebbe un danno per la prossima stagione.

Da quello che scrivi, non c'è bisogno di accannare, se sei scarso non la raggiungi perché sei inferiore alle rivali.
Se invece  sostieni di mollare volontariamente, giocando a non vincere (quindi a non impegnarti in campo), allora  siamo proprio fuori strada... partecipare ad un campionato per non raggiungere degli obiettivi perché potrebbero compromettere i campionati seguenti. Ma soprattutto, chi decide quali sono gli obiettivi stagionali e quando "mollare"? non ne usciamo più... imho

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Bhe, oddio, il buon Reja non é che ci impazzisca per le coppe. Prima ne esce e mejo se sente, a dirla tutta...

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Ranxerox il 24 Mar 2014, 19:09
Beh RM, questo però è possibile farlo anche partecipando all'EL. Con due giocatori di livello, un paio medi (tipo giorgevic) ed un paio di primavera aggregati in pianta stabile in prima squadra. Credo che il processo di crescita potresti portarlo avanti comunque. Col nostro ranking non è che abbiamo gironi impossibili. Non serve una rifondazione per questo. Una campagna acquisti mirata ed azzeccata si. La gestione Reja dice che la rosa, se opportunamente integrata, a certi livelli ci può viaggiare.
Quest'anno paghiamo dei buchi importanti. Principalmente davanti dove la sommatoria dei gol delle punte (Klose, Keita, Persa, Floccari, finché c'è stato e Postiga) non credo che al momento arrivi a 15 gol, un dato misero che si commenta da solo. Il peccato originale Ylmaz, l'abbiamo pagato caro. Un paio di colpi ben assestati li davanti cambierebbero già la situazione. Qualcosa abbiamo pagato anche dietro ma in minor misura. Nel complesso però, le basi per qualcosa di buono ci sono già.
Che la società sia in grado di riuscire in questa operazione di rafforzamento reale lo vedremo a breve, certo che mai come quest'anno devono evitare qualsiasi cazzata.

Questo è il mio pensiero sul merito del topic.
Grazie ranx...

Detto ciò mi inchino a

Grazie Sbrà...

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
sia chiaro, che siamo una squadra di pippe al sugo, probabilmente è vero. Non ho alcuna intenzione di difendere Lotito che è stato "pacchiano" ed oltre modo "isterico" durante la campagna acquisti.
Contestare e criticare ci sta tutto. Ma da qui a non entrare allo stadio lasciando "Nostra Signora Lazio" sola contro l'armata rossonera, ce ne passa...
Ricordavo i tifosi laziali come una massa compatta e multiforme, oggi invece vedo solo tanto caos e quasi voglia di mandare tutto all'aria.
De sto passo, tra 50 anni il calcio in Italia sarà un lontano ricordo

Discussione precedente - Discussione successiva