vabbene Ib, però mi pare che poi abbia spiegato cosa intendesse e anche in termini abbastanza ragionevoli.
L'ha sparata e poi ha spiegato pacatamente.
E se io me devo appigliare agli svariati sfondoni che ho letto qui e altrove non ne usciamo più.
Pure rispetto a quanto dice Aquilante potrei dire lo stesso (da una parte e dall'altra).
Questo posto è casa nostra?
Ma tu a casa tua te relazioni così? Affibiando retropensieri alle persone, rendendo le loro opinioni caricature, dicendo che so' matte e mettendole alla berlina? boh...*
Mi pare che ormai ci sia pochissima cura delle discussioni, spesso anche da parte di chi le apre.
Quando invece gli stessi concetti si possono esprimere anche in modo MOLTO determinato, senza ricadere in certe modalità.
Nello specifico: si può concordare nel dire che senza El l'anno prossimo potremmo avere un rilancio più fattibile (e magari, come me, sperare anche qualcosa di più).
Così come si può dire l'opposto, mettendo al primo posto la possibilità di partecipare anche il prossimo anno ad una competizione europea.
Quello che non capisco è come da questo possa uscirne (as usual) una battaglia campale.
Questo proprio non ce la faccio. Anche perché, soprattutto io che non mi riconosco compiutamente in nessun campo, vivo sta cosa come una violenza dialettica continua.
Non so chi possa trovarsi bene a discutere così. Io no.
* sto ovviamente parlando del livello di discussione generale, non di quello che fa ItalicBold