Io ho 22 anni e mezzo, figli non ne ho, quando li avrò li faccio diventà della Lazio, se poi vogliono diventà de n'altra squadra possono farlo, ma non della Roma.
Il problema principale del marketing è dovuto ai due universi paralleli in cui vivono laziali e romanisti: i laziali vivono in un universo parallelo dove tutto fa schifo, i romanisti vivono in un universo parallelo dove tutto è bello. So' i laziali a esse tristi, no la Lazio.
La Lazio nelle scuole non va bene perché non ci sono le bandiere? E chi è che ha fatto passà il messaggio che non ci sono le bandiere? Chi è che ripete in continuazione: "ho visto andà via Nesta, Nedved, Veron, ecc... figurate se non posso vedè andà via tizio", eh? Frase che fa tanto eroe de guerra, ma che tradotta in italiano significa: "l'abbiamo preso al culo tante volte, quindi dobbiamo facce l'abitudine". So' 20 anni che passa 'sto messaggio, non è certo colpa de Lotito, anzi, lui ce prova a tenerli il più a lungo possibile, è andato pure in causa perché ha esagerato nel provà a tenerli. Parlate del ragazzino che non può più mettere la maglia di Hernanes, ma sappiate che il sottoscritto nel '99, a soli 8 anni, non fece in tempo a ricevere in regalo la maglia di Vieri che già la dovette cambiare, e la cambiò con quella di Nesta, perché "così stamo tranquilli, tanto Nesta non se ne va".

Ci sono calciatori come Radu, Ledesma, Mauri, stanno alla Lazio da 7-8 anni, sicuramente i primi due ce resteranno a vita, ma se li cagano fino a n'certo punto, perché? Perché non so' ai livelli della Lazio di Cragnotti o della Lazio del '74? Eh si, perché invece quelli che c'hanno salvato dalla retrocessione in Serie C erano fenomeni... oppure Di Canio, uno diventato famoso pe' due goal a due derby. C'è stato Rocchi, 8 anni e mezzo alla Lazio, 105 goal in maglia biancoceleste, 5° miglior cannoniere nella storia della Lazio, e nei suoi ultimi anni alla Lazio è stato trattato de merda perché lo vedevano invidioso di chi je stava davanti, ma alla fine era sempre lui a risolve la situazione quando quelli più quotati di lui steccavano (Zarate, Floccari, Cisse).
E' vero che la società deve fare di più, va bene la radio, la rivista, Olympia, andare nelle scuole, ecc... ma deve fare di più, ma io mi chiedo: la Roma ce l'ha un suo simbolo che gira sul campo prima delle partite? Ce l'ha una radio e una rivista ufficiale? Ci va nelle scuole? No, e allora come cazzo è che la comunicazione è appecoronata a lei? Noi abbiamo Lotito che ha un caratteraccio, ma loro chi c'hanno come presidente? Un prestanome, uno che ha solo il 9% della holding pagato con soldi che si è fatto anticipare dalla stessa banca a cui li deve ridare, uno che se ne sta a Boston e non sa un cazzo del Calcio italiano, e nemmeno di quello europeo dato che ci andrà l'anno prossimo per la prima volta dopo tre anni, eppure lo fanno passare come uno di quei potentissimi boss cattivi misteriosi che si vedono in TV e nei fumetti, perché? Merito solo della stagione attuale? Di un calciomercato azzeccato per una media da terzo o quarto + 10 partite miracolose che li hanno portati al secondo posto? No, perché è stato così anche nelle due stagioni precedenti, e nelle due stagioni precedenti l'hanno distrutta la Roma, altro che mancata qualificazione alla Champions League... e il colpo di grazia glielo avevamo dato noi.
La verità è che i nostri mass media si muovono solo quando hanno la possibilità di criticare, ma quando c'è da difendere la Lazio si nascondono e puntano il dito contro la società. Nella stagione 2009-2010 hanno fatto de tutto, l'anno dopo con la Lazio che andava benissimo, ma con il motto del campionato che era "rigorepaariomma" e tre furti quali il derby d'andata, Napoli - Lazio e Lazio - Juventus, dove cazzo stavano? Eh no, l'anno prima hanno fatto di tutto, ma in quel caso ce dovevano andà Lotito, Tare e De Martino a manifestà, loro erano impegnati a commentà il primo tempo del derby d'andata, il fatto che non puoi prendere 2 goal dal Napoli se sei avanti 2-0, il fatto che contro la Juve non hai tirato in porta, loro le COPRIVANO quelle porcate, e allora se è la società che deve pensà a tutto, che cazzo ce stanno a fa questi? Parlassero d'altro o cambiassero mestiere, altro che "Lotito deve aprire contatti con la stampa".
Adesso annamo a giustificà la curva nord che lascia lo stadio, non se possono chiamà "traditori" perché la Lazio so' loro... CHE SO' LORO? E' 'na bestemmia, un insulto alla memoria del generale Giorgio Vaccaro e in tutto ciò che abbiamo sempre sostenuto, ma c'è chi je da retta, chi crede alla stron*ata del troppo amore, una stron*ata che è la principale causa della violenza sulle donne.
I romanisti c'avranno ogni anno l'eterno dilemma, ma noi l'abbiamo già risolto, scegliamo sempre la seconda opzione, anche quando vinciamo.