Tutta la Lazio che siamo

Aperto da arkham, 27 Mar 2014, 13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2014, 09:47
Il malcontento per Lotito e' acclarato e giustificato, si passi oltre.
Sono d'accordo, passiamo oltre.
Cosa facciamo?
Quali sono gli scenari?
Quali le possibili soluzioni?
Quelli della curva dimostrano coerenza e abbandonano definitivamente lo stadio?
Perfetto, abbiamo ripulito lo stadio dai cattivi.
Questo poteva essere uno degli obiettivi occulti di Lotito? Cacciare i mercanti dal tempio?
Poi?
Lotito che fa, una volta liberato lo stadio, ordina a Tare di acquistare almeno 6 giocatori, nei ruoli che tutti sappiamo, tra i 24 e i 29 anni, attualmente titolari nelle squadre di appartenenza, con almeno una settantina di presenze nel campionato italiano negli ultimi 3 campionati?
Oppure continua a guidare questa società come nulla fosse, percorrendo il suo assurdo percorso fuoripista verso lo strapiombo, ma senza dover tenere alto il volume della radio per coprire i cori "tanto pe' cantà"?
Tu ci credi?
E' questo che vogliamo dichiarando che con quelli nulla abbiamo da spartire?
Poi?
La Lazio?
Alla Lazio ancora in mano a Lotito tronfio di trionfo conto i brutti e cattivi, chi ci pensa?
#cipensalotito? e allora #poverapatrianostra.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
allora è giusto che: #siamounasquadradepippefatebeneaschifacce.
oppure: #vecchiopisciasottoe'ilpiu'belcomoplimentochehomairicevutodaimieitifosiringraziocommosso.
ma anche #quandogiochiamocipiacerebbeilsostegnodeinostritifosichenoinonsiamoLotitomamesaches'attaccamoarcazzo.

Queste saranno sicuramente le azeccatissime soluzioni a tutti i nostri terribili problemi di Laziali. La strategia migliore per arrivare dritti dritti al grande obbiettivo.
Non ce metto neanche la bandierina che sventola che potrebbe essere interpretato come un inequivocabile segnale di supporto incondizionato al "gestore" ed alle sue malefatte.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: MagoMerlino il 30 Mar 2014, 11:06
Sono d'accordo, passiamo oltre.
Cosa facciamo?
Quali sono gli scenari?
Quali le possibili soluzioni?
Quelli della curva dimostrano coerenza e abbandonano definitivamente lo stadio?
Perfetto, abbiamo ripulito lo stadio dai cattivi.
Questo poteva essere uno degli obiettivi occulti di Lotito? Cacciare i mercanti dal tempio?
Poi?
Lotito che fa, una volta liberato lo stadio, ordina a Tare di acquistare almeno 6 giocatori, nei ruoli che tutti sappiamo, tra i 24 e i 29 anni, attualmente titolari nelle squadre di appartenenza, con almeno una settantina di presenze nel campionato italiano negli ultimi 3 campionati?
Oppure continua a guidare questa società come nulla fosse, percorrendo il suo assurdo percorso fuoripista verso lo strapiombo, ma senza dover tenere alto il volume della radio per coprire i cori "tanto pe' cantà"?
Tu ci credi?
E' questo che vogliamo dichiarando che con quelli nulla abbiamo da spartire?
Poi?
La Lazio?
Alla Lazio ancora in mano a Lotito tronfio di trionfo conto i brutti e cattivi, chi ci pensa?
#cipensalotito? e allora #poverapatrianostra.

100%

AVANTI LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
100%

100% che vuol dire? il Mago fa delle domande.

Chi deve dare le risposte? Chi non protesta? Non credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

#Tarallo, ti ho risposto nel topic sul comunicato della legacalcio.
Un po' perche' ho sbagliato, un po' perche', non intenzionalmente, in fondo e' il piu' adatto

EOT

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2014, 11:40
100% che vuol dire? il Mago fa delle domande.

Chi deve dare le risposte? Chi non protesta? Non credo.

Rileggiti bene il post, non fa solo domande

AVANTI LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 30 Mar 2014, 11:51
OT

#Tarallo, ti ho risposto nel topic sul comunicato della legacalcio.
Un po' perche' ho sbagliato, un po' perche', non intenzionalmente, in fondo e' il piu' adatto

EOT

Me ne sono accorto, e ti ho risposto li', no problem.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Provo a rispondere a Tarallo, ma lo faccio in ordine sparso.

Non e' questo il punto, lo abbiamo sueprato da due o tre settimane, ma c'e' ancora chi si ostina qui ad attaccare "i difensori di Lotito" quando non esistono piu' se non qualche giapponese nella jungla - poi ci sono sfumature, e' chiaro.

Scusa Tarà, ma nel post iniziale non c'è nessun attacco ai difensori di Lotito. Chi li attacca fa lo stesso gioco di chi ad un post come questo risponde con la storia dei Casalesi.
Ognuno spara le cartucce che ha, ho come la sensazione che nessuno centri l'obiettivo.

Questo topic è un campanello di allarme, è un avvertimento a Lotito. Magari non sarò stato concretissimo nell'esposizione, ma il senso è che Lotito così la Lazio non la può più gestire. Gestire la Lazio come se fosse la Lotitese lo puoi fare solo se poi vinci sempre. Se fai come caz.zo ti pare e poi toppi, arrivano le critiche e ci devi stare.
Tu dici che su questo c'è un consenso bulgaro. Bene, ne prendo atto.
Però quando ho fatto notare che parecchie delle reazioni a questo topic tendevano ad essere risposte buone per Scarcelli, tu dici:
Ecco, basta dire sta cosa. BASTA, lo sappiamo, ma credi che non conosca Ralphmalph e altri netter addirittura personalmente? E tutti quelli che scrivono qui ma non conosco personalmente? Questa cosa e' CHIARISSIMA, basta ripeterla, e non cambia nulla. Il malcontento per Lotito e' acclarato e giustificato, si passi oltre.Siamo d'accordo che basta? Grazie. ;)

Ecco, io ti dico che per me pure basta, lo chiedo dal 31 gennaio. Però i fatti ti smentiscono.
Faccio una fatica mostruosa a scrivere dalla chiusura dell'ultimo mercato. Mostruosa. Ho chiesto la moratoria per il derby. Non ho praticamente più scritto una riga contro Lotito sino a questo post, cui tutto si può dire tranne che sia un attacco al Presidente.
L'ho fatto perché la questione delle aderenze sugli obiettivi io la sento eccome, altro che catzi. Perchè per ogni post critico c'è OGNI VOLTA qualcuno che risponde a chiunque come se lo stesse facendo ad uno che avrebbe portato sulle spalle Stefano Greco a Formello, se avesse potuto.

Far mancare il mio apporto alla Lazio che all'ultimo respiro si riacchiappa un campionato è una cosa che mi fa soffrire, che violenta il mio DNA.
Io Lotito e la Lazio sono in grado di scinderli, ho ben chiaro che non posso far del male alla Lazio per colpire Lotito. Si tratta di due cose diverse.
Ma Lotito questa cosa l'ha capita?
Perché penso che, se come sarebbe giusto, Lazio-Sampdoria si ritrovasse con uno stadio di 35/40.000 mila laziali avvelenati nel tifare e sostenere la Lazio, senza cori, senza polemiche, con esultanze festose in caso di vittoria, il Presidente non esiterebbe a leggere la cosa come un moto di approvazione del suo operato. E pure molti altri qui dentro, mi sa.
L'arma della sparuta minoranza si disinnesca solo evitando a Lotito di contarci fra i suoi e il vero dramma è che tutti quelli che stanno dalla parte della Lazio fanno questa fine, me compreso, che col catzo che lo stadio lo diserto e se posso vado sempre.
Lo psicodramma è tutto qui: per difendere la Lazio difendi Lotito o indebolisci chi lo attacca ed ecco che il Presidente ti arruola fra quelli che sono con lui a prescindere.
Dici: ma pure la CN e i Plastiniani così ti arruolano: e ce lo so, che non ce lo so?
Ma almeno mi arruola qualcuno che ha la mia stessa visione critica.
Perché contrariamente a quanto pensi tu, io credo che tutto sia meglio dello status quo.
Un Lotito con il pepe al culo perché deve recuperare posizioni, oppure un altro simil-Lotito o il tentativo vero di cercarlo. Magari uno con le stesse potenzialità economiche ma con l'intelligenza di capire il post d'apertura di questo topic, che leggerlo a Lotito sarebbe come leggere la Divina Commedia ad una giraffa.

In merito a questa deriva:
nell'unico altro tentativo di scalata al posto di Lotito mai avveratosi, c'era Bettega in Tribuna e gli altri a spartirsi il bottino coi casalesi. E' superficiale riderci ora, come ridiamo di una tempesta di vento e pioggia, un ciclone che alla fine ha lasciato pochissimi danni, perche' mentre eravamo chiusi nel basement stringevamo il culo a morte dalla paura, e a ragione.

Stai tranquillo: dovesse ripetersi una cosa del genere, i laziali pensanti, anche critici, saprebbero perfettamente da che parte stare. Nessun avventuriero che si presentasse in quel modo ci vedrebbe al suo fianco pur di mandare via Lotito. In quell'occasione noi stavamo dalla parte della Lazio, anche se gli altri credevano che stessimo da quella di Lotito. Stavolta è esattamente il contrario: stiamo con la Lazio, non contro Lotito.

Non sai quanto te vojo bene.

Pure io, ma possiamo essere solo amici, che agli amori a distanza non c'ho mai creduto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: arkham il 31 Mar 2014, 11:13
Provo a rispondere a Tarallo, ma lo faccio in ordine sparso.

Scusa Tarà, ma nel post iniziale non c'è nessun attacco ai difensori di Lotito. Chi li attacca fa lo stesso gioco di chi ad un post come questo risponde con la storia dei Casalesi.
Ognuno spara le cartucce che ha, ho come la sensazione che nessuno centri l'obiettivo.

Questo topic è un campanello di allarme, è un avvertimento a Lotito. Magari non sarò stato concretissimo nell'esposizione, ma il senso è che Lotito così la Lazio non la può più gestire. Gestire la Lazio come se fosse la Lotitese lo puoi fare solo se poi vinci sempre. Se fai come caz.zo ti pare e poi toppi, arrivano le critiche e ci devi stare.
Tu dici che su questo c'è un consenso bulgaro. Bene, ne prendo atto.
Però quando ho fatto notare che parecchie delle reazioni a questo topic tendevano ad essere risposte buone per Scarcelli, tu dici:
Ecco, io ti dico che per me pure basta, lo chiedo dal 31 gennaio. Però i fatti ti smentiscono.
Faccio una fatica mostruosa a scrivere dalla chiusura dell'ultimo mercato. Mostruosa. Ho chiesto la moratoria per il derby. Non ho praticamente più scritto una riga contro Lotito sino a questo post, cui tutto si può dire tranne che sia un attacco al Presidente.
L'ho fatto perché la questione delle aderenze sugli obiettivi io la sento eccome, altro che catzi. Perchè per ogni post critico c'è OGNI VOLTA qualcuno che risponde a chiunque come se lo stesse facendo ad uno che avrebbe portato sulle spalle Stefano Greco a Formello, se avesse potuto.

Far mancare il mio apporto alla Lazio che all'ultimo respiro si riacchiappa un campionato è una cosa che mi fa soffrire, che violenta il mio DNA.
Io Lotito e la Lazio sono in grado di scinderli, ho ben chiaro che non posso far del male alla Lazio per colpire Lotito. Si tratta di due cose diverse.
Ma Lotito questa cosa l'ha capita?
Perché penso che, se come sarebbe giusto, Lazio-Sampdoria si ritrovasse con uno stadio di 35/40.000 mila laziali avvelenati nel tifare e sostenere la Lazio, senza cori, senza polemiche, con esultanze festose in caso di vittoria, il Presidente non esiterebbe a leggere la cosa come un moto di approvazione del suo operato. E pure molti altri qui dentro, mi sa.
L'arma della sparuta minoranza si disinnesca solo evitando a Lotito di contarci fra i suoi e il vero dramma è che tutti quelli che stanno dalla parte della Lazio fanno questa fine, me compreso, che col catzo che lo stadio lo diserto e se posso vado sempre.
Lo psicodramma è tutto qui: per difendere la Lazio difendi Lotito o indebolisci chi lo attacca ed ecco che il Presidente ti arruola fra quelli che sono con lui a prescindere.
Dici: ma pure la CN e i Plastiniani così ti arruolano: e ce lo so, che non ce lo so?
Ma almeno mi arruola qualcuno che ha la mia stessa visione critica.
Perché contrariamente a quanto pensi tu, io credo che tutto sia meglio dello status quo.
Un Lotito con il pepe al culo perché deve recuperare posizioni, oppure un altro simil-Lotito o il tentativo vero di cercarlo. Magari uno con le stesse potenzialità economiche ma con l'intelligenza di capire il post d'apertura di questo topic, che leggerlo a Lotito sarebbe come leggere la Divina Commedia ad una giraffa.

In merito a questa deriva:
Stai tranquillo: dovesse ripetersi una cosa del genere, i laziali pensanti, anche critici, saprebbero perfettamente da che parte stare. Nessun avventuriero che si presentasse in quel modo ci vedrebbe al suo fianco pur di mandare via Lotito. In quell'occasione noi stavamo dalla parte della Lazio, anche se gli altri credevano che stessimo da quella di Lotito. Stavolta è esattamente il contrario: stiamo con la Lazio, non contro Lotito.

Pure io, ma possiamo essere solo amici, che agli amori a distanza non c'ho mai creduto.

Ecco, le parti che ho messo in grassetto le sposo (sposo anche il resto) perché sono le corde con cui io personalmente mi sento le mani legate.
Se risolvessimo questi due punti saremmo già mille passi avanti.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Secondo me in neretto ci dovevi mettere pure la parte in cui volevamo bene a Tarallo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 31 Mar 2014, 11:51
Secondo me in neretto ci dovevi mettere pure la parte in cui volevamo bene a Tarallo.

dici bene: volevamo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Interessante vedere come anche voci autorevoli iniziano a comprendere le ragioni per cui molti Laziali contestano Lotito. Prima Xavier Jacobelli e ieri addirittura Mario Sconcerti   su Sky :
eri sera alla trasmissione Terzo Tempo condotta dal giornalista di Sky Mario Sconcerti ha chiamato un tifoso della Lazio, e ha chiesto proprio al giornalista un pensiero sulla contestazione dei tifosi e del  perchè avveniva tutto ciò .L'esperto di calcio non ha esitato a rispondere ed ecco le sue parole: "Mah io devo dire che vivo a Roma e conosco l'amore che i tifosi danno alla squadra. E'una piazza calda, ma i supporter biancocelesti sono sempre stati vicini alla squadra anche in periodi più difficili di classifica. Lotito è un ottimo amministratore, fin che si tratta di gestire i soldi va tutto bene, ma una squadra di calcio non è un negozio o un condominio. I tifosi contestano perchè ha tolto la speranza a tutta la gente laziale di sognare e di poter migliorare anno dopo anno"

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: eaglemiky il 31 Mar 2014, 17:30
Interessante vedere come anche voci autorevoli iniziano a comprendere le ragioni per cui molti Laziali contestano Lotito. Prima Xavier Jacobelli e ieri addirittura Mario Sconcerti   su Sky :
eri sera alla trasmissione Terzo Tempo condotta dal giornalista di Sky Mario Sconcerti ha chiamato un tifoso della Lazio, e ha chiesto proprio al giornalista un pensiero sulla contestazione dei tifosi e del  perchè avveniva tutto ciò .L'esperto di calcio non ha esitato a rispondere ed ecco le sue parole: "Mah io devo dire che vivo a Roma e conosco l'amore che i tifosi danno alla squadra. E'una piazza calda, ma i supporter biancocelesti sono sempre stati vicini alla squadra anche in periodi più difficili di classifica. Lotito è un ottimo amministratore, fin che si tratta di gestire i soldi va tutto bene, ma una squadra di calcio non è un negozio o un condominio. I tifosi contestano perchè ha tolto la speranza a tutta la gente laziale di sognare e di poter migliorare anno dopo anno"

Qualcosa si muove..

AVANTI LAZIO

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Qualcosa si muove..

AVANTI LAZIO

Anche Sconcerti e' stato attirato dalla Dark Side Of The Force  :p 8)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Sconcerti quello che titolò GRAZIE LAZIO. Sconcerti.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Quando pensi che s'è raggiunto il fondo c'è sempre qualcuno che continua a scavare

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Iacobelli e Sconcerti non parlano mai di Lazio. Mai.
Se hanno comunque espresso un'opinione evidentemente il problema è merso o sta emergendo anche fuori da LN, le radio, i bar e lo stadio.
E se non ci fosse stata Lazio-Sassuolo e successive, il problema perché E' un problema sarebbe rimasto incorporato e senza fistole.
Ben vengano gli Iacobelli e gli Sconcerti. Che ce frega se nel 2000 scrisse Grazie Lazio? La dinamica è la solita: nessuno può scagliare la prima pietra e su ogni affermazione fatta ci sarà, anzi c'è qualcuno che controbatte andando a pescare un episodio, una frase, un tic che dovrebbero screditare un'opinione sacrosanta.
Ma magari Sconcerti e Iacobelli cominciassero una campagna stampa che possa smuovere Lotito (il pessimo Lotito che comunica in modo pessimo in fase acua di contestazione) e convincerlo a fare una squadra coi fiocchi.

Io mi sembro uno schizofrenico ma vivo nel tormento. Non sono d'accordo con chi rifiuta la contestazione e dice che si deve prendere la Lazio per quella che è. Però continuo ad andare allo stadio perché mi sento come un papà che lascia il figlio da solo in mezzo alla strada.
Oltre che schizofrenico forse il mio è un atteggiamento anche un po' parassitario. Perché? Perché se qualcosa si smuoverà sarà per merito di chi sta contestando, magari con mezzi sbagliati, fini ambigui, logiche illogiche.
anche io ho paura che dopo Lotito ci sia il nulla, ma se penso ad altri dieci anni di Lotito a queste condizioni mi si annebbia la vita. Anzi la vista, però ho scritto vita. Freud era un genio.
Io vorrei solo che si svelenisse il clima, ma questo desiderio fa a cazzotti con la contestazione stessa.
E quindi?
Beato chi ha scelto una posizione e da lì non si smuove, e salirà o scenderà dal carro, perché prima o poi sto cazz.o de carro ci sarà.

Ci sono troppe sfumature per pretendere un comportamento coerente e troppe sono le emozioni in ballo, specie perché in città non siamo da soli. E non siamo nemmeno soli al mondo, pensate un po'.
Tocca vive alla giornata e senza vergognarsi di nulla.
Aspettando un segnale da Villa San Sebastiano che non sia di stampo poliziesco.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
speriamo anche che se reja ringrazia ufficialmente i guy montag presenti allo stadio non si prenda poi l'epiteto di "servo del padrone" da qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Iacobelli è stato il migliore e più equilibrato direttore che il corsport abbia avuto da che io ricordo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Allora fece una cazzata, uno sgarbo ignobile.
Oggi dice una cosa giusta.
Sarà l'età. Succede.
Per fortuna.

Discussione precedente - Discussione successiva