Ne vogliamo parlare?

Aperto da westman, 01 Apr 2014, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 02 Apr 2014, 11:59
Su questo mi dispiace ma non hai capito niente. Mi riferivo alla discussione su Facebook a cui hanno partecipato alcuni netter che scrivono su questo topic ed era solo un esempio di come la propria logica venga piegata a seconda dei casi. Mi scuso se sono stato criptico.

Sent using Tapatalk

No, non sei stato criptico, non c'era logica fattuale in ciò che hai riportato (detto da altri): una supposizione senza basi reali.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
che' poi sta trasversalita' fra social fa paura.

ora non ci sono piu' solo le aradio.
c'e' pure facebook e, per i piu' cool, twitter.

e si risponde qui, magari regolando i conti,  in un pastrocchio senza fine.

un orecchio alle aradio (meglio in streaming cosi' non devi nemmeno cambia' dispositivo), un occhio a FB e l'altro a lazionet.

ma che vitaccia.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sliver il 02 Apr 2014, 11:52
Non volevo mancarti di rispetto.
Togli tutti gli interrogativi: questo topic nasce, secondo me, per deligittimare la protesta in sé, usando un personaggio screditato che nemmeno andrebbe nominato. Poi, a un certo punto, si dice che la "vera" questione, le domande giuste, riguardano il rischio per la Lazio che viene da un certo "entourage". Questa per me è cortina fumogena, che ci fa parlare per ore di dettagli inessenziali. Addirittura si è alluso al fatto che la vendita di Hernanes avrebbe portato benefici alla Lazio, dimenticandosi il trend con H. e che la vittoria di Udine sia la vera svolta per Reja, strappata dal brasiliano. Oltre a dimenticare chi abbiamo ora in quel ruolo.

Scusa se te rispondo un po' così. Ma se ritieni "inessenziale" la questione dell'entourage non è che devi per forza intervenire... Ad altri netter, invece, potrebbe apparire come un aspetto della questione su cui dialogare. Giusto? Sbagliato? Non sono affari tuoi e manco miei. Con questo tuo commento invece io capisco che tu vuoi decidere di cosa si può discutere in questo forum e di cosa non si può parlare. E questa inaccettabile pretesa EVITANDO ACCURATAMENTE DI ENTRARE NEL MERITO - come invece fa FD - te la giustifichi con una frase da psicanalisi d'accatto (IMHO insultante): "questo topic nasce, secondo me, per deligittimare la protesta in sé, usando un personaggio screditato che nemmeno andrebbe nominato". Ripeto: se un id1ota parla male della protesta ciò non significa che tutti coloro che protestano sono id1oti. Perché questo è il fine ragionamento che state a fa' da quando westman ha aperto il topic. Peraltro, se la protesta ha un fondamento - e per quanto mi riguarda ce l'ha - non è certo delegittimando un id1ota che le si dà forza. Anzi...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Una contestazione che abbraccia la quasi totalità dei tifosi della Lazio relegata ad una querelle tra pochi "interessati" e lotito. Contenti voi....

E comunque, pure fosse, mi chiedessero "vuoi tornare al periodo Cragnotti-IRR?" non esiterei un secondo a dire "subito, 'ndo se firma?".

Ero più giovane, la Lazio era tra le squadre più forti al mondo, la Curva tra le più belle al mondo.... sai che me frega de 2.000 biglietti gestiti da chi comunque se faceva il culo pè la Lazio (senza volè tirà fori via allegri eh, sennò ricominciamo...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Dice molte cose condivisibili, anche se questa è una palese cazzata, basta confrontare le classifiche delle due squadre e le partecipazioni a CL e EL negli ultimi dieci anni.

Citazione di: westman il 01 Apr 2014, 22:31
Lotito non è simpatico e non è nemmeno beneducato e questo lo dice uno che è suo carissimo amico, però questo che vuol dire? Gli si può rimproverare che non ha messo a posto i conti della Lazio? Che non ha salvato la Lazio dal fallimento? Che la Lazio negli ultimi 10 anni è arrivata sempre prima della Roma? No. La Lazio ha partecipato alle competizioni europee sempre e la Roma invece no.

Poi mi chiedo: ma ste centinaia di migliaia che la pensano così, la domenica che c'hanno da fa' invece che andare allo stadio?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Drieu il 02 Apr 2014, 12:24
.... sai che me frega de 2.000 biglietti gestiti da chi comunque se faceva il culo pè la Lazio (senza volè tirà fori via allegri eh, sennò ricominciamo...)

Penso che tutti si facciano il culo sul lavoro.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: carib il 02 Apr 2014, 12:23
non è certo delegittimando un id1ota che le si dà forza. Anzi...
o semplicemente non è pensando che quell'idiota dica cose "evidenti" che si delegittima.
Io almeno ero intervento in quel tipo di contesto, scrivendo pure...
Citazione di: sweeper77 il 02 Apr 2014, 09:28
non era mia intenzione sminuire il topic, con quelle risposte, perchè come hai già sottolineato tu, le cose dette in certo modo, ponderate in un certo modo hanno un senso, bensì inserite in un contesto dove il 90% delle cose che dici sono cazzate, bè hanno un peso diverso.
Che nelle precedente gestione, alcuni esponenti di curva prendessero soldi, per coreografie, merchandising, o trasferte, potrebbe anche essere vero, certo ci sarebbe da valutare il fatto da un altro punto di vista. Che sia stata una pratica adottata da diversi proprietari di club è acclarato (pensate che le molteplici coreografie delle juve, bandierine ecc.. siano pagate dai tifosi?), e che sia stato giusto cambiare questa usanza è sacrosanto, ma se nel contesto in cui lo si dice si fa di tutta l'erba un fascio, accumunando chi protesta come delinquente,mascalzone o altro...beh si fa lo stesso errore che lotito compie da diversi anni, ed è questo che mi fa pensare al "dettato".
;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Drieu il 02 Apr 2014, 12:24
Chiacchiere, tutte chiacchiere.

Una contestazione che abbraccia la quasi totalità dei tifosi della Lazio relegata ad una querelle tra pochi "interessati" e lotito. Contenti voi....

scusame Drieu, ma perché non riusciamo a discutere della specificità degli argomenti dei topic?

Come detto da Carib, questo topic parla di UN aspetto della situazione. UNO.
Non è un topic sulla contestazione!

Ma non si riesce a capire che se tutti si comportano così (come infatti accade), tutti i topic diventano un'unica discussione noiosa dall'argomento identico?

Perché come tu qua dici così, altrove sul topic di mercato mi si dice "aspettamo Vignaroli" "ma quale Vignaroli, è che nun je danno più li sordi alla curva" e se riparte...

Ve prego, stamo in topic.
Anche perché, pe na mezza volta, è capace pure che siamo quasi d'accordo.
Quasi.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2014, 12:33
scusame Drieu, ma perché non riusciamo a discutere della specificità degli argomenti dei topic?

Come detto da Carib, questo topic parla di UN aspetto della situazione. UNO.
Non è un topic sulla contestazione!

Allora ho capito male. Avevo capito che un signore con la stessa credibilità del cesso di casa mia si fosse permesso di screditare il valore della contestazione contro lotito, adducendo motivazioni del tipo "sò tutti delinquenti" "c'avevano l' interessi". Cose già sentite peraltro...

Ma probabilmente ho capito male io.

E qualora non fosse questo l' aspetto UNO di cui si parla, bensì il fatto che gli IRR avessero determinati privilegi durante l' era Cragnotti (e non vedo cosa c'entri questo con la contestazione odierna) ho detto che per quanto mi riguarda pagherei oro per tornare a quel Presidente, a quella Curva, a quella Lazio. Con tanti saluti ai "privilegi"....

Property

Visitatore
La questura, le autorità preposte, l'amico politico per una dichiarazione amica (sbugiardata punto su punto da molti netter), gli striscioni tolti in tevere a lazio parma, fresca fresca la notizia della trasferta vietata ai non possessori della tdf per la semifinale primavera con fiorentina (per il campionato primavera primo caso in assoluto) dove era prevista un'affluenza in massa di laziali.
Per fortuna che cè Jacobelli, persona seria, che la verità lha detta chiara e tonda.
Il fine è sempre lo stesso, il bavaglio ad una contestazione trasversale che sta alimentando un movimento di opinione, fatto di democrazia e liberà di esprimere la propria opinione, civilmente.
Anche questo alimenterà l'effetto boomerang.
Spero solo qualcuno si accorga prima o poi dell'effetto benzina che tali attori stanno alimentando verso i tifosi e la gente che segue questo sport per passione.
E cè pure chi ci abbocca facile, tirando fuori storie di biglietti-regalie-curva-presidenti che con questa contestazione c'entrano come i cavoli a merenda.
Addirittura invece di preoccuparci del futuro della lazio, si torna a parlare di roba di 15 anni fa, i biglietti degli IRR!!! roba da pazzi, roba da politica nostrana italiota.
Ma tutto fa brodo evidentemente, in un contesto in cui, una parte che ha in mano la leva più importante, quella dei denari, invece di scegliere la linea della mano tesa e del capire certi errori, sceglie la strada della guerra.
Complimenti al senso di responsabilità.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: happyeagle il 02 Apr 2014, 11:34
La prima è stata sperare in un'impennata degli abbonamenti, la seconda aver confermato tutti i protagonisti della vittoria del 26 maggio...

1) Chi contesta è abbonato...
2) Bene, confermare in toto una squadra che è arrivata settima...bel colpo...

P.S. E non me venì a dì che non me so goduto o non mi godo il 26 maggio...perchè me incaxxo...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Drieu il 02 Apr 2014, 12:40
Allora ho capito male. Avevo capito che un signore con la stessa credibilità del cesso di casa mia si fosse permesso di screditare il valore della contestazione contro lotito, adducendo motivazioni del tipo "sò tutti delinquenti" "c'avevano l' interessi". Cose già sentite peraltro...

Ma probabilmente ho capito male io.

No. Avevi capito bene. Poi, appurato che il personaggio in questione ha la credibilità di sbirulino e che gli interessi nella Lazio ce li ha lui, l'oggetto del topic è diventato altro.
Precisamente una storia di 15 anni fa.

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io per esempio, che di queste cose non so unca, quando sento parlare di entourage e MonteMario penso subito a Candreva e al mio avatar. C'è un nesso tra le pressioni sull'ambiente, di qualcuno scornato dalle nuove politiche societarie (ad esempio LSR che raccoglie pubblicità) e l'atipica esultanza del nostro Antonio? Penso male? Penso bene? Chi mi aiuta a capire?
Se c'è un nesso, usando parole di FD, quanto costoro "sono pericolosi" per la squadra?

Poi, chiaramente, ritengo giustissimo quando FD dice che il grosso delle responsabilità va imputato a chi ha "l'onere di dirigere la Lazio". Ma intanto vorrei capire - per farmi un'idea complessiva della situazione NON PER SCHIERARMI - se in tutto questo c'è ANCHE qualcuno che mette in mezzo la "mia" Lazio (chi scende in campo o va in panchina) perché ha perso qualche prebenda.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: ralphmalph il 02 Apr 2014, 12:47
No. Avevi capito bene. Poi, appurato che il personaggio in questione ha la credibilità di sbirulino e che gli interessi nella Lazio ce li ha lui, l'oggetto del topic è diventato altro.
Precisamente una storia di 15 anni fa.

Sent from Lulic al 71esimo

Ma sai cos'è che mi dà veramente fastidio?? Che gente scafata, mediamente acculturata e che tendenzialmente reputo intelligente non vede l' evidente ipocrisia del ragionamento sotteso alla questione, che non è null'altro quello che lor signori (ossia la classe politica e dirigente) applica a qualunque movimento di protesta: "eh però sò violenti" "eh però sfasciano le vetrine" " eh ma sò drogati", ignorando (volutamente) che dietro c' hanno 200.000 persone che sfilano in maniera pacifica

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: carib il 02 Apr 2014, 12:23
Scusa se te rispondo un po' così. Ma se ritieni "inessenziale" la questione dell'entourage non è che devi per forza intervenire... Ad altri netter, invece, potrebbe apparire come un aspetto della questione su cui dialogare. Giusto? Sbagliato? Non sono affari tuoi e manco miei. Con questo tuo commento invece io capisco che tu vuoi decidere di cosa si può discutere in questo forum e di cosa non si può parlare. E questa inaccettabile pretesa EVITANDO ACCURATAMENTE DI ENTRARE NEL MERITO - come invece fa FD - te la giustifichi con una frase da psicanalisi d'accatto (IMHO insultante): "questo topic nasce, secondo me, per deligittimare la protesta in sé, usando un personaggio screditato che nemmeno andrebbe nominato". Ripeto: se un id1ota parla male della protesta ciò non significa che tutti coloro che protestano sono id1oti. Perché questo è il fine ragionamento che state a fa' da quando westman ha aperto il topic. Peraltro, se la protesta ha un fondamento - e per quanto mi riguarda ce l'ha - non è certo delegittimando un id1ota che le si dà forza. Anzi...

Guarda, non voglio decidere un bel niente riguardo cosa si discute e come discuterne. Non ci provare. La frase in questione è un mio giudizio sul senso del topic, puoi non essere d'accordo, ma dire "psicanalisi d'accatto" è un insulto alla tua intelligenza.

Non è lo svelamento di un complotto, di un retropensiero, di solito resto in superficie e nella formalità del confronto. E' una critica a una posizione "pubblica" che non condivido nel merito. Cioé che non esiste un problema di "entourage", e se esistesse sarebbe l'ultimo dei problemi della Lazio.

Si sopravvaluta una questione davanti l'enormità di ben altri elementi che stanno dilaniando squadra e tifosi.
Come quando il Messaggero si inventa l'ennesimo scoop sull' "incubo movida" nel centro di Roma, "dimenticando" la qualità della vita di questa provincia d'Europa.

Dire questo, per me, significa stare nella discussione senza delegittimare nessuno.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se parliamo dei plastici e dei greci...l'umiliazione di anni fa rimane indelebile, hanno cavalcato nel corso degli anni qualche errore del presidente, ma apparivano il più delle volte come scontati, e indubbiamente non obiettivi. Dall'inizio della protesta, l'attuale direttivo della curva nord si è sempre disocciato da loro ed ha più volte ribadito che loro non sono "mossi" da nessuno.
se parliamo delle aradio, io ci noto figure completamente o assolutamente incapaci di un qualcosa di pregiudiziale, ne sono esempi lapenna e bastanza nel processo mauri, guidone che è sempre guidone, e pantano che con buzz forma una coppia che si stabilizza a vicenda.
Quindi a mio avviso i pericoli di cui sopra non esistono, ma immagino che nel caso di miele possano servire per sensibilizzare, dove lotito,tare,lega,mister e giocatori non sono riusciti.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Property il 02 Apr 2014, 12:43
Filo conduttore medesimo.
La questura, le autorità preposte, l'amico politico per una dichiarazione amica (sbugiardata punto su punto da molti netter), gli striscioni tolti in tevere a lazio parma, fresca fresca la notizia della trasferta vietata ai non possessori della tdf per la semifinale primavera con fiorentina (per il campionato primavera primo caso in assoluto) dove era prevista un'affluenza in massa di laziali.
Per fortuna che cè Jacobelli, persona seria, che la verità lha detta chiara e tonda.
Il fine è sempre lo stesso, il bavaglio ad una contestazione trasversale che sta alimentando un movimento di opinione, fatto di democrazia e liberà di esprimere la propria opinione, civilmente.
Spero solo qualcuno si accorga prima o poi dell'effetto benzina che tali attori stanno alimentando verso i tifosi e la gente che segue questo sport per passione.
E cè pure chi ci abbocca facile, tirando fuori storie di biglietti-regalie-curva-presidenti che con questa contestazione c'entrano come i cavoli a merenda.
Addirittura invece di preoccuparci del futuro della lazio, si torna a parlare di roba di 15 anni fa, i biglietti degli IRR!!! roba da pazzi, roba da politica nostrana italiota.
Ma tutto fa brodo evidentemente, in un contesto in cui, una parte che ha in mano la leva più importante, quella dei denari, invece di scegliere la linea della mano tesa e del capire certi errori, sceglie la strada della guerra.

Esatto.
L'ennesima mossa sbagliata e provocatoria di chi alle critiche e alle contestazioni risponde con l'intervento tragicomico dell'amico di turno.

Che poi, a parte le innumerevoli fregnacce dette da questo tizio, la domanda è: 

ma che il fatto che ci sarebbero stati rapporti poco chiari fra tifoseria e Cragnotti 15 anni fa sposta di una virgola l'idea che uno ha sull'attuale gestione della Lazio?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2014, 10:30
Per altro sarebbe una visione che condivido: se vuoi fare la Curva della LAZIO, per me sei legittimato a tutto quanto appena scritto. Per altre cose non solo esistono altri luoghi, ma a sto punto esistono anche altre forme di finanziamento, eccheccazzo. A chi è in Curva la scelta tra le due (come già discusso nel famoso topic sullo striscione "l'alba è dorata").
problema n.1.

Sul problema 1 siamo daccordo. Anche io, entro certi limiti ed a determinate condizioni, non mi scandalizzo se ci sono sinergie tra la società ed il tifo organizzato. E' un processo dialettico dove entrambi hanno interesse a tenere aperte le porte. Tra le condizioni ci dovrebbe essere la separazione dei ruoli: la curva non può decidere gli acquisti o avallare le scelte operative della società!
Si era arrivati all'iniziativa del terzo tempo: era un punto di partenza, che fine ha fatto?

Dall'altra parte ce sta l'Entourage di cui parlano Zanzi e Tarallo. Gli angeli cacciati dal paradiso della Monte Mario. Il problema n.2.
Sposta opinioni? Certo, ma solo se trova appigli.

Ecco, qui è dove vorrei che ciascuno di noi, soprattutto compagni e camerati contestatori 8), agissero sul proprio senso di responsbilità. Soppesiamo gli errori della società, misuriamo le cose buone fatte, facciamo un bilancio onesto. Lo ho dimostrato nel topic dei voti alle iniziative il bilancio: anche quando negativo, non era mai tale da giustificare l'inaudita ferocia della contestazione (padri che urlano veleno di fronte ai propri bambini, talmente accecati dall'odio da essere incuranti delle proprie responsabilità paterne).
E se non è proporzionata la responsabilità è, da una parte dell'entourage, dei comunicatori, che da 10 anni soffiano su ogni scintilla, spargono negatività e bastonano appena trovano uno spiraglio. Dall'altra parte la responsabilità è nostra, o meglio, scusate, vostra. Intendo voi contestatori a vario titolo e grado, voi che lasciate che ogni merito sia sminuito ed ogni colpa amplificata, che avete abbracciato l'illusione che questo cammino nel lato oscuro della forza possa portare a qualche cosa di buono.

Di conseguenza prima di preoccuparmi della pericolosa credibilità che potrebbe assumere un ellenico, mi preoccupo di quello che porterebbe a questo, che mi pare problema molto più concreto per la Lazio.
problema n.3

E su questo possiamo solo chiederci cosa fare noi. Mi spiego: Lotito è incapace a gestire un bene immateriale come la passione calcistica. Non sa comunicare, non sa creare consenso, non sa sviluppare le potenzialità. Ma non c'è alternativa. Allora o ci diamo da fare noi, costruttivamente, abbandonando il cipiglio della suocera per prendere quello della moglie comprensiva (visto come sono gender fair?), oppure ci rassegnamo.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: AguilaRoja il 02 Apr 2014, 09:46
Sono passati 15 anni da Cragnotti.
La Curva, semplicemente, è gestita da altre persone.
Ma di cosa stiamo parlando?
Non è che ogni strozzata detta in favore di Lotito è legge.
E lo dico io, che tutto sono tranne che un contestatore.

io questo sto evincendo da par de mesi a sta parte.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Property il 02 Apr 2014, 12:43
Filo conduttore medesimo.

Grazie P. per il dono della sintesi e della chiarezza. Come si fa a non vedere tutto questo?

Discussione precedente - Discussione successiva