Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2014, 10:30
Per altro sarebbe una visione che condivido: se vuoi fare la Curva della LAZIO, per me sei legittimato a tutto quanto appena scritto. Per altre cose non solo esistono altri luoghi, ma a sto punto esistono anche altre forme di finanziamento, eccheccazzo. A chi è in Curva la scelta tra le due (come già discusso nel famoso topic sullo striscione "l'alba è dorata").
problema n.1.
Sul problema 1 siamo daccordo. Anche io, entro certi limiti ed a determinate condizioni, non mi scandalizzo se ci sono sinergie tra la società ed il tifo organizzato. E' un processo dialettico dove entrambi hanno interesse a tenere aperte le porte. Tra le condizioni ci dovrebbe essere la separazione dei ruoli: la curva non può decidere gli acquisti o avallare le scelte operative della società!
Si era arrivati all'iniziativa del
terzo tempo: era un punto di partenza, che fine ha fatto?
Dall'altra parte ce sta l'Entourage di cui parlano Zanzi e Tarallo. Gli angeli cacciati dal paradiso della Monte Mario. Il problema n.2.
Sposta opinioni? Certo, ma solo se trova appigli.
Ecco, qui è dove vorrei che ciascuno di noi, soprattutto compagni e camerati contestatori

, agissero sul proprio senso di responsbilità. Soppesiamo gli errori della società, misuriamo le cose buone fatte, facciamo un bilancio onesto. Lo ho dimostrato nel topic dei voti alle iniziative il bilancio: anche quando negativo, non era mai tale da giustificare l'inaudita ferocia della contestazione (padri che urlano veleno di fronte ai propri bambini, talmente accecati dall'odio da essere incuranti delle proprie responsabilità paterne).
E se non è proporzionata la responsabilità è, da una parte dell'entourage, dei comunicatori, che da 10 anni soffiano su ogni scintilla, spargono negatività e bastonano appena trovano uno spiraglio. Dall'altra parte la responsabilità è nostra, o meglio, scusate,
vostra. Intendo voi contestatori a vario titolo e grado, voi che lasciate che ogni merito sia sminuito ed ogni colpa amplificata, che avete abbracciato l'illusione che questo cammino nel
lato oscuro della forza possa portare a qualche cosa di buono.
Di conseguenza prima di preoccuparmi della pericolosa credibilità che potrebbe assumere un ellenico, mi preoccupo di quello che porterebbe a questo, che mi pare problema molto più concreto per la Lazio.
problema n.3
E su questo possiamo solo chiederci cosa fare noi. Mi spiego: Lotito è incapace a gestire un bene immateriale come la passione calcistica. Non sa comunicare, non sa creare consenso, non sa sviluppare le potenzialità. Ma non c'è alternativa. Allora o ci diamo da fare noi, costruttivamente, abbandonando il cipiglio della suocera per prendere quello della moglie comprensiva (visto come sono gender fair?), oppure ci rassegnamo.