Ne vogliamo parlare?

Aperto da westman, 01 Apr 2014, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Apr 2014, 18:59
spiegami dove miele parlerebbe dei guidoni, dove faccia riferimento ai comunicatori, ai vip, ai de mita
ce li leggi tu sti riferimenti, perchè ce li vuoi leggere
a che cazzo ti servono le parole di miele per sostenere la tua tesi?

Sbracchio io l'articolo di Miele manco l'ho letto.
Ho visto che era lungo, ho letto i commenti di ralphmalf e mi sono fidato di lui: non sono tornato a leggerlo.

I riferimenti all'entourage li leggo nella dichiarazione della Cragnotti: ci spiega che il padre allisciava l'ambiente. Non quello di Miele, che non ho letto, ma quello che conosciamo TUTTI.
E quell'ambiente sono 8 anni che sbraita (questo inciso sugli anni dovrebbe far cadere l'obiezione "eh, ma parlamo de 15 anni fa". Certo che parliamo di tanti anni: e' proprio questo che rimproveriamo ai contestatori cronici)

Per riassumere:
1 - di Miele non me ne frega nulla
2 - pochissimi tra i contestatori lo fanno per interesse diretto
3 - pochi tra i contestatori lo fanno per interesse indiretto (gli angeli caduti)
4 - moltissimi contestatori lo fanno a pieno diritto (lo farei anche io)
5 - molti tra questi ultimi lo fanno con toni e modi ingiustificati. Io me lo spiego con lo stillicidio comunicativo operato nel decennio da quelli dei punti 2 e 3

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2014, 18:43
Ma quindi non si può essere contro quella parte di mondo Lazio che ha mangiato con la Lazio e nel tempo ha perso spazio e privilegi e allo stesso tempo criticare Lotito?
O con da una parte o dall'altra?

Si puo', ma non ci si riesce.
Se si contesta ora si ottiene il risultato di combattere la battaglia dell' entourage
Te lo dimostra il fatto che una contestazione sana non si riesce ad attuare

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: sweeper77 il 02 Apr 2014, 19:28
se tu avessi ascoltato sempre radiosei... vediamo eh...facciamo l'indovinello..
L'UNICO CHE HA PARLATO DELLA VICENDA MAURI IN RADIO CHI E' STATO?
QUANDO BUZZANCA DICE ERGESSSTORE LO DICE PER PERCULARLO?
me ne bastano due  :)

Ti rispondo che Mauri non è Lotito.

E che una battaglia di civiltà non cancella un palinsesto costruito sulla critica sistematica ad ogni singolo atto della Società, ad eccezione di Pantano (non a caso definito "verme" su uno striscione "casualmente" apparso in Curva Nord).

E poi l'ammetto, anche se non l'ascolto più come un tempo, di tanto in tanto faccio una capatina perché non riesco a staccarmi dai ponderati interventi di Mario Facco; che dall'alto della sua esperienza di ex-allenatore del Vigor Lamezia contribuisce al dibattito su come migliorare questa derelitta Società.

Oppure il buon Oddi, anche lui reduce da esperienze esaltanti, come aver co-allenato una Lazio già virtualmente retrocessa alla fine del girone d'andata nel 1984-85, che regala quotidianamente consigli  tecnici, tattici e societari.

Eh già, bei tempi quelli dell'84-85, si retrocedeva ma stranamente la Società non si contestava.

Ma allora, eravamo tutti "impagabili", compreso Guidone, il capo tifoso, che di lì a pochi mesi avrebbe lanciato la  rivista ufficiale dei tifosi della Lazio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
State distruggendo sistematicamente tutto il mondo Lazio. Tutto. Una serata come il 12 maggio 2014 la società sportiva Lazio non avrebbe potuto né sarebbe stata in grado di organizzarla. Basta rendersi conto di quanto è triste sta cosa.

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.481
Citazione di: Zanzalf il 02 Apr 2014, 00:38
io insisto a farvi notare non tanto i soldi alla curva, che possono snche avere un senso (da discutere eh)
piuttosto vorrei far passare il messaggio che esisteva un entourage che sguazzava nei privilegi
mi chiedo, ma magari sbaglio, se questo entourage non sia oggi tra gli animatori, diciamo, "borghesi" della protesta. Quel sottobosco di laziali, una volta di professione, che oggi rimangono con il solo "patrimonio" di poter sdegnare il gestore

aggiungiamo a quelli che sono stati fatti fuori da Lotito...quelli che con il passaggio a Lotito pensavano di rientrare nello staff Lazio con qualche  incarico e invece so' rimasti con un pugno di mosche  in mano......la famosa cornice marcia forse e' questa..che sobilla, ispira, fomenta....

V.

*
Lazionetter
* 12.186
devo capire perchè siamo tutti bravi a parlare di memoria, di dolori e miserie che la Lazio ha sopportato e da cui ne è sempre uscita a riveder le stelle, perché la Lazio è questo, questo il nostro dna, etc però come si fanno nomi e cognomi qualcuno si rabbuia.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2014, 14:41
no, ti sbagli.
Ci sono più errori in queste tue tre righe che nella traduzione di greco antico di mia sorella (che non ha mai studiato greco).

1) la contestazione non è per quello. Io lo nego e credo proprio di non essere il solo, quindi fossi in te eviterei di tirar linee su quel che si può o non si può negare.
Ripeto, non puoi mischiare intercettazioni di 10 anni fa, senza considerare minimamente tutto quello che c'è stato in mezzo, e appiccicarle a quanto avviene oggi. E' un'operazione veramente deprecabile, oltre a lasciare il tempo che trova.

2) la Curva non è quella di 10 anni fa, chi li guida non sono gli stessi di 10 anni fa.
Visto che ti piacciono tanto i documenti, leggiti pure i comunicati in cui si censura pesantemente un certo comportamento da parte di chi aveva la responsabilità di guidare la Nord, leggiti pure le autocritiche che ci sono state, non soltanto le intercettazioni vecchie.

3) usare quelle intercettazioni per spiegare l'attuale contestazione equivarrebbe a dire che in realtà siamo guidati dai comunisti perché Napolitano stava nel pci...

beh, veramente nel penultimo comunicato della curva e in una dichiarazione di diabolik si parlava proprio di questo come prima motivazione

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: GiPoda il 02 Apr 2014, 21:33
Ti rispondo che Mauri non è Lotito.

E che una battaglia di civiltà non cancella un palinsesto costruito sulla critica sistematica ad ogni singolo atto della Società, ad eccezione di Pantano (non a caso definito "verme" su uno striscione "casualmente" apparso in Curva Nord).

E poi l'ammetto, anche se non l'ascolto più come un tempo, di tanto in tanto faccio una capatina perché non riesco a staccarmi dai ponderati interventi di Mario Facco; che dall'alto della sua esperienza di ex-allenatore del Vigor Lamezia contribuisce al dibattito su come migliorare questa derelitta Società.

Oppure il buon Oddi, anche lui reduce da esperienze esaltanti, come aver co-allenato una Lazio già virtualmente retrocessa alla fine del girone d'andata nel 1984-85, che regala quotidianamente consigli  tecnici, tattici e societari.

Eh già, bei tempi quelli dell'84-85, si retrocedeva ma stranamente la Società non si contestava.

Ma allora, eravamo tutti "impagabili", compreso Guidone, il capo tifoso, che di lì a pochi mesi avrebbe lanciato la  rivista ufficiale dei tifosi della Lazio.

vedi per me è proprio con risposte così che si parla per partito preso.
Mauri è stato difeso solo su questa radio, persino la radio ufficiale non ne parlava.
Buzzanca spesso dice gessstore, perchè non si sa quante telefonate riceveva di sedicenti laziali che lo indicavano pappa e ciccia con la società, lui ne ha sempre preso le distanze, dicendo che quando ci sono meriti lui li riconosce come i demeriti, proprio perchè non parla per partito preso.
Pantano...je fanno lo striscione, strano però che indichi che una radio fa propaganda pessimistica, però guardacaso pantano lavora lì .
Guidone, la rivista ufficiale nell'84...una grande lazio eh? eppure a lui venne l'idea della rivista, in quel contesto sportivo, co le merde che viaggiavano su altri binari, potevi fartela venire tu un'idea simile no? Mettere i soldi e fare la rivista ufficiale della lazio in quel contesto, me pare semo tutti boni a parlà oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma secondo voi se mando l iban a cragnotti ci sono speranze che ogni mese mi faccia un bonifico? Al massimo posso anche caricargli una ri.ba. ! Ahahah siete troppo seri quando parlate di lazio!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: ralphmalph il 02 Apr 2014, 22:16
State distruggendo sistematicamente tutto il mondo Lazio. Tutto. Una serata come il 12 maggio 2014 la società sportiva Lazio non avrebbe potuto né sarebbe stata in grado di organizzarla. Basta rendersi conto di quanto è triste sta cosa.

Sicuro?
E per quale motivo?
Perchè tutto quello che Lotito fa e tocca diventa automaticamente merda?
o per incapacità?
o perchè i wilson e i d'amico, i giordano della situazione (che sento spalare merda sulla Lazio) non si sarebbero degnati di intervenire ad una inziativa presa dal geftore?
Chi ha inviatato Gazza all' olimpico?
Mia nonna?

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: sweeper77 il 03 Apr 2014, 08:26

Mauri è stato difeso solo su questa radio, persino la radio ufficiale non ne parlava.

questo non è vero.
La Penna & Co hanno fatto un signor lavoro, e gli va risonosciuto. ma questo non significa automaticamente che LSR non ha fatto nulla. Io la ascolto e ho sentito. Si sono comportati da radio ufficiale, mentre radio 6 si è comportata da radio dei tifosi anzi molto di più, con il lavoro di La Penna. qui per dire, si è fatto un'altro capolavoro

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Adler Nest il 03 Apr 2014, 08:44
Sicuro?
E per quale motivo?
Perchè tutto quello che Lotito fa e tocca diventa automaticamente merda?
o per incapacità?
o perchè i wilson e i d'amico, i giordano della situazione (che sento spalare merda sulla Lazio) non si sarebbero degnati di intervenire ad una inziativa presa dal geftore?
Chi ha inviatato Gazza all' olimpico?
Mia nonna?

Perché ha rinchiuso la Lazio in un fortino. Ha zero autorevolezza nei confronti di tutto il mondo Lazio.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Una serata come il 12 maggio 2014 la società sportiva Lazio non avrebbe potuto né sarebbe stata in grado di organizzarla. Basta rendersi conto di quanto è triste sta cosa.

e quindi,concretamente,questo giustifica che alcuni tifosi o gruppi di tifosi di varia denominazione speculi e mangi sulla lazio e soddisfi i propri interessi personali?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596

Quindi quando è stato invitato Chinaglia jr oppure Gazza, oppure è stato ricordato e celebrato Piola, sono stati  i ragazzi?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
No adler, io prendo atto di un fatto, al di là di come la si pensi su Lotito.
E sarebbe bene che ne prendano atto tutti.
Tutto il mondo Lazio, passato e presente, è schierato contro Lotito.
E sono convinto che la Società Sportiva Lazio non avrebbe potuto organizzare un bell'evento come quello del 12 maggio.
Non avrebbe potuto non (solo) per incapacità, ma perché lotito ha scelto di tagliare i ponti col resto del mondo, perché lotito crede di potersi bastare e poter bastare lui alla Lazio. Ma non è così.
Io non so (diciamo che lo immagino) quanti di quelli che saranno presenti il 12 maggio avrebbero risposto presente all'appello della S.S. Lazio.
E' stato bello vedere Gazza di nuovo all'Olimpico, certo, ed infatti tutto lo stadio e il mondo Lazio ha applaudito a quella iniziativa. Tutti. Gazza è andato sotto la curva e la nord non gli ha sputato o lanciato ombrelli perché lo ha portato il gestore, mi sembra.
Lo stesso è avvenuto quando è arrivato Chinaglia jr. (sul resto della gestione, da parte della S.S. Lazio, della scomparsa di Chinaglia, il più grande della nostra storia, preferisco stendere un pietosissimo velo).
Ma sarebbe da ottusi non prendere atto che i ponti col resto del mondo Lazio li ha voluti tagliare lui.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: ralphmalph il 03 Apr 2014, 16:49

Ma sarebbe da ottusi non prendere atto che i ponti col resto del mondo Lazio li ha voluti tagliare lui.
Scusa Ralph, forse questa è solo la tua opinione. Condivisa da molti è evidente, ma nel mondo Lazio ci rientro pure io e non mi ci ritrovo affatto in questa tua affermazione. Io se la SS Lazio organizza qualcosa di interessante/emozionante me ne fotto che lotito ha toppato 4 sessioni di mercato su 6.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: ralphmalph il 03 Apr 2014, 16:49
No adler, io prendo atto di un fatto, al di là di come la si pensi su Lotito.
E sarebbe bene che ne prendano atto tutti.
Tutto il mondo Lazio, passato e presente, è schierato contro Lotito.
E sono convinto che la Società Sportiva Lazio non avrebbe potuto organizzare un bell'evento come quello del 12 maggio.
Non avrebbe potuto non (solo) per incapacità, ma perché lotito ha scelto di tagliare i ponti col resto del mondo, perché lotito crede di potersi bastare e poter bastare lui alla Lazio. Ma non è così.
Io non so (diciamo che lo immagino) quanti di quelli che saranno presenti il 12 maggio avrebbero risposto presente all'appello della S.S. Lazio.
E' stato bello vedere Gazza di nuovo all'Olimpico, certo, ed infatti tutto lo stadio e il mondo Lazio ha applaudito a quella iniziativa. Tutti. Gazza è andato sotto la curva e la nord non gli ha sputato o lanciato ombrelli perché lo ha portato il gestore, mi sembra.
Lo stesso è avvenuto quando è arrivato Chinaglia jr. (sul resto della gestione, da parte della S.S. Lazio, della scomparsa di Chinaglia, il più grande della nostra storia, preferisco stendere un pietosissimo velo).

I ponti con chi? Credo che di quelli che scenderanno in campo il 12 Maggio solo 3-4 saranno quelli coi ponti tagliati

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: carib il 03 Apr 2014, 16:54
Scusa Ralph, forse questa è solo la tua opinione. Condivisa da molti è evidente, ma nel mondo Lazio ci rientro pure io e non mi ci ritrovo affatto in questa tua affermazione. Io se la SS Lazio organizza qualcosa di interessante/emozionante me ne fotto che lotito ha toppato 4 sessioni di mercato su 6.

giusta precisazione carib. nel mondo Lazio ci rientri anche tu. (me ne sono già fatta una ragione  :=)))
Dovevo precisare che mi riferivo a ex calciatori ed altri addetti del settore.
Io pure parteciperei a una bella iniziativa laziale organizzata dal perfido amministratore della Lazio.
Il problema è che non sarebbe stato in grado di organizzarla perché in pessimi rapporti con tutto il mondo Lazio a cui mi riferivo.
E questo mi metterebbe tristezza anche se non aderissi alla contestazione.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: ralphmalph il 03 Apr 2014, 17:02
giusta precisazione carib. nel mondo Lazio ci rientri anche tu. (me ne sono già fatta una ragione  :=)))
Dovevo precisare che mi riferivo a ex calciatori ed altri addetti del settore.
Io pure parteciperei a una bella iniziativa laziale organizzata dal perfido amministratore della Lazio.
Il problema è che non sarebbe stato in grado di organizzarla perché in pessimi rapporti con tutto il mondo Lazio a cui mi riferivo.
E questo mi metterebbe tristezza anche se non aderissi alla contestazione.
Ah ora ho capito cosa intendevi. Grz

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: carib il 03 Apr 2014, 16:54
Che ha tagliato i ponti col mondo Lazio però è vero.
Non ha saputo intortarsi nessuno, non si è fatto amico nessuno, e nel tempo l'ha pagata.
Questo è stato un gravissimo errore. Non puoi metterti contro la comunicazione, perché se è vero che i singoli comunicatori o i singoli ultras non contano nulla, tutti insieme piano piano (e sono passati 10 anni) ti distruggono.
Questo è. Devi fare delle concessioni. A volte tra te e il mondo devi scegliere di stare dalla parte del mondo.
E lo dico con fastidio. La comunicazione oggi è tutto. E se ti vogliono far passare come il male, lo fanno. Punto, non puoi farci nulla anche perché non è che può portare Rooney.
Prima era il settore giovanile, va bene la Primavera, sticazzi si passa as altro tema, e così via. Ndo vai? Dove scappi?
Non ne esce neanche se fa una buona squadra (cosa che deve assolutamente fare comunque, rinforzando la formazione attuale), si passerà ad altro tema. Ormai la gente si è incattivita ed ha introitato concetti che sono difficili da cancellare. Hanno imposto una sintassi, il progetto, la mediocrità, il fortino, il dittatore, etc.
In parte è vero, in parte no. Che importa? Non conta più nulla.
Se invece la comunicazione è con te ti aiuta a far leggere la realtà in maniera diversa.
Totti era un coatto di borgata (lo scrivevano pure sulle testate nazionali), grazie a Costanzo oggi è simpatico e genuino (parlane con chiunque non sia Laziale, impossibile far passare altri concetti, Totti è simpatico e genuino. Punto).
Se vuole ripartire deve mollare la presa e darla vinta a qualcuno.
Mi dispiace, ma nella vita, oggi più di ieri, funziona così.
Le cose sono come vengono raccontate e depositate nella memoria collettiva. Altro è fantasia e sconfitta.

Discussione precedente - Discussione successiva