Certi commenti sono francamente sgradevoli.
Non si riesce più ormai a uscire dalle logiche stucchevoli sulla gestione.
Alcune considerazioni sono banali. Le riserve non sono all'altezza dei titolari. Perbacco, che acume! E una riserva (anzi una riserva delle riserve) non ha saputo tenere Higuain. E allora giù commenti sul mercato fallimentare, e via dicendo. Se però guardiamo la partita senza paraocchi, una Lazio in 10 per tutto il secondo tempo ha fatto cagare sotto il Napoli. Ad un certo momento, come avevamo palla, giù fischi da tutto lo stadio. Ed erano fischi di terrore. Perché si può dire tutto quello che si vuole di Reja, ma questa squadra ha carattere. Da vendere. Chi se n'è accorto che eravamo in 10? Vedere Ledesma piazzato stabilmente dietro alle punte, vedere Onazi che ringhiava su ogni pallone, i terzini che stazionavano sempre nella metà campo altrui, e il Napoli che giocava a lancioni, bé mi ha fatto contento comunque di questi ragazzi. Poi togligli portiere e difesa titolare, togligli Biglia e Gonzalez a centrocampo, togligli Klose e Keita avanti, ditemi, esperti di mercato, quante squadre avrebbero saputo mettere in campo una formazione dignitosa?
Capisco pure Reja, e che ha sbagliato lo diciamo ex-post. Lulic era la nostra possibilità di scardinare la loro difesa, perché con Albiol e Britos che poco ci capivano aveva dimostrato di poterli mettere in crisi. E allora non poteva sacrificarlo da terzino, ma doveva spostarlo più avanti. E Novaretti era l'unico da mettere dietro. Era un rischio calcolato, l'ha corso e ci è andata male.
Tutto ci è andato male, anche perché poco dopo la sostituzione Lulic si è fatto male. E nonostante questo abbiamo continuato a tenere il pallino, ci abbiamo provato sull'1-3, ci abbiamo provato sul 2-3. Niente ci ha aiutato, non Banti (che sto fuorigioco non l'avevo proprio visto, comunque, e manco il fallo di mano). E quando all'ultimo Ciani è volato in alto, per un attimo ho sognato, sognato che riuscisse ad angolarla di più, perché Reina era sul primo palo e dall'altra parte non ci sarebbe arrivato... ho sognato e mi sono svegliato. Reina ha rinviato, e loro hanno segnato. E se FA dopo essersi bevuto il difensore invece di incocciare la gamba del portiere avesse solo calciato qualche centimetro più in qua gliela avrebbe fatta passare sotto le gambe. E adesso parleremmo di eroi invece delle solite stronzate sul gestore.
Peccato, ci è andata male. Orgoglioso comunque di questi ragazzi