napoli - Lazio i commenti

Aperto da Ro, 13 Apr 2014, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

L'unico rammarico è la mancanza di quel pizzico di cattiveria che probabilemente avrebbe spostato l'equilibrio dalla nostra parte.
L'azione di FA è stata bellissima poi pero' davanti al portire non puoi fare quella cosa oscena; è la tua ultima occasione, ti crei l'occasione  e poi tiri in quel modo.
Anche sul pareggio di martens, che è stato determinante nell'economia della gara, Konko non fa niente altro che correre appresso all'avversario senza tigna, senza cattiveria.

Questi due episodi hanno fatto girare nettamente la gara che era in mano nostra

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma invece di vedere streghe che volano annebbiate da poca lucidità a causa di lotito.
Nei commenti nessuno ha scritto che abbiamo fatto schifo, pena ecc...
La lazio ha giocato una bellissima partita, persa purtroppo, per l'evidente divario che c'è tra i loro attaccanti e i nostri difensori, condito dal fatto che davanti eravamo abbastanza nulla con mauri prima, postiga poi.
STOP. Si sapeva che era difficilissima, quindi nessun pianto greco, c'è il torino in casa alla prossima e dobbiamo ripartire da lì.
Ma ripeto è stata una lazio fisicamente buona, cosa che mi fa ben sperare per le successive partite.
(e fu così che venni smentito subito a lazio torino con una lazio a due all'ora)  :)

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: Giorgio 1971 il 14 Apr 2014, 09:54
Ma il fallo di mano del difensore del napoli sul 3-2 su cross di Cavanda (se non ricordo male) l'ho visto solo io?
A sky manco un replay hanno fatto....

So' zompato sulla sedia. Comunque nessua protesta da parte dei nostri

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: tommasino il 14 Apr 2014, 10:01
A me invece ha pesantemente rotto il caxxo questa situazione del caxxo!

In qualsiasi altra tifoseria del mondo, di qualsiasi categoria calcistica, si sarebbe prima parlato della buona prestazione della squadra che si è presentata a napoli senza sei titolari, poi degli errori arbitrali e quindi di cosa si può fare per migliorare questa squadra.
Nell'ambiente Lazio no.

Non abbiamo perso perchè abbiamo incontrato un napoli (che in casa ha battuto trigoria due volte, rubentus, borussia dortmund ed arsenale) al gran completo lamentando sei pesanti assenze.
Non abbiamo perso perchè abbiamo beccato un guardalinee evidentemente meno preciso di quello che vide il difficilissimo fuorigioco di Biava sul gol di Novaretti (fra l'altro autore in quella occasione di un'ottima partita) contro il milan.
Non abbiamno perso perchè Reja, dopo aver impostato benissimo la partita, ha toppato la sostituzione Felipe Anderson / Novaretti.

Abbiamo perso perchè il gestore non ha allestito una squadra con delle riserve che siano migliori dei titolari del napoli. E' questo il motivo della sconfitta.

Ma che caxxo stai dicendo...

Tutte le cose che hai scritto sono state dette e ridette da tutti.
Avete rotto il caxxo con questa storia della lucidità.
Avete rotto il caxxo di alzarvi a giudicanti delle opinioni altrui...

Avete rotto il caxxo!!!

Novaretti è stato preso per fare il TITOLARE. Capito il TITOLARE...
Me potrei incaxxa che ieri è stato vivisezionato da una punta come Cristo Comanda. Roba che noi non vediamo da due anni.

Detto ciò nessuno non ha fatto i complimenti alla squadra e al mister per come ha preparato la partita. NESSUNO.

Avete rotto il caxxo!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
..non so se è stato detto, ma vorrei togliermi una curiosità perché ho visto di corsa  le immagini: sul terzo gol del ciuccio, lancio lungo per higuain con novaretti che buca, l'argentino spalle alla porta non stoppa la palla, bensì la colpisce con una parte del corpo che non è la testa e non può essere evidentemente il petto, poiché la palla prosegue la sua corsa in direzione opposta....a occhio e croce direi che fosse il braccio...   

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: tommasino il 14 Apr 2014, 10:01
A me invece ha pesantemente rotto il caxxo questa situazione del caxxo!

In qualsiasi altra tifoseria del mondo, di qualsiasi categoria calcistica, si sarebbe prima parlato della buona prestazione della squadra che si è presentata a napoli senza sei titolari, poi degli errori arbitrali e quindi di cosa si può fare per migliorare questa squadra.
Nell'ambiente Lazio no.

Non abbiamo perso perchè abbiamo incontrato un napoli (che in casa ha battuto trigoria due volte, rubentus, borussia dortmund ed arsenale) al gran completo lamentando sei pesanti assenze.
Non abbiamo perso perchè abbiamo beccato un guardalinee evidentemente meno preciso di quello che vide il difficilissimo fuorigioco di Biava sul gol di Novaretti (fra l'altro autore in quella occasione di un'ottima partita) contro il milan.
Non abbiamno perso perchè Reja, dopo aver impostato benissimo la partita, ha toppato la sostituzione Felipe Anderson / Novaretti.

Abbiamo perso perchè il gestore non ha allestito una squadra con delle riserve che siano migliori dei titolari del napoli. E' questo il motivo della sconfitta.

:hail: :hail: :hail:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
n.g. il secondo.

cana e novaretti la a la dovrebbero vedere dalle tribune, pagando il biglietto.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: TomYorke il 14 Apr 2014, 09:43
E avranno visto una immagine chiara, che ne posso sapere io?

Non abbiamo perso per colpa dell'arbitro, ma se c'è un errore non si deve dire perchè il problema è Cana e Reja che non lo toglie?
Reja sbaglia, Cana sbaglia, l'arbitro sbaglia, lo posso dire o no?

certo che lo puoi dire, è una tua opinione

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Citazione di: Zoppo il 14 Apr 2014, 10:06
Ma che caxxo stai dicendo...

Tutte le cose che hai scritto sono state dette e ridette da tutti.
Avete rotto il caxxo con questa storia della lucidità.
Avete rotto il caxxo di alzarvi a giudicanti delle opinioni altrui...

Avete rotto il caxxo!!!

Novaretti è stato preso per fare il TITOLARE. Capito il TITOLARE...
Me potrei incaxxa che ieri è stato vivisezionato da una punta come Cristo Comanda. Roba che noi non vediamo da due anni.

Detto ciò nessuno non ha fatto i complimenti alla squadra e al mister per come ha preparato la partita. NESSUNO.

Avete rotto il caxxo!!!
Avrò - non avremo - anche rotto il caxxo, ma a chi ha provato a scrivere che la Lazio ha fatto una buona partita ed è stata punita dagli episodi gli è stato prontamente risposto che si vabbè ma Novaretti, Cana, Postiga, ecc. ecc.

Ribadisco che, sopratutto nel topic dedicato ai commenti della partita, mi aspetterei maggior lucidità nell'analizzare QUESTA partita.

Novaretti è stato ridicolizzato da uno dei migliori centravanti del mondo, che noi come giustamente ricordi non abbiamo, dopo però che è stato costretto ad affrontarlo, vista la situazione del risultato e l'uomo in meno, in campo aperto senza copertura.

Ricordo infine che anche albiol e britos, ridicolizzati da Lulic ed Onazi, sono stati presi per fare i titolari.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Certi commenti sono francamente sgradevoli.
Non si riesce più ormai a uscire dalle logiche stucchevoli sulla gestione.

Alcune considerazioni sono banali. Le riserve non sono all'altezza dei titolari. Perbacco, che acume! E una riserva (anzi una riserva delle riserve) non ha saputo tenere Higuain. E allora giù commenti sul mercato fallimentare, e via dicendo. Se però guardiamo la partita senza paraocchi, una Lazio in 10 per tutto il secondo tempo ha fatto cagare sotto il Napoli. Ad un certo momento, come avevamo palla, giù fischi da tutto lo stadio. Ed erano fischi di terrore. Perché si può dire tutto quello che si vuole di Reja, ma questa squadra ha carattere. Da vendere. Chi se n'è accorto che eravamo in 10? Vedere Ledesma piazzato stabilmente dietro alle punte, vedere Onazi che ringhiava su ogni pallone, i terzini che stazionavano sempre nella metà campo altrui, e il Napoli che giocava a lancioni, bé mi ha fatto contento comunque di questi ragazzi. Poi togligli portiere e difesa titolare, togligli Biglia e Gonzalez a centrocampo, togligli Klose e Keita avanti, ditemi, esperti di mercato, quante squadre avrebbero saputo mettere in campo una formazione dignitosa?

Capisco pure Reja, e che ha sbagliato lo diciamo ex-post. Lulic era la nostra possibilità di scardinare la loro difesa, perché con Albiol e Britos che poco ci capivano aveva dimostrato di poterli mettere in crisi. E allora non poteva sacrificarlo da terzino, ma doveva spostarlo più avanti. E Novaretti era l'unico da mettere dietro. Era un rischio calcolato, l'ha corso e ci è andata male.

Tutto ci è andato male, anche perché poco dopo la sostituzione Lulic si è fatto male. E nonostante questo abbiamo continuato a tenere il pallino, ci abbiamo provato sull'1-3, ci abbiamo provato sul 2-3. Niente ci ha aiutato, non Banti (che sto fuorigioco non l'avevo proprio visto, comunque, e manco il fallo di mano). E quando all'ultimo Ciani è volato in alto, per un attimo ho sognato, sognato che riuscisse ad angolarla di più, perché Reina era sul primo palo e dall'altra parte non ci sarebbe arrivato... ho sognato e mi sono svegliato. Reina ha rinviato, e loro hanno segnato. E se FA dopo essersi bevuto il difensore invece di incocciare la gamba del portiere avesse solo calciato qualche centimetro più in qua gliela avrebbe fatta passare sotto le gambe. E adesso parleremmo di eroi invece delle solite stronzate sul gestore.

Peccato, ci è andata male. Orgoglioso comunque di questi ragazzi

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: tommasino il 14 Apr 2014, 10:20
Avrò - non avremo - anche rotto il caxxo

No, no. Avete. Ho preso te in esempio, dopo di te sono arrivati altri con il loro bel ditino a giudicare gli uomini senza lucidità...

Citazione di: tommasino il 14 Apr 2014, 10:20
Ricordo infine che anche albiol e britos, ridicolizzati da Lulic ed Onazi, sono stati presi per fare i titolari.

Non tifo napoli...
Di albiol e britos me ne frega poco...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Zoppo il 14 Apr 2014, 10:23
No, no. Avete. Ho preso te in esempio, dopo di te sono arrivati altri con il loro bel ditino a giudicare gli uomini senza lucidità...

Non tifo napoli...
Di albiol e britos me ne frega poco...

Però non mi si dica allora che il Napoli è così superiore a noi da non poter mettere nostri giocatori al posto dei loro.
A quel punto dico che Albiol e Britos non farebbero i titolari nemmeno da noi.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Citazione di: GuyMontag il 14 Apr 2014, 10:22
Certi commenti sono francamente sgradevoli.
Non si riesce più ormai a uscire dalle logiche stucchevoli sulla gestione.

Alcune considerazioni sono banali. Le riserve non sono all'altezza dei titolari. Perbacco, che acume! E una riserva (anzi una riserva delle riserve) non ha saputo tenere Higuain. E allora giù commenti sul mercato fallimentare, e via dicendo. Se però guardiamo la partita senza paraocchi, una Lazio in 10 per tutto il secondo tempo ha fatto cagare sotto il Napoli. Ad un certo momento, come avevamo palla, giù fischi da tutto lo stadio. Ed erano fischi di terrore. Perché si può dire tutto quello che si vuole di Reja, ma questa squadra ha carattere. Da vendere. Chi se n'è accorto che eravamo in 10? Vedere Ledesma piazzato stabilmente dietro alle punte, vedere Onazi che ringhiava su ogni pallone, i terzini che stazionavano sempre nella metà campo altrui, e il Napoli che giocava a lancioni, bé mi ha fatto contento comunque di questi ragazzi. Poi togligli portiere e difesa titolare, togligli Biglia e Gonzalez a centrocampo, togligli Klose e Keita avanti, ditemi, esperti di mercato, quante squadre avrebbero saputo mettere in campo una formazione dignitosa?

Capisco pure Reja, e che ha sbagliato lo diciamo ex-post. Lulic era la nostra possibilità di scardinare la loro difesa, perché con Albiol e Britos che poco ci capivano aveva dimostrato di poterli mettere in crisi. E allora non poteva sacrificarlo da terzino, ma doveva spostarlo più avanti. E Novaretti era l'unico da mettere dietro. Era un rischio calcolato, l'ha corso e ci è andata male.

Tutto ci è andato male, anche perché poco dopo la sostituzione Lulic si è fatto male. E nonostante questo abbiamo continuato a tenere il pallino, ci abbiamo provato sull'1-3, ci abbiamo provato sul 2-3. Niente ci ha aiutato, non Banti (che sto fuorigioco non l'avevo proprio visto, comunque, e manco il fallo di mano). E quando all'ultimo Ciani è volato in alto, per un attimo ho sognato, sognato che riuscisse ad angolarla di più, perché Reina era sul primo palo e dall'altra parte non ci sarebbe arrivato... ho sognato e mi sono svegliato. Reina ha rinviato, e loro hanno segnato. E se FA dopo essersi bevuto il difensore invece di incocciare la gamba del portiere avesse solo calciato qualche centimetro più in qua gliela avrebbe fatta passare sotto le gambe. E adesso parleremmo di eroi invece delle solite stronzate sul gestore.

Hai (anzi avete) rotto il caxxo :D (anche se devo ammettere che scrivi molto meglio di me).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: tommasino il 14 Apr 2014, 10:27
Hai (anzi avete) rotto il caxxo :D (anche se devo ammettere che scrivi molto meglio di me).

Non mi pare che GM abbia scritto le cose che hai scritto te...
Non mi pare proprio...

Anche perchè con Guy sono d'accordo pure io.

Le uniche due cose che gli "contesto":

1) Il problema è che la riserva della riserva è stato comprato per essere il titolare...

2) Beato te che hai visto i terzini nella loro metà campo. :=)) Lo volevo uccidere Konko. Ma quando cavolo sale, porca miseriaccia ladra...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Sirius il 14 Apr 2014, 09:19
Io faccio sempre piu' fatica, ve lo giuro...
Faccio sempre piu' fatica a leggere...

Si perde a Napoli, dove hanno perso Juventus e merde... Non va bene...
Mancavano 6-7 titolari... Semo 'na squadra de pippe...
Abbiamo tenuto il campo alla grandissima fino all'espulsione (ma il fuorigioco di Higuain?) e anche dopo... Eh, ma nun avemo fatto mercato...

Che abbiamo praticamente giocato con i panchinari e fatto una buonissima gara non passa in testa quasi a nessuno?
No, noi DOBBIAMO avere i panchinari piu' forti dei titolari...
E ovviamente l'arbitro non conta mai...

Ma perche'?
Perche'?

perchè se mancano 6 titolari, m anche 3/4 diventiamo una squadra di pippe. questo è il motivo.
Sabato sera guardando le merde, ho visto una squadra in cui mancavano: Destro, Florenzi, Strootman, Benatia e Bastos. questa squadra ha rifilato 3 gol all'atalanta.
quello che si cerca di far capire è che se uno ha una squadra buona ma risicata nei singoli, poi è facile che con qualche infortunio o squalifica, ti ritrovi con una squadra di "pippe".

poi uno dirà: eh, ma abbiamo tenuto testa al Napoli.
sipperò alla fine torni a casa con una imbarcata.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
noi e ci metto dentro pure zoppo avremo pure rotto il cazzo, per carità, pacifico, anche vero.
Ma voi, vi siete calati perfettamente in una nuova realtà eh.
Dateci un paio di anni sù, poi magari anche noi cominceremo a pensarla come voi.
Mi domando però..cosa vi dia sto quid dal riuscire a farlo già da ora, ma vabbè..forse noi siamo cacacazzi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Zoppo il 14 Apr 2014, 10:30
Non mi pare che GM abbia scritto le cose che hai scritto te...
Non mi pare proprio...

Anche perchè con Guy sono d'accordo pure io.

Le uniche due cose che gli "contesto":

1) Il problema è che la riserva della riserva è stato comprato per essere il titolare...

2) Beato te che hai visto i terzini nella loro metà campo. :=)) Lo volevo uccidere Konko. Ma quando cavolo sale, porca miseriaccia ladra...

Guy m'hai costretto ad essere d'accordo con Zoppo, non te lo perdonerò mai!! :))

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Il problema è che la difesa del napoli,seppur scandalosa,viene compensata da un buon centrocampo e da un attacco fantastico.noi abbiamo un buon centrocampo ma una difesa scarsa e un attacco inesistente,basato sulla corsa di candreva e sulle invenzioni di un ragazzino tra l altro assente ieri.

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: TomYorke il 14 Apr 2014, 10:37
Guy m'hai costretto ad essere d'accordo con Zoppo, non te lo perdonerò mai!! :))

OT con quell'essere non puoi essere d'accordo. A prescindere   :) EOT

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GuyMontag il 14 Apr 2014, 10:22

d'accordo sulla parte in bold, ma in disaccordo sull'altra.
Ci è andata male perchè loro sono più forti e non siamo stati in grado di presentare una squadra in grado di lottare contro il napoli.
Abbiamo giocato meglio? Anche la Samp all'olimpico aveva giocato nettamente meglio di noi fino al gol di Candreva (ci stava chiudendo), però alla fine il genio di keita e la bravura di Candreva, hanno fatto si che la partita girasse a favore della LAzio. Così è stato ieri per il Napoli in cui gli higuain e mertens sono stati gli equivalenti di candreva e keita in lazio-samp.
Quello che si vuol dire, senza focalizzarsi troppo sull'uso degli aggettivi, è che col napoli puoi pure giocare bene, ma 9 volte su 10 la partita la perdi se i valori della rosa sono questi.

ora il punto è: ci basta ben figurare a Napoli? se si allora va bene questa tipologia di rosa.
mentre se non ci basta allora qualcosa deve cambiare nella gestione della rosa (questo non significa per forza lotito vattene)

Discussione precedente - Discussione successiva