Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Serfolo73

Citazione di: gentlemen il 16 Apr 2014, 10:54
Un Flaminio rifatto, con le più moderne tecnologie, con Museo e negozi, più ristoranti e fast-food, nel pieno centro di Roma per la Lazio sarebbe il massimo, collegato benissimo con la metropolitana, uno stadio-salotto-arena di 40mila persone, sarebbe un gioiello, un qualcosa che i coatti giallorossi ci invidierebbero per sempre.
una cosa del genere vale 10 Ronaldo ....sarebbe un sogno!

Kim Gordon

il Flaminio, dice bene gentlemen, sarebbe il fiore all'occhiello della Lazio a Roma, in un calcio che si sta preparando agli stadi di propietà-inconcessione.

Kim Gordon

Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Apr 2014, 10:57
La mia posizione è chiarissima, no a nessuna condizione alla tiberina, e no al flamigno fino a che non viene pubblicamente assicurata piena disponibilità alla demolizione totale, manifestata con atti scritti e definitivi indifferenza per le sorti della necropoli romana, e certificata sempre per iscritto la piena libertà di volumetrie sull'area.
Quindi no per sempre pure al flamigno, i cui sostenitori ormai sono agli slogan modello pappappero.
Allora io dico: voglio il colosseo! Aoh, c'aveva o no destinazione ludico sportiva? Rimettemolo a novo, progetto de Renzo Piano, e la gente farà a cazzotti per entrarci... Come? Ah, già, non è Roma nord, non è casa nostra, allora scusate :rotflol:

pure te parli parecchio di fuffa, sappilo. riderei meno.

Serfolo73

Citazione di: Fabio70rm il 16 Apr 2014, 10:53
Ciao Blow, mi interesserebbe il tuo parere.

Secondo te una struttura composta da Stadio e basta, al limite un Museo, che tipo di costi genererebbe? Secondo te, sarebbe copribile da sponsor?

Ci si potrebbe guadagnare qualcosa?
innanzi tutto risparmi i 5 ml che dai oggi al coni per l'olimpico! Poi guadagni su ogni tipo di pubblicità che metti allo stadio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

Kim Gordon

Citazione di: Armageddon il 16 Apr 2014, 10:58
Le cose non si fanno sulle "ipotesi". O prende il Flaminio per avere un ritorno compensativo per edificare i suoi appartamenti,oppure è un'investimento puramente di prestigio e,nel secondo caso,non credo che Lotito tenga a questa seconda ipotesi.

nella prima ipotesi, ok, siamo tutti daccordo.

nella seconda, invece, a te sfugge che a me di cosa convenga a Lotito mi interessa zero.

mansiz

Citazione di: Serfolo73 il 16 Apr 2014, 11:01
innanzi tutto risparmi i 5 ml che dai oggi al coni per l'olimpico! Poi guadagni su ogni tipo di pubblicità che metti allo stadio...

Compriamo l'Olimpico e affittiamolo al Coni.

AguilaRoja

Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 16 Apr 2014, 10:55
Questo lo dici te, e nn so chi te l ha detto,dato che se nn sbaglio e stato dato alla figc, tutti I giornalisti che scrivono di lazio smentiscono questa cosa anche quelli diciamo vicini alla lazio(salomone) poi se mai sara ufficiale la cosa e sapremo I reali problemi potremmo esprimerci

Questo lo dico io, ho le mie fonti certe e le mie sicurezze.
I giornalisti vicini alla Lazio smentiscono proprio perché vicini alla Lazio, visto che la presidenza vuole tenere nascosta la cosa fino a nuovi sviluppi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

Citazione di: AguilaRoja il 16 Apr 2014, 11:05
I giornalisti vicini alla Lazio smentiscono proprio perché vicini alla Lazio, visto che la presidenza vuole tenere nascosta la cosa fino a nuovi sviluppi.

molto bene. speriamo bene.  :beer:

italicbold

Perché la presidenza vorrebbe tenere nascosta la cosa ?

AguilaRoja

Non ne ho la certezza al 100%, ma credo che prima voglia essere rassicurata sulla famosa compensazione di cui parla KG

Alexia68

mamma mia non ci voglio credere, sarebbe troppo bello.
Vai presidè facci sognare.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

Ragazzi parliamoci chiaro, x il CONI gli eventuali stadi di proprietà per le società romane sarebbero una tragedia economica, e quando dico tragedia mi riferisco a chi nel CONI c'ha costruito una fortuna, un ente dello stato-cuccagna, parliamoci chiaro.
Con l'intervento degli americani, voluto da Unicredit, e spesso osteggiato da molti "conservatori", la situazione stadi si  dovrebbe sbloccare, e se Comune, Coni, Provincia e Regione fanno fare lo stadio alla roma per forza di cosa devono offrire un'opportunità anche alla Lazio, ed infatti questo sarebbe il motivo per cui Lotito non ha delegittimato a parole il progetto stadio a tor di valle dei giallorossi, perché sa che anche lui, e la Lazio, dovrebbero avere un ritorno; naturalmente se si ostina a puntare i piedi sulla tiberina rimane col cerino in mano, se invece si negozia, accettando un Flaminio tutto nuovo, e con qualche attiva annessa allora per noi sarebbe il massimo, tutto il nome del business, e mentre per Noi Laziali il Flaminio sarebbe un grandissimo colpo per storia, tradizione, passione e comodità per la storia e collocazione del Flaminio, per i proprietari della roma, James Pallotta & co., conta molto il business, venendo loro dagli States, a loro interessa costruire in zona tor di valle, perché è un business.
Penso che senza lo stadio della roma a noi, per le ripercussione/vantaggio/prestigio, che un Flaminio rifatto (con le migliori e moderne tecnologie architettoniche-ingegneristiche) ci darebbe, non ce lo darebbero mai.

Magnopèl

Domanda: ma se sulla tiberina non gli fanno fare lo stadio, perché dovrebbero fargli costruire, che so, abitazioni?

Zoppo

Citazione di: blow il 16 Apr 2014, 10:58
ti ha risposto gentleman e matador72.
intanto ti togli l'onere dell'affitto al coni dell'olimpico.
poi alzi i costi dei biglietti, poi ti becchi tutti gli incassi da bar, ristoranti, museo e merchandising, aprendo lo stadio anche in mezzo alla settimana per visite ai turisti e ai tifosi, come fanno tutte le squadre d'europa.
poi ce penso perchè si possono fare anche altre iniziative.

Troppe cose ce puoi fà blow.
Troppe cose.

Siamo una polisportiva. Non dimenticatelo...

sslazio9gennaio1900

Citazione di: AguilaRoja il 16 Apr 2014, 11:05
Guarda io spero che quelli che dici sia vero ma mi baso su quello che leggo e tutti dicono che nn  c e niente anche l assessore allo sport(se e questa la carica che ha,ma nn sono sicuro) pancalli

Armageddon

Sintetizzando secondo me le cose sono 3:
Se prende il Flaminio con i propri mezzi lo fa perchè può compensare con appartamenti sulla Tiberina
Se prende il Flaminio e non può compensare,lo fa perchè qualcuno lo finanzia
Terza ipotesi,sono tutte cavolate e al Flaminio non ci pensa proprio

gentlemen

Il Flaminio è uno stadio, o fa quello x cui è destinato oppure è meglio raderlo al suolo e farci un parco, oppure diverrà un rudere, con buona pace dei Nervi, arrivati al 2014 ci sono poche possibilità di sviluppo:
-abbandonato, inutilizzabile, diventa un rudere;
-piccoli interventi, stadio che andrebbe sempre peggiorando, utilizzato per partite di club rugby e calcio minore, destino da rudere scritto x il futuro;
-grande investimento, sviluppo, business, stadio moderno e prestigioso.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

FatDanny

Senza che quoto qualche post di Kim o di altri:

a mio avviso il Flaminio sarebbe una soluzione ideale, se è possibile e ci permettono di fare, per capirci, una roba simile alla stazione termini sul piano commerciale.
Non ho le competenze tecniche per dire se è possibile su un piano architettonico, ma sarebbe la soluzione a mio avviso augurabile:

- rientri dell'investimento in tempi relativamente brevi con gli introiti e i risparmi del CONI
- hai vicino al centro una fonte di guadagno quotidiano non indifferente
- hai un forte legame con la storia, che quando si parla di Lazio non fa mai male
- l'estrema vicinanza con il Palladium e il Palazzetto dello sport nel tempo potrebbe essere sfruttata sinergicamente.

C'è chi va accanto a un depuratore e chi crea un polo sportivo-culturale dietro Porta Flaminia.
So' scelte...

Sarebbe fantastico. Speriamo.