Citazione di: StylishKid il 18 Apr 2014, 12:34
Dateme na mano veloce (non me fate apri' un topic apposta che poi dovrei da' troppe spiegazioni
)
Stasera c'è un mezzo programma di una cena a due a casa mia con la tipa-perfetta-per-me.
Ovviamente ho detto che sono un grande cuoco (fregnaccia num. 1, faccio bene solo i primi, che lei ovviamente non mangerà mai, e stop).
Deve essere light e di pesce (anche crostacei o molluschi va bene).
E soprattutto facile, devo fa bella figura con poco.
Il resto poi ce lo metto io, spero (fregnaccia num.2, il resto lo decide lei
).
Che suggerite?
Involtini di filetto di cernia\ o altro pesce, è uguale, lo trovi già sfilettato nelle pescherie.
Stendi il filetto, fai una dadolata di pomodori, basilico e ce ne metti quanto basta per arrotolarlo.
Filo d' olio in tegame, alicetta, mettili a cuocere a fuoco lento, bagna con vino bianco.
Cuociono in pochissimi minuti
Presentazione: fai un pesto veloce alla genovese senza aglio, ne metti un cucchiaio sul fondo del piatto allargandolo e ci adagi sopra gli involtini, decorazione a piacere nel piatto( foglia di basilico e limone, ramoscello di prezzemolo e limone) le più semplici.
frociata dello chef:gli involtini li puoi legare pure con un filo di erba cipollina, e poi ovviamente non ho scritto che li devi salare.